L’ultima puntata settimanale di Un posto al sole riserverà il gradito ritorno di un personaggio uscito di scena da diverse settimane, con qualche disappunto da parte dei telespettatori del programma. Matteo, che era riuscito a conquistare l’affetto e le attenzioni di Marina, era misteriosamente svanito nel nulla dopo avere scoperto che Roberto aveva cominciato delle indagini nel suo passato. Domani scopriremo che si troverà in ospedale e che sarà sul punto di contattare Marina, ma davvero avrà il coraggio di chiamare la sua ex amante dopo essere svanito nel nulla? Forte dei sospetti di Ornella, Raffaele sarà sempre più certo che tra Nadia e Alberto ci sia qualcosa di sentimentale. Dopo avere riflettuto sul da farsi, deciderà quindi di parlarne con Renato per fare in modo di aprirgli gli occhi. Quale sarà la reazione del padre di Niko? Crederà al cognato, con il quale ha sempre avuto un rapporto privilegiato, o preferirà fidarsi di Nadia?
I dubbi di Ornella nei confronti di Nadia verranno meno nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda domani su Rai 3. In essa, la dottoressa si convincerà di avere sbagliato a sospettare dell’ucraina che, a questo punto, le sembrerà completamente fedele nei confronti di Renato. Ma non tutto andrà come previsto e la verità potrebbe arrivare come un fulmine a ciel sereno prima del previsto. Mentre Niko sarà sempre più turbato per i sentimenti che proverà sia per Susanna che per Beatrice, le idee di Marina si faranno chiare: preoccupata riguardo lo stato di salute di Roberto, la Giordano non riuscirà a negare a se stessa di provare ancora qualcosa per l’uomo che tanto l’ha fatta soffrire. Un ritorno di fiamma tra loro a questo punto sarà inevitabile? O Ferri riuscirà a stupirci ancora una volta con una nuova terribile sorpresa in questo complicato rapporto sentimentale?
Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole di questa sera per scoprire se Marina e Roberto si ritroveranno, trascorrendo insieme la notte precedente l’operazione. In attesa di conoscere la verità, facciamo un passo indietro, ripercorrendo quanto accaduto ieri: Nunzio e Chiara si sono detti addio, ma lei non lo ha fermato, consapevole che la partenza dell’ex fidanzato potrebbe chiarire i suoi sentimenti. Parlando con Viola, infatti, la giovane Petrone ha ammesso di amare sia Nunzio che Giacomo e che forse in questo modo potrà avere facilitata la sua scelta. Prima della partenza, il giovane Cammarota ha salutato Giulia, Franco e Angela, chiedendo a quest’ultima di provare a chiarire la sua situazione con il compagno. Nadia ha rifiutato di seguire Renato alla festa con gli amici e mentre si preparava a scendere da Alberto, è stata preceduta da Ornella che evidenziato qualche sospetto sul comportamento della vicina di casa. Roberto si è recato dal dottore in compagnia di Marina e ha appreso che l’operazione al cuore è stata fissata per il giorno successivo. Preoccupata per le sorti del suo ex, la Giordano si è quindi presentata a Palazzo Palladini… Chi si fosse perso la puntata o desiderasse semplicemente rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Marina tornare ad essere cercata con una certa insistenza da Matteo Serra. Ritorna dunque l’uomo misterioso da un passato recente che aveva visto la sua prematura uscita di scena. A rendere il tutto più interessante sarà il momento in cui Marina riceverà la telefonata da parte di Matteo, proprio mentre sta accompagnando Roberto all’ospedale, ospedale in cui è ricoverato anche il Serra. Marina è in crisi, non sa cosa sia più giusto fare, se stare insieme a Roberto oppure ascoltare cosa ha da dirle Matteo. Sempre nei prossimi episodi assisteremo all’imminente partenza di Nunzio in Sicilia. Il ragazzo vuole ripartire da zero, dopo gli innumerevoli errori commessi a Napoli negli ultimi tempi. Prima di partire però Nunzio chiederà a Chiara quali siano i reali sentimenti che prova per lui. Che cosa deciderà di fare Chiara? Andrà via insieme a Nunzio?
Ed ecco che dopo mesi trascorsi quasi completamente a seguire i problemi di Nunzio, i telespettatori di Un posto al sole hanno salutato il ragazzo che in effetti ha combinato un guaio dopo l’altro. E’ vero che ora il giovane Cammarota sembra essere redento e maturato, dopo la sua permanenza in carcere, ma è altrettanto vero che negli ultimi tempi ha commesso una serie imperdonabile di errori, le cui conseguenze non potranno essere dimenticate in un solo istante. A saperlo molto bene saranno soprattutto Angela e Franco, la cui relazione sembra essere giunta ad un punto di non ritorno: sebbene entrambi abbiano lottato per portare la verità alla luce, è innegabile che che la crisi della coppia sia davvero molto difficile da superare. Franco continua ad accusare Angela di averlo tradito, mentre quest’ultima ha esaurito la sua pazienza a causa della testardaggine del compagno. Prima di partire, Nunzio ha chiesto alla coppia di appianare le divergenze ma davvero siamo certi che ci riuscirà?
Archiviati i guai di Nunzio partito per la Sicilia con la madre Katia, nella puntata di Un posto al sole di questa sera si tornerà a parlare dei problemi di salute di Roberto. La prima visita eseguita dal Ferri, infatti, non ha portato buone notizie e l’imprenditore dovrà sottoporsi quanto prima a nuove analisi che confermino o meno la gravita della situazione. Al suo fianco ci sarà sempre Marina, il cui comportamento nei confronti dello storico rivale sarà molto diverso: lei stessa si renderà conto di essere molto preoccupata per le sue sorti, non potendo fare a meno di porsi delle domande sui suoi veri sentimenti. Sarà ancora innamorata dell’uomo che tanto l’ha fatta soffrire in passato? Ornella sarà ancora alle prese con i suoi dubbi riguardanti Nadia e la sua possibile relazione con Alberto Palladini. Ma il comportamento dell’ucraina, molto gentile e premurosa nei confronti di Renato, gli farà venire meno i dubbi tanto che deciderà di dare nuovamente fiducia alla vicina di casa: farà bee a credere in lei o ne resterà presto delusa? La confusione in Niko continuerà, soprattutto dopo il bacio scambiato nuovamente con Beatrice: chi tra lei e Susanna sarà la scelta finale del giovane Poggi? E se alla fine fosse lui a restarne deluso?
Mercoledì 25 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana trasmessa su Rai Tre. Nel corso dell’appuntamento di ieri abbiamo visto la scarcerazione di Nunzio ed il suo ritorno a casa, dopo essere stato accusato ingiustamente di aver attentato alla vita di Giancarlo Petrone, il padre della sua ex ragazza Chiara, dopo la testimonianza falsa di Gianni, il vero responsabile della rapina e della ferita di arma da fuoco che ha colpito Giancarlo in pieno petto senza però farlo morire. Nunzio, dopo essere tornato a casa, ha potuto riabbracciare la propria madre, tornata a Napoli dopo diverso tempo, per stare accanto a Franco e per essere di supporto, in qualunque modo, al figlio Nunzio, fino a due giorni fa rinchiuso in carcere e ora tornato finalmente libero. Quale sarà adesso il percorso del giovane all’interno della città? Deciderà di prendersi una pausa da tutto o tutti? Prosegue nel frattempo la diatriba tra Giancarlo Petrone e Chiara. La giovane non ha perdonato al padre le menzogne attribuite a Nunzio soltanto perché non gli va a genio come suo possibile fidanzato. Il rapporto tra i due sembra essersi definitivamente rotto ma le sorprese, a Un posto al sole, sono all’ordine del giorno. Cala il sipario, forse definivamente, sulla relazione extra coniugale tra l’avvocato Enriquez e la super advisor di Nunzio e Susanna, cioè Beatrice. Quest’ultima è infatti stanca di sentirsi umiliata di fronte all’avvocato. Nel corso della puntata di oggi di Un posto al Sole abbiamo visto la proposta della madre di Nunzio, che ha chiesto al figlio di seguirla in Sicilia. Nunzio, dopo averci riflettuto, intende accettare il consiglio della madre, per rifarsi una nuovamente vita lontano da Napoli. Franco è dispiaciuto ma è consapevole che per il figlio adottivo si sta per aprire una nuova stagione. Proseguono intanto gli incontri furtivi di Nadia e Alberto a Palazzo Palladini. Per là signor a il momento della verità si sta avvicinando. Renato arriverà a conoscere la verità? Intanto Roberto Ferri, insieme a Marina, è andato dal medico, il quale ha importanti notizie per il tycoon. Per il Ferri è arrivato il momento di un’importante visita. La Giordano convince il tycoon a sottoporsi alla visita medica, che potrebbe definitivamente cambiare le sorti della vita di Roberto e Marina.