Amici 17 Ed. 2017-2018 / Diretta: la classe al gran completo. Concorrenti ed esibizioni (Pomeridiano)

- Valentina Gambino

Amici 17 pomeridiano, anticipazioni, diretta e ospiti di oggi, sabato 18 novembre: Maria De Filippi torna in onda con la formazione della classe; Riccardo Marcuzzo primo ospite.

amici_maria_de_filippi_cs_2017
Maria De Fiippi ad Amici

La nuova classe di Amici si è formata. Sono 25 gli allievi ammessi. Per la danza, a conquistare il banco sono stati: Orion, Paola, Valentina V., Vittorio, Nicolas, Lauren (americana), Claudia, Bryan (colombiano), Filippo (ha un piccolo difetto muscolare al braccio sinistro). I cantanti ammessi, invece, sono: Audjah (indonesiana), Federico, Einar, The Jab (Alessandro è il frontman), Black Soul Trio (Matteo è il frontman), Carmen, Emanuele, Elliot (inglese), Luca, Nicole, Biondo, Mose, Yaser, Grace, Silvia. Con il ritorno alla diretta, Maria De Filippi ha annunciato anche il ritorno del televoto. Ci saranno due classifiche di gradimento, una per i cantanti e una per i ballerini. Attualmente, i primi due sarebbero Elliot e Carmen. Si tratta, tuttavia, di una classifica assolutamente provvisoria. Il pubblico potrà votare per tutta la settimana attraverso il web. Da lunedì, alle 13.50 su Real Time andrà in onda il daytime di Amici 17, condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FILIPPO DI CROSTA COMMUOVE GARRISON

Il ballerino Filippo Di Crosta è ufficialmente un allievo di Amici 17. Nato con la sindrome di Poland (ha un braccio più piccolo dell’altro), il ballerino emoziona tutti i presenti e il pubblico a casa per la grinta e al tempo stesso la grazia con cui danza. Garrison non riesce a trattenere le lacrime quando scopre che è stato ammesso. Entrano anche il cantante Yaser Ramadan che propone Somebody to love strappando gli applausi del pubblico e del professore. Entra anche la cantante Grace Cambria mentre l’ultimo banco disponibile va alla. Silvia Bellucci. La nuova classe è completa. Il nuovo anno scolastico all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi può ufficialmente cominciare. Grandi talenti quelli ammessi sia tra i cantanti che tra i ballerini. Il livello è altissimo e gli sfidanti che già dalla prossima settimana potranno presentarsi in studio dovranno davvero combattere per strappare il banco agli allievi ammessi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BRYAN RAMIREZ CONQUISTA TUTTI

La classe di Amici 17 è quasi al completo. Nella scuola più famosa d’Italia entrano il cantante 17enne Elliot Horne, la ballerina Claudia Manto, il cantautore Luca Vismara che si esibisce sulle note del suo inedito Someone new, la cantante Nicole Vegani che propone una sua versione de La vie en rose. Sì anche per il Biondo che dopo aver cantato una “canzone hot” alla Celentano, fa ascoltare un suo inedito, Quattro mura. Ha iniziato a scrivere canzoni per conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Grande entusiasmo, poi, per l’ingresso nella scuola del ballerino colombiano Bryan Ramirez, in assoluto il migliore dei ballerini ammessi finora. Ha iniziato a studiare danza su imput della madre. Tutto quello che fa è dedicato alla mamma. Fisico possente, conquista il pubblico con un solo assolo. Grandi applausi per lui anche da parte dei professori. Sì anche il cantautore Mose che propone il pezzo Tutto mi parla di te (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CARMEN FERRERI AMMESSA

Carmen Ferreri, la 18enne siciliana, prima candidata al banco di Amici 17 che, durante la sua esibizione fece piangere Stefano De Martino, è ufficialmente una nuova allieva del talent show di Maria De Filippi. La giovane ha ottenuto be tre sì, conquistando i favori dell’intera commissione. In puntata si è esibita con una sua versione del successo di Alex Britti “Oggi sono io”. Per avere solo 18 anni ha già una grande padronanza della sua voce e, all’interno della scuola di Amici 17 potrà solo migliorare. Una grande gioia per Carmen Ferreri che credeva tanto nella possibilità di conquistare uno dei banchi a disposizione. Una grande voce, dunque, per Amici 17 che, quest’anno, ha notevolmente alzato il livello degli allievi ammessi. Sì anche per il cantante Emanuele Aloia che si esibisce sulle note di “E penso a te” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SI PER IL BLACK SOUL TRIO

Ancora altri sì per i candidati al banco della classe di Amici 17. Sì per il ballerino Vittorio Ardovino, il cantautore Federico Baroni, il ballerino Nicolas De Souza, il cantante Einar Ortiz e sì per il gruppo salentino Black Soul Trio. Il frontman del gruppo, due anni fa, si era presentato come cantante solista. All’epoca pesava 128 chili. Maria De Filippi gli consigliò di non esagerare con le polpette. In due anni, il cantante ha perso ben 40 chili e, quest’anno, si è presentato con due amici conquistando uno dei banchi a disposizione. Il trio salentino ha conquistato tre sì e l’entusiasmo del pubblico che sui social ha applaudito l’originalità dei Black Soul Trio che, dopo il successo di Emma Marrone, riporta nella scuola di Amici il sole e il calore del Salento. Sì anche per la ballerina Lauren Celentano che ha lasciato in America la carriera universitaria e il fidanzato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PAOLA TURCI INSEGNANTE

Nonostante tutte le smentite precedenti, Paola Turci è una delle nuove insegnanti di canto di Amici 17 insieme a Giusy Ferreri. Maria De Filippi inizia a formare subito la nuova classe. Al centro dello studio si presentano i primi 4 aspiranti concorrenti. Il cantante Cristian Riccetti ha il sì solo di Elisa e non entra. No anche per la cantante Meezy. Il primo banco va al ballerino Orion Pico. Sì anche la danzatrice Paola De Filippis. Entra anche la ballerina Valentina Verdecchi che è già mamma di un bambino. Pur avendo molte cose da migliorare, Eleonora Abbagnato la fa entrare. Entra anche la cantante Audjah Syarifah Rachmi, indonesiana. E’ sposata, vive in Italia da un anno ed Elisa la definisce una forza della natura. Ha una grande voce ed è molto potente. Ha convinto tutto la commissione e anche gli insegnante sembrano molto entusiasti del suo ingresso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I PROFESSIONISTI

Dopo otto mesi di provini e una durissima selezione, la classe di Amici 17 si sta formando. Maria De Filippi ha aperto la prima puntata del pomeridiano di Amici 17 mostrando un filmato con il vincitore dello scorso anno. Subito dopo, un rvm ha mostrato le emozioni, le prime lacrime e le speranze dei ragazzi che hanno partecipato ad Amici Casting. Emozionati e molto in ansia, i ragazzi, seduti al centro dello studio, guardano con gli dei bambini quella che, per i prossimi mesi potrebbe essere la nuova casa. La puntata inizia con la presentazione dei professioni che sono: Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Simone Nolasco, Federica, Francesco, Giuseppe Giofrè, Andreas Muller, Sebastian Melo, Giulia Pauselli, Virginia Tomarchio e Gabriele Esposito. Molti ex volti di Amici, dunque, nel corpo di ballo dei professionisti che quest’anno saranno guidati dal coreografo Bill Goodson che, nel primo balletto dell’anno, si diverte al centro dello studio ballando con tutti i professionisti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI CONQUISTERA’ UN BANCO NELLA NUOVA CLASSE?

Signori e signore, tutto è pronto per l’esordio dell’edizione numero 17 di Amici. Il talent show di Maria De Filippi è pronto per incoronare il 17esimo vincitore non prima di un lungo “anno” insieme fino all’ultimo serale. La prima diretta dell’edizione porterà sul palco di Amici tanti cantautori, molti musicisti, alcune band e alcuni volti noti sia di Amici (ex di sfide e provini) e di X Factor (c’è addirittura Einar tra i protagonisti) per un totale di 40 ragazzi, 15 ballerini e 25 cantanti, metà dei quali, quasi, dovranno tornare a casa e presentarsi solo per le possibili sfide che verranno proposte in questa prima parte del programma. Chi accederà al banco e chi, invece, dovrà rinunciare in lacrime al suo sogno. Sicuramente la diretta di oggi non basterà per mettere insieme la nuova squadra di Amici e dopo tutti i cambiamenti che ci sono stati sembra proprio che le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Alcuni preferiti dei Casting in onda su Real Time hanno già gruppi di fan in rete, questo basterà a farli diventare ufficialmente concorrenti del programma? (Hedda Hopper)

AMICI STORIES SU RADIO 105

Anche Amici 17 ha la sua collaborazione radiofonica. Alle 17 di oggi, sabato 18 novembre, dopo la diretta su canale 5, partirà ufficialmente il nuovo programma Amici Stories, in onda ogni settimana, su Radio 105. Si tratta di un nuovo format che, in diretta radiofonica, ogni sabato, dalla scuola più famosa d’Italia, racconterà le emozioni degli allievi, degli ospiti musicali e dei supporters Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che, nel pomeridiano, tornano ad essere anche ballerini professionisti. Al timone di Amici Stories ci sarà Bryan che accoglierà nel suo studio tutti i protagonisti della nuova edizione di Amici. Lo spazio che Radio 105 dedicherà al talent show di Maria De Filippi non si esaurirà on air perché proseguirà sui profili social della radio e su 105.net dove sarà possibile trovare numerosi contenuti esclusivi. Sono davvero tante, dunque, le novità di Amici 17 che regalerà molte sorprese al pubblico. Per la nuova edizione di Amici, dunque, Maria De Filippi ha fatto le cose in grande (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I TUTOR DEGLI ALLIEVI

Debutta questo pomeriggio, la 17esima edizione di Amici. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi torna in pista sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, dalle 14.10 circa. Dopo i casting su Real Time, l’appuntamento con la conduttrice sarà invece per ogni sabato pomeriggio in onda su Canale 5. Eccovi a seguire, tutte le informazioni e le novità dell’edizione che debutterà verso il serale nel 2018. La conduttrice sarà alle prese con la formazione della classe che vedrà entrare in gioco cantanti e ballerini. Questa volta, gli allievi in gara verranno supportati da tre “Preparatori” oltre che da produttori nazionali e internazionali e da grandi autori musicali. Chi saranno i tutor di questa edizione? Tre figure giovani ma anche molto amate della musica a cominciare da Annalisa Scarrone. Seconda classificata durante Amici 10, la cantante ha dichiarato parlando del talent: “Amici ti mette in discussione, ti mette in condizione di guardarti allo specchio e trovare una persona completamente nuova”. Poi ci sarà anche Giovanni Caccamo, vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo e in ultimo, Michele Bravi, youtuber e cantante.

Amici 17 pomerdiano, anticipazioni: Riki ospite, Paola Turci non ci sarà

Per quanto riguarda tutte le novità di Amici 17, oltre al volto dei tre preparatori, troveremo anche una collaborazione con una serie di produttori musicali importanti del calibro di Merk & Kremont e Daddy’s Groove. Spazio poi per grandi firme della musica in vesti di autori: Roberto Casalino, Amara, Daniele Magro, Federica Abbate, Davide Simonetta, Giulia Anania, Gianni Pollex, Cheope e Giuseppe Anastasi. Hanno scritto, tra gli altri, per: Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Fedez e J-Ax, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Emma, Arisa e Marracash. Riki (Riccardo Marcuzzo), sarà il primo ospite della puntata di oggi. L’anteprima è arrivata da Blogo che confessa che il ragazzo interpreterà il singolo “Se parlassero di noi”, contenuto nell’album “Mania”. Paola Turci invece ha smentito la sua partecipazione come professoressa di canto: “In effetti, Maria e io ci siamo incontrate, ma non se n’è fatto nulla. Credo che il talent non sia un mostro, semplicemente i format si avvicendano seguendo le ere della pop music e delle forme di comunicazione. È fisiologico. Credo possano essere anche buone occasioni per qualche giovane. Ciò detto, non li seguo, non ne avrei tempo”, ha dichiarato intervistata da La Stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori