Amici 2017 / Ed. 16, anticipazioni registrazione 4 febbraio e serale: Andreas Muller solo contro tutti? La risposta del ballerino sui social network

- La Redazione

Amici 16, 2017 anticipazioni registrazione 4 febbraio e serale: Andreas Muller ha protestato contro i suoi compagni di squadra, colpevoli di non avere alcuna fiducia in lui. Ecco il…

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

C’è aria di crisi nella scuola di Amici 2017, soprattutto alla luce delle nuove anticipazioni che riguardano la registrazione che andrà in onda su Canale 5 nel corso dello speciale di sabato 4 febbraio. I ragazzi, a un passo dall’appuntamento con il serale, vivono in maniera molto forte le emozioni legate a questo periodo, e di conseguenza anche i rapporti nella scuola ne risentono. Andreas, in particolare, sente di avere poca fiducia da parte dei suoi compagni, che non lo hanno scelto come capitano e, allo stesso tempo, non lo schierano ormai da qualche settimana. Il ballerino, così come riporta il sito di Isa&Chia, nella puntata registrata ieri ha manifestato tutta la sua amarezza di fronte a questa situazione, rivelando inoltre di essere certo che i suoi compagni, in realtà, non conoscano l’Andreas di quest’anno. Una puntata di certo non facile per tutti gli allievi, e di certo anche per il ballerino, che poche ore fa ha riassunto il suo pensiero pubblicando sui social l’immagine di un brano di Marco Mengoni, “Solo”, uno scatto che vale più di mille parole, soprattutto considerando il suo commento nella didascalia: “Punto. Buonanotte #doloreinutile”. Andreas riuscirà a recuperare la fiducia dei suoi compagni di quadra? Per visualizzare il suo post direttamente su Instagram, potete cliccare qui

Tante le novità che si delineano pian piano per quanto riguarda Amici 16 e il suo serale del 2017. Giorgia infatti, ha ufficializzato la sua presenza accanto al compagno tra le pagine di “Topolino”. La cantante romana era in lizza così come Gianna Nannini. Proprio nel corso degli ultimi tempi, è arrivata anche la conferma di Elisa ancora in pista. Dietrofront invece per Emma Marrone, impegnata con la stesura del nuovo lavoro e Sabrina Ferilli che, dopo tre anni in giuria questa volta non ci sarà. Tra gli altri nomi è emerso anche quello di Simona Ventura proprio in sostituzione dell’attrice romana. Non ci sarà nemmeno Anna Oxa così come J-Ax e Nek. Nel frattempo, mentre ieri è andata in onda la nuova puntata, nella stessa giornata si è registrato il nuovo appuntamento che vedremo in onda il prossimo 4 febbraio. Maria De Filippi infatti, in prossimità del Festival di Sanremo, sta massicciamente registrando Amici così come Uomini e Donne. Ecco perché, la registrazione si è nuovamente aperta con le polemiche in studio e il desiderio da parte di Andreas Muller (insieme a Lo Strego, Riccardo e Alessio) di creare una terza squadra. Queste polemiche hanno creato nuovi malumori in studio con Maria De Filippi negare al ballerino la possibilità di creare un nuovo gruppo per le sfide a squadre. A fine marzo inoltre, dovrebbe debuttare il serale 2017 e, tra tutti, sembrano proprio emergere Federica e Riccardo, considerati inschierabili dalla squadra ma, la prima per volere dei professori e il secondo per il suo inedito, hanno comunque trovato il modo di cantare per fan e pubblico da casa. 

Ieri pomeriggio è andato in onda il nuovo appuntamento con Amici 16 e la puntata del sabato condotta – come sempre – da Maria De Filippi: cosa è successo? La gara a suon di inediti continua sempre ad essere la più interessante, ecco perché alcuni ragazzi li hanno presentati. Thomas ha quindi regalato al pubblico la sua “Scusa”, un brano elettronico che ha visto la consulenza artistica di Boosta che scherzosamente lo definisce: “Un brano per limonare”. L’inedito di Francesco s’intitola invece “Tu sei l’amore” ed è accompagnato solo dal suo pianoforte per creare una suggestiva cornice. Il brano più interessante e convincente però, sembra essere quello di Mike Bird dal titolo “Closer” e, in ultimo, Riccardo con “Diverso” cerca di colpire dritto al cuore. Anche le fan sulla pagina di Facebook hanno mostrato tutto il loro sostegno al giovane cantante: “Finalmenteeeee era ora emergesse!!! Mi ha davvero stupito con questa esibizione lui è il vero talento di questa scuola e va sostenuto!!”, “Finalmente l’inedito di Mike! È il migliore, è fresco, ha uno stile proprio, ha un timbro particolare. Fantastico!”, “Talento puro! Finalmente gli hanno dato la possibilità di cantare”. Cliccate qui per vedere i primi trenta secondi del brano di Mike Bird ed i commenti degli estimatori.

