Dal successo di Zelig alle notti trascorse a dormire in auto: Marco Della Noce ha scelto Domenica Live per parlare, in diretta tv, della sua attuale condizione a causa delle gravi difficoltà economiche intervenute in seguito ad una dolorosa separazione. “Non sono mai stato creduto”: questa sarebbe l’essenza del suo racconto. Marco ha ribadito di non aver mai accusato l’ex moglie, sebbene lei abbia sostenuto il contrario. L’ex comico di Zelig ha spiegato: “Tutto è successo nell’arco di 9 anni, molto lentamente. Nel 2007 mi son separato, ho avuto una nuova compagna ed un’altra figlia”, ha raccontato. “Mentre io potevo adempiere al mantenimento dovevo anche pagare l’affitto ed un mutuo”, ha aggiunto. Il lavoro è man mano diminuito e con lui anche il guadagno. “Allora ho chiesto la revisione del mantenimento ma nel frattempo ho accumulato un debito nei confronti della mia ex”, ha detto. Da qui è iniziata una serie di pignoramenti per recuperare questo debito. Ma come è finito a vivere in auto? La nuova compagna e l’ultima figlia sono andati a vivere dai genitori di lei. Perché lui non le ha seguite? “Perché se non avessi toccato il fondo non avrei mai potuto raccontarvi la mia storia”, ha dichiarato. La versione della ex moglie però, è del tutto differente: la donna dice di aver sperperato i suoi guadagni per il suo modo di vivere e per i debiti accumulati con il fisco. A detta dell’ex comico, però, non sarebbero vere tali dichiarazioni. “Io non ho alcun stile di vita eccessivo e neanche mondano”, dice. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
L’EX COMICO RITROVA IL SORRISO
È bello e significativo che qualche settimana dopo la denuncia pubblica della sua condizione di senzatetto e di indigente, Marco Della Noce non solo torni in tv ancora Domenica Live nella puntata di oggi dove si parlerà di vip senza più la casa, ms soprattuto è tornato due giorni fa sul palco per fare quello che gli riesce meglio, ridere. Marco Della Noce ritrova il sorriso,ad aiutarlo gli amici del Cafè Real di Lissone e i colleghi di lavoro, gli artisti di Zelig che con lui hanno condiviso i momenti più belli della carriera: per un progetto benefico organizzato dalla cooperativa sociale onlus “la Grande Casa”, venerdì sera sarà a Desio, al teatro «Il Centro» è tornato a far ridere il pubblico chiamato a gran voce dai colleghi che lo hanno sostenuto in questi mesi di difficoltà economiche dopo la separazione e il pignoramento della sua partita Iva.
IL RITORNO IN TV DOPO AVER DORMITO IN AUTO
Claudio Batta, Andrea Di Marco, Alessandra Ierse, Gigi Rock, Pablo Scarpelli e Giorgio Verducci assieme appunto a Marco Della Noce sono stati i protagonisti della serata benefica in programma per aiutare la comunità per minori «La Mongolfiera» di Desio: «”Ringrazio la gente, sono stato accolto in maniera meravigliosa, credo sia andato davvero tutto bene. Quello che mi è capitato sono sicuro mi servirà per imparare qualcosa, nulla succede per caso», ha spiegato dopo lo spettacolo comico lo stesso Della Noce davanti ai taccuini de Il Giorno, appena smessi i panni del capotecnico della Ferrari più amato di Zelig, quell’Oriano Ferrari che ancora tutti ricordano con simpatia. «Me l’avevano detto in tanti, finché non tocchi il fondo non puoi risalire», ha spiegato con commozione l’attore appena tornato sulla scena. Oggi a Domenica Live forse racconterà anche questo nuovo inizio che di certo non può che essere un raggio di luce in un periodo di buio pesto.