Massimo Ceccherini/ Scintille con Vladimir Luxuria, il comico vuole restare (Isola dei Famosi 2017, oggi 31 gennaio)

- La Redazione

Massimo Ceccherini, il comico è alla sua seconda esperienza come naufrago, dopo essere stato espulso anni fa: come se la caverà? (Isola dei Famosi 2017, prima puntata oggi 31 gennaio)

isola2017_famosi_ceccherini
Isola dei Famosi 2017

Massimo Ceccherini è destinato a diventare uno dei protagonisti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Nella puntata di ieri sera il comico toscano ha intrattenuto il pubblico a casa con un simpatico siparietto, in collegamento telefonico con sua moglie. La compagna di Massimo si chiama Elena Labate, ragazza calabrese che sente già la mancanza della sua dolce metà.  “Amore mio ti amo”, gli ha detto Elena durante la diretta. “Alessia puoi dirmi com’è vestita? Innanzitutto è vestita? Mia moglie è capace anche di fare queste cose. Mi sento come Den Harrow” ha risposto lui. Dalle battute con la compagna alle prime lamentele sull’Isola. L’attore fiorentino non ha chiuso occhio durante la notte e si è innervosito con i ragazzi della produzione. Vedremo come si comporterà l’attore toscano nei prossimi giorni, intanto è già scoppiata una lite con Vladimir Luxuria che gli ha ricordato le regole comportamentali. “Non è un’Isola questa, è un garage. Vladimir deve fare meno l’arrogante. Me ne voglio andare….anzi rimango”.

A Massimo Ceccherini sono bastate poche ore per conquistare tutti a L’Isola dei Famosi 2017. L’attore toscano infatti ha preso in mano una situazione complicata con tanta tensione presente tra gli altri naufraghi. Sono stati infatti solo lui e Moreno Donadoni a portare dei sorrisi e l’attore ha dimostrato che è pronto e carico per far ridere tutti. Massimo Ceccherini è un comico di grande esperienza ed ha dimostrato di avere grande carica e di avere voglia di affrontare questo programma nella migliore delle maniere. Stasera poi va in onda realmente la prima puntata e Massimo Ceccherini avrà tempo per dimostrare tutte le sue qualità anche umane oltre che da comico. Ricordiamo che proprio l’attore ha già fatto L’Isola dei Famosi undici anni fa e in quel caso fu espulso per una bestemmia. I presupposti per fare bene quest’anno sono importanti. 

La battuta di Massimo Ceccherini su Alessia Marcuzzi e Simona Ventura è diventata subito virale. Il comico, concorrente de L’Isola dei Famosi 2017, non si è risparmiato nella mini-puntata di avvio (rimandata a questa sera a causa delle condizioni meteo avverse). Nel primo collegamento, quando la conduttrice ha salutato i naufraghi, Massimo Ceccherini ha esordito con un: “Ma chi è che parla? La Marcuzzi o la Ventura?” suscitando l’ilarità del pubblico in studio. La padrona di casa ha sorriso ed ha fatto finta di non capire: “Non sono tua moglie, sono Alessia”. Il popolo di Twitter ha ringraziato Ceccherini per queste battute, soprattutto per la spensieratezza che ha portato alla trasmissione dopo le polemiche di Samantha De Grenet. Il pubblico sembra essere già stanco delle polemiche, Ceccherini riuscirà con la sua comicità a regalare piccoli momenti di allegria a questa edizione de L’Isola dei Famosi?

Massimo Ceccherini ha deciso di rimettersi ancora una volta in gioco all’Isola dei Famosi 2017, naufrago per la seconda volta. Dopo la squalifica nel 2006 a causa di una bestemmia in diretta tv il noto attore comico ha deciso di riprovarci: “Con un braccio invalido hanno deciso di farmi andare ma, purtroppo, con questa cosa non potrò fare giochini e dormire senza una termocoperta” le parole di Ceccherini a Mediaset prima di partire per l’Honduras e ieri sera nella trasmissione, durata meno del previsto a causa del tempaccio, ha fatto conoscere al popolo italiano la sua ironia, come già tutti immaginavano. Alessia Marcuzzi non ha potuto non sorridere alle battute di Ceccherini che in qualche modo ha allentato la tensione che si respirava in studio quando sono sorte le prime polemiche social circa la bufala del tempo che non permetteva alla produzione de l’Isola di collegarsi con i naufraghi. Come avrà passato la prima notte da isolano?

La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017 è stata un gran passo falso, a causa del maltempo: per tutti, a quanto pare, tranne per Massimo Ceccherini. Pioggia o non pioggia, su una zattera o dentro un K-Way che lo protegga dal vento, l’attore comico non ha smesso di far ridere il pubblico a casa, Alessia Marcuzzi e moglie comprese, dall’inizio alla fine del (seppure breve) appuntamento sul piccolo schermo di Canale 5. È partito non nascondendo la sua pancia, e chiedendosi se – dopo averlo messo a confronto con gli altri naufraghi – la ‘su moglie’ non avrebbe deciso di lasciarlo: sulla zattera, ancora prima di mettere piede sulle spiagge dell’Honduras, ha ammesso scherzando di essere pronto a ritirarsi, e durante un collegamento con lo studio de L’Isola dei Famosi ha iniziato a organizzare un matrimonio, ipotizzando che la produzione potrebbe accollarsi le spese dello ricevimento e della festa. Ceccherini ha dato spettacolo, tenendo sveglie le menti con la sua parlantina inesauribile, al contrario di altri naufraghi che a stento hanno spiccicato una parola. La sua, insomma, è stata una presenza esplosiva: andrà avanti così il suo percorso all’Isola dei Famosi 2017?

Massimo Ceccherini ha iniziato la sua Isola dei Famosi 2017 con grandissima simpatia come sempre infatti il comico riesce a far ridere tutti. Sotto la tempesta e con tanto di impermeabile risponde ad Alessia Marcuzzi che gli chiede come mai si stia nascondendo. Massimo Ceccherini risponde che probabilmente sua moglie guardandolo a confronto con tutti quei ragazzi palestrati potrebbe lasciarlo. Poi fa una cosa che non ci si aspetterebbe in quelle condizioni climatiche, si tira su la maglietta e mostra in camera una pancia molto gonfia sottolineando che in molti invece hanno la tartaruga classica dei palestrati. Alessia Marcuzzi ricorda però all’attore toscano che probabilmente questi giorni a L’iSola dei Famosi gli permetteranno di perdere quei chili di troppo accumulati probabilmente per la passione verso il cibo. Staremo a vedere quali altre simpatiche uscite avrà Massimo Ceccherini durante la prima puntata.

Tra le curiosità di questa Isola dei Famosi 2017 c’è il ritorno di Massimo Ceccherini. L’attore toscano infatti partecipò all’edizione del 2006 che terminò però per lui a causa di una bestemmia. Fu infatti giustamente espulso tra mille polemiche. Sicuramente spera che questa edizione possa avere un’evoluzione diversa e al di là dell’imprecazione legata alla scorsa esperienza la sua volontà è quella di riuscire a dare una svolta soprattutto economica al suo periodocome ha rivelato. Massimo Ceccherini rimane comunque un personaggio che piace moltissimo al pubblico, che l’ha sempre sostenuto quando l’ha visto recitare e dimostrare di essere un comico davvero del grande talento. I requisiti per tenere unito il gruppo Massimo Ceccherini ce li ha tutti, staremo a vedere se riuscirà a dare spessore alla sua partecipazione magari con qualche battuta che già da stasera possa rompere il ghiaccio tra i naufraghi in Honduras.

Tra i concorrenti di questa edizione 2017 del reality L’isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi con il supporto di Vladimir Luxuria nelle vesti di opinionista e di Stefano Bettarini come inviato speciale in Honduras, c’è senza dubbio il noto attore e comico Massimo Ceccherini. Prima di vederlo all’opera sull’isola più spiata della televisione italiana, vi segnaliamo una recente intervista comparsa sul portale GossipBlog, in cui come al suo solito il comico toscano si dimostra molto diretto. Ceccherini chiarendo il perché di questa sua seconda esperienza sull’isola a dieci anni di distanza dalla prima, tra il serio ed il divertito, parla dei soldi: “Cosa mi ha spinto sull’isola di nuovo? Per provare quell’esperienza lì, sul mare, la spiaggia, i pesci. Insomma i soldi (ride, ndr). Mi aspetto di tornare come un uomo nuovo, mi aspetto di accoppiarmi e riprodurmi”.

Massimo Ceccherini è pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Canale 5 nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2017: intervistato di recente da Tv Sorrisi e Canzoni, ha commentato la sua scelta di entrare a far parte del cast dei naufraghi. Come sempre estremo ed estroso, Ceccherini ha sottolineato come la sua intera esperienza sarà dedicata alla conduttrice, Alessia Marcuzzi, confermata anche per questa nuova edizione dello show. Nell’intervista il comico l’ha definita il sogno della sua vita. Nonostante questo ha poi sottolineato quanto sarà difficile per lui riuscire a fare a meno tanto a lungo della sua compagna. Il loro è un rapporto saldo e duraturo, con Ceccherini che si è anche detto disposto a chiederle di sposarlo in diretta nazionale, così da scroccare alla rete il pranzo del ricevimento. Non pare inoltre preoccupato di far la fame lì sull’isola, dal momento che è un grande appassionato di pesca e, come nella sua prima esperienza, spera di poter provvedere a sfamare sé e i suoi compagni di viaggio. Dieci anni fa però tentò in tutti i modi di pescare un barracuda, fallendo ripetutamente. Ormai c’è un conto aperto. Si parla di seconda chance per lui sull’isola per come andò a finire la sua prima esperienza. Al tempo infatti venne eliminato dal gioco a causa di una bestemmia: avrà occasione di riscattarsi in questo 2017?

Massimo Ceccherini è un attore toscano, nato a Firenze il 23 maggio del 1965: proprio Ceccherini è uno dei nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017, in partenza oggi, lunedì 30 gennaio 2017, sul piccolo schermo di Canale 5. Suo padre era un imbianchino e a lungo il suo destino sembrava quello di seguire le sue orme. La passione lo avvicina però al mondo dello spettacolo, debuttando in televisione ne La Corrida, condotta da Corrado. Si dedica al cabaret per molti anni, fiancheggiando Alessandro Paci. Verso la metà degli anni ’90 il pubblico televisivo inizia a conoscerlo meglio, apprezzando la sua indole. Fa parte del cast di Aria fresca, programma condotto da un giovane Carlo Conto. Il primo ruolo in un film giunge nel 1990. Il titolo della pellicola è Benvenuti in casa Gori, diretto da Alessandro Benvenuti, con il quale lavorerà anche l’anno dopo a Zitti e mosca. Trascorrono tre anni e Paolo Villaggio lo coinvolge in Cari fottutissimi amici, diretto dal maestro Monicelli. Il successo sopraggiunge però con la collaborazione con l’amico Pieraccioni, che lo coinvolge in quasi ogni sua pellicola del primo periodo alla regia. Col passare del tempo si cimenta dietro la telecamera, scrivendo e girando tre film. Anche un quarto era pronto a uscire in sala, La brutta copia, ma non vi riuscì a causa della situazione economica precaria in cui si ritrovò il produttore Cecchi Gori. Dopo 11 anni il film però vide la luce su ‘Sky Cinema’. Nel 2001 è sul palco di Sanremo e, per una sola puntata, a Striscia la Notizia nel 2005. Massimo Ceccherini resta un’icona italiana degli anni ’90, che nel 2006 tentò il tutto per tutto con la partecipazione all’Isola dei Famosi (venendo però escluso), reality al quale prenderà nuovamente parte nell’edizione del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori