Ambra Angiolini e Pietro Sermonti/ In studio le curiosità sul film “Terapia di coppia per amanti” (Verissimo)

- Valentina Gambino

Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin durante Verissimo in onda oggi su Canale 5, la coppia al cinema con “Terapia di coppia per amanti”

ambra_angiolini_instagram
Ambra Angiolini a Sarà Sanremo

Una coppia inedita quella composta da Ambra Angiolini e Piero Sermonti che infatti è ospite per la prima volta di Silvia Toffanin a Verissimo. Risate e qualche battuta sul fisico per i due protagonisti di “Terapia per amananti”, film al cinema a partire da giovedì. “Due figli ma hai degli addomionali pazzeschi – dichiara la Toffanin sulla Angiolini – non posso dire lo stesso del tuo amante che ha però un bel tatuaggio” scherza ancora la conduttrice di Verissimo. Si ripercorre poi con un filmato la carriera di Ambra e di Sermonti, entrambi impegnatissimi anche in altri progetti, tra fiction, film e commedie teatrali. Non si entra nello specifico della vita privata e in particolare di quella della Angiolini che da pochi mesi è fidanzata con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. (Anna Montesano)

CURIOSITÀ SUL FILM TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

Ambra Angiolini e Pietro Sermonti saranno oggi ospiti di Verissimo, dove presenteranno il loro nuovo divertente film ‘Terapia di coppia per amanti’. L’attrice ha recentemente chiarito in un’intervista a Tiscali.it il suo punto di vista sulla vita di coppia, prlando del senso di colpa provato nei confronti dei propri figli e dell’esigenza di non volersi sentire giudicata come donna e come madre: “Il senso di colpa è un giudizio del sentimento. E spesso non aiuta. Lo dico da madre” , ha recentemente spiegato aggiungendo: “sono ben descritti i sensi di colpa di Viviana nei confronti del figlio che altro non sono che un modo per giudicarsi. Io nella vita ho cominciato a non giudicare il sentimento che provo, anche quando è negativo. E questo mi rende molto più libera”. Nella stessa intervista, Ambra Angiolini ha spiegato di avere letto già in passato l’omonimo romanzo di Diego Da Silva e di essersi particolarmente interessata al racconto, pensando dal primo istante di portarlo in scena, sotto forma di teatro o di un film: “Avevo letto il libro per caso e poi mi capitato di fare questo film che è stato un viaggio fuori dai soliti schemi. La cosa bella è che interpretandolo non mi sono sentita giudicata come donna. La mia Viviana è una donna divertente e divertita.” (Agg. di Dorigo Annalisa).

Il rapporto con Massimiliano Allegri

Per la prima volta insieme a Verissimo, questo pomeriggio ci saranno Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, al cinema con la pellicola dal titolo: “Terapia di coppia per amanti”. Cosa racconteranno i due attori intervistati da Silvia Toffanin? Un parterre ricchissimo quello che vedremo sull’ammiraglia di Casa Mediaset con l’attrice romana che ha ritrovato la serenità sotto tutti i punti di vista. Dopo tanti anni lontana dalla televisione inoltre, proprio Maria De Filippi l’ha fortemente voluta nel cast serale della scorsa edizione di Amici 16. Per lei un inedito ruolo da giudice che ha portato avanti con serenità, ironia e grande attenzione. Bene anche la vita privata. Dopo la fine della sua lunga relazione d’amore con Francesco Renga, l’attrice ha ritrovato la felicità tra le braccia di Massimiliano Allegri. Proprio Ambra poi, attualmente è anche in teatro con lo spettacolo dal titolo “La guerra dei Roses” che vede sul palcoscenico anche Matteo Cremon. Durante uno degli spettacoli, si è palesato in sala per applaudirla proprio il suo nuovo compagno. ‘’Sapevamo dell’arrivo di Allegri e gli avevamo riservato un posto in prima fila’’ dice Marcello Perugini, assessore alla cultura di Villadossola intervistato da OssolaNews.

“Terapia di coppia per amanti”, il nuovo film di Ambra Angiolini e Pietro Sermonti

Ma di cosa parla il film attualmente nelle sale italiane? “Terapia di coppia per amanti”, racconta la storia di due amanti clandestini che sposati (ma non tra di loro), vivono la loro relazione segreta pure avendo forte bisogno di assistenza reciproca. Ecco perché, decideranno di affidarsi ad un terapista che possa, in qualche modo, ristabilire la situazione. La divertente pellicola è ispirata al romanzo omonimo di Diego De Silva ed è diretta da Alessio Maria Federici. Nel cast, anche Sergio Rubini, Franco Branciaroli e Anna Ferzetti. Nelle sale dal prossimo 26 ottobre, gli attori hanno avuto modo di raccontarsi intervistati per il gazzettino.it. Confessando di essersi divertiti molto, hanno aggiunto anche che dalla storia al cinema hanno ritrovato alcuni frammenti della loro vita: “le schermaglie di coppia, il ricorso all’analista, le insicurezze, le paure”. Nel film è il personaggio di Ambra che vuole dare uno “scossone” alla loro relazione d’amore: “Noi donne siamo più coraggiose”, osserva Ambra. “Hai ragione, noi uomini abbiamo paura di rompere gli equilibri”, rincalza Pietro.

In studio con Silvia Toffanin, i due attori si raccontano

L’analista del film è Sergio Rubini, colui che avrebbe anche bisogno di un faccia a faccia con uno psicanalista. “Vengo trascinato dal suo personaggio in terapia… sente l’esigenza di dare un nome al rapporto”, afferma Sermonti intervistato per Il Messaggero TV. Nella vita le donne hanno bisogno di chiarezza, costantemente. “Questo film arriva da lontano. Comprai il libro di De Silva circa dieci anni fa e pensai allora di portarlo a teatro, di farne comunque qualcosa – spiega Ambra – Quello che mi piace del personaggio di Viviana è il fatto che interpreto una donna senza stereotipi, un’amante irrisolta che a un certo punto non sa dove andare”. In studio con la compagna di Pier Silvio Berlusconi, i due attori si confronteranno faccia a faccia tra racconti inediti e divertenti e clip del film che debutterà nelle sale a breve. Se siete degli accaniti sostenitori del buon cinema italiano, non potete perdervi l’appuntamento con Ambra e Sermonti in onda a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori