Quello che nascondono i tuoi occhi 2 / Anticipazioni, la seconda stagione ci sarà: impennata di share per il finale di stagione

- La Redazione

Ci sarà una seconda stagione di Quello che nascondono i tuoi occhi 2, miniserie spagnola su Sonsoles e Ramon Serrano? Non si hanno, al momento, nè conferme nè smentite.

Quello_Nascondono_Occhi_fiction_r439 Quello che nascondono i tuoi occhi

La decisione della rete ammiraglia di casa Mediaset di spostare il finale di Quello che nascondono i tuoi occhi in seconda serata, sembra aver sortito un effetto inaspettato. La fiction infatti era stata declassata dalla prima serata proprio per l’audience insufficiente che ha registrato nel corso delle prime due puntate. Tuttavia, ieri sera l’ultimo episodio ha riscosso un grande successo, almeno considerando quanto conquistato finora dalla miniserie. Oltre 1,3 milioni di telespettatori si sono infatti sintonizzati su Canale 5, registrando il 13,67% di share. Un dato importante, se consideriamo che una particolare scena dello show, ovvero l’amore impossibile fra i figli di Sonsoles e Ramon ed il tentato suicidio di uno dei protagonisti, hanno alzato lo share fino a sfiorare il 18%. Il successo inaspettato ha provocato un ribasso negli ascolti per La Domenica Sportiva, che è riuscita a cavalcare l’ondata di successo solo dalle 23:35 in poi, orario in cui Quello che nascondono i tuoi occhi ha chiuso il sipario sulla storia franchista. 

La serie Quello che nascondono i tuoi occhi è giunta al termine, con la puntata andata in onda ieri in seconda serata al termine de Il Segreto. Purtroppo gli ascolti poco soddisfacenti hanno spinto Mediaset ad una decisione davvero impopolare tra coloro che si erano affezionati alle vicende di Sonsoles e Ramon Serrano: l’orario dell’epilogo non può certo essere considerato dei migliori, risultando davvero molto difficile da seguire. La sorte è stata dunque la stessa della prima stagione de Il Principe – Un amore impossibile: nonostante il grande successo ottenuto il Spagna, tale programma aveva stentato ad ottenere buoni ascolti qui in Italia, tanto che il Biscione aveva modificato il suo orario. La seconda stagione però era stata fatta ed era tornata, a sorpresa, in prima serata su Canale 5. Sarà questo anche il destino di Quello che nascondono i tuoi occhi? In attesa di conoscere cosa accadrà nei prossimi mesi, le polemiche ancora stentano a placarsi da parte di chi si è sentito preso in giro da questa decisione finale: ‘Peccato che la serie sia stata poco valorizzata, spero che in futuro la rimandino in un orario più consono’ , ‘ Non è corretto e rispettoso un simile orario in seconda serata, a me è piaciuta moltissimo questa fiction come sarà piaciuta ad altra persone. Meritava un trattamento diverso’.

A quanto pare non tutti hanno apprezzato Quello che nasconono i tuoi occhi in patria. Mentre gli italiani si chiedono già se la seconda stagione ci sarà o meno, in Spagna c’è chi addirittura ha chiesto la cancellazione con tanto di petizione da sottoscrivere online. A rispondere alle accuse legate alla serie e alla sua traposizione storica è stata proprio la protagonista, Blaca Suarez che ha subit specificato: “La serie si concentra sulla vita privata di due persone, in particolare sulla storia d’amore che i due vivevano. Se si vuole parlare del lato politico della protagonista allora le cose stanno diversamente. Un bacio”. Sempre su Instagram, l’attrice ha voluto rispondere ad un altro commento sulla serie dicendo “questa storia è solo piena d’amore e passione e non è necessario vedere fantasmi e falsa mancanza di rispetto”. Resta il fatto che c’è ancora chi si lamenta della versione che ha banalizzato un importante periodo storico. 

La rete ammiraglia Mediaset, nonostante i scarsi ascolti, darà spazio al finale di Quello che nascondono i tuoi – fiction di origine spagnola che vede protagonisti Blanca Suarez e Ruben Cortada – oggi, domenica 15 gennaio, in seconda serata. Le vicende che hanno visto al centro la storia d’amore clandestina tra Sonsoles de Llanzol e Ramon Serrano stanno per concludersi anche sul piccolo schermo italiano, e molti telespettatori si saranno certamente chiesti se verrà (o meno) realizzata una seconda stagione di Quello che nascondono i tuoi occhi. Al momento non ci sono conferme né smentite ufficiali, ma c’è da sottolineare che – nonostante qualche critica, indirizzata più che altro alle componenti storiche della miniserie – gli ascolti sono stati davvero ottimi in Spagna. Lo share massimo raggiunto ha superato il 19%, coinvolgendo 3 milioni e 348mila spettatori, ma anche il minimo non può che essere considerato buono, con cifre attori al 18.4% e sempre oltre la soglia dei 3 milioni di spettatori. È possibile, dunque, che Quello che nascondono i tuoi occhi 2 venga preso in considerazione, anche se sembra che dovremo aspettare un po’ prima di saperlo con certezza: va considerato, infine, che visiti gli scarsi dati di audience riportati qui in Italia, Mediaset consideri l’idea di non comprare un’eventuale seconda stagione della serie. Le avventura di Sonsoles e Ramon si concluderanno con la puntata di oggi?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori