Nelle prossime puntate di Per Sempre, Ines, venuta a conoscenza della richiesta di Cristobal, inizierà a compiere ricerche personali per cercare di trovare dei dettagli importanti per scagionare Elsa, dando così una mano al padre Arturo, che accetterà di difendere la senza tetto. Quale sarà l’esito del processo? Anche l’episodio di ieri non ha visto superare il 2 per cento di share, un risultato particolarmente negativo per la rete, che potrebbe optare per la cancellazione dal suo palinsesto pomeridiano della telenovela iberica, che tanto bene ha fatto in patria, dove è arrivata alla puntata numero 900 con quattro stagioni all’attivo. Negli episodi della prima settimana di Per Sempreabbiamo assistito alla presentazione dei personaggi protagonisti della prima serie. La coppia che farà palpitare il cuore degli appassionati sarà quella composta da Ines e Mauro. Due ragazzi dai caratteri completamente diversi ma che ugualmente riusciranno ad innamorarsi e vivere una bellissima storia d’amore che si concluderà con la loro uscita di scena prima dell’inizio della seconda stagione. Abbiamo poi conosciuto anche la misteriosa Roberta, violentata nell’officina di Tomas, e ora ospite della locanda di Belen. Su di lei il mistero è fitto, in quanto ancora non sono stati recuperati i suoi documenti.
Mentre Ines sarà più che mai impegnata nel convincere il padre adottivo ad occuparsi del caso di Elsa, nella puntata di Per sempre di oggi assisteremo a nuovi problemi per Mauro, che dovrà fare i conti con gli errori commessi negli ultimi tempi. La sua espulsione dalla facoltà di ingegneria purtroppo non resterà priva di conseguenze, in quanto Vicente intenderà usare tale notizia per causare problemi tra il nipote e il padre. Per evitare di essere smascherato, lo svogliato studente cercherà di riportare l’armonia tra Eusebio e Vicente e anche Josefina sarà dello stesso avviso, incurante dei reali obiettivi del figlio. Sarà così che verrà organizzata una cena in famiglia, che potrebbe dimostrarsi un vero fallimento. I problemi per il giovane protagonista maschile della nuova telenovela spagnola sembrano essere solo all’inizio…
Una bugia dietro l’altra. A fin di bene però. Nella puntata di Per Sempre di oggi 6 settembre abbiamo nuovamente visto Arturo, padre adottivo di Ines, mentire alla giovane figlia circa il caso di Elsa, la mendicante accusata di omicidio. Cristobal, figlio della senzatetto, ha chiesto l’aiuto allo studio legale di Arturo, che però si è preso tempo nel prendere una decisione. Infatti l’avvocato teme che sia difficilissimo riuscire a scagionare Elsa dall’accusa avanzatale dal pubblico ministero ed un’eventuale sconfitta non aiuterebbe in un certo senso il buon nome dello studio legale. Arturo tiene nascosta a Ines la richiesta di Cristobal perché sa bene quale sarebbe la risposta (immediata) della giovane figlia, la quale non ci penserebbe su due volte prima di accettare il caso e difendere a spada tratta la mendicante. Fino a quando Ines non saprà la verità dal padre Arturo? Sempre nella puntata odierna abbiamo fatto i conti con i silenzi e le bugie di Roberta. La misteriosa donna, che Tomas sta cercando di aiutare sfruttando tutte le sue conoscenze, continua a non fidarsi dei suoi nuovi ‘amici’. A Belen mente circa l’esistenza dei suoi documenti. Roberta afferma infatti di aver dimenticato la sua carta d’identità nell’abitazione dei suoi genitori. In realtà questa è una bugia. Che cosa nasconde realmente Roberta? Infine nell’episodio di questo pomeriggio Mauro ha preso una seconda volta in giro i suoi genitori. Al padre Eusebio ha detto di essere pronto a tornare all’Università e mettere la testa sulle spalle, occupandosi prettamente degli studi. Una bugia, perché Mauro non ha detto al padre di essere stato espulso dal Rettore a causa del suo comportamento al quanto discutibile.
È la nuova telenovela spagnola proposta da Rai 3, con il complicato obiettivo di sfidare Canale 5 nel suo fortissimo pomeriggio. Per il momento la battaglia è persa, considerando che gli ascolti non sono andati oltre il 2,8% di share (con punte negative pari all’1,8%) ma c’è ancora tempo per capire se la situazione sarà destinata a migliorare. In attesa di buone notizie a tal proposito, oggi continuerà a tenere banco la questione relativa all’assenza dei documenti di Roberta. Quest’ultima affermerà di non avere a disposizione la sua carta d’identità, rimasta per errore a casa dei suoi genitori. Sabino, per aiutarla, le proporrà di inviare in tale indirizzo un suo amico autista che potrebbe così risolvere il problema una volta per tutte. La questione sembra complicarsi: Roberta riuscirà ad evitare che la sua identità venga smascherata?
Torna anche oggi su Rai 3 a partire dalle ore 15:00 per un nuovo episodio dedicato a Ines, Mauro e ai tanti personaggi che ruoteranno intorno alla loro complicata storia d’amore. Nell’appuntamento odierno i timori di Arturo relativi alla difesa di Elsa diventeranno subito realtà: Ines verrà a sapere che Cristobal si è rivolto proprio al loro studio per chiedere la difesa della madre e non potrà fare a meno di nascondere l’entusiasmo per questo caso. La giovane cercherà di convincere il padre ad occuparsi di Elsa, nonostante i rischi per una vicenda che potrebbe riservare più di qualche problema. L’entusiasmo di Ines riuscirà a convincere Arturo a cambiare idea riguardo questa nuova cliente? Nel frattempo, i problemi per Mauro si faranno sempre più gravi: il giovane prometterà al padre di mettere la testa a posto, concentrandosi di più sugli studi all’università. Nasconderà tuttavia di essere stato espulso per la sua cattiva condotta, anche se tale novità giungerà alle orecchie di Vicente, deciso a tutto per causare problemi al cognato e alla sua famiglia. Per evitare di essere smascherato, Mauro cercherà di riavvicinare il padre allo zio, anche se i suoi propositi appariranno più complicati del previsto.