Ieri pomeriggio mentre in televisione andava in onda il nuovo appuntamento, nello stesso studio si registrava la puntata di Amici 16 da mandare in onda il prossimo 4 febbraio 2017. Come ben sapete infatti, Maria De Filippi sarà in quel di Sanremo dal 7 all’11 febbraio per presentare la kermesse e, proprio i primissimi del mese, dovrà recarsi nella città dei fiori per organizzarsi con Carlo Conti. La bionda conduttrice quindi, si sta portando incessantemente avanti con le registrazioni di Uomini e Donne ed Amici, creando – tra le altre cose – anche i malumori dei fan che non sopportano i salti temporali tra una registrazione e l’altra decisamente indietro rispetto alla realtà. A quanto pare però, si stanno delineando i contorni dei vocal coach del serale e così, Giorgia avrebbe accettato la proposta di Maria, affermando tra le pagine di “Topolino”: “Amici con il mio compagno, e a marzo inizio il mio tour. Sarà difficile scegliere la scaletta, perché il pubblico va accontentato, ma ho pezzi dal 1994 a oggi, non potrò metterli tutti!”. Giorgia però, in merito ai talent show avrebbe dichiarato in passato: “Mi hanno chiamato tante volte a fare il giudice, ma io non me la sento di dire a un ragazzo ‘sei fuori’. L’altro giorno guardavo X Factor e ho ammirato Arisa che doveva scegliere tra due ragazzi ed è riuscita a dirglielo in un modo bellissimo. Io potrei fare più il coach che il giudice. Mi sento più portata nel supporto. E comunque la TV mi mette ancora molto a disagio”. A quanto pare ha cambiato idea… e quindi, oltre ad Elisa e Morgan si aggiunge anche lei alla lista ufficiale del cast verso il serale.

Il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi tornerà in scena il prossimo sabato, ma durante la giornata di ieri è stata già registrata la puntata che verrà trasmessa la settimana dopo, il 4 febbraio 2017. Secondo quanto riportato le anticipazioni delle talpe de Il Vicolo delle News, non mancheranno alcune polemiche all’inizio dell’appuntamento: qualcuno dei volti presenti nella scuola di Amici 16 (tra cui Andreas Muller, Lo Strego e Riccardo) sarà pronto a chiedere – ricevendo per una risposta negativa – se c’è la possibilità di creare una terza squadra, dal momento che alcuni capitani tendono a schierare solamente i proprio amici, e non tutti i componenti del team che guidano. Dopo la richiesta, inizierà una nuova sfida a squadre, e proprio durante la seconda manche si scontreranno Mike e Shady, non raccogliendo affatto l’entusiasmo dei professori della scuola. I due riceveranno un consiglio chiarissimo: smetterla di pensare alle rivalità personali e mettersi sul serio a cantare. Riusciranno i due a rimettersi in carreggiata, mettendo un po’ da parte la voglia di primeggiare sugli altri e concentrandosi solo sulle esibizioni?

In vista dell’inizio del serale di Amici 2017 durante il quale uno dei coach sarà Giorgia, in quel di Cinecittà continuano le registrazioni delle puntate pomeridiane. Quella registrata ieri che il pubblico potrà vedere solo il prossimo 4 febbraio su canale 5 è stata, come al solito, ricca di polemiche come svela il Vicolo delle News nelle sue anticipazioni. La divisione a squadre per la sfida del sabato continua a creare problemi tra gli allievi. Le nuove formazioni non piacciono soprattutto a Lo Strego, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Alessio Mininni, quattro degli allievi della scuola di Amici 2017 più amati dal pubblico. Insieme, i quattro alunni hanno chiesto a Maria De Filippi e alla produzione di poter formare una terza squadra per avere la possibilità di esibirsi. Secondo il parere dei capi della rivolta, infatti, gli attuali capisquadra farebbero esibire solo i propri amici. Andreas, inoltre, rivela che contrariamente allo scorso anno, sono pochi gli allievi con cui riesce ad andare d’accordo. Il ballerino afferma di non avere un buon rapporto soprattutto con Mike Bird che avrebbe anche una cattiva influenza su Federica. La richiesta dei quattro scissionisti, tuttavia, non viene accettata e le squadre restano due. Si parte così con la sfida a squadre. Nella prima manche Vittoria non si esibisce. La ballerina viene punita per non aver voluto schierare Sebastian nonostante in settimana gli avesse fatto i complimenti per la sua esibizione. La prima manche viene così vinta dai Senza Piano. In sfida finisce Oliviero che, però, vince tranquillamente la sfida. La seconda manche della sfida a squadre, invece, dura pochissimo per il poco tempo a disposizione e a vincere è la squadra dei Tasso Rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori