SIRENE FICTION / Anticipazioni quarta puntata e diretta: Yara pensa ancora a Salvatore

- Morgan K. Barraco

Sirene Fiction, anticipazioni del 23 novembre 2017, in prima Tv su Rai 1.  Il giorno delle nozze tra Salvatore e Francesca è arrivato, le Sirene tentano la fuga…

sirene_cs_2017
Sirene, in prima Tv assoluta su Rai 1

SIRENE FICTION, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA E DIRETTA

Ares propone a Yara di restare con lui per sempre. La ragazza medita di perdonarlo, ma mentre lo bacia vede Salvatore. Marica vorrebbe andare via subito, adesso che ogni problema sembra alle spalle. Irene, però, vuole restare al fianco di Michele, mentre Yara ha deciso di recarsi al matrimonio di Salvatore. Andrea è deciso a trovare le sirene. Michele parla con Irene e la informa che potrebbe esserci un cuore per il trapianto. Irene e Yara si sentono diverse rispetto al passato, sentono che l’esperienza sulla terraferma sia stata un segno di gran cambiamento. Ingrid chiama ancora una volta Marica, nel frattempo Yara ed Ares trascorrono del tempo assieme. Lei non sembra sentirsi a suo agio perchè nei suoi pensieri c’è sempre Salvatore. La puntata finisce con un velo di suspance. Sirene torna Giovedì prossimo con un nuovo doppio appuntamento. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA FUGA

Giovedì prossimo, 23 novembre 2017, torna Sirene su Rai Uno con il quinto episodio della serie. La fiction fantasy di casa Rai è giunta ad una fase cruciale della narrazione, con il gran finale che è sempre più vicino. Quello della prossima settimana, infatti, sarà il penultimo appuntamento stagionale. La doppia puntata si apre con le nozze di Salvatore e Francesca, nello stesso giorno in cui le Sirene hanno in programma il ritorno in mare. Yara ha riconquistato Ares, che adesso si sente più che mai legato a lei. Salvatore viene a scoprire dell’incantesimo a cui è stato sottoposto e si sente tradito da Yara. La dottoressa Maldini, intanto, è sempre più vicina alla verità sulle sirene e si reca da Salvatore per smascherale. Loro, in extremis, tentano una fuga e decidono di tornare in mare. Riusciranno a far perdere le loro tracce? (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ARES INCONTRA YARA

Michele litiga con un compagno di classe e viene scaraventato a terra. Irene prova a difenderlo, ma anche lei viene ferita da una ragazza. Ciccio convince Ares a posare per un servizio fotografico, ma ad un certo punto cambia idea e decide di rinunciare, mandando tutto all’aria. Marica non riesce a capire perchè Irene si senta in colpa e non è d’accordo sulla sospensione imminente. Si  arrabbia, invece, quando viene a scoprire che ha rischiato di svelare la sua vera identità. Salvatore porta Francesca a casa. Ingrid chiama Marica, le confessa di aver sognato ancora zia Ermilia, che le avrebbe rivelato il nome dei Cocozza. Marica sa che Daria potrebbe rivelare il loro segreto, ma la sirena riesce a fermarla tempestivamente. Ares raggiunge Yara, i due hanno molte cose da chiarire… (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IRENE E’ ARRABBIATA CON MICHELE

Carmine è stato mandato via di casa e ora è sempre più coinvolto da Marica. Le sue figlie non riescono a capirlo. Salvatore è con Yara e percepisce il suo  nervosismo. Lei è gelosa di Francesca, ma preferisce non dire nulla in merito. Ares è a pezzi per la separazione da Francesca. In suo aiuto arriva Ciccio, che prova a distrarlo. Salvatore tenta di convincere Carmine a tornare sui suoi passi. Luigi usa la forza con Silvia per raccogliere nuove informazioni su Marica. Quest’ultima viene chiamata da Ingrid, che le confessa di aver sognato zia Ermilia. Sembra un brutto segno, almeno così viene interpretato. La sirena ha capito che Marica è in contatto con tutti gli esseri umani che ha salvato. Irene e Michele, invece, devono risolvere una piccola incomprensione… (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

L’AVVERTIMENTO DI ZIA INGRID

Questa sera torna Sirene su Rai Uno, con le nostre protagoniste alle prese con diversi problemi sulla terraferma. Nell’episodio di apertura, vediamo Yara in difficoltà per la sua nuova vita sulla terraferma. I rapporti con gli esseri umani sono sempre più complicati ed una notizia di Salvatore (Luca Argentero) la incupirà ulteriormente. Marica, invece, deve fare i conti con Luigi, che si avvicina sempre più a Stefania per un’alleanza. Irene è impegnata con Michele, dovendolo soccorrere per un malore. Nel frattempo, zia Ingrid avverte le ragazze: devono tornare in mare quanto prima, il tempo infatti stringe. Ricordiamo che la puntata di questa sera sarà visibile sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani anche su Rai Replay.  (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

COLPI DI SCENA IN VISTA?

Colpo di scena nella puntata odierna di Sirene? Yara, dopo essere arrivata sulla terra per riconquistare Ares, comincia a provare dei sentimenti per Salvatore che, a sua volta, è sempre più innamorato di Francesca, la donna con cui Ares stava per coronare il suo sogno di diventare un umano. Deluso dalle donne, Ares comincerà a pensare a quella che era la sua vita con Yara e deciderà di tornare da lei. Il tritone ha perso la voglia di diventare un uomo a tutti gli effetti? Ares, però, potrebbe trovarsi di fronte una Yara diversa e, soprattutto, non disposta ad essere la seconda scelta. La sirena sarà così combattuta tra il desiderio di tornare con Ares dando così un futuro alla sua specie e i sentimenti che comincia a provare improvvisamente per Salvatore che non è solo un mezzo per riconquistare Ares ma una persona a cui Yara tiene sempre di più. Ares accetterà la decisione di Yara o mostrerà tutta la sua gelosia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IRENE SALVA MICHELE MA NON LA SUA SPECIE?

Mentre Yara deve fare i conti con i sentimenti che comincia a provare per Salvatore, Irene continuerà a vivere la sua avventura sulla terra dividendosi tra i poteri da sirena e i problemi da adolescente umana. Irene, infatti, è sempre più vicina a Michele che ha deciso di confidarsi con lei raccontandole il segreto della sua malattia. Per rasserenare il ragazzo alla vigilia di un delicato intervento chirurgico, Irene correrà il rischio di mostrarsi nei panni di sirena. Metterà in pericolo tutta la sua specie? Marica, nel frattempo, continua ad essere l’oggetto del desiderio della studiosa a cui ha salvato la vita da bambina e che continua ad essere convinta che le sirene esistano davvero. Cosa succederà con il colpo di testa di Irene? Gli umani scopriranno della loro esistenza? A poche puntate dal gran finale di Sirene, i problemi per Marica, Yara e Irene aumentano sempre di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

YARA GELOSA DI MICHELE?

Continuano i colpi di scena con Sirene. Nell’appuntamento in onda questa sera, su Raiuno, Yara deve fare i conti con i suoi improvvisi e inaspettati sentimenti per Salvatore. Arrivata sulla terra per riconquistare il cuore di Ares, l’ultimo tritone del Mediterraneo, Yara si è legata a Salvatore, un latin lover alla ricerca del vero amore e che si è offerto di aiutarla a riconquistare il cuore di Ares. Vivendo insieme e trascorrendo la maggior parte del loro tempo insieme, però, tra Yara e Salvatore sta nascendo un sentimento sempre più profondo, almeno da parte della sirena che non riesce a comprendere come possa accettare di essere toccata da un umano. A rendere ancora più complicata la situazione sentimentale di Yara saranno i sentimenti di Salvatore per Francesca che, dopo aver detto addio a Gegè (Ares) ha deciso di cominciare una vera storia d’amore con Salvatore che parlerà continuamente della sua felicità a Yara, sempre più gelosa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NOZZE PER SALVATORE?

Novità importanti in arrivo per Sirene in onda oggi, 16 novembre, con uno degli ultimi episodi della serie. Yara continua ad essere al centro del triangolo amoroso che vede Salvatroe e Ares protagonisti. Da una parte c’è il napoletano pronto a voltare pagina e sposare finalmente la sua Francesca, mentre dall’altra c’è il tritone che, dopo la delusione in amore, è pronto a tornare in mare e compiere il suo destino insieme alla bella Sirena, ma lei lo vrrà ancora? Sembra proprio che la sua intenzione non sia più quella di sposare il suo tritone ma quella di conquistare Salvatore che, dal canto suo, la invita a rimanere per le sue nozze. Cosa succederà a quel punto? I due finiranno davvero insieme o per loro è arrivato il momento di separarsi per sempre e andare oltre dimenticando la loro bella amicizia? Come se questo non bastasse, è arrivato il momento per le Sirene di fare i conti con quello che succederà visto che qualcuno sa della loro esistenza e presto potrebbe affrontare il pubblico per rivelarlo. A quel punto dovranno scappare senza più guardarsi indietro? Clicca qui per vedere o rivedere il video promo della puntata. (Hedda Hopper)

SIRENE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 16 novembre 2017, andrà in onda un nuovo appuntamento di Sirene, la fiction con Luca Argentero. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Salvatore è ormai convinto di avere in pugno Francesca e che abbia dimenticato Ares, ma Yara è sicura del contrario. Stefania invece continua a ricordare il salvataggio avvenuto anni prima e decide di organizzare un incontro con la stampa per rivelare tutto sull’esistenza delle Sirene. In seguito, Yara confida alla madre i propri dubbi ed accetta di mettere in atto il suo piano: la donna vuole infatti trarre spunto da ciò che è accaduto in Colpi di cuore per riportare il tritone al loro mondo. Marica e Yara fanno quindi visita all’acquario, dove scoprono il piano di Stefania. Chiamano così Irene, che in quel momento si trova in compagnia di Michele, per distruggere le foto che ritraggono Daria in versione marina. Cancellate le foto appena in tempo, le quattro protagoniste credono di aver impedito a Stefania di mettere in atto il suo piano, ma la donna racconta tutto al direttore dell’acquario, che decide di aiutarla. L’uomo ha infatti assistito alla trasformazione di Ares ed è convinto che dica la verità. Quella sera, Salvatore organizza un inganno per convincere il tritone a lasciare Francesca, facendosi vedere in compagnia della donna ed infine baciandola. I due fidanzati finiscono infatti per litigare, mentre Stefania scopre che le foto sono scomparse a causa delle Sirene. Il giorno dopo, il piano di Salvatore si rivela un fallimento: Francesca ha deciso di lasciarlo per stare con Ares, che ha digerito il tradimento. Nel frattempo, Silvia attraversa dei problemi economici e decide di tradire Marica rivelando a Stefania dove trovare la Sirena in cambio di soldi. Marica invece scopre dalla zia Ingrid che è riuscita a diventare famosa in Florida e senza nascondere la sua vera natura, che agli occhi di tutti è apparsa come una trovata pubblicitaria brillante. Ares intanto chiede aiuto al suo manager per passare allo step successivo con Francesca, scoprendo però che le Sirene lo hanno ipnotizzato per impedirglielo. Nel momento stesso in cui il tritone è pronto a diventare un essere umano, Yara viene colpita da un malore, mentre Marica viene avvisata del piano di Stefania, ma deve affrontare Elvira, che la sorprende in compagnia del marito. Dopo una notte trascorsa a tranquillizzare Yara, Salvatore scopre che Francesca ha deciso di non avere rapporti con Ares, mentre Stefania trova nel marito di Silvia un valido aiuto. L’uomo accetta infatti di rivelarle dove trovare Marica in cambio di un compenso. Intanto, Yara è convinta di poter riavere al suo fianco Ares grazie alla fuoriuscita di scena di Francesca e non ammette a se stessa di essere rimasta colpita dalle ultime azioni di Salvatore. 

ANTICIPAZIONI DEL 16 NOVEMBRE 2017, EPISODIO 4

Dopo gli ultimi eventi, Ares ha deciso di fare marcia indietro sulle proprie convinzioni e di ritornare da Yara. Quest’ultima tuttavia è sempre più affascinata dal mondo degli esseri umani e soprattutto da Salvatore, che non riesce a togliersi dalla testa. Il problema è che non ha fatto i conti con la volontà dell’innamorato, che di contro cerca di mettere in piedi una relazione con Francesca. Si trova infatti ad un passo da chiedere la sua mano, deciso a mettere su famiglia con lei. Nel frattempo, Michele ha un nuovo malore e Irene riesce a salvarlo, ma deve accettare che abbia bisogno di un trapianto di cuore per continuare a vivere. Salvatore chiede tra l’altro a a Yara che rimanga in città fino a che non si sposerà con Francesca. Stefania invece continua a collaborare con il marito di Silvia, che è pronto a realizzare una parte importante del suo piano per smascherare le Sirene. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori