SCARY MOVIE/ Oggi in tv su Nove: info streaming e trama del film con Dave Sheridan (12 novembre 2017)

- Cinzia Costa

Scary Movie, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 12 novembre 2017. Nel cast: Anna Faris, Dave Sheridan e Jon Abrahams. La trama del film nel dettaglio.

scary_movie_film
Il film in prima serata su Canale Nove

Sul Nove va in onda la parodia di Scream, ovvero Scary movie, il primo di una lunga serie di film “demenziali”. Nel 2000, quando uscì nelle sale, il film sbancò i botteghini americani. All’epoca i critici hanno apprezzato il lavoro del regista Keene Ivory Wayans: “L’horror è scritto, diretto e interpretato dai tre fratelli Wayans che, come i Farrelly, sposano il cinema politicamente scorretto, gag contro neri e gay, nudità e droga. Se lo possono permettere. Sono afro-americani e senza vergogna”, ha scritto Fabio Bo su Il Messaggero. “In ogni caso non si può dire che i Wayans Bros. trucchino la merce offerta. E il pubblico del ‘pop-corn movie’ mostra di gradire incondizionatamente”, ha aggiunto Roberto Nepoti su La Repubblica. Letta Tornabuoni, su La Stampa, ha definito il film “un’impresa a carattere familiare” dove “Keene Ivory Wayans è il regista, Shawn e Marlon Wayans sono sceneggiatori e interpreti”. Tra le scene più famose del film, clicca qui per vedere il trailer, la metamorfosi della maschera ispirata all’Urlo di Munch che si deforma in espressioni comiche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ricordiamo che il film andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola comica che è stata affidata alla regia di Keenen Ivory Wayans mentre il soggetto e la sceneggiatura è stata estesa da Shawn Wayans, Marlon Wayans, Buddy Johnson e Phil Beauman. La direzione della fotografia è stata curata da Francis Kenny ed il montaggio è stato realizzato da Mark Helfrich con gli effetti speciali di Brian Jennigs e Gary Paller, le musiche della colonna sonora sono state composte da David Kitay e la scenografia è stata ideata da Robb Wilson King. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 200 con la durata di 88 minuti circa. Scary Movie ottenne un clamoroso successo di pubblico e critica. Si aggiudicò infatti diversi premi come un MTV Movie Awards, un Teen Choice Awards ed un Bogey Awards. Nel 2001 è stata pubblicata la prima edizione in DVD in lingua italiana e nel 2011 la seconda, contenente ben otto scene inedite. La pellicola uscì nei cinema americani nel luglio del 2002 e in Italia nel novembre dello stesso anno. Le riprese iniziarono nell’agosto del 1999 e si concentrarono tra Vancouver, Pasadena e Stevenson. Anna Faris, che interpreta Cindy, è stata protagonista anche dei sequel di Scary Movie. Dal 2013 è tra le attrici principali di Mom, serie tv comica che in Italia è trasmessa da Italia 1.

NEL CAST ANNA FARIS

Scary Movie va in onda su Canale Nove oggi, domenica 12 novembre 2017, alle ore 21.15. Si tratta di una delle pellicole comiche più amate dell’ultimo ventennio che è stata diretta nel 2002 da Keenen e Ivory Wayans che rappresenta l’esilarante parodia di alcuni dei più famosi film horror di tutti i tempi. Il cast è composto da Anna Faris, Dave Sheridan, Jon Abrahams, Regina Hall, Shannon Elizabeth, Shawn Wayans e Marlon Wayans. Si tratta del primissimo capitolo della saga di Scary Movie che ha avuto ben quattro sequel. Protagonisti del film sono un gruppo di giovani adolescenti che loro malgrado diventano le prede di un pericoloso ed esilarante killer seriale. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

SCARY MOVIE, LA TRAMA DEL FILM COMICO

Tutto ha inizio la sera in cui la splendida ed avvenente Drew Decker viene barbaramente uccisa da un misterioso serial killer che prima di raggiungerla in casa la contatta telefonicamente con minacce di morte. Si tratta solo del primo di una lunga serie di omicidi. Le indagini, guidate da Doofy Gilmore, sono affidate alla squadra meno professionale ed in gamba dell’intero distretto. Nel frattempo Buffy, Cindy e Brenda (tre amiche inseparabili) credono di conoscere il vero motivo che si cela dietro questa misteriosa scia di morte. Circa un anno prima, le tre avevano accidentalmente investito un uomo nel corso di un sinistro stradale al quale avevano assistito anche i loro fidanzati. I sei ragazzi, per evitare di finire nei guai, evitarono di confessare l’accaduto. A sostenere questa tesi è Cindy, che però non viene presa sul serio dal resto del gruppo. Poco dopo Buffy prende parte ad un concorso di bellezza e nel bel mezzo della cerimonia intravede il serial killer uccidere il suo fidanzato Greg. A quel punto la ragazza inizia ad urlare terrorizzata ma nessuno si allarma, credendo che Buffy si stia cimentando in un’interpretazione drammaturgica. Buffy vince il concorso, convinta che ciò che ha visto dal palco sia stato solo uno scherzo di Greg. Pochi giorni dopo Cindy viene attaccata in casa dal serial killer e credendo si tratti del suo fidanzatao Bobby fa arrestare quest’ultimo perché convinta che si tratti del responsabile degli omicidi. Improvvisamente Cindy ha un’idea. Organizzerà un mega party in casa per indurre il serial killer a rivelarsi d’innanzi ad una folla di spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori