MALTEMPO ISOLA DEI FAMOSI 2017/ Prima puntata rimandata: com’è il tempo oggi in Honduras? (31 gennaio)

- La Redazione

Maltempo Isola dei Famosi 2017, vento e pioggia hanno costretto a rimandare l’appuntamento a oggi, martedì 31 gennaio 2017. E l’ironia social non si è fatta attendere…

Vladimir_Luxuria_Isola_LaPresse_r439
Vladimir Luxuria (Foto: LaPresse)

La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017 è stata rimandata a causa del maltempo: Alessia Marcuzzi, Stefano Bettarini, Vladimir Luxuria e tutti i naufraghi torneranno in scena stasera – martedì 31 gennaio 2017 – sempre sul piccolo schermo di Canale 5 per riprovarci. Com’è, dunque, il tempo in Honduras? Secondo quanto si legge sulle previsioni realizzate da 3bmeteo, le precipitazioni – seppur deboli – sono destinate a continuare per tutta la mattinata di oggi, anche se nel pomeriggio dovrebbero diminuire (in riferimento alla località di La Ceiba, a pochi chilometri dall’arcipelago di Cayos Cochinos). La serata, invece, sarà un po’ nuvolosa ma lascerà il cielo libero dalla pioggia, per la gioia di tutti coloro che hanno deciso di prendere parte a questa 12esima edizione de L’Isola dei Famosi 2017. Nonostante il maltempo, il reality non si ferma: riusciremo a vedere il regolare svolgimento delle prove in prime time, con dei collegamenti migliori? Il pubblico ci spera eccome…

Il web si è scatenato eccome di fronte del debutto de L’Isola dei Famosi 2017, rimandato in extremis da Alessia Marcuzzi ad oggi, martedì 31 gennaio: il reality di Canale 5 sarebbe dovuto partire in prime time ieri sera, ma a causa del maltempo non è stato possibile uno svolgersi regolare della puntata. L’ironia è stata subito pronta ad invadere i social network, anche perché non è la prima volta che la trasmissione dell’ammiraglia Mediaset deve andare incontro ad una destino di questo tipo. Attesa prolungata e serata rinviata: il binomio si era già palesato nel 2015, quando il brutto tempo aveva ugualmente fermato tutta la produzione e la presentatrice. Ieri sera, L’Isola dei Famosi ha conquistato 5 milioni e 235mila spettatori con uno share del 18.5%, meno di quanto era riuscita a collezionare due anni fa, quando erano 6 i milioni di appassionati con gli occhi incollati al piccolo schermo (20.66% lo share), rimasti delusi dal dover aspettare ancora prima che i giochi prendessero il via ufficialmente. Il reality, dunque, parte a rilento e anche un po’ al ribasso? I fans, naturalmente, non vedono l’ora del riscatto atteso per la prima serata di oggi. Il maltempo non riuscirà a fermare L’Isola dei Famosi 2017…

L’ironia si spreca sui social network, come era facile immaginare: L’Isola dei Famosi 2017 avrebbe dovuto prendere il via ieri sera, lunedì 30 gennaio, ma a causa del maltempo, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha dovuto chiudere con larghissimo anticipo, salutando i suoi naufraghi, il pubblico a casa e lasciando spazio al film Avatar. Le condizioni meteorologiche in Honduras non avrebbero consentito un regolare svolgimento delle prove, così come dei collegamenti e degli spostamenti: il boato sulle piattaforme social è stato davvero eclatante. Alcuni utenti, dopo aver seguito la diretta su Canale 5, hanno paragonato scherzando L’Isola dei Famosi 2017 a l’isola che non c’è di Peter Pan: altri invece non hanno dimenticano l’esclusione dal cast di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile, a pochissimi giorni dalla partenza per Cayo Cochinos. Il pubblico del reality dell’ammiraglia Mediaset, con un altro pizzico di ironia, è stato pronto a scommettere che si trattasse esattamente della loro vendetta: “Ho letto che la prima puntata dell’#isola dei famosi è stata rimandata. Sono abbastanza sicuro sia stata Wanna Marchi a gettare jella per ripicca”, ipotizza infatti un utente di Twitter. Il nuovo appuntamento, dunque, è fissato per stasera, martedì 31 gennaio 2017. Il maltempo concederà un po’ di tregua a naufraghi e conduttrice?

E dopo mezz’ora di puntata arriva quella che sembra essere la prima conferma ufficiale: la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017 chiuderà i battenti prima del previsto causa maltempo. I naufraghi sono sotto la pioggia ormai da quasi due giorni e continuano a lamentarsi mentre dallo studio Alessia Marcuzzi tuona: “In Italia ci sono persone che stanno peggio, voi siete sotto la pioggia ma l’Isola è anche questo”. La temperatura sale in tv e in studio ma il collegamento è davvero difficoltoso e questo costringerà la redazione a rinunciare alla bella puntata preparata per questo esordio. Alessia Marcuzzi si collega con l’Isola per salutare i naufraghi uno per uno ma evidenzia il fatto che questa sarà una puntata breve alla luce delle condizioni metereologiche che si sono presentate. Resta il fatto che bisogna capire se la puntata e la diretta slitteranno a lunedì o andranno in scena già domani sera sempre su Canale 5. 

Come da tradizione nelle ultime edizioni dell’Isola dei Famosi non è mai scontata messa in onda del programma. Infatti le condizioni meteo sono sempre imprevedibile e sembra proprio che anche quest’anno sia a rischio la prima puntata. Dopo le prime avvisaglie del pomeriggio sembra priprio che il meteo stia peggiorando, come comunicato sul sito ufficiale nell’aggiornamnto delle 20.30 “Continuano a peggiorare le condizioni meteo sull’arcipelago di Cayos Cochinos: il vento ingrossa le onde, mentre pioggia e lampi continuano ad abbattersi incessantemente sull’#Isola.”. A tranquillizzare però i numerosi fan dell’Isola dei Famosi ci pensa la readazione stessa che precisa “Nonostante questo, il mare continua ad essere navigabile e la produzione sta monitorando la situazione meteo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”. Insomma avvio al cardiopalma, non resta quindi che restare collegati ai social e su Canale 5 per le ultime novità sul meteo a Cayos Cochinos.

L’Isola dei Famosi 2017 a rischio? La prima puntata di debutto prevista per stasera, 30 gennaio, potrebbe non andare in onda causa maltempo. La notizia è trapelata grazie ad uno stato Facebook dell’irriverente penna di Dagospia e del settimanale “Oggi”, Alberto Dandolo che ha confermato che in Honduras vi è un forte maltempo. “I naufraghi sono così indisciplinati che li abbiamo abbandonati con un giorno di anticipo su Cayo Paloma. Inizio mai visto all’#Isola”, si legge nel frattempo attraverso la pagina ufficiale di Facebook dedicata al reality show e quindi, i naufraghi sono già lì: niente volo in elicottero questo nuovo anno? Questo confermerebbe ancora una volta le condizioni meteo davvero avverse che stanno mettendo a dura prova il reality show. In rete però, hanno sollevato già le prime polemiche per la probabile mancanza del famoso tuffo: “Già sono sull’isola? Volevo vedere Nancy che si lancia dall’elicottero al grido di ” Uanm ro criatorio”, “No devono farlo il tuffo da l’elicottero è un rito ormai da ogni edizione ed è bello”, “inizia già ad essere troppo finto, secondo me qualcuno si è rifiutato di tuffarsi dall’elicottero”. L’account Facebook però, ha anche offerto le prime notizie ufficiali confermando il maltempo ma lasciando accesa la speranza: “Ed è così che, a poche ore dalla prima puntata, la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi si preannuncia già epica” si legge sul sito ufficiale per poi concludere: “Seguiranno aggiornamenti”. Cliccate qui per visionare tutte le informazioni utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori