OROSCOPO DI OGGI / Paolo Fox e la classifica settimanale 9-15 Ottobre: Scorpione, Pesci e Cancro al top

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi a LatteMiele e previsioni della settimana 9-15 ottobre 2017. La classifica dei segni: ecco chi sale e chi scende per la giornata di oggi

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

CLASSIFICA SETTIMANALE DELL’OROSCOPO DI PAOLO FOX

Al quarto posto c’è il segno della vergine che adesso non può fare altro che mettersi in gioco. Molte persone stanno vivendo una grande positività e per quest’anno sono in atto grandi cambiamenti.Sul podio, terza posizione per il cancro perché si rimette in gioco e potrebbe anche arrivare una bella notizia di lavoro anche se faticoso. Chi ha la possibilità di lanciarsi deve muoversi. Al secondo posto, medaglia d’argento per i pesci. Dopo un periodo pesante, da mercoledì ci sono piccoli o grandi successi personali ed anche emozioni in arrivo. Tra lunedì è martedì però resiste ancora un po’ di tensione. Alla prima posizione il segno dello scorpione, Giove nel segno non indica la soluzione a tutti i problemi, ma la capacità di prendere nuove iniziative che possono essere di amore o di lavoro. Non deve dare spazio al proprio lato vendicativo ma andare avanti.

DALLA POSIZIONE 8 ALLA 5: GEMELLI, ARIETE, CAPRICORNO E TORO

Ottavo posto della classifica dei segni di Paolo Fox è occupato dai gemelli che possono trovare una soluzione anche di soldi. Adesso alcuni problemi di blocco sembrano risolversi. Venerdì e sabato sono giornate utili anche per recuperare l’amore perché anche le coppie più forti ultimamente hanno avuto un momento di freddezza. Settima posizione il toro che da martedì è succube dell’opposizione di Giove. Qualcuno ha ritardato degli eventi perciò è necessaria un po’ di accuratezza. Attenzione alle questioni legali perché vanno avanti un po’ a rilento. Al sesto posto il segno del capricorno che in questa settimana può vivere dei momenti di confusione. Le giornate migliori sono quelle tra venerdì e domenica. È consigliato di essere sempre propositivi nei confronti dell’astrologia quindi in questo periodo è possibile avere un successo personale oppure pensare ad un figlio. Deve cercare di non essere troppo forte nelle decisioni e nelle idee perché potrebbe avere qualche piccola difficoltà o discussione anche in famiglia. Alla quinta posizione il segno dell’ariete che in questo momento ha la capacità di vedere il proprio futuro in maniera diversa. Tutto quello che nasce in questo periodo è importante con una nuova strategia di azione. Attenzione sempre alle parole e a non rovinare situazioni particolari anche in amore.

DALLA POSIZIONE 12 ALLA 9: SAGITTARIO, ACQUARIO E LEONE

L’appuntamento della domenica con la classifica settimanale dell’oroscopo di Paolo Fox si conferma anche in questa giornata, 8 ottobre 2017. Al dodicesimo posto il sagittario che ha tante cose da chiarire, ma attenzione perché è in questo momento che la vita potrebbe cambiare però non ci sono risposte immediate. Non ci sono grandi tensioni ma nemmeno conferme. Per quanto riguarda l’amore Venere è ancora un po’ dissonante, nelle coppie di lunga data invece ogni tanto ci si rimprovera qualcosa. Undicesima posizione per l’acquario che deve ancora sistemare alcune situazioni sia dal punto di vista economico che fisico. In questa condizione deve prestare attenzione nel lavoro e nel rapporto con gli altri perché è facile prendere tutti gli impegni sotto gamba. Deve andare avanti facendo poche cose ma buone. Al decimo posto la bilancia che ha una condizione di blocco perché non ha le idee chiare in tutte le scelte da fare in questo periodo. Soprattutto in amore ci vuole prudenza. Questo è un periodo buono per fare piccoli o grandi affari. Nona posizione per il leone che è un po’ demoralizzato perché si convince a far le cose quando sente di essere molto appoggiato e adesso ha la sensazione di marciare da solo. Deve avere delle nuove motivazioni e chi è single potrebbe anche interessarsi a persone nuove. Non bisogna demoralizzarsi e sottovalutare le situazioni che nascono in questo periodo.

OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 8 OTTOBRE 2017

Passiamo ora ad analizzare da vicino i segni zodiacali Capricorno e Toro. Lo facciamo seguendo l’oroscopo di Paolo Fox durante l’emittente radiofonica LatteMiele con la consueta rubrica Latte e Stelle. Il Capricorno ci vuole coraggio e azione, soprattutto per gli indecisi sul da farsi nella vita. Bisogna chiedersi cosa si può fare e cosa si può ottenere perché le stelle sono con il segno. Il Toro in questa domenica vuole amare e sentirsi amato, è molto importante che si ritrovi questo affetto che può arrivare dalla famiglia, da nuovi sentimenti. Il 2018 sarà un anno di grandi emozioni ma attenzione dal punto di vista economico e legale. Chi lavora in una società, o in un gruppo, deve trovare nuovi riferimenti. Attenzione però a dare fiducia a una persona che magari non la merita o che in passato ha regalato alcune difficoltà. Ora è il momento di agire e non guardarsi più alle spalle. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAGITTARIO E CANCRO

Il Sagittario dalla fine di settembre molti sono in crisi, perché bisogna lottare per mantenere le cose. Al momento la concentrazione è davvero molto importante e dovrebbero arrivare dei momenti in cui prendersi anche una pausa. Si devono sviluppare le opportunità, anche se non si sa cosa aspettarsi. Presto ci sarà una svolta. Il Cancro vive un cielo interessante, mentre la Luna favorevole. Da lunedì arriva Giove nel segno. La seconda parte di ottobre sarà migliore. Si potrebbe fare una grande dichiarazione d’amore, non c’è necessità di recuperare dal passato chi non merita fiducia. Può darsi che le cose non vadano male con persone del passato del segno del Cancro, del Capricorno e del Toro. Venere, comunque, sarà favorevole per molti mesi anche se in questo momento c’è ancora un po’ di aspettare. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi e sicuramente accadrà qualcosa di veramente importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

VERGINE E SCORPIONE

Andiamo ora ad osservare da vicino i segno zodiacali di Vergine e Scorpione. Prendiamo come punto di riferimento l’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni dell’emittente radiofonica LatteMiele durante il consueto appuntamento Latte e Stelle. Quando la Vergine ha un problema cerca di risolverlo in tutti i modi, consensi in arrivo. Si potrebbe essere più soddisfatti della vita. Bisogna cercare di rilassarsi, giornata nel complesso ricca di intuizioni. Lo Scorpione fa le cose con calma, o così dovrebbe, non ci si deve arrabbiare. Ci vuole molta pazienza. Entro fine anno qualcuno raggiungerà un grande scopo. Se nella prima parte del 2017 ci sono state delle chiusure, adesso si apriranno nuovi orizzonti. È il momento giusto per decretare l’inizio di un’amore e, se per caso, la strada non è più quella giusta ed è stata cambiata anche sul lavoro. Alcuni potrebbero decidere di prendere una strada diversa anche un po’ per dare una svolta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E ACQUARIO

Molti dell’Ariete si trovano in una condizione di vantaggio ma anche di grande rinnovamento, altri vorrebbero cambiare vita. Giove dissonante non lo permette a pieno, per via di situazioni che non si sarebbero mai voluto vivere. Si deve prendere atto che alcune strade sono interrotte, se si insiste e si deve sempre tornare al punto di partenza, forse si dovrebbe cambiare strategia. Dalla prossima settimana Giove non sarà più opposto e si dovrà tenere conto di alcune questioni contrattuali, ci sono state delle difficoltà da questo punto di vista. L’Acquario vive una situazione un po’ agitata, non bisogna sottovalutare piccoli acciacchi. Il lavoro porta lontano dall’amore, in questo periodo c’è un po’ di stress nei rapporti sentimentali e quindi bisogna stare tranquilli e non riversare sul partner le pressioni in quei pochi momenti in cui si vive. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E BILANCIA

I nati sotto il segno dei Gemelli amano giocare in amore e nel lavoro, Saturno è opposto e ha tolto però spazio al divertimento. Ora bisogna riconquistare qualcosa che si è perso, magari cercando di sorridere un po’ di più rispetto al passato. In questo momento si deve cercare di mettere delle toppe, finanziariamente parlando, a delle questioni che sono saltate. La Bilancia se ci sono state discussioni deve cercare di tollerare. Giove in transito, dalla prossima settimana, può essere favorevole per chi ha un affare in corso. Chi cerca sempre di meritare la fiducia altrui, il percorso è sempre più rallentato e a volte bisogna cercare di velocizzare. Il momento non è dei più floridi, ma alcune cose positive possono portare a nuovi sviluppi. Attenzione a non prendere scelte un po’ particolari che possono essere rischiose perché troppo rischiose. Ora è il momento di essere più cinici e concreti. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEONE E PESCI    

Andiamo ora a vedere i segni zodiacali nel particolare partendo dal Leone e dai Pesci seguendo l’oroscopo di Paolo Fox fatto a LatteMiele durante la rubrica Latte e Stelle. In questa domenica il Leone va un po’ a rallentatore, se ci sono state discussioni in famiglia o se qualcuno è rimasto male un’incomprensione andrà sanata. In amore bisogna cercare di essere cauti nei giudizi, nuovi amori interessanti possono nascere e per questo vanno tenuti sotto controllo anche i possibili incontri. Per i Pesci quella di oggi è una giornata importante con Giove amico e parecchio influente. Il segno ha iniziato un lavoro dopo un blocco, ora però è ripartito. Arriverà anche quella carica che è mancata negli ultimi giorni, dalla prossima settimana ci saranno grandi opportunità.

CHI SALE E CHI SCENDE

Andiamo a vedere chi sale e chi scende nella scala dei segni zodiacali seguendo l’oroscopo a LatteMiele di Paolo Fox. Sale il segno dei Pesci che troverà una giornata importante grazie alla presenza influente e positiva da parte di Giove che entra proprio oggi nel segno. Scende invece l’Acquario che vive una situazione un po’ agitata e che non deve assolutamente sottovalutare alcuni acciacchi. A volte il lavoro può allontanare dall’amore e creare alcuni problemi non da poco. Anche il Sagittario non riesce a salire, scivolando sotto e con la grande voglia di lottare. A breve ci sarà una svolta davvero interessante, che potrebbe portare a migliorare diversi aspetti della vita. Sale invece il Cancro che vive un cielo davvero interessante con la Luna che è favorevole. Qualcuno potrebbe decidere il momento giusto per fare una dichiarazione d’amore che aspettava da davvero diverso tempo.

SEGNI IN DIFFICOLTÀ

Partiamo con l’oroscopo di Paolo Fox dai segni in difficoltà secondo quanto raccontato per oggi, domenica 8 ottobre 2017, ai microfoni di LatteMiele durante la trasmissione consueta Latte e Stelle. Non è un momento molto facile per lo Scorpione che deve fare le cose con grande calma e non deve assolutamente arrabbiarsi. Ci vuole un po’ di pazienza per cercare di entrare in forma e trovare una giusta definizione delle cose. Complicazioni anche per il Sagittario con molti che da fine settembre si sentono in crisi. Bisogna però lottare per cercare di essere sempre equilibrati e credere nei propri mezzi per provare a sviluppare le proprie idee. Presto potrebbe esserci una svolta importante. Attenzione però a cercare di diventare precipitosi, a volte possono arrivare dei momenti un po’ complicati se si esagera e non si usa parsimonia e raziocinio. Nonostante questo ci sono dei segni di ripresa in vista della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori