EDOARDO MANOZZI E ACHILLE LAURO/ I Compositori di Pechino Express 2017 sempre più vicini alla vittoria

- Alessandra Pavone

I #Compositori sono per ora non solo la coppia più discussa di Pechino Express 2017: Achille Lauro ed Edoardo Manozzi come se la caveranno?

achille_lauro_edoardo_compositori_pechino_express_2017_web
I compositori (Achille Lauro e Edoardo Manozzi) in finale a Pechino Express stasera

Continua l’avventura dei Compositori a Pechino Express. Edoardo Manozzi e Achille Lauro hanno rischiato molte volte l’eliminazione in questo percorso ma sono sempre riusciti a salvarsi. Ecco perchè sono ormai più che determinati a conquistare la finalissima e poi la vittoria di Pechino Express. Non mancano però le difficoltà, soprattutto da quando il loro percorso è arrivato in Giappone. Purtroppo la lingua ha messo in difficoltà un pò tutti: a differenza delle Filippine, dove tutti capivano bene l’inglese, qui si parla soltanto giapponese. Ciò rende la comunicazione molto complicata e di consegueza la ricerca di un passaggio per spostarsi e di un alloggio per trascorrere la notte quasi impossibile. Fortunatamente i Compositori sono molto bravi a trovare altre vie e modi per farsi comprendere e questo li ha molto avvantaggiati in questa nuova puntata. (Anna Montesano)

LA NUOVA STRATEGIA

Cosa succederà nella nuova tappa di Pechino Express 2016 a Edoardo Manozzi e Achille Lauro? I due Compositori, che si sono fatti notare sin da subito grazie alla loro grinta, affronteranno l’avventura di stasera con lo spirito di sempre. Tuttavia, qualcosa nel loro gioco potrebbe cambiare, dal momento che nell’ultima puntata del game show di Rai Due hanno approfittato della mongolfiera di carta per esprimere quello che è il loro desiderio per le nuove tappe del gioco. “Keep smiling” è infatti il motto prescelto dai due concorrenti, che per le nuove avventure nel paese del Sol Levante hanno intenzione di continuare a sorridere. Riusciranno i Compositori a tenere fede alla promessa fatta nel corso dell’ultima puntata e ad adottare, allo stesso tempo, una nuova strategia vincente? Per scoprirlo non resta che attendere la nuova avventura di stasera, che vedrà la squadra alle prese con la prima tappa delle fasi conclusive del viaggio. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I COMPOSITORI CONQUISTANO IL SECONDO POSTO

Pechino Express 2017 ha permesso ai #Compositori di proseguire la loro corsa verso la finale. Nella tappa precedente, Edoardo Manozzi e Achille Lauro si sono dovuti confrontare nella sfida a coppie con gli #Amici, riuscendo a superare diverse difficoltà ed imprevisti e raggiungendo il traguardo previsto per primi. I due Viaggiatori hanno quindi gareggiato con le altre coppie per la prima prova, uno spettacolo teatrale in lingua giapponese che li ha visti ancora una volta vincenti. Gli ostacoli si sono messi sul loro cammino nella corsa su strada successiva, quando Edoardo e Lauro hanno perso posizione e sono arrivati ultimi nella classifica parziale della prima notte. Questa difficoltà ha permesso tuttavia ai due Viaggiatori di riuscire ad evitare la bandiera nera, rimasta per tutto il tempo in mano ai #Modaioli, e ad arrivare terzi al traguardo della prova vantaggio. Escluse le #Clubber ed i #Maschi, Edoardo e Lauro si sono dovuti scontrare con le #Caporali e i #Modaioli, riuscendo a far crollare la determinata Jill Cooper ed assestando qualche colpo sul volto di Antonella Elia. I #Compositori hanno così vinto il vantaggio ed hanno assegnato la penalità alle #Caporali, che hanno proseguito il loro viaggio indossando delle ciabatte altamente scomode. La corsa su strada ha riportato però Edoardo e Lauro in fondo alla classifica, subito dopo le #Clubber, per poi recuperare terreno al traguardo finale, dove sono riusciti a conquistare il secondo posto.

I COMPOSITORI: UNA COPPIA CHE FA DISCUTERE

I #Compositori sono per ora non solo la coppia più discussa di Pechino Express 2017, ma anche la più contestata da concorrenti e fan. Achille Lauro ed Edoardo Manozzi hanno perso quella popolarità conquistata al loro ingresso nel programma, per via dell’eliminazione degli #Amici. La sfida a coppia ha permesso tuttavia ai due rapper di dimostrare il miglioramento ottenuto nel loro viaggio, dato che sono riusciti a sconfiggere i temuti Alice Venturi e Guglielmo Scilla durante una sfida su strada ed a giochi. Quest’ultimo rappresentava infatti uno degli ostacoli maggiori per i #Compositori, che finora hanno dimostrato di essere più vincenti sulla corsa su strada e sulle prove imprenditoriali. Il successo è stato evidente persino durante la prova vantaggio, dove Lauro e Edoardo sono riusciti a sconfiggere persino Jill Cooper. Le #Caporali avevano infatti dato parecchio filo da torcere ai #Compositori durante le prove analoghe affrontate nelle tappe precedenti.

SONO PRONTI PER LA PROSSIMA TAPPA DI PECHINO EXPRESS 2017

I #Compositori si sono confermati fra i più temuti di quest’edizione di Pechino Express. Achille Lauro e Edoardo Manozzi continuano ad avere diverse possibilità di vincere l’adventure game, arrivando a passo spedito nella finale. Va considerato tuttavia che una delle coppie che avrebbe potuto salvarli dall’eventuale baratro ha dovuto abbandonare la competizione durante la puntata precedente. I #Modaioli hanno infatti deciso di salvare più di una volta i #Compositori, convinti che la loro età potesse permettere loro di proseguire l’avventura con maggior successo rispetto a concorrenti più adulti. Anche per questo Lauro ed Edoardo dovrebbero fare molta attenzione a non finire fra gli ultimi posti nella classifica finale, dato che le #Caporali assegnerebbero di sicuro il loro voto ai due rapper, per via delle tensioni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori