AMICI 2017 / Ed. 16, anticipazioni serale e news: Thomas sogna un duetto con Stash dei The Kolors? (Oggi, 4 gennaio)

- La Redazione

Amici 16, ed. 2017 news: Cosimo e Oliviero in difficoltà dopo le vacanze natalizia, le prime indiscrezioni sul serale che prenderà il via a marzo (oggi, 4 gennaio).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

La scuola di Amici 16 è ufficialmente ritornata in pista dopo le vacanze natalizie. Il nuovo appuntamento di oggi si è aperto con il “confessionale” di Cosimo per poi spostarsi sulla lezione tra Braga e Federica Carta. Per la giovanissima cantautrice solo parole di stima e ammirazione: “Ti ammiro molto, sei tridimensionale, tu sembra che abbia vissuto due vite”, confessa il professore, “Quando scrivo cerco di mettere concetti profondi. Quando canto sono in un altro mondo”, risponde la ragazza. Garrison in sala mette alla prova le abilità di Sebastian e finge di essere una madre che rimprovera il proprio figlio: “Hai subito reagito ai miei gesti, non ti rendi neanche conto quanto sei bravo a fare questo tipo di cose, altri ballerini non hanno lo stesso dono del racconto, mi piaci come lavori, devi sbloccarti ancora di più prima del serale”, confida il maestro all’allievo. Valentina si confessa nel videobox e confida di aver già imparato un mucchio di cose anche se lo stress si è fatto sentire mentre confessa di stare lavorando ad una canzone: “Sembro sempre timidina, il lato più cazzuto di me non esce mai. Spero di essere me stessa e di cacciare la forza oltre che la dolcezza”. Thomas lavora con Boosta al suo primo inedito dal titolo “Scusa” mentre il ragazzo afferma la sua voglia di farlo interpretare ai The Kolors: “Mi piace la voce di Stash”.

Ha deciso di sfogarsi in maniera dura Elisa, la bravissima cantante di Amici 2016 che non viene mai valorizzata da nessuno degli insegnanti. In un video postato sulla pagina ufficiale del programma, Elisa dice di essere stufa dei continui guidizi negativi degli insegnanti, che secondo lei esagerano troppo quando la criticano. “Sono stufa di sentirmi dire che quando canto sono un’altra persona”, dice la ragazza, che ammette di aver molto sofferto per quello che i maestri hanno detto nella fase iniziale dei provini di Amici 2016. A quanto detto da Elisa, la ragazza sarebbe davvero arrivata a un punto limite, oltre il quale tra poco potrebbe davvero esplodere e dire agli insegnanti cose negative che non pensa se continueranno a trattarla in questo modo. Dalla sua parte ci sono anche i fan di Amici 2016, che è dalla sua entrata nel talent che dicono che la cantante sia l’artista più talentuosa della scuola e che viene bistrattata senza motivo. Clicca qui per vedere il video sfogo di Elisa.

La scuola di Amici 16 è ufficialmente tornata in pista dopo le vacanze natalizie: cosa è successo durante il daytime andato in onda oggi pomeriggio? La puntata si è aperta con tutti i ballerini a lezione da Alessandra Celentano e la consegna delle dispense per il nuovo anno scolastico appena cominciato. A questo punto si è aperta anche la parentesi legata al racconto di Cosimo che ha confessato: “Non volevo venire e non credevo in questa cosa, quando sono venuto a fare i provini mi sono affezionato all’idea e ho visto tante attenzioni su me, qui c’è una famiglia e sto bene”. Di seguito il giovane quanto promettente danzatore ha evidenziato che, nonostante l’estrema fatica, anche se la mattina ti alzi dal letto stremato, sei comunque felice per l’occasione e per ciò che stai vivendo. Di seguito Cosimo ha affermato che il momento più bello è stato proprio il primo giorno, quando tutto sembrava una favola. Ed invece, quello più brutto? “Francesco si fece male e mi diedero la maglietta, non volevo entrare in quella maniera. Vorrei stare qua il più a lungo possibile”, racconta. Successivamente la regia del talent show si è quindi spostata su Federica, a lezione da Braga che confessa di stimarla molto per via della sua capacità di essere “tridimensionale” come se stesse vivendo due vite diverse ma parallele. Durante il corso dei nuovi appuntamenti si vedranno tutte le sfumature della giovanissima cantautrice?

Il ritorno nella scuola di Amici 16 di Andreas Muller si sta rivelando più duro del previsto. Il ballerino, a lezione con il maestro Emanuel Lo, ha ammesso di sentire il peso delle responsabilità e di aver paura di non riuscire ad esprimere ciò che vorrebbe. “Io sono pieno di paure”, ammette il ballerino. “Questa coreografia deve essere lo strappo alle tue paure”, gli dice il coreografo. Solo tanti complimenti, invece, per Federica Carta che riceve la visita di Alex Braga. “Hai una profondità che alcuni dei tuoi colleghi non hanno”, le dice il docente. “Quando canti e scrivi esce un’altra Federica, più matura e più profonda rispetto alla diciassettenne che ho di fronte”. “Non essere troppo severa con se stessa, non te lo meriti, se qualcosa ti manca è perché gli impedisci di uscire fuori”, le dice Braga. Federica Carta, dunque, è uno dei veri talenti della scuola di Amici 16. La giovane cantante riuscirà a reggere il peso delle aspettative che la commissione ha nei suoi confronti?

Non sta vivendo un momento facile nella scuola di Amici 16 ma Shady non ha alcuna intenzione di arrendersi e buttare la spugna. La talentuosa cantante della scuola più famosa d’Italia, nonostante una voce bellissima e particolare, fatica a conquistare i consensi dei professori, in primis Carlo Di Francesco che, pur riconoscendo il talento della giovane allieva l’ha invitata a tirare fuori le sue emozioni. Nonostante le difficoltà, Shady tira fuori le unghie sui social. “È negli abissi che trovi i tesori più belli, l’importante è risalire col carico”, scrive la cantante su Instagram. “Forza Shady!!! Ti sosterrò sempre perché conto su di te, sei forte Shady. Continua così”, “Sei la forza fatta in persona”, “Amore resisti, io so che puoi spaccare tutto con quella voce, io credo in te”, “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. Ti adoro Shady”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Con il ritorno nella scuola, i ragazzi di Amici 16 stanno tirando fuori le unghie per riuscire ad imporsi e conquistare uno dei posti disponibili per il serale. La fase più importante del talent show di Maria De Filippi prenderà il via solo a marzo ma già da adesso, per i ragazzi, è tempo di prepararsi e di affrontare prove ed esami. I ragazzi, infatti, oltre a sfidarsi a colpi di canzoni e coreografie, si sfidano anche con i voti del pubblico. Sulla app di Amici 16, infatti, è possibile votare il proprio preferito e il cantante Alessio Mininni ha invitato le sue fans a sostenerlo in modo sensuale. “Il bacio della buonanotte che pian piano può svanire. Continuate a votarmi su “Amici Real Time”, dajee”, scrive Alessio. All’appello del cantante hanno risposto più di 8mila persone. “Tu sì che sei una persona vera”, Che sguardo immenso in uno scatto a dir poco spettacolare”, 2Sfondiamo i tasti”, “È dalle due di ieri che voto e non ho mai intenzione di fermarmi”, scrivono i fans pronti a spingere in alto il proprio beniamino. Cliccate qui per vedere il post.

Tra le ballerine della scuola di Amici 16, Giulia Pelegatti è una delle allieve che spicca di più. Bella, elegante e molto sensuale, Giulia ha conquistato subito il cuore dei fans del talent show di Maria De Filippi. Nella scuola ha stretto amicizia con tutti e, nelle settimane prima delle vacanze, sembrava che fosse nato un rapporto più stretto con Riccardo Marcuzzo. In queste ore, però, è esploso il gossip. Giulia, infatti, ha pubblicato la foto di un mazzo di rose rosse. “Grazie a te che ci sei sempre stato e che mi hai portata fino a qui” – scrive Giulia taggando il suo maestro di danza che, a sua volta, sul proprio Instagram, ha scritto – “Qualunque fiore accanto a te svanisce nella tua purezza @pelagattigiulia ti voglio bene, ho sempre detto che eri destinata a essere …..TU”. Tra Giulia e il suo maestro c’è solo un profondo affetto o qualcosa di più? Sbirciando sul profilo dell’insegnante abbiamo scovato un’altra foto accanto alla quale scrive: “Io li proteggo ancora i ricordi che ho di te, io ti proteggo ancora e non importa cosa fai tu, io ti penso ed oggi ti stringo” – a cui Giulia ha risposto – “te amo”. Il gossip, dunque, è servito. Cliccate qui per vedere il post.

E’ scoppiata la guerra nella scuola di Amici 16 tra Riccardo Marcuzzo e Michele Merlo. Il cantautore milanese, diventato in poco tempo un beniamino del pubblico, su Instagram Stories ha accusato il compagno Michele di aver invitato i suoi followers a votarlo negativamente nell’App di Real Time di Amici dove si vota il preferito in modo da risultare lui il preferito del pubblico. Di fronte alle accuse di Riccardo Marcuzzo, Michele Merlo ha deciso di replicare subito. “Sono usciti degli screen in cui mentre parlo in un gruppo (schieratissimo a mio favore) dei voti invito a impegnarsi per farmi arrivare più in alto possibile. Noto che a tutti era palese che l’unico modo di arrivare in alto era quello di ricevere voti alti e mettere voti bassi al rivale, ho invitato a procedere così come sicuramente ha fatto chiunque altro. Non ho bisogno di una classifica, nemmeno della vostra approvazione, è una gara di voti e ho giocato con le stesse carte con cui ha giocato lui. Pensate con la vostra testa, non con quella degli altri, per cortesia”, scrive Michele rimandando al mittente le accuse. Una nuova rivalità, dunque, è iniziata nella scuola. Chi avrà la meglio? Cliccate qui per vedere il post.

Con la ripresa delle lezioni, per gli allievi della scuola di Amici 16 è iniziata la fase più difficile del programma. Al serale manca ancora diverso tempo ma a breve cominceranno gli esami di sbarramento per la conquista dei posti disponibili per la fase serale di Amici. In attesa di conoscere chi degli allievi riuscirà a conquistare l’accesso alla fase più importante del talent show, continuano le indiscrezioni sui coach e sui giudici. Dopo Elisa che sembra intenzionata a ricoprire ancora il ruolo di coach e l’addio di Emma, non ci sono ancora conferme ufficiali sui nomi che guideranno la squadra blu e la squadra bianca. Per quanto riguarda la giuria, invece, sono già stati confermati Sabrina Ferilli e Morgan. Dopo le polemiche dello scorso anno, invece, non ci sarà Anna Oxa mentre su Loredana Bertè non sono ancora trapelate notizie.

Le lezioni nella scuola di Amici 16 sono ufficialmente iniziate. Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per i ballerini Cosimo e Oliviero. Cosimo Barra ha avuto un confronto con Natalia Titova durante il quale l’insegnante gli ha mostrato un video in cui si lamenta delle coreografie. “Sei venuto qui con una valigetta vuota, con cosa vuoi riempire questa valigetta?” chiede l’insegnante. Cosimo risponde di essere entrato nella scuola per studiare e migliorarsi: “Per me la cosa importante è non mancare di rispetto. Penso che il latino sia uno. Non mi sento sbagliato nel dire che non sto facendo quello che volevo fare. Qui mi trovo a fare qualcosa che non mi rappresenta e mi sento in svantaggio”. Oliviero, nel frattempo, viene spronato dal maestro Kledi Kadiu che lo sprona a tirare fuori la sua energia e il suo talento. “Ti devi lasciare sporcare di più. Abituati a vederti in maniera differente. E’ Il nostro corpo che deve prendere coscienza piano piano”. Al contrario di Cosimo, Oliviero riesce a soddisfare le richieste dell’insegnante. I due ballerini riusciranno ad arrivare al serale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori