Amici 2017 / Ed.16, anticipazioni e news: tutti pazzi per Mike Bird (Oggi, 31 gennaio)

- La Redazione

Amici 16, anticipazioni e registrazione 11 febbraio news: Lo strego ha mal digerito l’esibizione di Shady e ha rimproverato Vittoria, colpevole di non averlo schierato (oggi, 31 gennaio)

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Dopo Riccardo Marcuzzo, è sicuramente Mike Bird la star di Amici 16. Dopo una partenza in sordina, il cantante di Closer ha conquistato pubblico e critica. Il suo inedito ha scalato la classifica iTune piazzandosi subito al primo posto e i fans sono letteralmente impazziti non solo per la sua musica ma anche per la sua bellezza. Mike Bird, infatti, ha il fascino del ragazzo ribelle. Col giubbotto di pelle scatena letteralmente l’entusiasmo delle ragazzine che, sui social, inondando di commenti il profilo Instagram del cantante. “Mamma mia, muoio”, “Quanto sei bello”, “e sorridi di più che sei bellissimo”, “Mikeee aspetto una tua diretta”, “sguardo da divo provocante”, scrivono i fans che hanno rivolto un appello al cantante affinchè non tagli i capelli. Mike Bird, dunque, pur essendo odiato all’interno della scuola di Amici 16 dalla maggioranza dei compagni, convinti che sia lui l’identità virtuale Leone, può considerarsi ugualmente soddisfatto avendo conquistato il cuore dei fans. Cliccate qui per vedere il post.

E’ arrivato il momento degli esami di sbarramento nella scuola di Amici 16 e tra i cantanti che rischiano di più c’è soprattutto Giada che i compagni scelgono raramente per le esibizioni della puntata speciale del sabato. La cantante non nasconde di sentirsi spesso un pesce fuor d’acqua e di essere estremamente in difficoltà, soprattutto quando è sul palco. Giada, però, è una delle cantanti più talentuoso della scuola e dovrebbe lasciarsi andare di più, tirando fuori la sua voce e la sua grinta. Dotata di una talento naturale, Giada riesce a cantare con estrema facilitò pezzi molto difficili pur non avendo mai studiato davvero canto. Nonostante non sia una delle allieve più in vista di Amici 16, i fans del talent show la vogliono nella scuola. “La migliore cantante della scuola”, “Giada è una bomba”, “datelo più spazio”, “Forza Giada”, “la più brava” – scrivono i fans che poi puntano il dito contro Zerbi, reo di aver paragonato Giada ad un cubo di ghiaccio – “Zerbi ma quando ti ritiri?!”, “Ma Zerbi cosa beve? Abbiamo capito che sei innamorato di Federica ma apri gli occhi perché Giada è una bomba”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.

Sale la tensione nella scuola di Amici 16. Con il serale che è sempre più vicino e gli esami di sbarramento alla porta, gli allievi sbottano per qualsiasi cosa. E’ quanto accaduto nel daytime di oggi quando Lo Strego si è ritrovato solo contro i compagni. Il cantautore sospetta che dietro il nickname Leone possa nascondersi Francesco: Le parole de Lo Strego, però, fanno alzare un polverone perché i compagni sono convinti che Lo strego critichi gli altri e cerchi di trovare il lato negativo di ciascuno solo per salvaguardare il proprio orticello. Un’opinione che è condivisa dalla maggioranza degli allievi che hanno notato nello Strego un cambiamento radicale da quando non è più caposquadra. Un’opinione che è condivisa anche da Rudy zerbi che ha più volte fatto notare ai compagni il suo cambiamento, invitandolo a ritrovare non solo la fiducia in se stesso ma soprattutto la forza e la determinazione. Ancora una volta, dunque, Leone è riuscito a far scoppiare l’ennesimo litigio. Gli allievi di Amici 16 riusciranno, prima a poi a capire, chi si nasconde dietro la realtà virtuale?

Riccardo Marcuzzo, nel bene e nel male, continua ad essere il protagonista indiscusso di Amici 16. Il cantautore milanese, da un lato è il beniamino del pubblico avendo scalato la classifica iTunes con il brano “Sei mia”; dall’altro, invece, fa infuriare puntualmente i telespettatori con il suo atteggiamento strafottente e presuntuoso con cui si rapporta ai compagni e ai professori. Nonostante le critiche che sta ricevendo, però, Riccardo Marcuzzo può contare su una schiera di fans sempre più numerosa. Ai fans che lo seguono sempre con tantissimo affetto, Riccardo ha voluto fare un regalo speciale inviando ad una fanpage un video con cui ha ringraziato tutti coloro che, con un gesto o una parola gli infondono la forza per andare avanti. “Un grazie a tutti per il supporto, sono molto contento. Stiamo crescendo tantissimo. Chiedo scusa per le cavolate che ho fatto e che a volte sono molto impulsivo. Speriamo di andare bene, di andare avanti e continuare così”, afferma Riccardo Marcuzzo che si è reso conto di aver commesso qualche errore. Cliccate qui per vedere il video.

Questa modalità di prova prevede che l’alunno che riceve un esito negativo unanime da parte di tutti i professori della sua categoria, è costretto ad abbandonare immediatamente la scuola. La Celentano chiede ad Erik di ballare una coreografia, al termine della quale esprime il suo parere negativo su di lui riguardante la sua mancata crescita, e tutti i professori sono d’accordo con lei. Tra la commozione dei compagni (specialmente di Oliviero), che assistono in sala relax all’esame, Erik abbandona definitivamente la scuola. E’ la volta anche della cantante Valentina. In questo caso non le viene chiesto nemmeno di cantare, Di Francesco parte subito con il suo parere negativo, condiviso anche dagli altri insegnanti, che hanno constatato una totale mancanza di carattere nella ragazza dal punto di vista artistico. Anche Valentina, tra le lacrime di Shady, abbandona la scuola. La mattanza continua e viene convocata in studio anche la cantante Marta. A lei invece viene chiesto di cantare per ben tre volte, ma sebbene tutti i professori riconoscano nella cantante tante qualità, in vista dell’avvicinarsi del serale, non la ritengono pronta per andare avanti nel suo percorso all’interno della scuola. In sala relax c’è molta commozione e sgomento, ai ragazzi viene comunicato che per oggi gli esami di sbarramento sono finiti, ma che potrebbero essere convocati in qualsiasi momento.

Vittoria è stata la protagonista della puntata in day time di ieri di Amici 2017 e dello speciale andato in onda nel pomeriggio di sabato. La ballerina, infatti, è stata raggiunta da Lo Strego, che ha mal digerito la sua volontà di schierare Shady al posto suo. “Pensavo di avere il pezzo più forte questa settimana”, ha detto il cantante chiedendo spiegazioni e mettendo in dubbio l’operato del nuovo leader dei Senza Piani. Lo Strego ha inoltre evidenziato la scarsa preparazione di Shady, affermando di ritenere ormai inutili “Le audizioni in saletta”.  Shady, però, ha deciso di intervenire nel discorso che la riguardava e,  rimproverando Lo Strego per il suo percorso degli ultimi giorni, ha sottolineato quanto segue: “La prossima volta che facciamo le audizioni non ti azzardare a non esibirti”. Shady, con questa frase ha forse ricordato al cantante che il suo recente malessere potrebbe aver contribuito alla scelta fatta da Vittoria. Ma è proprio così? Shady non ha rilasciato alcuna dichiarazione recente sul suo profilo ufficiale, ma poche ore fa ha lasciato un saluto “cantato” a tutti i suoi fan: “Ciao a tutti quelli che mi seguono, volevo fare un saluto diverso, il video è quasi finito, vi dico ciao e a presto”. Per visualizzare il video su Instagram potete cliccare qui.

Andreas durante lo speciale del sabato di Amici 2017 ha eseguito un passo a due del professor Kledi e i giudizi degli altri insegnanti sono stati molto duri. Il ballerino ha uno sfogo con la produzione dicendo che da oggi in poi vuole seguire solo le lezioni dei prof. Peparini e Emanuel Lo, per poter curare esclusivamente il suo stile. Riferisce questa cosa anche ai suoi compagni, che non sono molto d’accordo con la sua scelta. Il nuovo arrivato, Simone, è per la prima volta a lezione con Emanuel Lo. La lezione è principalmente conoscitiva, l’insegnante cerca di mettere a proprio agio il ragazzo cercando di costruire le basi per una produttiva collaborazione, ma si inizia anche a preparare la prima coreografia. Con gli esami di sbarramento sempre in agguato sarà sicuramente una settimana di grande agitazione e fermento, non ci resta che aspettare il day time di domani per vedere se ci saranno altre sorprese.

L day time del talent show “Amici di Maria De Filippi” si apre con il riassunto degli eventi più importanti andati in onda durante la puntata speciale del sabato. Oggi però il riassunto è molto breve, evidenziando velocemente l’uscita del ballerino Lorenzo che è stato sostituito con Simone, la sfida vinta da Mike, la sospensione di Riccardo e Vittoria nel ruolo di caposquadra; questo per dare spazio alla sorpresa non proprio positiva che è stata fatta agli allievi della scuola. In sala relax Lo strego si confronta con Vittoria su una situazione che lo ha lasciato molto perplesso. Il cantante era convinto di essere schierato durante la puntata, mentre la caposquadra ha scelto di schierare Shady. Con il senno di poi ha fatto bene perché ha portato il punto alla squadra, ma Lo Strego non si capacita di come sia stata fatta questa scelta, visto che Shady solo il giorno prima durante le prove generali ha dichiarato di essere senza voce, riuscendo a cantare solo mezza canzone. Mentre Riccardo saluta i compagni e si accinge a lasciare per tre giorni la scuola (come provvedimento disciplinare), entra in sala il professor Carlo Di Francesco che ha una comunicazione molto importante per i ragazzi: da quel preciso momento iniziano per tutti gli esami di sbarramento. Visto che Riccardo avrà qualche giorno di relax, gli assegna da preparare due cover per il suo esame: Rimmel di De Gregori e Caruso di Dalla. Salutato Riccardo, dal monitor della sala relax appare la professoressa Celentano che convoca in studio il ballerino Erik per sostenere il suo esame.

Anche questa edizione di Amici 16 appare prevedibile? Nonostante il serale 2017 non sia ancora iniziato, pare che tutte le carte siano già state scoperte. Analizziamo a seguire ciò che (quasi) sicuramente accadrà durante il corso dei mesi in attesa della finale del talent show più amato e seguito della televisione italiana. Durante il corso degli ultimi mesi, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, è stato messo “sotto accusa” per via di alcune registrazioni che si discostavano troppo dalla realtà dei fatti. Dopo l’ufficialità di Maria De Filippi al timone della 67esima edizione di Sanremo al fianco di Carlo Conti però, tutto è apparso chiaro. La conduttrice infatti, per potere andare nella città dei fiori con serenità, si doveva portare avanti – per forza di cose – con le registrazioni dei suoi programmi attualmente in onda, da Amici al trono over e classico di Uomini e Donne. A quanto pare infatti, i due concorrenti che si potrebbero aggiudicare la vittoria finale della 16esima edizione del talent show, sono Federica Carta e Riccardo Marcuzzo. La prima è amata dai professori che la reputano insuperabile, il secondo invece, è apprezzato dalle ragazzine che lo amano anche per la sua capacità di sfornare hit come se piovesse. Il giovane Thomas invece, così come Mike Bird, potrebbero gareggiare per fare scorpacciata di complimenti e gradevoli pezzi anche una volta fuori dal programma. Per quanto riguarda il ballo invece, prima che iniziasse il programma si pensava che la vittoria potesse andare nelle mani di Andreas Muller fino a quando… è arrivato nella scuola il giovane Sebastian Melo Taveira che rappresenta l’allievo ideale: educato, talentuoso, bello e rispettoso. Oltre al suo talento infatti, giocherà a suo favore anche la sua drammatica storia personale con la perdita del padre ad appena 18 giorni. Per quanto riguarda la danza inoltre, anche Vittoria potrebbe regalare piacevoli sorprese quindi, vi consigliamo di tenerla d’occhio. Insomma, forse mai come in questa edizione, le sorti del programma sono state rese note già da mesi (naturalmente in maniera ufficiosa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori