STASERA IN TV/ Programmi Sky: la serie con Robert Kazinsky, Morris Chestnut e Ruth Wilson. Consigli (oggi, 7 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, mercoledì 7 settembre 2016: Second Chance su Fox, Rosewood su Fox Crime e The Affair su Sky Atlantic. Il dettaglio della programmazione

sky_logo_R439 The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

In questa serata del 7 settembre il nostro consiglio per chi ha modo di usufruire della assai varia programmazione di Sky è quello di fermarsi su Fox Crime. Il motivo è presto detto: l’emittente ricomincia da zero con la messa in onda di Rosewood, serie televisiva che ha iniziato il proprio percorso televisivo negli USA l’anno scorso, venendo confermata per una seconda annata. Questa serie crime è da poco terminata anche su Fox Crime, che però ha deciso di dare una seconda possibilità ai ritardatari e di ricominciare subito da capo la sua messa in onda. Il protagonista è un anatomo-patologo che aiuta la polizia nei casi più complessi. Lo spunto non è effettivamente originale, ma la serie si lascia senza dubbio apprezzare e sarebbe un peccato non cogliere la possibilità di darle una chance, ora che Fox Crime ce la ripropone dal primo episodio.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 7 settembre 2016, Sky come sempre ci propone un menù che più vario non si potrebbe. Partendo come è nostra consuetudine dall’offerta di Fox e Sky Atlantic, scopriamo come si passi dalle serie crime a quelle più thriller, ai reality tutti italiani che sembrano poter ridisegnare le regole del genere. Ma di reality si parla anche su Sky Uno, dove potranno trovare qualcosa di decisamente adatto gli amanti dei tatuaggi. Chi invece ama Bruce Willis o i film fantasy dovrà andare o su Cinema 1 oppure su Hits, dove sicuramente si rimarrà tutto tranne che delusi. Per chi invece cerca le commedie il consiglio è quello di bussare alle porte di Family e Passion, che ci offrono una commedia americana e una italiana. Su Max c’è invece spazio per un dramma che ci fa vedere da vicino cosa sia la politica nella sua accezione più deteriore. A prendersi la vittoria in questa serata pensiamo sarà Sky Atlantic con The Affair. Fatta questa veloce sintesi per introdurre la serata scopriamo subito nel dettaglio cosa ci offrono le emittenti.

Fox prosegue nel proporci la serie Second Chance, un prodotto tra il crime e il fantasy la cui idea di partenza è comunque tutto tranne che malvagia. Su Fox Crime invece riparte da zero con Rosewood, che la settimana scorsa aveva concluso il primo ciclo di episodi anche da noi. Questa che potremo rivedere subito dall’inizio è una classica serie crime, non originale nello spunto ma ben fatta. Si ricomincia da zero anche per quanto riguarda Sky Atlantic, che ha pensato potrebbe risultare interessante vedere dall’inizio The Affair, il tutto in attesa dei nuovi episodi, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero costituire anche quelli dell’ultima stagione. Fox Life e Sky Uno fanno del loro meglio per accontentarci, la prima infatti ci dice Parla con lei e quindi ci invita a vedere gli sviluppi del corteggiamento tra la protagonista di questo reality e i suoi tre spasimanti, mentre la seconda ci invita, se sono tra le cose che ci fanno paura, a superare l’ipocondria per i tatuaggi e a buttarci nella visione di Ink Master, reality dove i tatuatori si danno battaglia. Passando invece alle proposte dei canali cinema si scopre che su Cinema 1 c’è un recente Bruce Willis, che nonostante l’età non più giovanissima continua a saper dire la sua in fatto di film d’azione. Stasera vedremo Extraction. La storia, molto sinteticamente è quella di un ex agente della CIA rapito dai terroristi e che alla fine dovrà fare tutot da solo per liberarsi. Fantasy è invece la parola magica per chi andrà su Hits, qui vedremo infatti Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. Questo film, definibile come epico da un punto di vista visivo è la fine della saga nata a sua volta da quella de “Il signore degli anelli”. Storia dalle tematiche animaliste su Family, dove vedremo il recentissimo Qualcosa di inaspettato. La storia è quella di una ragazza che dopo aver assistito alla morte di un cigno femmina prende una difficile decisione, quella di prendersi cura dei suoi piccoli. Su Passion c’è invece una commedia del 2012 incentrata sul tema dell’omosessualità. Il film che vedremo è Come non detto. La storia è quella di un ragazzo romano che vive in Spagna e che dopo anni passati a nascondere le proprie inclinazioni sessuali ai genitori si ritrova a dover fare i conti con il crollo di una vita costruita, suo malgrado, sulle bugie. Su Max invece c’è un film del 2000 in cui si racconta come la politica americana potrebbe reagire davanti alla nomina di una donna alla vicepresidenza. Oggi, che Hilary Clinton potrebbe addirittura diventare presidente, questo The Contender è forse sorpassato, ma la tematica delle difficoltà che incontrano le donne in politica rimane sempre assai attuale.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Second Chance, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Rosewood, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 The Affair, serie tv

Fox Life ore 21:00 Parla con lei, intrattenimento

Sky Uno ore 21:15 Ink Master, reality

Sky Cinema 1 ore 21:15 Extraction, film d’azione

Sky Cinema Hits ore 21:15 Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, film fantasy

Sky Cinema Family ore 21:00 Qualcosa di inaspettato, film commedia

Sky Cinema Passion ore 21:00 Come non detto, film commedia

Sky Cinema Max ore 21:00 The Contender, film drammatico.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie