Shakira/ “La famiglia è il motore della mia vita” (Verissimo)

- Raffaele Graziano Flore

Shakira, la 40enne cantante e showgirl colombiana nonché compagna di Gerard Piqué, sarà intervistata da Silvia Toffanin nel corso della puntata di sabato di Verissimo

Shakira_Twitter_2017
Shakira

Una bellissima ed emozionata Shakira è quella che si presenta all’intervista di Verissimo in esterna con Silvia Toffanin. La cantante e popstar parla della sua carriera e dell’amore per la musica, da sempre il suo motore di vita. Quando però le si chiede se si sente soddisfatta del suo lavoro, Shakira confessa: “Io mi considero una di quelle persone che persiste e per quanto abbia scalato una montagna cerca nove vette da raggiungere, ci sono sempre nuovi traguardi”. Alla base del suo successo c’è sicuramente la famiglia: “I miei genitori sono stati fondamentali, sono stati il motore della mia vita, ciò da cui tutto è partito. – e ancora – Loro hanno creduto in me e la fiducia che mi hanno dato ha fatto sì che prendessi il volo e raggiungessi i miei obiettivi”. Svela inoltre come fu Gerard Piquè a sostenere il suo ritorno sulla scena dopo la nascita di Milan.

I DUBBI DOPO LA NASCITA DI MILAN

C’è anche Shakira tra gli ospiti della puntata di oggi di Verissimo. La cantante è in un periodo molto particolare visto che si parla di imminente rottura col compagno Gerard Piquè. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha parlato del rapporto della maternità e della pausa che ha deciso di prendersi dal mondo della musica: «È stato un processo graduale. Sono una mamma principiante che deve conciliare il ruolo di genitore con quello di artista, la sfida più grande. – ha raccontato la cantante, per poi continuare – Avevo deciso che appena Sasha sarebbe stato più indipendente sarei tornata in studio. Ma non avevo messo in conto il conflitto tra queste mie due anime e la paura che ne sarebbe scaturita. A un certo punto mi è venuto il terrore del palcoscenico. Ero confusa, ho avuto anche la tentazione di ritirarmi, di mollare tutto». (Anna Montesano)

IL RAPPORTO CON PIQUÈ

Verissimo e Silvia Toffanin continuano ad ospitare grandi nomi del cinema e della musica e quest’oggi toccherà proprio alla sexy Shakira che finalmente potrà chiarire la sua posizione riguardo alle ultime voci. Si è parlato molto di una presunta crisi tra lei e Gerard Piquè nei giorni scorsi ma, a quanto pare, niente era vero non alla luce delle ultime dichiarazioni della diretta interessata. A Verissimo, Shakira parlerà molto del suo rapporto con Piquè sottolineando il fatto che il loro è stato qualcosa di sconvolgente: Non mi sarei mai immaginata insieme a un giocatore di calcio. E’ stata una dolce punizione del destino [..] Io e lui ci completiamo. Siamo molto simili in molte cose. Compiamo gli anni nello stesso giorno e siamo entrambi molto passionali, intensi, viviamo tutto al massimo. Diciamo che lui è più tranquillo e io sono un po’ più drammatica”. Il racconto dell’artista non si ferma qui e torna a parlare della possibile di un altro figlio sottolineando il fatto che due figli che valgono per sei: “Hanno preso tutto dalla mamma e dal papà. Si muovono come yoyo tutto il giorno. Sono molto divertenti, ma io alle undici di sera sono ridotta uno straccio”. Cos’altro racconterà? (Hedda Hopper)

I PROSSIMI IMPEGNI

Nella puntata di questo sabato di Verissimo, una delle protagoniste principali sarà Shakira. La cantante nonché showgirl colombiana, nota anche per la sua relazione (in una fase di presunta crisi) con il calciatore del Barcellona Gerard Piqué, sarà “virtualmente” ospite del talk show: infatti, durante l’appuntamento pomeridiano verrà mandata in onda un’intervista che l’artista originaria di Barranquilla ha concesso, in quel di Barcellona (dove attualmente vive assieme al suo compagno e ai due figli, Milan e Sasha) alla Toffanin: ed è probabile che, nonostante non vi siano ancora delle anticipazioni a riguardo della loro chiacchierata, inevitabilmente il discorso cadrà non solamente sui recenti impegni professionali della reginetta del pop sudamericano, pronta tra un mese a dare il via a un estenuante “world tour” ma anche sulla relazione col difensore del Barcellona che, in Spagna, monopolizza praticamente tutti i giorni i siti di gossip e i vari magazine “rosa”. 

SHAKIRA-PIQUE’, E’ ROTTURA

Shakira dal suo Gerard Piqué (mai convolati a nozze, nonostante una convivenza di quasi sei anni e la nascita di due bambini) hanno fatto molto discutere negli ultimi giorni. Uno “scoop” pubblicato dal sito Cotilleo rivelava che oramai tra i due personaggi VIP dello showbiz iberico la storia d’amore è finita da tempo e che a deciderlo sarebbe stata proprio la 40enne colombiana, ferita da un avvenimento sul quale però non è stata fatta pienamente luce. Inoltre, pare che la stessa Shakira non abbia gradito la recente sovraesposizione mediatica di Piquè in merito alla questione dell’indipendenza catalana, che è valsa tra l’altro al 30enne difensore anche diverse critiche e i fischi del pubblico spagnolo durante l’ultimo match della Selecciòn spagnola. Nonostante questo, è stato lo steso Piquè, attraverso la propria pagina Facebook a provare per l’ennesima volta a mettere a tacere i pettegolezzi: in un video, infatti, il calciatore si è filmato mentre assiste alle prove di un concerto della compagna, provando quindi indirettamente a mostrare come il loro legame sia saldo, invitando anche con un gesto abbastanza eloquente al silenzio tutti coloro che parlano della sua vita privata. Basterà a mettere a tacere le indiscrezioni?

SHAKIRA, A NOVEMBRE L’AVVIO DEL WORLD TOUR

 

Intanto, come accennato, Shakira è impegnata anche nella promozione del suo ultimo lavoro in studio, “El Dorado”, l’undicesimo lp di una già lunga carriera e che è stato pubblicato a maggio ma era stato comunque anticipato dai singoli Chantaje e Me enamoré: e, come è stato testimoniato appunto dal video postato da Piquè su Facebook, la cantautrice si appresta a dare il via all’ennesimo world tour che la vedrà esordire il prossimo 9 novembre a Colonia (Germania) presso la Lanxess Arena e che la vedrà protagonista di ben 36 show, di cui uno in programma in Italia il 3 dicembre, al Mediolanum Forum di Milano. Mai come in questo caso, tuttavia, la preparazione di uno spettacolo che si annuncia pieno di sorprese e di invenzioni scenografiche è stata documentata dalla stata dalla stessa artista che sul suo profilo Instagram (@shakira) aggiorna costantemente i suoi fa, presentando non solo gli altri membri della “crew” (artistica e tecnica) che la seguirà in giro per il mondo ma anche alcune clip delle sue esibizioni: il fine di -stando alle sue parole- sarebbe quello di “documentare il processo creativo” dello stesso tour e facendo vivere ai suoi milioni di fan sparsi nei cinque continenti una sorta di preview di quello che vedranno poi dal vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori