Fabrizio Frizzi, come sta?/ Ultime notizie, si allungano i tempi di recupero (condizioni di salute)

- Silvana Palazzo

Fabrizio Frizzi, come sta? Le ultime notizie di oggi sulle condizioni di salute del conduttore e gli aggiornamenti. Il saluto di Carlo Conti e Anna Falchi al collega e amico

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

Con Carlo Conti tornato al timone de “L’Eredità”, per Fabrizio Frizzi c’è ora tutto il tempo per riprendersi al meglio dal malore e recuperare al 100%. Da quel che si è capito, anche se le notizie sullo stato di salute del conduttore sono sempre avvolte dal più stretto riserbo, il malore che ha colpito Frizzi non è stato un disturbo transitorio e passeggero come sembrava dalle prime indiscrezioni trapelate. Servirà del tempo per rivederlo in televisione, e si spiega così la decisione della Rai di ripuntare subito su un grosso calibro come Carlo Conti per rimettere immediatamente in moto “L”Eredità”. Questo perché il programma di traino al Tg1 ha avuto effetti importantissimi anche sul telegiornale, che ha ritrovato in un colpo solo un milione di spettatori persi la settimana scorsa senza “L’Eredità”. Come spiegato anche dai direttori di rete e dei Tg, di fronte alle condizioni di salute di Frizzi i dati dell’Auditel perdono importanza, ma la certezza è che “L’Eredità” ha un’importanza strategica unica nel palinsesto di Rai 1. (agg. di Fabio Belli)

SAMANTA TOGNI: “SEI FORTE, GUARISCI PRESTO”

Il mistero di Fabrizio Frizzi: le ultime notizie sono rassicuranti, ma risalgono a ieri, quando Carlo Conti ha lanciato un messaggio al collega. «Come sta? Voglio sapere come sta», sono le parole che invece si rincorrono sui social network. Le domande dei fan rimbalzano da Facebook a Twitter, ma si sa davvero poco sulle condizioni di salute del celebre conduttore. Non mancano invece gli auguri di pronta guarigione, come quelli della ballerina Samanta Togni a DipiùTv: «Fabrizio, guarisci presto, così poi ci vediamo per un caffè, per ripetere il nostro rito di Ballando con le Stelle: prima di iniziare la lezione, bevevamo un caffè. Tu non potevi rinunciarci, pareva quasi che fosse una pozione magica che ti avrebbe reso un ballerino migliore…». Samanta ha rievocato un altro aneddoto: «Nel 2005 sei stato il mio allievo nella prima edizione di Ballando con le Stelle, mi sono divertita molto con te e ora ti sono vicina: ricordo che sei un uomo forte, tornerai in forma e sarai meglio di prima».

SU TWITTER SPOPOLA L’HASHTAG #FORZAFABRIZIO

Continuano a crescere i messaggi di sostegno per Fabrizio Frizzi, nonostante il silenzio sulle sue condizioni di salute. La famiglia continua a chiedere massimo riserbo, d’altra parte però i fan vogliono aggiornamenti e soprattutto rassicurazioni. Come sta il conduttore? Si sa poco da quando è stato colpito da una lieve ischemia, se non che sta meglio, ma questo silenzio sta preoccupando telespettatori e fan, i quali temono per la salute del loro beniamino. «Daje Fabrizio che ci manchi! Rivogliamo il padrone di casa! #leredità #forzaFabrizio», scrive una fan su Twitter. «Mia sorella ha chiamato a casa per dirci di #FabrizioFrizzi. Questo fa capire quanto sia entrato nella quotidianità delle persone. Forza!», scrive un altro utente. E infatti al conduttore è stato dedicato l’hashtag #ForzaFabrizio che raccoglie tutti i messaggi di sostegno. I colleghi invece continuano a farlo anche attraverso i loro programmi, come le sorelle Parodi a Domenica In. (agg. di Silvana Palazzo)

SENZA LA SUA EREDITÀ FLOP DI ASCOLTI RAI

Le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi stanno migliorando, ma il conduttore de L’Eredità resta in ospedale dopo il malore accusato durante la registrazione di una puntata de L’Eredità. La Rai lo sta aspettando, consapevole dell’importanza che aveva all’interno del programma. Lo dimostrano i numeri: gli ascolti sono crollati da quando Fabrizio Frizzi non è alla conduzione della sua trasmissione. Don Matteo ha fatto flop, mentre il Tg1 è scivolato negli ascolti senza L’Eredità, perdendo le sfide con il Tg5. Il conduttore è un traino importante: senza di lui Raiuno ha smarrito un milione di telespettatori che si è riversato altrove. Con il ritorno del programma, che vede ora alla conduzione il “supplente” Carlo Conti, i numeri sono tornati alti. I fan di Fabrizio Frizzi però non badano a numeri e share, ma restano a caccia di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Sono poche però le notizie che trapelano, per volontà della famiglia che chiede massimo riserbo e rispetto. Il silenzio però produce interrogativi, quindi preoccupazione, allora forse sarebbe il caso di optare per una linea comunicativa differente, con poche notizie ma certe, anziché lasciare il pubblico tra i dubbi. (agg. di Silvana Palazzo)

FABRIZIO FRIZZI COME STA? LA “CARICA” DI CARLO CONTI

Fabrizio Frizzi come sta per davvero? Quali sono le sue reali condizioni di salute? Le domande che si fanno quasi tutti, ma noi proviamo ad attenereci ai fatti. «Torno a L’Eredità perché il professore di ruolo ci ha fatto uno scherzetto», così Carlo Conti ha aperto ieri la nuova puntata del programma condotto da Fabrizio Frizzi. Il presentatore toscano è tornato al timone a causa del malore che ha colpito il collega, che si sta riprendendo da una lieve ischemia. Ma Conti è pronto a lasciare nuovamente la guida del programma all’amico: «Tempo fa ci dicemmo che avremmo guidato questa casa insieme, ma tu sei il pilota titolare, io sono solo supplente», ha aggiunto nell’apertura della nuova puntata. Era il 13 aprile 2014 quando lasciò la conduzione de L’Eredità a Fabrizio Frizzi, che ha poi sostituito dal 14 settembre di quell’anno, ma solo per un mese. La speranza è che stavolta la “supplenza” duri meno: «Torna presto!», ha infatti detto Carlo Conti, rivolgendosi direttamente all’amico e collega. Del resto, le condizioni di salute del conduttore sono migliorate, ma è ancora presto per pensare ad un suo ritorno di fronte ad una telecamera. Quello che conta è che stia meglio, il resto verrà da sé.

IL SALUTO DI ANNA FALCHI E IL COMUNICATO DELLA FAMIGLIA

Momenti di commozione a La Vita in diretta quando Anna Falchi ha parlato di Fabrizio Frizzi. Il programma di Raiuno è tornato ad occuparsi del conduttore, ricoverato all’Umberto I di Roma in seguito ad una lieve ischemia. In studio era presente l’attrice, che ha voluto salutare l’amico: «Gli mando un bacione». Anna Falchi ha poi fatto un tuffo nel passato, rievocando alcuni aneddoti: «Fabrizio è stata la prima persona a volermi nel mondo dello spettacolo quando avevo 18 anni». Il riferimento della showgirl è al 1989, anno in cui Fabrizio Frizzi era conduttore di Miss Italia, edizione nella quale la giovanissima Anna era tra le concorrenti. La famiglia del conduttore intanto ha ringraziato il pubblico e gli amici della Rai «per il grande affetto e l’attenzione dimostrata per le condizioni di salute di Fabrizio», ma al tempo stesso ha chiesto riserbo e discrezione. «Fabrizio – nella sua vita personale e professionale – ha sempre tenuto in grandissima considerazione il rispetto per le persone, chiedendo al tempo stesso la massima discrezione per la propria vita privata. Ed è questo stesso tipo di considerazione che Fabrizio chiede, ora, a tutti coloro che gli vogliono bene, in attesa di rientrare al più presto per tante, nuove ed appassionanti … ‘GHIGLIOTTINE’», recita il comunicato diffuso dalla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori