Cavalli di Battaglia/ Gigi Proietti si arrende ancora una volta a Maria De Filippi: è sfida tra ascolti (terza puntata)

- La Redazione

Cavalli di battaglia, top e flop della terza puntata: Gigi Proietti impareggiabile, Paolo Bonolis e Antonelli Venditti da applausi – Un Sabato sera da incorniciare per Gigi Proietti

Gigi_Proietti_LaPresse_r439
Gigi Proietti (LaPresse)

-Una vera e propria sfida del sabato sera a livello di ascolti quella tra Maria De Filippi e Gigi Proietti, rispettivamente con C’è posta per te e Cavalli di Battaglia. Il programma di Canale 5 (che vedeva come ospiti Emma Marrone, Lucas, Sol e Severo de Il Segreto) ha fatto registrare  circa 5 milioni di telespettatori con uno share del 23,6%. Meno invece per Gigi Proietti ed i suoi Cavalli di Battaglia (che vedeva ospiti di spicco come Paolo Bonolis, Antonello Venditti, Nino Frassica e Fabrizio Frizzi) che ha fatto registrare 4.458.000 mila telespettatori, con il 19,4% di share. Il sabato sera è stato vinto ancora una volta da Maria De Filippi, impareggiabile con il suo ‘C’è posta per te’ che entusiasma ancora dopo diciassette anni i telespettatori che decidono di restare a casa nel weekend. I tre appuntamenti di Gigi Proietti su Rai 1 sono comunque stati un successo, conscio che è difficile battere una concorrenza del genere.

Et voilà. Dopo i primi due appuntamenti su Rai 1, Cavalli di Battaglia completa il tris con una puntata magnifica e riuscitissima dal punto di vista dello spettacolo. Lo confermano i commenti degli internauti sui vari social network. Gigi Proietti, inevitabilmente, è il più acclamato. Il comico romano si merita tutto questo affetto, d’altra parte ha regalato intrattenimento puro al suo pubblico. Un pubblico che, indirettamente, lo ha premiato anche da casa, visto che il programma proseguirà con una quarta puntata, a partire dal grande successo ottenuto in queste settimane. Tra gli altri personaggi esaltati dalla rete c’è anche Paolo Bonolis, ovviamente. Il conduttore Mediaset non poteva mancare all’appuntamento coi Cavalli di Battaglia e i suoi fan lo hanno seguito con passione. Promosso dunque lo sketch con Gigi, ma anche tanti pollici in su per l’esibizione di Antonello Venditti. L’artista sessantasettenne si è seduto al piano, e con il suo talento sempre verde ha fatto il pieno di consensi. 

Un sabato sera da incorniciare per Gigi Proietti (8) e i suoi ospiti nei Cavalli di Battaglia su Rai 1. Al Teatro di Montecatini Terme, il comico romano mostra la sua splendida forma e stravince il duello delle risate. Unico e inimitabile: Gigi Proietti è diventato un’icona della comicità e siamo certi che i suoi Cavalli di Battaglia mancheranno molto al pubblico nei prossimi mesi. Durante la terza puntata tutto il collettivo ha funzionato alla grande, con tanti ospiti che hanno impreziosito lo show. Gli unici flop sono Gabriele Cirilli (5) e Nino Frassica (5), entrambi un po’ scontati e prevedibili. Ottimo l’apporto di Paolo Bonolis (7), che duetta con disinvoltura ed eleganza assieme a Proietti in uno sketch imperdibile. Ci si emoziona, invece, con il medley del mitico Antonello Venditti (7) che ha regalato al pubblico parte dei suoi più grandi successi di carriera. Musica, spettacolo e comicità: Gigi Proietti ha vinto anche ieri sera. 

Gigi Proietti è stato nuovamente protagonista del prime time della prima rete nazionale stasera, sabato 28 gennaio 2017, con la terza puntata di Cavalli di battaglia: “Lo show è la trasposizione TV del mio spettacolo teatrale in cui propongo i miei pezzi più famosi con l’aggiunta di un corpo di ballo, di una grande orchestra e ospiti” ha raccontato l’attore in un’intervista esclusiva rilasciata a Vero TV, “Qualche vecchio amico mi verrà a trovare, ma non posso dire chi, e insieme ci esibiremo”. Già durante le due settimane passate il pubblico di Cavalli di battaglia ha potuto ritrovare in scena diversi nomi celebri, che si sono messi in gioco con Proietti, intrattenendo ed emozionando il pubblico, dando spazio al grandissimo repertorio professionale e umano che fa parte del loro bagaglio di esperienze: anche ieri, le personalità sul palco del Teatro Verve di Montecatini (Pistoia) sono state numerose, come abbiamo avuto modo di vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori