Su Rai Quattro nella prima serata di mercoledì 7 settembre 2016 viene mandato in onda il film di genere gangster Lawless, diretto da John Hillcoast e con Shia LaBeouf, Tom Hardy e Gary Oldman. Nel trailer della pellicola (che potete vedere) viene raccontato quanto accade nello stato della Virginia nel corso degli anni venti in pieno periodo del proibizionismo americano. Tre fratelli si occupano del pericoloso contrabbando di alcolici e si ritrovano alle prese con una serie di difficoltà di vario genere. In particolare, i tre dovranno fare i conti con le indagini investigativi di alcuni agenti di polizia che sono da tempo sulle loro tracce. Inoltre,uno dei tre fratelli si ritrova anche a dover fare i conti con i fantasmi del proprio passato decisamente difficile nell’ambito della prima guerra mondiale. Il film può essere visto in diretta streaming fruendo del servizio di Rai.tv., che potete vedere cliccando qui.
Lawless è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 7 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola in cui soggetto e sceneggiatura sono state realizzate da Nick Cave, con il montaggio di Dylan Tichenor per una produzione targata Annapurna Pictures in collaborazione con la Benaroya Pictures, la Blum Hanson Allen Films, la Pie Films Inc. e la Red Wagon Productions. La durata è di circa 2 ore Il film si basa su quanto riportato nel romanzo La contea più fradicia del mondo scritto da Matt Bondurant e nel 2012, a conferma dell’ottima qualità del prodotto, venne selezionato per partecipare a quella edizione del prestigioso festival di Cannes. Tra le altre curiosità c’è da segnalare come lo sceneggiatore Nick Cave si sia occupato anche della composizione delle musiche in collaborazione con Warren Ellis. Il principale protagonista è Shia LaBeouf che il pubblico italiano ha potuto apprezzare nella saga cinematografica dedicata ai Transformers oltre che nella pellicola di Steven Spielberg, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. In questo 2016 è stato protagonista anche di un altro ottimo lavoro cinematografico come American Money diretto dal regista Andrea Arnold.
Lawless è il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 7 setembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola drammatica del 2012 che è stata diretta dal regista John Hillcoat. Nel cast sono presenti gli attori Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain e Mia Wasikowska. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film è ambientato nel 1929 durante il proibizionismo. Siamo in Virginia e precisamente nella contea di Franklin. Qui vive la famiglia Bondurant, composta da tre fratelli, Jack (Shia LaBeouf), Forrest (Tom Hardy) e Howard (Jason Clarke) molto conosciuti all’interno della contea per le loro malefatte. In particolare tutti e tre seppur con ruoli e con responsabilità differenti sono coinvolti negli affari poco leciti ereditati da loro padre: il commercio di contrabbando di alcolici. Colui che si occupa in primo piano del contrabbando è Forrest, il più grande dei tre, noto per essere un uomo cinico, vile e cattivo. Nel mezzo vi è Howard che a causa della propria esperienza nell’atroce Prima Guerra Mondiale porta nel proprio animo continui turbamenti e profondi orrori, che lo fanno disinteressare completamente degli affari di famiglia perché troppo preso a combattere con i propri demoni. Il minore dei tre fratelli è Jack che grazie ai profitti ricavati dal commercio clandestino degli alcolici si concede lusso sfrenato fatto di automobili superpotenti e bellissime ed affascinanti donne. In realtà Jack ha il sogno di gestire autonomamente i propri affari per poter diventare finalmente indipendente mettendosi in proprio al fine di divincolarsi dal fratello Forrester e dalla sua durezza. I loro affari finora andati sempre ottimamente, iniziano a vacillare a causa della polizia che inizia a braccarli. In particolare a occuparsi di loro è l’agente speciale Charlie Rakes (Guy Pearce) che sta seguendo il loro giro di affari per poter trovare una volta per tutte delle prove schiaccianti tali da farli finire in galera. Inizia così per Howard, Forrest e Jack una vera propria lotta alla sopravvivenza, i tre fratelli infatti non solo devono cercare di tutelare i propri affari, ma devono anche e soprattutto cercare di proteggere l’intero impero costruito da loro padre. Per loro sarà una dura battaglia, fatta di avvenimenti tragici ed omicidi pur di proteggere quanto di più prezioso hanno.