ASSASSINATION GAMES/ Oggi in tv su Canale Nove: info streaming e trama (28 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Assassination Games, il film in onda su Canale Nove oggi, sabato 28 ottobre 2017. Nel cast: Jean-Claude Van Damme e Scott Adkin, alla regia Ernie Barbarash. Il dettaglio della trama.

assassination_games_film
Il film in seconda serata su Iris

Serata action su canale Nove con il film Assasination Games. Ecco cosa ha scritto la critica d’oltreoceano su questo action movie del 2011. IGN ha dato al film 6 stelle su 10 e ha scritto: “Se hai bisogno di una rapida dose di azione, Assasination Games fa al caso tuo. Se non vi aspettate un capolavoro dovreste restare soddisfatto dell’esperienza”. Rohit Rao di DVD Talk ha scritto: “Van Damme e Adkins si sfidano e lottano per niente, ma il regista Ernie Barbarash insiste con un copione che confonde la meschinità con il coraggio”. Gabe Toro di Indiewire lo ha valutato C e ha scritto: “I combattimenti non risollevano questo film rispetto alle solite offerte da DVD di Van Damme, ma dimostra che ci sono ancora registi che capiscono come dirigere l’azione” Invece Ike Oden di DVD Verdict lo ha descritto come “un film d’azione formidabile, pretenzioso e con una vena nichilistica nera”. Ricordiamo che il film andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere azione che è stata affidata alla regia di Ernie Barbarash mentre la sceneggiatura è stata estesa da Aaron Rahsaan Thomas e la produzione della pellicola è stata firmata da Justin Bursh con Brad Krevoy e Patricvk Newall. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Neal Acree. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 con la durata di 95 minuti circa. Le riprese del film iniziarono nel mese di febbraio del del 2011 e si concentrarono tra Bucarest e New Orleans. La pellicola è stata distribuita in un numero ristretto di sale cinematografiche statunitensi nel luglio del 2011. Nel settembre dello stesso anno il film è stato distribuito in versione DVD sul mercato americano ed a partire da ottobre dello stesso anno in quello britannico. A vestire i panni del protagonista è il noto attore belga Jaean-Claude Van Damme che è anche regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, culturista e artista marziale. Tra le sue numerose interpretazioni, ricordiamo Monaco Forever, Breakdance, Senza esclusioni di colpi, Liomheart – Scommessa vincente, Colpi proibiti, I nuovi eroi, Timecop – Indagine dal futuro, La prova e Fino all’inferno

NEL CAST JEAN-CLAUDE VAN DAMME

Assassination Games va in onda su Canale Nove oggi, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola action del 2011 che è stata diretta da Ernie Barbarash e vede nel cast grandi attori del cinema a stelle e strisce come Jean-Claude Van Damme e Scott Adkin. Il resto del cast è poi completato da Ivan Kaye, Valentin Teodosiu, Alin Panc, Kevin Chapman, Serban Celea e Michael Higgs. La pellicola è stata distribuita nei cinema americani nel mese di luglio del 2011. Scott Adkin è un noto attore statunitense noto per aver preso parte ad una lunga serie di film action come Hercules – La leggenda ha inizio, Jarhead 3 – Sotto assedio, Grimsby – Attenti a quell’altro, Doctor Strange, Senza tregua 2 e American Assasin. Con questo film Jean Claude Van Damme ha tentato di dare una svolta alla sua carriera che, negli ultimi anni, sta attraversando una fase di profonda crisi. L’interprete belga sta cercando di dirottare le sue interpretazioni su ruoli meno fisici e più adatti alla sua età. Prima che il ruolo principale venisse affidato a Scott Adkins, la produzione scritturò l’attore Steven Seagal, quest’ultimo però fu costretto ad abbandonare il progetto per via di impegni pregressi. Dopo l’abbandono di Seagal, la produzione virò la propria attenzione su Vinnie Jones, per poi decidere di scritturare in via definitiva Adkins. Ma ecco in breve la trama del film nel dettaglio.

ASSASSINATION GAMES, LA TRAMA DEL FILM

Vincent Brazil, interpretato da Jean Claude Van Damme, è uno spietato assassino alle dipendenze di un dipartimento federale degli Stati Uniti d’America. La sua prossima missione ha per oggetto l’uccisione di un pericoloso criminale russo noto come Polo Yakur. Per riuscire a portare a termine questa missione estremamente complessa e delicata, Brazil dovrà collaborare con Roland Flint, altro assassino governativo professionista (interpretato da Scott Adkins). Flint ha un conto in sospeso con Polo Yakur che diversi anni prima picchiò selvaggiamente sua moglie, inducendole uno stato di come permanente. Sia Brazil che Flint daranno la caccia a Yakur anche e soprattutto per placare i loro demoni interiori, nel tentativo di fare giustizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori