STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Sean Bean, Iben Hjejle e Jon Hamm. Consigli (oggi, 8 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, giovedì 8 settembre 2016: Legends su Fox, Dicte su Fox Crime e Mad Men su Sky Atlantic. La programmazione della serata nel dettaglio.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Tra le tante scelte che ci offre Sky nella serata di oggi, 8 settembre 2016, noi andremmo senza dubbio a cogliere quella messa a disposizione da Sky Atlantic. Il canale ha da pochissimo rimesso in pista una serie cult come Mad Men e sarebbe sinceramente un delitto non prendere al volo l’occasione per vedere una delle serie che hanno segnato l’ultimo decennio per quanto riguarda il piccolo schermo, dando il proprio contributo nel rivoluzionarne le regole e le certezze. Siccome stasera vedremo il terzo episodio della prima annata si è ancora assolutamente in tempo per non perdere il bandolo della matassa e quindi capire di cosa si parla, chi sono i personaggi principali e quali le story-lines. Insomma, questo è uno degli ultimi treni per poter riprendere Mad Men, almeno su Sky.

Per la prima serata di oggi, giovedì 8 settembre 2016, il palinsesto della rete satelliatre Sky offre ai suoi abbonati un’ampia scelta di programmi scelti, selezionati e messi a disposizione a partire dalle serie tv che troviamo sui primi quattro canali e finendo ai film. Fox prosegue con l’ultima stagione di una serie crime che ha avuto poca fortuna, su Crime, Atlantic e Fox Life c’è spazio per scelte davvero interessanti e studiate per darci modo di recuperare alcune serie tv. Spostando ora il nostro focus sui canali di cinema va detto che su Cinema 1 trova spazio l’epopea di Star Trek, mentre su Hits è il momento di una bella commedia musicale. Su Family invece troveranno spazio le voglie dei ragazzini di una bella pellicola di animazione. Per concludere Passion e Max ci offrono due film con star quali Anthony Hokpins e Sean Connery, che piaceranno ai nostalgici. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Su Fox continua il percorso della seconda stagione di Legends, che si avvia mestamente alla conclusione. Questa serie dallo spunto molto interessante non ha avuto il successo che avrebbe meritato ma una sua visone è comunque consigliata. Su Fox Crime è tempo di crime scandinavo e stavolta la scelta è caduta su “Dicte“, serie che ha per protagonista una reporter che indaga testardamente su casi che nessuno vuole seguire. Bisogna ora passare a Sky Atlantic e Fox Life, la prima ha da poco ripreso totalmente da zero una serie come Mad Men, la seconda invece riprende proprio a partire da stasera una delle serie crime più sottovalutate di sempre, ovvero quella Rizzoli & Isles. Sky Uno invece chiude il primo ciclo “Master of Photography“. Questo talent assai originale ci saluta con una bella puntata e ci darà appuntamento alla probabilissima seconda annata. Bisogna ora vedere cosa ci offrono i canali di cinema. Il principale, ovvero Cinema 1, ha pensato di proporci uno dei tanti film facenti parte dell’universo di Star Trek. Quello che è stato per così dire selezionato è “Star Trek-Il futuro ha inizio“. Passando a Hits va detto che qui ci aspettano Mark Ruffalo e Keira Knightley in una commedia musicale abbastanza recente. Il suo titolo è “Tutto può cambiare“. Toni sempre molto leggeri anche su Family, dove vedremo uno dei cartoni animati che sono stati di maggior impatto in questi ultimi anni, ovvero “Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio“. Su Passion e su Max invece è tempo di film che chi ha almeno 30 anni ha sicuramente visto. Su Passion, e non è un gioco di parole, sarà tempo di “Vento di Passioni“, film drammatico ambientato nell’America della Grande Guerra con un cast di tutto rispetto. Su Max invece c’è quello che ormai è una sorta di classico del filone spionistico-d’azione degli anni ’80, “Caccia a Ottobre Rosso“, il film si regge sulla bravura di Sean Connery e di Alec Baldwin e racconta l’odissea di un capitano di un sottomarino russo che dopo aver disobbedito a delle direttive si ritrova a dover scappare sia dai russi stessi che dagli americani. L’uomo è un disertore o un doppiogiochista? Il film si basa sostanzialmente tutto su questa domanda, che troverà una risposta definitiva soltanto alla fine della pellicola.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Legends, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Dicte, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men, serie tv

Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Master of Photography, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:00 Star Trek-Il futuro ha inizio, film fantascienza

Sky Cinema Hits ore 21:15 Tutto può cambiare, film commedia

Sky Cinema Family ore 21:00 Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio, film aninmazione

Sky Cinema Passion ore 21:00 Vento di Passioni, film drammatico

Sky Cinema Max ore 21:00 Caccia a Ottobre Rosso, film spionaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori