Un passo dal cielo 4 / Anticipazioni puntate 26 e 20 gennaio e diretta: Cristina tentazione per Fedez, Francesco sospettato di aggressione

- La Redazione

Un passo dal cielo 4: anticipazioni seconda puntata del 20 gennaio e 26 gennaio. Francesco Neri (Daniele Liotti) è alle prese con un nuovo caso (oggi, 20 gennaio 2017)

Passo_Cielo_r439_FB
Un passo dal cielo (foto da Facebook)

Ecco le anticipazioni della puntata che andrà in onda il 26 gennaio 2017: Francesco Neri, il capo della forestale arrivato a San Candido, è accusato di aver aggredito una donna ritrovata in fin di vita. Molti sono i dettagli e gli indizi che lo renodnoun sospettato. Anche Emma cominciia ad avere qualche dubbio in merito alla sua innocenza. Vincenzo Nappi, per non perdere la sua fidanzata Eva, vuole allontanare a tutti i costi Fedez che, a causa del contratto, passa troppo tempo isneme a lei. Cristina lo aiuterà in questa sua “missione”. Un tranquillo medico di San Candido viene rapito all’improvviso, ma Francesco capisce subito che si tratta di un rapitore esperto tutt’altro che alle prime armi, che opera come un militare usando delle tenciche molto specifiche e moderne. Intanto a San Candido arriva la madre per vederci chiaro sul suo rapporto con Eva, alla quale darà parecchio filo da torcere.

Continua ancora il mistero a Un passo dal cielo 4: i poliziotti e la forestale sono sulle tracce di Francesco Neri ed Emma, e riescono a trovare alcuni membri del grippo di narcotrafficanti nel bosco. Il gruppo si mette d’accordo con l’ostaggio Francesco: lui farà la scala per recuperare la borsa. Intanto Cristina e Vincenzo continuano a spiare i loro rispetti consorti per vedere cosa stanno combinando. Intanto Vincenzo riesce ad ascoltare una conversazione tra Fedez ed Eva in una stanza d’albergo, mentre Eva aiuta il rapper per il suo nuovo video. Intanto Francesco comincia la sua scalata: si sta facendo buio e la notte incombe: sarà difficilissimo per lui completare la missione. Una volta in cima, Francesco riesce a prende la pistola e la radio prendendo anche la borsa. All’improvviso compare a terra e disarma anche l’ultimo componente, ritrovandosi con Emma sani e salvi. Nel frattempo Vincenzo e Cristina si presentano alla conferenza di Hans sul suo nuovo libro. Francesco va a trovare Lidia dal maestro.

Cristina non riesce a dimenticare Hans, che l’ha prima lasciata con la solita scusa della “pausa di riflessione”, poi presentandosi il giorno prima delle loro attese nozze raccontandole una volta per tutte la realtà dei fatti: a Un passo dal cielo 4, infatti, Cristina comincia a spiare il suo ex fidanzato grazie a un binocolo, coinvolgendo in realtà anche Vincenzo che con lo stesso strumento cerca di spiare la sua fidanzata Eva assieme a Fedez in atteggiamenti sospetti. Intanto Natasha lascia suo figlio insieme al padre per molto tempo: Tommaso e Roccia possono solo guardare da spettatori. Emma parla a Francesco della sua malattia. I narcotrafficanti tengono Neri e Emma ancora in ostaggio mentre percorrono il bosco. Continuano ancora le ricerche per trovare Francesco ed Emma, ancora insieme al gruppo di narcotrafficanti nel bosco. Neri riesce però a lasciare dei segni su delle rocce che i membri del corpo forestale riescono a seguire per mettersi sulla strada giusta.

A Un passo dal cielo 4 finalmente is scopre la verità sulla ragazza in fin di vita: è stato un ragazzo che lavora nel pub, che per farle edere i fulmini l’ha portata nel bosco per fotografarne qualcuno ma, nel momento stesso in cui si è avvicinato a lei più del dovuto, lei ha cominciato ad allontanalo, ma lui, vistosi rifiutare, l’ha colpita con una pietra. Intanto Francesco Neri aiuta la coppia siriana: il capo della forestale, infatti, consegna a loro i documenti per lasciare l’Italia. Il giorno dopo Francesco trova sua moglie Livia al cimitero. Nuovo episodio di Un passo dal cielo: Francesco, entrato nel bosco dopo aver visto dei paracadutisti, viene “bloccato” da un gruppo di narcotrafficanti che l’hanno minacciato addirittura con una pistola, coinvolgendo anche la povera Emma. Cristina, nel frattempo, comincia a escogitare la sua personale vendetta contro Hans. Roccia cerca di contattare Neri ma senza riuscirci. Intanto cominciano a cercare Francesco seguendo gli ultimi indizi lasciati

Natasha scombussola un po’ la vita di Tommaso in “Un passo dal cielo 4”: la ragazza ritrova il padre di suo figlio e non capisce se lo ama ancora o no. Natasha, inoltre, mente più volte a Tommaso dicendo che andrà dal dottore o al parco, salvo poi incontrarsi di nascosto con il padre del suo bambino. Tra i sospetti sul ritrovamento della ragazza anche il marito: primi battibecchi tra Neri e Nappi, secondo Vincenzo infatti le vicende sulla moglie e figlio di Francesco potrebbero allontanarlo dal suo mestiere. Francesco, quindi, va a trovare suo figlio al cimitero. Vincenzo è emozionato: ha un appuntamento con Eva: spegne la luce e si prepara, ma arriva Cristina e la bacia per sbaglio. Eva però non verrà: è bloccata a una festa con Fedez. Cristina è felice: al telefono ha parlato con Hans, il quale ha detto che verrà, sarà pronto al matrimonio tanto atteso. Cristina fa le prove del vestito, arriva Hans che la vede con l’abito, ma lui le confessa di avere un’altra donna, la figlia del suo editore. Seconda lezione di nuoto tra Francesco ed Emma. All’improvviso la luce: probabilmente la ragazza trovata era lì per fotografare dei fulmini.

Cristina è la nuova arrivata in “Un passo dal cielo 4”: la sorella di Huber racconta a Vincenzo di Hans, suo “futuro marito”, scomparso chissà dove dopo la scrittura del suo primo romanzo. Natasha ha qualcosa da nascondere a Tommaso, coinvolgendo il piccolo. Vincenzo, credendo di trovare Eva nel letto, la va a trovare di nascosto… salvo poi trovare Fedez, che gli rifila un bel pugno. Emma, intanto, nuota accanto a una cascata: vuole imparare a essere brava come un delfino. Francesco la raggiunge, si toglie i vestiti e si tuffa insieme a lei: le insegna come rimanere a galla. Secondo quanto dichiarato da Vincenzo e Francesco, il siriano ha qualcosa da nascondere. Intanto Cristina non riesce a dire a suo fratello che probabilmente non si sposerà più, a causa della “pausa di riflessione” di Hans. Neri intanto trova la moglie di Iussef, che assieme al marito siriano si nascondeva prima di trovare un passaggio per scappare dall’Italia. Francesco va a trovare sua moglie Livia e la mette in guardia sul maestro.

La puntata di Un passo dal Cielo 4 si apre con Francesco Neri (Daniele Liotti) che, durante la notte, fa un brutto incubo: il nuovo capo della Forestale di San Candido sogna infatti la morte del figlio Matteo, alzandosi di scatto e svegliandosi nel suo letto. A causa del maltempo, inoltre Francesco sale sul tetto per aggiustare qualche tegola rotta e in quel momento riceve la telefonata di Emma, pronta a trasferirsi. Risveglio non del tutto felice anche per Vincenzo Nappi che, una volta sveglio, cade giù dal letto a castello della casa di Huber, sempre piena di gente anche per andare in bagno! Arriva Eva, sua fidanzata, assieme a delle valigie e tutta copera con cappello e occhiali per non farsi riconoscere: è lì per portare a suo marito alcune delle cose lasciare al Bed & Breakfast, ma, a causa dei paparazzi che la seguono da quando l’hanno beccata con Fedez, non vuole farsi trovare e non accetta neanche un tenero saluto da parte di Vincenzo. Viene trovata in fin di vita la ragazza, colpita da una pietra. La ragazza aveva in tasca uno scritturino di un pub. Vincenzo conosce Cristina, sorella di Huber. Intanto Neri nel bosco trova un signore siriano sospetto e comincia a inseguirlo. Nuova casa per Vincenzo.

Seconda puntata della 4ª stagione di Un passo dal cielo, quesa settimana in onda eccezionalmente di venerdì a causa dello speciale Porta a Porta sul terremoto e il maltempo in centro Italia andato in prima serata su Rai 1 ieri, giovedì 19, facendo slittare a oggi l’appuntamento con la fiction record di ascolti. Questi due episodi saranno davvero pieni di avventure e colpi di scena. Tempo di sparizioni e misteri: dopo l’arresto dell’assassino di Lara e nonostante la scomparsa di Eleonora, Neri dovrà capire che cosa è successo ad una giovane donna che, in vacanza a San Candido, viene trovata in fin di vita. Francesco cerca di avvisare sua moglie Livia sulla pericolosità del maestro. Vincenzo, in difficoltà con la fidanzata Eva per l’arrivo di Fedez e a causa della sua proposta, conosce Cristina, sorella di Huber, arrivata per ultimare i preparativi in vista del suo matrimonio. Francesco viene poi preso in ostaggio da tre narcotrafficanti atterrati in montagna per fortuna: in questa brutta faccenda verrà coinvolta anche Emma… Per Vincenzo, inoltre, ci sarà anche da gestire il desiderio di vendetta di Cristina nei confronti di Hans: a causa del sospetto di un possibile tradimento di Eva, Vincenzo sembra avvicinarsi alla stessa Cristina.

Tra pochissimo il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda la seconda puntata di Un passo dal cielo 4: la fiction con Daniele Liotti e Enrico Ianniello torna in scena con diverse anticipazioni interessanti. Mentre si portano avanti le indagini relative ad Eleonora, Francesco Neri dovrà occuparsi anche del caso di una turista che è stata ritrovata in fin di vita proprio a San Candido. Cosa le è successo, e chi ha voluto farle questo? Nappi dovrà anche cercare di capire come riuscire a portare avanti la sua relazione con Eva, dal momento che la giovane ora deve finire di essere la nuova compagna del rapper Fedez. Una proposta che non ha potuto rifiutare, visto anche la difficile situazione del Bed & Breakfast, ma che comporterà di certo qualche scontro. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Un passo dal cielo 4 sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.25, ma anche in diretta streaming video sul web grazie al servizio offerto da RaiPlay, cliccando qui

I fan di Un passo dal cielo 4 hanno dovuto aspettare un giorno in più per la nuova puntata, ma la loro attesa verrà premiata: «Ne varrà davvero la pena: preparatevi per la puntata di questa sera…» è il messaggio pubblicato dalla pagina Facebook della fiction che va in onda su Raiuno. Pilar Fogliati, che interpreta Emma in Un passo dal cielo 4 ha parlato, invece, proprio del personaggio a La Gazzetta dello Spettacolo: «Emma è molto vitale, e in questo mi somiglia, ma vorrei assomigliarle ancora di più! Vorrei possedere la sua serenità interiore e non farmi conquistare dalla furia delle mode o dalle ansie della vita. Emma invece sembra essere immune a queste distrazioni» ha dichiarato l’attrice, secondo cui il pubblico dovrebbe cogliere un messaggio dalla sua Emma, cioè quello della bellezza nascosta dietro le cose semplici. Pilar Fogliato ha anche imparato qualcosa da Emma di Un passo dal cielo 4: ha capito che vivere è la cosa più rara al mondo. L’attrice ha parlato poi dell’esperienza vissuta lavorando per la fiction di Raiuno, definendola incredibile: «Ho avuto l’opportunità di lavorare in uno dei luoghi più belli al mondo. In più la lunga serialità ti consente di fare molta esperienza sul set. Cerco di imparare il più possibile da ogni nuova esperienza di lavoro».

Daniele Liotti è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 con la seconda puntata di Un passo dal cielo 4: le anticipazioni rivelano che durante i due episodi in programma stasera – venerdì 20 gennaio 2017 – il personaggio di Francesco Neri verrà preso in ostaggio da tre narcotrafficanti costretti ad un atterraggio di emergenza nei pressi delle montagne di San Candido. Sarà interessante scoprire come Neri si caverà d’impiccio, se tutto filerà liscio e chi riuscirà a capire la situazione andando in suo aiuto. Di certo, non mancherà un po’ di adrenalina: in un’intervista esclusiva rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni Daniele Liotti ha assicurato che non mancheranno alcune scene decisamente spettacolari. “… La più difficile è stata un inseguimento sulle pareti rocciose” ha raccontato l’attore di Un passo dal cielo 4 “Dovevo muovermi come uno scalatore provetto e avevo le mani bloccate dal gelo. Ma anche le scene a cavallo non scherzavano. Una volta stavano girando una scena ripresi con un drone che ci volava sulla testa, davanti e di fianco. Al cavallo la cosa non è piaciuta. A un certo punto si è imbizzarrito e io ho fatto un bel volo. Per fortuna che sono caduto ‘bene’…”. Come se la sarà cavata, invece, Neri con i tre narcotrafficanti?

C’è grande attesa in merito al secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con Un passo dal cielo 4: la puntata sarebbe dovuta andare in onda ieri, ma dopo le nuove scosse di terremoto e i danni dovuti al maltempo che stanno mettendo nuovamente in ginocchio il Centro Italia, la prima rete nazionale ha lasciato spazio all’informazione trasmettendo un appuntamento speciale con Porta a Porta. La fiction, dunque, verrà trasmessa oggi – venerdì 20 gennaio 2017 – sempre a partire dalle 21.25. Lo scorso martedì è stata tanta la carne messa sul fuoco, a partire dai nuovi protagonisti di Un passo dal cielo 4 (basti pensare a Daniele Liotti, Emma e lo stesso Fedez) e le nuove pieghe che le storie dei volti di sempre sembra stiano prendendo. In un’intervista esclusiva rilasciata a Sei di Firenze se, il regista di Un passo dal cielo 4 Jan Michelini ha ammesso che tra i lavori di cui è maggiormente orgoglioso, c’è proprio quello che i telespettatori si stanno gustando su Rai 1 in questo periodo: “… perché ha subito (nel senso buono della parola) un vero e proprio restyling: un nuovo cast, un nuovo protagonista, che sarà appunto Daniele Liotti. Fra l’latro, per questa serie di ‘Un passo dal cielo’ sono stato l’unico regista a dirigerla… È una vera e propria scommessa ed io sono sicuro, o perlomeno me lo auguro, di aver realizzato un prodotto davvero figo!…”. Pronti a scoprire che cosa avrà preparato per il prime time di oggi in compagnia con Un passo dal cielo 4?

La seconda puntata di Un passo dal cielo 4 si aprirà con un incubo, che purtroppo per il nostro nuovo protagonista – Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti – è anche un fatto avvenuto realmente, nel passato. Il nuovo capo della Forestale di San Candido sognerà infatti il momento della morte del figlio Matteo, e la voce di accusa della moglie Livia, svegliandosi di soprassalto. Dopo una notte di maltempo, Francesco andrà sul tetto per aggiustare qualche tegola e riceverà la telefonata di Emma, pronta a comunicargli che si è decisa a trasferirsi in modo da ricevere aiuto se dovesse averne bisogno. Anche per Nappi è arrivato il momento di svegliarsi: cadendo giù dal letto a castello. A casa di Huber c’è traffico perfino per andare in bagno, anche se la moglie del collega, gentilmente, invita il commissario a scendere per fargli compagnia per la colazione. Alla porta suona Eva, con cappello e occhiali, che non vuole farsi trovare dai fotografi; è lì per portare a Nappi alcune delle sue valigie che ha dimenticato al Bed & Breakfast, ma non accetta di farsi baciare ora che deve interpretare la finta fidanzata di Fedez… Come andrà a finire? I due finiranno per litigare? Clicca qui per vedere la video anteprima della seconda puntata di Un passo dal cielo 4 direttamente da RaiPlay. 

Occhi puntati sul commissario Nappi per la seconda puntata di Un passo dal cielo 4 che va in onda stasera sul piccolo schermo di Rai 1: Fedez, arrivato a San Candido, ha proposto alla bella Eva – la fidanzata di Vincenzo – di far finta di essere invece la sua nuova fiamma, con tanto di contratto e regole. Proprio per questo Nappi ha dovuto lasciare il Bed & Breakfast, portare con sé tutte le sue cose ed andare a vivere dal collega, Huber, insieme a tutta la sua famiglia. Proprio la prima scena di Un passo dal cielo 4 di questa sera non lascerà ben sperare per quanto riguarda la relazione che il personaggio ha con Eva: il popolo del web, però, non smette di sostenerlo. “@passodalcielo4 @IannielloEnrico @Fedez Attento Fedez.. Il commissario Nappi non scherza mai” ha sottolineato infatti un utente su Twitter, e altri hanno aggiunto “@passodalcielo4 @fedez io sto nel team Nappi @IannielloEnrico #UnPassoDalCielo4”, “@passdalcielo4 @Fedez… io sto con Nappi! @IannielloEnrico”. Quale saranno le novità della seconda puntata, sotto questo punto di vista? Riuscirà Nappi a passare un po’ di tempo con la bella Eva?

Doppio appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con Un passo dal cielo 4: la fiction Rai 1 che vede in scena il nuovo volto di Francesco Neri (interpretato da Daniele Liotti), andrà in onda stasera, venerdì 20 gennaio 2017, con la seconda puntata in programma. Il secondo episodio vedrà il nuovo capo della Forestale impegnato con un nuovo caso: dopo l’arresto dell’assassino di Lara e nonostante il mistero che circonda ancora la scomparsa di Eleonora, Neri dovrà capire che cosa è successo ad una giovane donna che, proprio mentre si trovava in vacanza a San Candido, viene trovata in fin di vita. Anche la nuova scelta della moglie Livia darà da pensare a Francesco: la scelta di unirsi alla comunità che vive tra le montagne è stata certamente fatta in buona fede, con la speranza di rimettersi in pista dopo la morte del loro bambino. Ma Neri cerca comunque di avvisare Livia a proposto della pericolosità del maestro: la donna gli darà ascolto? Infine, le anticipazioni per il primo episodio di Un passo dal cielo 4 in programma stasera rivelano che in città arriverà Cristina, la sorella di Huber, che sta ultimando gli ultimi preparativi per le sue nozze: Vincenzo Nappi avrà occasione di conoscerla.

Il secondo episodio di Un passo dal cielo 4 in programma stasera si prospetta davvero carico di adrenalina: dopo le indagini sulla turista trovata in fin di vita a San Candido, il capo della Forestale Francesco Neri si troverà nientemeno che ostaggio di tre malviventi. Tra narcotrafficanti saranno costretti ad un atterraggio di fortuna in montagna e, dopo essersi imbattuti nel personaggio interpretato da Daniele Liotti, decideranno di portarlo con loro. Come deciderà di agire Francesco? Cercherò di contattare qualcuno o deciderà di liberarsi da solo? Non bisogna dimenticare che proprio Neri ha fatto parte delle squadre speciali dell’esercito prima di accettare questo nuovo incarico. Nel frattempo, Vincenzo ha la mente impegnata su più fronti: Cristina cerca vendetta nei confronti del fratello ƒ, e l’uomo cercherà di intervenire mentre sospetta anche che la bella Eva lo tradisca davvero con il rapper Fedez.

Ciò che piace di più di Francesco Neri, il bel capo della forestale interpretato da Daniele Liotti, è il fatto che il nuovo protagonista di Un passo dal cielo 4 abbia un passato torbido e misterioso che lo rende ancora più intrigante agli occhi del pubblico di Rai Uno. Il fatto che la sua vita passata sia stata costellata di tragedia è una cosa che affascina i telespettatori, che così riescono a continuare a ritenere interessante Un passo dal cielo 4, nonostante l’assenza di Terence Hill nei panni di Pietro Thiene. Insomma, a differenza di tante serie televisive che con l’abbandono del protagonista vanno un po’ in affanno, Un passo dal cielo 4 ha acquisito una nuova ventata di freschezza e la fiction targata Rai ha avuto un boom di ascolti inaspettato. Ovviamente la presenza di Fedez nel cast ha un po’ influenzato questa cosa, dato che avrà attirato un sacco di sue fan che non volevano perdersi il loro rapper preferito nei panni di attore.

I fan di Un passo dal cielo 4 sono rimasti molto male del fatto che la puntata che doveva andare in onda ieri sera, giovedì 19 gennaio, sia stata spostata. Il motivo è stata la tragedia che ha avuto luogo nella giornata di ieri in Abruzzo, dove un intero albergo è stato sommerso da una valanga di neve a causa del terremoto dell’altro giorno. Al posto di Un passo dal cielo 4 è stato trasmesso lo speciale di Porta a Porta e sono stati in molti a essere delusi dalla decisione della Rai. “Onestamente non capisco il senso … abbiamo bisogno di normalità e di svagare la mente, non di essere bombardati continuamente con inutili telecronache sul terremoto! E parlo da marchigiana vittima del terremoto e dal maltempo e solidalissima con ciò che è accaduto all’hotel, che molti di noi conoscevano!”, scrive un utente sotto il profilo facebook di Un passo dal cielo 4. Immediata la replica della produzione, che ha detto come sia necessario lasciare spazio alla cronaca in questa tremenda giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori