ANNA DAN / Chi è la moglie di Gianni Morandi: video, anche lei ha partecipato a ”Volare” di Fabio Rovazzi

- Stella Dibenedetto

Anna Dan, ecco chi è la donna che da 23 anni è accanto a Gianni Morandi: le curiosità sulla donna che è sempre accanto al cantante più amato dagli italiani.

gianni morandi
Gianni Morandi e Anna Dan

Anna Dan ormai è un personaggio noto anche se non è cresciuta nel mondo dello spettacolo a livello professionale. La moglie di Gianni Morandi è diventata nota prima come fotografa dei tanti scatti social dell’artista bolognese e poi si è palesata nel video ”Volare” di Fabio Rovazzi al quale ha partecipato anche il marito. Questa  è riuscita a dimostrare come con grande umorismo sia possibile sempre e comunque essere serie e allo stesso tempo saper prendere le cose alla leggera. Situazione che è molto d’attualità e che Gianni Morandi ha capito alla perfezione. Nel video in questione Anna Dan è il mandante di un rapimento per far scollare il marito Gianni Morandi dai social network. Un video molto simpatico che ha fatto il giro del web diventando presto virale e con molti che si sono dilettati a farne parodie, tra cui persino il figlio di Gianni Morandi che insieme a Dado ha realizzato una canzone davvero molto simpatica e che scherza su questo tema. Clicca qui per il video di ”Volare” di Fabio Rovazzi. (agg. di Matteo Fantozzi)

“LE DICO SPESSO CHE LA AMO”

Ospite di Barbara D’Urso, Gianni Morandi ha parlato della sua nuova fiction, del successo in continua ascesa e della sua vita privata. Al centro di tutto, oltre ai figli e ai nipoti, c’è sempre lei, Anna Dan, che con la sua presenza silenziosa e costante è il punto di riferimento di tutte le sue giornate. “Sono già 24 anni che sto con Anna, l’ho conosciuta a Bologna, ero lì per un disco. La incontrai in uno studio di registrazione. Mi sorprese molto, i suoi occhi mi colpirono. Rimasi folgorato”, ha detto il cantante nel salotto di Domenica Live. Nel suo racconto, il primo tentativo di approccio andato a vuoto: “Lei mi diede un numero di telefono sbagliato. Io cercai di rintracciarla. Bussai alla sua porta e le chiesi perché del numero sbagliato. Da lì, iniziò il nostro rapporto”. Gianni Morandi, inoltre, non ha nascosto che il sentimento che ancora oggi lo lega a lei è molto forte: “Le dico spesso che la amo. E’ bello dirlo quando è vero”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CANTANTE OSPITE A DOMENICA LIVE

Amatissimi dal pubblico italiano, seguitissimi sul web: Anna Dan e Gianni Morandi formano oggi una delle coppie più unite dello star system. I due, così come rivelano i loro profili social ufficiali, questo pomeriggio saranno ospiti a Domenica Live, dove parleranno con Barbara D’Urso del grande successo de “L’Isola di Pietro. “Il momento più bello di un viaggio è la partenza #fotodimiomarito”, scrive la Dan con un pizzico di ironia in uno scatto condiviso sui social poche ore fa, mentre Gianni Morandi, in vista della partenza,  ha scelto di salutare i suoi fan pubblicando su Facebook un filmato che lo ritrae mentre si appresta a fare il suo ingresso nell’abitacolo dell’auto.”Buona domenica”, dice il cantante, che fra poche ore, per la gioia di tutti i suoi follower, avrà la possibilità di raccontarsi nel popolare salotto di Canale 5. Se vi siete persi il suo filmato, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

INSIEME DA 23 ANNI

Anna Dan è la moglie di Gianni Morandi ed è la donna che segue l’artista in tutti i suoi progetti. Anna Dan ha 57 anni e ha conosciuto Gianni Morandi a Bologna durante una partita di calcio. All’epoca, il cantate era in campo mentre Anna era in tribuna per seguire il match. Per Gianni e Anna è stato un colpo di fulmine. Da quel momento, infatti, i due non si sono più lasciati. Entrambi sono riusciti a voltare pagina e a dimenticare il passato. La Dan usciva da una relazione mentre Gianni Morandi era ormai single da 18 anni. Anna è stata la donna che ha trafitto e conquistato il cuore di Gianni convincendolo a credere di nuovo nell’amore. Anna e Gianni si sono così sposati in gran segreto l 10 novembre del 2004 con una cerimonia segreta a cui hanno partecipato solo amici e parenti. La coppia ha anche un figlio, Pietro che è andato a fare compagnia agli altri due figli di Morandi, Marianna e Marco, nati dal precedente matrimonio del cantante con Laura Efrikian. Con Anna Dan, però, Gianni Morandi ha incontrato il vero amore. Oggi, infatti, Anna approva in prima persona tutti i progetti di Gianni e lo accompagna in tutti gli eventi ufficiali. Prima d’incontrare Gianni Morandi, Anna Dan lavorava come dirigente di una società informatica. Dopo l’incontro con il cantante, Anna ha scelto di dedicare la sua vita alla sua famiglia, trascorrendo le sue giornate con il marito e il figlio come documentano le foto e i video che Morandi pubblica spesso sui social.

LE PAROLE D’AMORE DI GIANNI MORANDI ALLA MOGLIE ANNA

L’amore che Gianni Morandi prova per la moglie Anna Dan è davvero immenso. In occasione del compleanno della sua dolce metà, infatti, il cantante si lasciò andare scrivendole una bellissima dedica sui social. “12 ottobre. Cara Anna, stiamo insieme da oltre vent’anni ed io ti amo molto di più di quando ti ho conosciuta. La vita insieme a te è una sorpresa continua. Amo la tua dolcezza, la tua allegria, il tuo sorriso, sei la mia gioia più grande! Buon compleanno, amore mio!”, scrive lo scorso anno Morandi conquistando ancora di più le fans che si sono complimentate con lui per l’amore che, a distanza di anni, ancora prova per la moglie. Inutile sottolineare che sono tante le donne che vorrebbero essere al posto di Anna Dan che, in tutti questi anni, ha sempre mantenuto un basso profilo lasciando sempre la grande scena al marito. Lo scorso agosto, poi, in occasione dei 23 anni d’amore, Gianni alla sua Anna scriveva: “Insieme da 23 anni. Anna, la fortuna di averti incontrata…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori