Pechino Express 2017 / Eliminati i Maschi, finalisti Caporali e Clubber (diretta semifinale)

- Stella Dibenedetto

Pechino Express 2017, ed. 5 anticipazioni e diretta nona puntata: le quattro coppie ancora in gara sbarcano in Giappone per conquistare l’ambitissima finale.

Pechino_Express_logo_FB_2017
Pechino Express

PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA

Davanti al Monte Fuji, uno dei panorami più famosi al mondo, le quattro coppie giumnte alla semifinale di Pechino Express, scoprono che la prima coppia giunta al traguardo della semifinale di Pechino Express è quella delle Caporali, che vanno direttamente in finale. La seconda coppia salva, giunta seconda, è quella delle Clubber, mentre rischiano l’eliminazione i Maschi e i Compositori. Questi, salvati dalle Caporali vanno io finale, grazie alla parola data da Jill a Lauro durante il percorso fatto insieme da coppia mista. La busta nera purtroppo non salva i Maschi, che sono eliminati. 

ANTONELLA, COMPETITIVA, LITIGA ANCHE CON JILL

I concorrenti procedono verso la meta ubriachi. Le prove, infatti, lungo il percorso finale hanno come penitenza in caso di errore, un bicchierino di Sake, bevanda alcolica tipica giapponese. Le Caporali, con un colpo di fortuna e uno di grande determinazione, procedono in testa, abbagliate dalla bellezza del posto. Anche io Machi, proprio come Antonella e Jill, sono concordi  nell’affermare che il viaggio sia uno dei più belli incontrati in tutto Pechino Express. Alla fine, giunti al Tempio Cotocuji, ricevono una busta rossa in cui è indicato l’indirizzo dell’ultima destinazione. Tutti, dunque, si fiondano alla ricerca di passaggi: in cerca di un autostop, Antonella, agguerrita e competitiva come sempre, bisticcia con le Clubber, che tentano di trovare un passaggio lungo la stessa strada, e, in auto, litiga anche con la sua compagna Jill. Chi sarà la prima coppia a giungere sul posto? (agg. Eleonora D’Errico)

LE CAPORALI A PESCA DI CORMORANI

Mentre i Compositori fanno lezioni di cucina filmati dai proprietari di casa, i Maschi cucinano spaghetti al pomodoro e le Clubber si gustano una cena tipica in un’atmosfera familiare, le Caporali si godono il bonus sulle acque del fiume Nagargawa. Qui barche di legno, con torce luminose a prua, sono guidate da maestri in abiti tradizionali che tengono legati a corde dei cormorani che pescano pesci per loro. Un’esperienza toccante e unica che fa commuovere Jill. Al mattino, Jill e Antonella partono in vantaggio verso la meta finale, senza dover fare autostop, sempre grazie al bonus. Tutte le tre coppie, nuovamente a caccia di passaggi, cercano di raggiungere la moderna Tokyo dove verrà decretata la coppia eliminata dalla semifinale di Pechino Express. Prima, però, tutte le coppie, munite di bastone per difendersi da eventuali orsi, si addentrano in un percorso lungo il quale dovranno superare una serie di prove. (agg. Eleonora D’Errico)

LE CAPORALI VINCONO IL BONUS

Tutte le coppie si sono riunite e sono nuovamente in corsa verso la finale. Antonella e Francesco, vincitori della gara, non hanno potuto godere entrambi del premio, ma hanno hanno aspettato il loro partner, sperando arrivasse per primo: Jill, giunta prima di Rocco, ha portato le Caporali a ricongiungersi prima di tutti gli altri e a meritarsi la notte con i pescatori a praticare la pesca al cormorano. Le Caporali, ancora una volta, si godono una giornata tipica, senza doversi preoccupare di cercare passaggi, cibo e alloggio. Per gli altri, Francesco dei Maschi compreso, si riapre invece la caccia di passaggi verso la meta: per raggiungere Nagatsugaya, le Clubber regalano persino un paio  di scarpe, prima di cercare un alloggio per la notte. Compositori e Clubber si aggirano chiedendo ospitalità, i primi in attesa della risposta di una coppia la cui donna è incinta, i secondo imbattendosi in un proprietario di casa e di un cagnolino sovrappeso. (agg. Eleonora D’Errico)

ANTONELLA E FRANCESCO VINCONO LA PRIMA PROVA

La Elia fa innervosire il proprietario di casa e corre insieme a Francesco a caccia di passaggi. I due, in testa alla sfida della semifinale di Pechino Express, inizialmente non riescono a coordinarsi, per poi trovare il passaggio diretti a Nagahama. Rocco e Valentina, faticano inizialmente, mentre Jill e Lauro, distratti da chiacchiere, si accorgono che l’autista sta allungando il tragitto. Infine, Valentino e Rocco, chiudono la carovana delle quattro coppie, arrivando per ultimi a Nagahama. Qui, in un caleidoscopio, i concorrenti hanno dovuto riconoscere i volti di quindici vip internazionali, prova che si è rivelata piuttosto complicata per tutti. Infine, si sono diretti al castello di Nagahama, dove ad attenderli c’era Costantino della Gherardesca, per la prova vantaggio: primi Antonella e Francesco, secondi Jill e Lauro, terzi Valentina e Rocco e per ultimi Edoardo ed Ema. Vestiti da palle colorate, hanno poi dovuto sfidarsi in una partita di calcio, in cui Antonella e Francesco sono partiti con due goal di vantaggio: alla fine, Antonella Elia e Francesco Arca hanno vinto, portandosi a casa il primo grande premio della tappa. (agg. Eleonora D’Errico)

A CACCIA DEL PRIMO ALLOGGIO

Diretti al Castello di Hikone, le coppie vanno a caccia di passaggi, che devono essere rigorosamente gratuiti. Mentre Antonella e Francesco cantano tanti auguri al loro autista, che rivela che è proprio il giorno del suo compleanno, le coppie si arrabattano come possono, alla ricerca del primo posto per trascorrere la notte: la Elia, cede una t-shirt alla festeggiata e cerca alloggio nelle onoranze funebri, scambiandolo per un centro buddista; alla fine ha la fortuna di parlare con una italiana, che facendo da interprete offre alloggio del cognato che offre loro una ricca cena. Valentina e Rocco trascorrono la notte ospiti di una famiglia numerosissima, Ema ed Edoardo in una tipica abitazione giapponese con pareti di carta, dove riescono anche a mangiare del sushi, mentre Jill e Lauro cucinano per i proprietari di casa. Al momento Antonella e Francesca guidano la sfida, in tetsa a tutte le altre tre coppie (agg. Eleonora D’Errico)

CON UN CELLULARE A CACCIA DEL PRIMO INDIZIO

Eccoci giunti alla semifinale di Pechino Express. Le quattro coppie sono nuovamente allineate per guadagnarsi la vittoria. Dopo aver abbandonato le Filippine e la Repubblica di Taiwan, la nona tappa proseguirà in Giappone, con la partenza fissata dalla città di Nara, passando per la caratteristica e tradizionale Nagahama, fino alla metropoli di Fujiyoshida, per un totale di 416 chilometri da percorrere a piedi o con l’ausilio di passaggi gentilmente offerti dagli automobilisti del posto. Per trovare il primo indizio, dovranno farsi prestare un cellulare da cuio accedere a un sito e con password e user name recuperare un indizio fondamentale per arrivare alla fine. Scopriranno che le coppie dovranno proseguire mixate e solo una volta ricomposte potranno proseguire. Una volta mischiate, le nuove coppie, hanno dovuto convincere i passanti a mangiare i loro Mochi, dolci tipici fatti di crema di fagioli (agg. Eleonora D’Errico)

LA PUNTATA IN LIVE STREAMING

La semifinale di Pechino Express 2017, può essere seguita anche in live streaming. Per farlo, vi basterà semplicemente recarvi sul portale ufficiale di RaiPlay e cliccare alla voce “diretta”. In questo modo, potrete vedere serenamente sul divano di casa, il penultimo appuntamento anche in streaming e da Personal Computer. Se avete installato Windows 10, potrete perfino scaricare l’applicazione ufficiale dallo Store e visionare il programma tramite quella. In alternativa, Pechino Express può essere seguito anche in mobilità, scaricando la sua applicazione per tutte le piattaforme, da iOS, Android e Windows Phone. In questo modo, avrete la possibilità di guardare le battute finali dello show condotto da Costantino Della Gherardesca, ovunque voi siate avendo a disposizione solo una connessione dati. Per la parte social invece, la community di Twitter è molto attiva sull’argomento. Ecco perché, vi basterà far seguire i vostri cinguettii dall’hashtag ufficiale #PechinoExpress. Naturalmente il programma è presente con gli account ufficiali, sia su Facebook, Twitter che Instagram. A poche ore di distanza dalla messa in onda televisiva, nella sezione di RaiPlay dedicata alla TV del giorno dopo, sarà possibile recuperare anche la replica streaming, sia da Personal Computer che in mobilità. Dopo tutte queste informazioni, crediamo che possa essere arrivato il momento per posizionarvi davanti la TV (oppure davanti il PC e lo smartphone) (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANTONELLA E JILL, DUE VERE AMICHE IN SEMIFINALE

Antonella Elia si sta potenzialmente avvicinando alla vittoria della sesta edizione dell’adventure game al fianco di Jill Cooper. Le #Caporali anche stasera, torneranno in pista nel prime time della seconda rete di Casa Rai, per la semifinale di Pechino Express 2017. L’ex valletta più famosa della televisione, si è confessata con “Io Donna” affermando di essere una persona piena di maledette contraddizioni. Per quanto riguarda il suo desiderio di essere madre e moglie, ha confessato di provare una fitta al cuore quando vede una donna con un bambino in braccio. “Lo rimpiango molto, ma pazienza”. Poi confessa che con Jill la loro amicizia prosegue: “l’altra faccia della stessa medaglia, è la mia parte complementare: lei è forte, tenace e io, magari, sono più debole, ma ci sosteniamo a vicenda. Ogni mercoledì, se possiamo, ci ritroviamo per guardare insieme la puntata. Io mi commuovo, si commuove anche Jill, ci teniamo per mano, viviamo le stesse emozioni. Ho trovato in lei molto affetto, complicità e protezione. Ci siamo dette che siamo diventate sorelle e questo Natale probabilmente lo passerò con lei e la sua famiglia”. Staremo a vedere cosa accadrà stasera alla coppia delle #Caporali, in gara verso la finalissima del prossimo mercoledì sera: conquisteranno un posto senza particolari problemi? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE DICHIARAZIONI DI ROCCO GIUSTI

Stasera andrà in onda sulla seconda rete di Casa Rai, la penultima puntata dell’adventure game più amato della televisione italiana: chi avrà la meglio verso la finalissima? Quattro le coppie rimaste in gioco, per un penultimo appuntamento che potrebbe offrirci delle sorprese non indifferenti. Rocco Giusti e Francesco Arca, sono i meno accreditati alla vittoria finale ma nonostante questo, hanno conquistato il pubblico quasi in maniera totalitaria. Giusti, intervistato tra le pagine del settimanale Mio, ha parlato del feeling che lo lega all’amico e compagno di gioco: “Noi siamo stati forse gli unici che non hanno mai litigato. Ho accettato di partecipare perché sapevo che con lui, nonostante le difficoltà, sarei stato tranquillo, lui sarebbe stato di grado di alleggerirmele. Forse dovresti chiedere a lui se ho dei difetti ma Francesco, no, non li ha”. La coppia dei #Maschi, nel bene e nel male è riuscita a lasciare una impronta al gioco e l’intera competizione. Ma cosa vuol dire oggi, essere maschio per Rocco Giusti? “Vuol dire essere protettivo, rassicurante, vuol dire tutto come niente insomma. Vuol dire cercare di affrontare le difficoltà nel miglior modo possibile, non fermarsi, davanti agli ostacoli… ma sono tutte cose che non sono certo prerogativa dell’essere maschio ma di quello umano, in generale” confessa, per poi concludere e parlare di amore: cosa gli mancava dell’Italia? “Mi mancava tutto! C’è una ragazza nel cuore, da un po’ di tempo”, chi sarà la fortunata? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

#CAPORALI IN FINALE?

Pechino Express 2017 tornerà questa sera con la semifinale di questa sesta edizione e tutti sono pronti a scommettere che l’eliminazione della semifinale potrebbe lasciare tutti con il fiato sospeso, e se toccasse proprio a Le Caporali? Antonella Elia e Jill Cooper in queste ultime settimane hanno portato a casa una doppia vittoria ma se oggi, proprio ad un passo dalla finalissima, toccasse a loro uscire? I fan sono sicuri che non sarà così e che le due saranno favorite alla vittoria finale in onda la prossima settimana. Le prove non mancheranno per le coppie che dovranno vedersela con prove di tecnologia, partite e ultime interazioni con le popolazioni locali, ma chi dovrà lasciare il percorso proprio alla fine dei 416 chilometri ad un passo dal finale di stagione? I Compositori hanno rischiano molto la scorsa settimana e potrebbero essere loro i papabili perdenti di questa puntata. Sarà davvero così? Clicca qui per il promo della nuova puntata. (Hedda Hopper)

LE COPPIE IN SEMIFINALE

Penultimo appuntamento con Pechino Express 2017. L’adventure game condotto da Costantino Gherardesca torna in onda oggi, mercoledì 1° novembre, alle 21.20 su Raidue, con l’attesissima semifinale. L’avventura dei viaggiatori sta per giungere al termine. Ancora due tappe ricche d’imprevisti e colpi di scena eleggeranno la coppia vincitrice della quinta edizione di Pechino Express. Sotto l’attenta guida di Costantino della Gherardesca, le quattro coppie ancora in gara si contenderanno un posto nella finalissima di mercoledì 8 novembre. Per riuscire a conquistare un posto in finale, le coppie dovranno percorrere 416 chilometri durante i quali gli imprevisti e le sfide non mancheranno. A contendersi la finalissima ci saranno quattro coppie di viaggiatori: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper) che hanno vinto le ultime due tappe, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), ultimi nella tappa precedente ma salvati dalla busta nera che ha regalato loro un posto tra i magnifici semifinalisti. Quattro coppie che, nel corso dello splendido viaggio affrontato sotto la direzione di Costantino Della Gherardesca, non si sono risparmiati cercando di superare tutte le difficoltà incontrate nelle varie tappe. I posti in finale dovrebbero essere solo tre: quale sarà, dunque, la coppia che dovrà abbandonare Pechino Express ad un passo dalla finalissima?

UNA PENULTIMA TAPPA RICCA DI INSIDIE

Le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper) che hanno vinto le ultime due tappe, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) dovranno guadagnarsi un posto nella finale di Pechino Express. Nella penultima tappa dell’adventure game, le coppie ancora in gara, oltre a dover percorrere 416 chilometri dovranno affrontare tantissime insidie. La semifinale partirà dal tempio di Kofuku-ji, a Nara per poi passare per il castello di Nagahama. I concorrenti, poi, chiedendo passaggi agli abitanti del luogo, si dirigeranno verso la pagoda Chureito, una torre a cinque piani sulla montagna che domina Fujiyoshida City, sede del traguardo di tappa. La penultima tappa di Pechino Express 2017 metterà a dura prova le quattro coppie in gara. Tutti i concorrenti cercheranno di conquistare un posto in finale e, per riuscire nell’intento, daranno vita a nuove alleanze. Nel corso dei 416 chilometri della tappa, le coppie dovranno affrontare tante prove: dovranno confrontarsi con la moderna tecnologia, improvvisarsi venditori ambulanti, dovranno dedicarsi al vip watching, si trasformeranno in calciatori disputando un’inedita partita di pallone e faranno trekking lungo un antico cammino. Pechino Express può essere visto sia su Raidue ma può essere seguito anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming e rivedere tutti i momenti più belli vissuti dalle coppie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori