Un passo dal cielo 4 / Anticipazioni e news: Francesco Neri è un degno sostituto di Pietro Thiene

- La Redazione

Un passo dal cielo 4, anticipazioni e news: Francesco Neri si ritroverà faccia a faccia con il suo doloroso passato. Vincenzo alle prese con la finta storia d’amore tra Eva e Fedez…

Passo_Cielo_r439_FB
Un passo dal cielo (foto da Facebook)

Sono stati in molti a chiedersi se dopo l’abbandono di Terence Hill, Un passo dal cielo 4 sarebbe sopravvissuta come serie televisiva. In realtà la prima puntata della fiction ha registrato un boom di ascolti grazie alla bravura di Daniele Liotti, il sostituto di Pietro Thiene, il vecchio capo della forestale che adesso è in Nepal. Francesco Neri non ne farà sentire la mancanza dato che il suo personaggio è stato caratterizzato con un passato e una personalità che sono molto intriganti. Gli elementi per un personaggio ben riuscito ci sono tutti: è un bell’uomo, ha un passato torbido e misterioso, è una persona di buona volontà e, soprattutto, sta per intraprendere una nuova storia d’amore (si spera!). In molto credono che sarà proprio Emma, la vecchia amica di Pietro Thiene, a rubargli il cuore e chissà che non sia davvero così. Intanto però i fan di Un passo dal cielo 4 possono stare tranquilli: la serie sopravviverà proprio grazie a Francesco Neri.

Ed eccoci qui pronti a raccogliere gli ottimi risultati fatti ieri sera da Un Passo dal Cielo 4 al debutto senza Terence Hill ma con Daniele Liotti pronto a prendere il timone della Guardia Forestale e dell’intero paesino di San Candido. Insieme a lui, i suoi segreti e quello che resta della sua famiglia, ha fatto il suo debutto anche la bella Emma. I due sono già per tutti una sicura coppia di questa quarta stagione e i fan sono già pazzi di loro. Le cose potrebbero cambiare con la seconda puntata in onda domani, puntata in cui Francesco finirà nelle mani di alcuni narcotrafficanti pronti a rapirlo per usarlo come scudo. Al suo seguito ci sarà anche Emma. Sembra che la giovane si troverà impelagata, suo malgrado, nel rapimento, anche se non si capisce bene se anche lei finirà nelle mani dei rapitori oppure no. Resta il fatto che i fan potranno andare a fondo nella psicologia dei loro personaggi e anche nelle dinamiche del loro rapporto. 

La seconda puntata di Un passo dal cielo 4 andrà in onda giovedì, 19 gennaio su Raiuno. Dopo il boom degli ascolti della prima puntata (leggete in basso), nel secondo appuntamento con la fiction scopriremo qualcosa in più su Francesco Neri, il nuovo capo della Forestale, arrivato a San Candido per sostituire Pietro. Sin dalla prima puntata, Francesco Neri ha messo in evidenza alcuni aspetti oscuri del suo passato ma nella seconda puntata, l’affascinante capo della Forestale sarà in serio pericolo. Nel secondo episodio della seconda puntata intitolato “Sfida verticale”, Francesco sarà rapito da tre narcotrafficanti, che coinvolgeranno anche Emma, l’amica di Pietro con cui Neri ha subito legato. Cosa succederà al nuovo arrivato di Un passo dal cielo 4? Francesco rischierà la vita insieme ad Emma? Eva, inoltre, nella speranza di tornare ad essere una protagonista del mondo dello spettacolo, continuerà a fingere di essere la fidanzata di Fedez scatenando così la gelosia di Vincenzo che sarà sconvolto dall’arrivo della sorella di Huber.

E’ partita con il botto la quarta stagione di Un passo dal cielo. Nonostante l’assenza di Terence Hill, la fiction di Raiuno conquista la prima serata portando a casa ascolti altissimi. La prima puntata di Un passo dal cielo 4, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 6.231.000 pari al 24.16% di share. Un risultato che conferma l’enorme successo delle fiction Rai, le uniche capaci di incollare così tanto pubblico davanti alla tv. Il trionfo di Un passo dal cielo 4 è, dunque, merito non solo delle storie raccontate ma anche dei personaggi. Oltre all’immancabile simpatia del commissario Vincenzo Nappi e di Huber, a San Candido è arrivato il misterioso e affascinante nuovo capo della Forestale, Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti. Quest’ultimo è uno dei volti più amati dal pubblico, capace di immergersi e dare vita a personaggi sempre diversi tra loro. Il suo Francesco Neri, oltre a nascondere un doloroso passato, regalerà al pubblico delle bellissime emozioni insieme ad Emma, l’amica di Pietro giunta nel piccolo paesino per un progetto sui lupi.

Il commissario Nappi e i suoi uomini sono tornati ad animare le serate di Raiuno con i nuovi episodi di Un passo dal cielo 4. Nonostante l’addio di Terence Hill, il nuovo capo della Forestale, Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, ha già fatto colpo sul pubblico. Se al nuovo arrivato è affidata la parte del personaggio misterioso, con un passato doloroso alle spalle, la parte ironica della fiction è affidata ancora una volta a Vincenzo Nappi e alla sua spalla Huber. Dopo aver accettato la finta storia d’amore tra la fidanzata Eva e Fedez, Vincenzo è stato costretto a chiedere ospitalità ad Huber. Nella seconda puntata di Un passo dal cielo 4 che andrà in onda giovedì 19 gennaio, a San Candido arriverà un’altra figura femminile che sconvolgerà la vita del commissario. Si tratta della sorella di Huber con la quale il primo incontro sarà subito effervescente. Cosa succederà tra Vincenzo e la sorella del suo collega? Nappi si renderà conto di essere troppo diversa da Eva cercando rifugio tra le braccia dell’ultima arrivata a San Candido? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

La prima puntata di Un passo dal cielo 4 ha regalato le prime sorprese al pubblico di Raiuno. Dopo la partenza di Pietro, interpretato da Terence Hill, a San Candido, è arrivato il nuovo capo della Forestale, il bel Francesco Neri interpretato da Daniele Liotti e che sembra avere molti segreti nel suo passato. Francesco che sta cercando di conquistare la fiducia dei suoi uomini ha già fatto breccia nel cuore di Emma, l’amica di Pietro, interpretata da Pilar Fogliati. Nel corso della prima puntata, abbiamo scoperto che nella vita di Pietro c’è già una donna, Livia che vive con il maestro Albert Kroess. Cosa succederà nella seconda puntata? Nel primo episodio del secondo appuntamento con Un passo dal cielo 4, in onda giovedì 19 gennaio su Raiuno, intitolato Il sentiero verso casa vedremo la polizia di San Candido indagare sul ritrovamento di una ragazza in fin di vita. Nel frattempo, Francesco Neri cercherà in tutti i modi di allontanare l’ex moglie Livia (Daniela Virgilio) da Albert Kroes mentre la vita del commissario Vincenzo Nappi sarà sconvolta dall’arrivo in paese della sorella di Huber.

I ricordi hanno caratterizzato tutta la prima puntata di Un passo dal cielo 4 e non sono stati pochi i commenti dei tanti fan che, in rete, hanno seguito le vicende dei nuovi protagonisti con un occhio rivolto al glorioso passato. Ma cosa pensa il pubblico dei nuovi attori e delle storie di questa promettente stagione? Ecco i commenti più interessanti lasciati in rete dai tanti telespettatori a pochi minuti dalla fine della puntata: “Bellissima!!!! un po’di cambiamenti e novità ci sta bene. A Daniele Liotti hanno fatto fare un personaggio stupendo! Bello bello bello!”, “Terence manca, ma Daniele Liotti se l’è cavata bene. La regia è sempre al top… inquadrature mozzafiato che restituiscono l’essenza di quei luoghi”, “Semplicemente meravigliosi!!! Complimenti a tutti, nessuno escluso. Ho trovato i nuovi arrivati favolosi! Bravi, bravi bravissimi! Super Daniele Liotti! Ci vediamo giovedì, non vedo l’ora!”. Fra ricordi e nostalgie, i nuovi arrivati sono riusciti a conquistare il pubblico, almeno in questo primo episodio. Riuscirà la fiction a sopravvivere all’assenza di Terence Hill?

Si è concluso ieri il primo episodio di Un passo dal cielo 4, che ha visto Daniele Liotti raccogliere l’eredità di Therence Hill, grande protagonista delle prime tre stagioni. Liotti, che nella fiction di Rai 1 dà il volto all’ispettore superiore del corpo Forestale Francesco Neri, è giunto nel tranquillo paesino di San Camillo e si è ritrovato a indagare sin da subito sul caso di due ragazze scomparse, due donne che hanno passato la serata precedente assieme. Il ritrovamento di una delle due, abbandonata nei boschi in un luogo pieno di riferimenti rituali, ha permesso di ricollegare l’accaduto all’omicidio di una donna di qualche tempo prima. Dopo un’attenta indagine, Francesco Neri, supportato da Vincenzo Nappi, ha scoperto l’identità dell’assassino del primo caso, ma la rivelazione ha permesso di scoprire che i nuovi casi di scomparsa non sono a lui riconducibili proprio a causa della mancanza di serialità. Il nuovo criminale, infatti, ha un modus operandi leggermente diverso da quello del primo assassino. Questa storia di scomparsa, rimasta irrisolta, darà il via al nuovo filone narrativo della serie che vedrà i forestali indagare in maniera intensa assieme al commissario Filippo Nappi. Neri, che è giunto in paese con un misterioso passato da dimenticare, ha vestito bene i panni del protagonista al posto dell’amato Terence Hill, prendendo in mano le sue indagini e discostandosi dal suo personaggio mantenendo, però, sempre quel filone narrativo di indagine che tanto piace al pubblico di Un passo dal cielo 4. La prossima puntata, la seconda della stagione, sarà trasmessa su Rai 1 giovedì 19 gennaio e sarà composta da due episodi. Nel primo ritroveremo il protagonista alle prese con sua moglie, sempre più convinta di poter dimenticare il passato grazie al santone Albert, mentre nella seconda vedremo Vincenzo alle prese con la finta storia d’amore tra Eva e Fedez. L’uomo, infatti, sarà sempre più geloso di questo patto accettato solo per convenienza, ma dovrà scontrarsi anche con la sua attività investigativa, che lo vedrà indagare su un nuovo caso molto importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori