Emma Marrone / Adesso Tour, concerto: la passione della cantante per i tatuaggi (Oggi, 6 gennaio 2017)

- La Redazione

Adesso Tour, commento concerto di Emma Marrone: le emozioni vissute al Forum di Assago in onda su Italia 1. Mediaset ha trasmesso l’evento registrato lo scorso Settembre a Milano. 

emma_marrone_instagram_R439
Emma Marrone

Se c’è una cosa che Emma Marrone ama – oltre la musica ovviamente – sono i tatuaggi. Come la sua amica Alessandra Amoroso che ne sfoggia diversi, anche Emma Marrone ha diversi tattoo sulla pelle. Quali sono? “Ho il drago tribale sul fondoschiena, il nome di mia nonna nell’avambraccio, un muffin sulla coscia – la cosa più ignobile che potessi fare nella mia vita: 5 anni fa aveva una forma, ora sembra un panettone della Bauli – la scritta “Je m’en fous” sul braccio, sul fianco tutto un ramo di ciliegio con una rondine”, ha detto a Fan Caraoke. Una scritta non proprio delicatissima quella che Emma Marrone sfoggia sul braccio, ma che è un messaggio ben preciso verso quelle persone che ogni volta non perdono occasione per insultare e parlare male della cantante. “Tutti si vogliono fare i fatti miei? Che se li facessero! Io non ho niente da dire… “Je m’en fous” come mi sono tatuata sul braccio. Spero di essere una buona artista e di fare bene il mio lavoro. Tutto il resto, come ho già detto, è noia”, aveva detto Emma Marrone anni fa a La vita in diretta.

Emma Marrone è una delle cantanti che sembra avere più successo in quest’ultimo anno: nonostante l’Adesso Tour sia stato trasmesso ieri in televisione e gli ascolti non siano andati benissimo, la cantante salentina ha comunque milioni di fan che la supportano e le danno man forte. Nonostante in tanti la adorino, c’è anche chi si rivolge a lei con parole poco carine, accusandola spesso di essere una “camionista” e di non saper parlare in italiano. Soprattutto alla prima accusa Emma Marrone ha voluto rispondere in un modo che sicuramente lascerà senza parole tutti i suoi detrattori: “Riconosco di non essere l’esemplare della femminilità in assoluto anche se, poi, quando c’è da essere femmina divento femmina. Se esco con un figo il tacco mi viene spontaneo”, ha detto a Fan Caraoke tra una canzone e l’altra. Siete d’accordo con quanto detto da Emma, oppure pensate ancora che non sia il massimo della delicatezza?

Ieri sera su Italia 1, la proposta musicale del 2017 ha visto scendere in pista Emma Marrone, la cantautrice salentina che si è esibita con il suo Adesso Tour direttamente al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Due ore di bella musica con 23 canzoni interpretate da un vero animale da palcoscenico che, anche questa volta, ha saputo regalare ai fan tutto il suo talento e la sua arte. Come sono andati gli ascolti tv del concerto? Emma – Adesso Live su Italia 1 si è portato a casa 1 1.007.000 di telespettatori con share del 4,43% e 6,99% di share sui giovani 15/34 anni. Per quanto riguarda le altre emittenti invece, la concorrenza era davvero spietata. Su Rai 1 è andata in onda la pellicola dal titolo “Biancaneve” che ha appassionato 3.623.000 spettatori (14,55% di share). “Big Hero 6” su Rai2 invece, si è portato a casa 2.059.000 di spettatori con share pari all’8,14%. 1.050.000 di utenti con share del 4,17% per “La grande storia” in onda su Rai3. “La mia vendetta” su Canale 5 invece, ha concluso la sua prima stagione con 2.796.000 telespettatori e share dell’11.92%. “From Paris with love” su Rete4 invece ha totalizzato 1.306.000 (5,17%) e, in ultimo, su La7 1.120.000 (4,39%) per Piazzapulita – Capitale infetta con Corrado Formigli.

La sensazione è che Emma Marrone si sia commossa ancora, riguardando le immagini del concerto ‘Adesso Tour’ in onda ieri sera su Italia 1. La cantante toscana ha riscosso una buona dose di consensi sui social network, come testimoniano i numeri da capogiro raggiunti sulla sua pagina facebook ufficiale. Il post di presentazione, relativo al concerto evento Mediaset, ha collezionato quasi quindicimila reazioni e oltre quattrocento commenti in poche ore. Tra i tanti elogi dei suoi ammiratori, spuntano considerazioni non proprio amichevoli nei confronti della Marrone. Molti telespettatori, al termine del concerto evento di Italia 1, hanno aspramente crtiicato le scelte riguardanti l’abbigliamento di Emma, ritenendolo volgare e poco rispettoso del pubblico. Non solo, sul post pubblicato su Facebook dalla cantante, si leggono altre lamentele relative ad un presunto autografo mancato nel dopo concerto con tanto di spintoni. Semplice boutade o fatto realmente accaduto?

Emma Marrone è stata la protagonista della musica di Italia 1. Ieri sera, in prima serata, è andato in onda il concerto dell’Adesso Tour. Uno show in grande stile quello che la cantante salentina ha regalato al suo pubblico incollando davanti ai teleschermi circa un milioni di persone. Ascolti non altissimi ma che hanno comunque scatenato l’entusiasmo dei fans che sui social ha ringraziato la cantante salentina per le belle emozioni che Emma ha regalato a tutti. Anche Elodie Di Patrizi ha condiviso sui social un video un video dello spettacolo che Emma ha tenuto al Forum di Assago. Legatissima ad Emma, Elodie Di Patrizi sogna un futuro come quello della Marrone. Anche Elodie, infatti, esattamente come Emma, è partita da Amici di Maria De Filippi e ha tutte le carte in regola per seguire la strada della sua illustre collega. Emma, infatti, ha preso Elodie sotto la sua ala protettiva e la seguirà anche nell’avventura sul palco del Festival di Sanremo. Elodie, dunque, da fan di Emma, riuscirà a diventare esattamente famosa come lei?

In vista dell’appuntamento su Italia 1 con il suo Adesso Tour, Emma Marrone, dal suo profilo social, aveva dato appuntamento a tutti, pronta a mostrare al pubblico la serata di apertura che a settembre a dato il via a uno dei tour più attesi della stagione dedicata ai concerti. Oggi, la cantante è tornata sui social network per ringraziare il suo pubblico e per condividere le grandi emozioni che ancora, dopo settimane, la legano alla sua tournée: “Grazie di cuore davvero a tutti .. ho provato una grande emozione .. sono senza parole.. è stato un grande tour anche grazie a tutti voi ! Vi voglio bene La vostra Emma”. Emma, che nel corso delle date della sua tournée è stata affiancata anche da un corpo di ballo, ha portato in scena uno spettacolo indimenticabile per tutti i suoi fan, un progetto che, negli ultimi mesi, è stato celebrato con “Adesso”, un cofanetto ricco di contenuti speciali ed esibizioni live in dvd. Se volete visualizzare il post di Emma Marrone e la foto condivisa sui social network, potete cliccare qui.

Emma Marrone è tornata in tv con il suo concerto Adesso Tour, registrato in occasione del concerto dello scorso Settembre al Forum di Assago. Sugli schermi di Italia 1 è andata in scena una serata ricca di emozioni e spettacolo, con tantissima musica, balletti e scenografie da urlo. I fan dell’ex concorrente di Amici hanno riempito in tredicimila la struttura milanese, facendo commuovere Emma nel finale. Durante il concerto, la Marrone ha ripercorso un po’ tutta la sua carriera, raccontandosi con i brani a cui è maggiormente legata. La scaletta ha proposto Adesso, Calore, Amami, Schiena, Cercavo amore e tanti altri pezzi noti. Non sono mancati i ringraziamenti ai personaggi del mondo della musica che lhanno sostenuta la cantante nei momenti difficili, come Francesco Silvestre dei Modà. Kekko, oltre ad essere un amico di Emma, ha collaborato con lei in passato regalandole il testo di ‘Non è l’Inferno’, altro brano che il popolo della Marrone conosce a memoria e che ha cantato a squarciagola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori