Cinquanta sfumature di Rosso/ Le musiche del film di James Foley affidate al maestro Danny Elfman

- Elisa Porcelluzzi

Cinquanta sfumature di Rosso: a San Valentino 2018 arriva al cinemano l’ultimo capitolo della storia d’amore di Christian Grey e Anastasia Steele. Ecco alcune anticipazioni sul film.

cinquanta_sfumature_di_rosso_trailer
Cinquanta sfumature di rosso

Le musiche di Cinquanta sfumature di rosso sono state affidate al maestro Danny Elfman, un artista unico nella sua specialità, così come negli altri due capitoli della saga. Raccontare questo personaggio è molto complicato per le tantissime opere fatte nella sua carriera. In molti associano la sua immagine a quella di Tim Burton, regista con il quale ha fondato un sodalizio e al quale ha regalato davvero un valore aggiunto nei suoi film. Non si può parlare solo di questo a margine di un’analisi della sua carriera, visto che ha lavorato con diversi grandissimi registi da Brian De Palma in Mission: Impossibile a Gus Van Sant in Da Morire fino a Peter Jackson in Sospesi nel tempo. Tra i suoi più grandi successi c’è anche l’ideazione della sigla del famosissimo cartone animato americano, The Simpson. In Cinquanta sfumature di rosso ha messo la sua mano che si sente in maniera evidente, donando come sempre la giusta atmosfera a ogni tipo di situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

NICOLE KIDMAN NEL DOPPIO RUOLO ELENA LINCLN/MRS. ROBINSON

Nel cast di Cinquanta sfumature di rosso ci sarà ancora Nicole Kidman. La splendida artista Nicole Kidman che interpreterà il doppio ruolo di Elena Lincoln e Mrs. Robinson. La donna è nata ad Athens l’8 dicembre del 1953. In carriera ha vinto un Premio Oscar nel 1998 come miglior attrice non protagonista col film L.A.Confidential per il quale nello stesso anno ha vinto anche il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Awards. Il debutto di Nicole Kidman arriva nel 1981 con Paese selvaggio di David Greene. Il grandissimo successo invece arriva nel 1986 quando diventa un vero e proprio sex symbol per il suo ruolo in 9 settmane e mezzo. Negli anni ha recitato davvero in tantissimi film anche se il ruolo più importante per la quale viene ricordata è quella con l’allora marito Tom Cruise in Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick. L’ultimo film in cui ha recitato è proprio Cinquanta sfumature di rosso. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI SARÀ IL LIETO FINE?

Dopo Cinquanta sfumature di grigio e cinquanta sfumature di nero, in onda questa sera su canale 5, il 14 febbraio 2018, tutti gli appassionati della famosa trilogia letteraria, potranno vedere sul grande schermo il capitolo finale della storia d’amore di Christian Grey e Anastasia Steele. Iniziata come una passione irrefrenabile, con il tempo, la relazione si è trasformata in una vera e propria storia d’amore. Nonostante i dubbi e la paure per il passato difficile di Christian, Anastasia ha scelto di vivere al suo fianco. In cinquanta sfumature di rosso, i due sono finalmente marito e moglie ma il lieto fine è ancora lontano. A disturbare la serenità di Christian e Anastasia sarà Jack Hyde, l’ex direttore di redazione della SIP (dove lavora Anastasia) che deciderà di vendicarsi per essere stato licenziato da Grey e rifiutato da Ana. Per la giovane coppia, dunque, ci saranno numerose difficoltà da affrontare per riuscire a stare insieme. I due, però, nonostante tutto, riusciranno ad avere il lieto fine che tutti si aspettano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL FILM IN USCITA A SAN VALENTINO 2018

Grande attesa per Cinquanta sfumature di rosso (titolo originale: Fifty Shades Freed), terzo e ultimo film della trasposizione cinematografica della trilogia erotica di E.L. James. L’ultimo capitolo della storia tra Christian Grey e Anastasia Steele arriverà al cinema in tempo per il prossimo San Valentino – come già era successo con Cinquanta sfumature di nero – più precisamente il 9 febbraio 2018.Anche il terzo film della saga, come i primi due capitoli, è stato realizzato a Vancouver. Cinquamnta sfumature di rosso è stato girato insieme a Cinquanta sfumature di nero: per depistare i curiosi e evitare che trapelassero troppe indiscrezioni il itolo di lavorazione delle due film era “Further Adventures of Max and Banks 2 & 3”. Alla regia è stato confermato James Foley. Il cast invece riconferma i protagonisti – primi fra tutti Jamie Dornan e Dakota Johnson – e si arricchisce di nuovi personaggi.  Tra le new entry spicca il nome di Tyler Hoechlin, Derek Hale di “Teen Wolf”, nei panni di Boyce Fox, l’autore che Ana scopre e che decide di prendere alla Grey Publishing. Mentre Brant Daugherty, il terribile Noel Kahn di “Pretty Little Liars” , interpreterà Sawyer, la guardia del corpo di Anastasia. 

LA TRAMA DI CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

Il film riprende dalla fine di Cinquanta sfumature di nero: Anastasia e Christian sono fidanzati e progettano il loro matrimonio. Il giorno delle nozze arriva e Mr Grey fa le sue promesse alla sua sposa: “Giuro solennemente di amarti fedelmente rinunciando a tutte le altre. Prometto di fidarmi di te e di rispettarti e di tenerti al sicuro per il resto della nostra vita. Tutto quello che è mio adesso è tuo”, clicca qui per vedere il teaser del film e ascoltare la voce di Christian. Ma dopo la luna di miele i due tornano alla vita di tutti i giorni: Anastasia deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, Christian deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Ma i conti con il passato e con Jack Hyde non sono ancora chiusi. Nell’ultimo capito della saga verranno finalmente svelati nuovi dettagli sull’infanzia di Mr. Grey e su come sia iniziato il suo rapporto con Elena Lincoln. Christian e Anastasia avranno il loro lieto fine? In attesa del 9 febbraio 2018, se non lo avete ancora fatto, potete leggere il libro per scoprirlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori