CHE FUORI TEMPO CHE FA/ Ospiti, anticipazioni e diretta streaming 9 ottobre: Fabio De Luigi ospite fisso

- Carmine Massimo Balsamo

Che fuori tempo che fa, gli ospiti del celebre tavolo di Fabio Fazio e le anticipazioni sulla puntata in onda lunedì 9 ottobre 2017 su Rai 1 a partire dalle 23.00

Fabio Fazio
Fabio Fazio a Che tempo che fa (LaPresse)

Torna l’appuntamento del lunedì sera su Rai Uno con Che fuori tempo che fa. Tra le grandi novità ci sono le presenze fisse di Fabio De Luigi e Antonio Cabrini, oltre ovviamente la copertina di Maurizio Crozza. Sicuramente la presenza di uno come Fabio De Luigi avvicina alla trasmissione un pubblico anche più giovane. Staremo a vedere cosa verrà raccontato stasera in una proposta sempre molto avvincente e che avvicina il pubblico a una serie di situazioni molto interessanti. Il pubblico è pronto infatti sia a sorridere che a riflettere di fronte a situazioni sempre molto interessanti. Come sempre potremo seguire sui social network di Che tempo che fa le novità che si vivranno di minuto in minuto durante la trasmissione. Che fuori tempo che fa va in onda proprio ora su Rai Uno e lo potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

ATTESA PER MAURIZIO CROZZA

Stasera nuovo appuntamento con Che Fuori Tempo Che Fa: il programma, in onda su Raiuno alle 23, sarà aperto da Maurizio Crozza. C’è grande attesa per la copertina del comico genovese, protagonista ultimamente del dibattito sui cachet Rai. Il suo arrivo ha sicuramente provocato un aumento del costo della trasmissione, già bersagliata dalle critiche per le cifre consistenti. Non si conoscono però le cifre relative al compenso di Maurizio Crozza, così come ancora non si sa in chi si trasformerà stasera. Tra le new entry dei personaggi interpretati da Maurizio Crozza c’è anche il ministro degli Interni Marco Minniti. C’è poi un altro personaggio che sta riscuotendo successo: Di Ma-iOS, il soprannome che il comico ha affibiato al vicepresidente della Camera e candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza del Consiglio. «Voglio dirvi una cosa semplicissima: non lasciate mai la parola sicurezza agli altri», una delle frasi con cui il comico gioca sulla figura da “sceriffo” del ministro. (agg. di Silvana Palazzo)

ANTONIO CABRINI FISSO IN STUDIO PER LO SPORT

Dopo il successo del debutto, Fabio Fazio torna alla conduzione di Che Fuori tempo che fa e lo fa con un cast d’eccezione. Oltre alla sua presenza, al timone del programma ci saranno anche due ospiti fissi ovvero Fabio De Luigi, che si occuperà della parte “comica” della puntata e poi Antonio Cabrini. Sarà proprio lui, il simbolo di un calcio diverso e “puro”, ad occuparsi della finestra sportiva della serata. Il lunedì non si può non parlare di calcio, la storia lo insegna e lo stesso defunto Aldo Biscardi lo ha tramandato ai posteri, e adesso toccherà ad Antonio Cabrini occuparsi della settimana sportiva in cui la serie A è finita in panchina per lasciare il posto alla nazionele di Calcio. Anche questa sera la prima serata di Rai1 sarà impegnata da una partita e poi sarà Antonio Cabrini a commentare a caldo quello che è successo in questi ultimi giorni ma sempre con la “grazia” che contradistingue i programmi di Fabio Fazio. Pronti per una nuova puntata di Che fuori tempo che fa? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA PUNTATA

Questa sera, lunedì 9 ottobre 2017, nuova puntata di Che fuori tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai 1 a partire dalle ore 23.00. Il celebre tavolo del lunedì ospiterà, come sempre, volti noti della tv, scrittori, politici e non solo. La trasmissione, come da consuetudine, verrà aperta con la copertina del comico Maurizio Crozza, con imitazioni e gag esilaranti. Ricco il parterre di ospiti che si siederanno al tavolo insieme a Fabio Fazio e agli ospiti fissi, ovvero il comico Fabio De Luigi e l’ex calciatore Antonio Cabrini, che commenterà gli episodi più significativi della settimana sportiva appena trascorsa. Ufficializzata la partecipazione del geologo Mario Tozzi, noto per i suoi programmi di divulgazione scientifica: da Gaia – Il pianeta che vive a Terzo Pianeta, passando per l’attuale Fuori Luogo in programma su Rai 1. Dichiaratosi vegano, Mario Tozzi è inoltre membro del consiglio scientifico del WWF e dal 2013 è commissario del Parco regionale dell’Appia antica.

SPAZIO A POLITICA E SPORT

Spazio anche alla politica nella puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera su Rai 1. Tra gli ospiti anche il politico Dario Franceschini, dal 2014 Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo prima con il governo Renzi e poi con l’attuale governo Gentiloni. Tra i maggiori esponenti del Partito Democratico, Franceschini ha da poco pubblicato il suo quinto libro di narrativa Disadorna e altre storie (ed. La Nave di Teseo), che segue Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado del 2013. Farà parte del tavolo di Che fuori tempo che fa anche Jury Chechi, il celebre ‘signore degli anelli’ con un palmares da lustrarsi gli occhi: tra i numerosi traguardi raggiunti, due medaglie olimpiche negli anelli, oro ad Atlanta nel 1996 e bronzo ad Atene nel 2004, vincitore di 6 Campionati Italiani, 4 Europei e 5 Mondiali, primo ginnasta della storia a vincere 5 ori iridati consecutivi in una specialità (gli anelli), conquistati in quattro continenti diversi (Europa, Asia, Oceania, America).

CINEMA, TEATRO E MOLTO ALTRO

Ospite anche una star del cinema: parliamo di Giorgio Pasotti, tra i protagonisti di Nove lune e mezza, film di Michela Andreozzi che uscirà al cinema a partire da giovedì 12 ottobre 2017. Uno dei migliori interpreti maschili in circolazione, noto per le sue perfomance in Dopo Mezzanotte (Davide Ferrario), L’ultimo bacio (Gabriele Muccino) e La grande Bellezza (Paolo Sorrentino) tra gli altri. Insieme a lui, lo storico e critico d’arte Flavio Caroli, che parlerà e presenterà la mostra Dentro Caravaggio che è stata inaugurata lo scorso 29 settembre 2017 a Palazzo Reale a Milano. La mostra resterà a Milano fino al 28 gennaio 2018. A completare il parterre della puntata di questa sera di Che fuori tempo che fa Ilaria Bufalari e Silvio di Fabio: la prima ricercatrice del Dipartimento di psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione all’Università Sapienza di Roma, neo-vincitrice del premio IgNobel per la Psicologia; il secondo campione della memoria, vincitore della quinta edizione del Campionato Italiano di Memoria Open, primo International Master of Memory Italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori