X FACTOR 2017 ED. 11/ Eliminata Virginia Perbellini. I Ros salvi (diretta 2 novembre)

- Stella Dibenedetto

X Factor 2017, Ed. 11 anticipazioni: La seconda puntata dei Live Show in onda solo su Sky Uno HD. Tutte le assegnazioni dei giudici e gli ospiti della serata.

giudici_xfactor_2017_cs
I giudici di X Factor 11

X FACTOR 2017, DIRETTA SECONDA PUNTATA: ELIMINATA VIRGINIA

Camille Calbaterra arriva sul palco dopo aver compiuto 18 anni lunedì scorso. Levante le ha assegnato “Chandelier” di Sia. Mara ha avvertito poca emozione, Fedez ritiene che manchi di identità, come anche Manuel, che chiede alla ragazza di lavorare sulla personalità. Siamo arrivati all’ultima esibizione, quella di Lorenzo Licitra, cui tocca “Miserere” di Zucchero, dove potrebbe far emergere il suo lato lirico. In attesa della chiusura del televoto sul palco torna Sam Smith con “Too Good at Goodbyes”. Cattelan ricorda l’appuntamento con l’uscita del nuovo album dell’artista, che si intitola “The Thrill Of It All”. Una volta chiuso il televoto, i concorrenti della seconda manche tornano sul palco con i loro giudici. La busta dà il verdetto: al ballottaggio contro Virginia Perbellini vanno i Ros. Passano quindi il turno Andrea Radice, Samuel Storm, Lorenzo Licitra e Camille Cabalterra. Comincia il ballottaggio. Virginia sceglie di cantare “Rise Up” di Andra Day, pezzo già presentato alle audition. E anche i Ros portano un pezzo già fatto sentire a X Factor: “Svalutation” di Adriano Celentano. Arriva il momento del responso dei giudici. Levante ovviamente sceglie di eliminare i Ros, così come Manuel indica Virginia. Tocca a Fedez, che elimina Virginia, mentre Mara rimette la situazione in pareggio. Si va al tilt e la scelta va quindi al pubblico da casa con il televoto. Chiuso anche il televoto del tilt arriva la busta con il nome del secondo eliminato di X Factor 2017: si tratta di Virginia Perbellini. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE EMOZIONI DI SAMUEL STORM

Dopo una breve intervista a Dua Lipa, Catellan chiude il televoto della prima manche. Sul palco tornano i concorrenti che si sono esibiti insieme ai giudici. Dalla busta scopriamo che passano il turno Rita, i Maneskin, Gabriele, Enrico e Sam & Stenn. Al ballottaggio va quindi Virginia. Inizia la seconda manche con Andrea Radice che canta “Make it Rain” di Ed Sheeran. Per lui arrivano i complimenti di Fedez, mentre Manuel ha trovato il pezzo, non l’interpretazione, noioso. Arriva il turno dei Ros, che propongono “Fiori d’arancio” di Carmen Consoli, ovviamente in una versione tutta particolare. Mara nota un ripetersi di un certo stile nelle performance della band, che può alla fine “annoiare”. È il momento di Samuel Storm, che canta “Unsteady” degli X Ambassadors. Il brano scelto emoziona non poco il ragazzo, che ripensa alla sua storia personale. Per lui arrivano i complimenti di tutti i giudici. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

DUA LIPA SUL PALCO

Sul palco arriva Gabriele Esposito, che settimana scorsa è riuscito a salvarsi dal televoto finale. Oggi propone “The Judge” dei Twenty One Pilots. Questa settimana il ragazzo ha una chitarlele al posto della sua chitarra per accompagnarsi. Manuel ritiene che il ragazzo non abbia una personalità abbastanza forte per reggere un brano che non sia “forte”. Tocca quindi ai Maneskin, pronti a suonare “Beggin’” di Madcon, ovviamente in una versione tutta loro. Il pubblico alla fine dell’esibizione è in piedi ad applaudire e in preda all’entusiasmo. I giudici non possono che riconoscere che la performance è stata riuscitissima. A chiudere la prima manche è Virginia Perbellini, che si esibisce in “The dog days are over” di Florence and The Machine. Per Mara il pezzo era difficile, ma la ragazza se l’è cavata bene. Per Manuel e Fedez, invece, la performance è stata anonima o priva di incisività. Levante, tuttavia, evidenzia i passi in avanti fatti da Virginia. Prima di chiudere il televoto, Cattelan presenta Dua Lipa, che canta il nuovo singolo “New Rules”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA DISCUSSIONE TRA MARA E MANUEL

Per Fedez e Manuel l’esibizione non è riuscita bene, era una sorta di via mezzo tra rap e rock. Per Levante, al contrario, è riuscita bene. Nasce una nuova lite tra Mara e Manuel, con al centro la “scala pentatonica”. Arriva il turno di Sem & Stenn che proporranno una loro versione “The Dope Show” di Marilyn Manson. Levante ritiene che i due ragazzi siano credibili, anche Mara è convinta che la performance sia riuscita, come pure Fedez. Forse è mancata un po’ di coreografia particolare. Sul palco poi giunge Rita Bellanza, cui è stata assegnata “La verità” di Brunori Sas. La voce della ragazza è sempre distinguibile da tutte le altre. Mara ha notato un po’ meno di emotività del solito. E anche Fedez e Manuel trovano delle pecche nell’esibizione. Levante ha di che dire per difendere la sua concorrente (aggiornamento di Bruno Zampetti)

NIGIOTTI FA PARTIRE LA PRIMA MANCHE

Su Sky Uno è cominciata la seconda puntata dei live di X Factor 2017. Dopo l’eliminazione di Lorenzo Bonamano qualcun altro dovrà lasciare oggi la gara. Ma prima dei concorrenti, sul palco arriva Sam Smith che canta “Stay with me”. Per il cantante è in arrivo, proprio domani, il secondo album dal titolo “The Thrill of it All”. Alessandro Cattelan annuncia che l’ospite tornerà più tardi nel corso della puntata e fa quindi entrare nell’arena Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi. Questa sera si torna allo schema classico: due manche con i meno votati che andranno al ballottaggio. La prima manche inizia con Enrico Nigiotti, che canterà “Quelli Che Benpensano” di Frankie Hi-Nrg Mc. L’ultima a esibirsi sarà Virginia Perbellini. L’ex concorrente di Amici offre una versione un po’ diversa dall’originale (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I COMMENTI DEI FAN

E’ tutto pronto per il secondo live show di X factor 11. I concorrenti sono carichi, i giudici Levante, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi sono pronti a farsi la guerra e Alessandro Cattelan si sta preparando per accogliere gli ospiti internazionali della serata che sono Sam Smith e Dua Lipa. Anche sui social, i fans sono pronti a seguire con entusiasmo il secondo appuntamento live del talent show di Sky. “Se non se ne vanno Sam e Stenn stasare do fuoco allo studio”, “Rita Bellanza, sto aspettando solo te”, “Io sono pronto”, “A Nigiotti perdono anche i risvoltini”, “È più facile dare consigli sbagliati che giusti. Mara Maionchi una di noi”, “Enrico suonerà la chitarra elettrica e i miei ormoni stanno suonando un inno alla gioia”, scrivono i fans su Twitter dove sono pronti a commentare tutte le esibizioni dei cantanti. Tra pochissimo, dunque, lo show avrà inizio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PUNTATA PIU’ DIFFICILE DA REALIZZARE

“Un mare da salvare” è il tema della puntata di X Factor 11 che andrà in onda questa sera su Sky Uno. Come ha dichiarato Luca Tommassini sui social, quello di questa sera è lo show più difficile che abbia realizzato. “Stasera il secondo #live di #xf11 tratterà il tema un mare da salvare … ogni messa in scena è stata realizzata con plastica riciclata dai costumi di @claudia_tortora_goliardica alle scenografie di @ggmaresca … tutto il materiale di riciclo ci è stato fornito da @scart_line e ringrazio #mauriziogiani …. E’ la puntata più difficile che io abbia mai pensato e messo su… grazie a tutta la squadra di X Factor e speriamo che sia di vostro gradimento”, ha fatto sapere Tommassini, sempre molto presente sui social. Il pubblico di Sky, così, potrà assistere ad uno show senza precedenti. Oltre ad ammirare le esibizioni dei cantanti in gara, i telespettatori assisteranno ad uno spettacolo grandioso. Ancora poche ore e finalmente la macchina di X Factor 11 tornerà a muoversi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARA MAIONCHI IN GRANDE SPOLVERO

Mara Maionchi sta regalando molte soddisfazioni ai fan in queste prime settimane e sicuramente anche in questo secondo live show farà lo stesso. X Factor 2017 torna in onda con una nuova gara a undici e un nuovo eliminato e ancora una volta Mara Maionchi potrà fare fuoco e fiamme per tenere al sicuro i propri over proprio come è successo la scorsa settimana. Lorenzo, Enrico e Andrea sono al sicuro con la discografica ma anche il pubblico sembra pronto a puntare molto su di loro e non solo per via della bellezza di Licitra ma anche per la bravura che questi over hanno e portano sul palco del programma. Ancora non abbia rivelazioni in merito a quello che succederà tra i giudici del programma ma quello che è certo è che Mara Maionchi non si tirerà indietro quando sarà il momento di difendere la sua squadra e presentare i loro brani prima dell’esibizione, questo permetterà loro di rimanere in tre anche ala fine di questa puntata? (Hedda Hopper)

X FACTOR TRA BENEFICENZA E GARA

Dopo il grandissimo successo della prima puntata, oggi, giovedì 2 novembre, alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD, va in onda il secondo live show di X Factor 2017. Il tema della serata è “Un mare da salvare”. Sky ha deciso di utilizzare lo spazio di X Factor 11 per lanciare un messaggio importante al grande pubblico come la salvaguardia dei mare, bene prezioso per tutta l’umanità. Alessandro Cattelan racconterà così come le scenografie e i costumi della serata siano stati realizzati con materiabili riciclabili ed ecosostenibili. Al momento ci sono circa 5 trilioni di pezzi di plastica negli oceani, 8 milioni di tonnellate di plastica che finiscono ogni anno nei mari e che rimarranno per sempre. Il Mediterraneo, ad esempio, ha uno dei tassi di densità di plastica più alti al mondo. Sky e X Factor, dunque, si sono posti l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica a curare i nostri mari attraverso delle piccole azioni quotidiane. Oltre all’aspetto sociale, però, X Factor 11 è anche spettacolo. Dopo l’eliminazione di Lorenzo Bonamano degli Under Uomini, la gara tra Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi è entrata nel vivo. Chi sarà il prossimo giudice a perdere un cantante?

LE ASSEGNAZIONI DEL SECONDO LIVE DI X FACTOR 2017

Il primo live show di X Factor 11 ha permesso a tutti i concorrenti di rompere il ghiaccio e misurarsi con il grande pubblico. A dire addio al suo sogno è stato Lorenzo Bonamano che ha così lasciato Fedez, giudice degli Under Uomini con due cantanti. Ancora intatte, invece, le squadre di Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante. Durante il primo live, non tutte le assegnazioni sono state apprezzate. Cosa canteranno questa sera gli undici cantanti? Mara ha assegnato ad Andrea Radice Make It Rain di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra Miserere di Zucchero e a Enrico Nigiotti Quelli Che Benpensano di Frankie Hi-Nrg Mc. Manuel Agnelli ha scelto Beggin’ di Madcon per i Maneskin, The Dope Show di Marilyn Manson per Sem&Steen, Fiori D’arancio di Carmen Consoli per i Ros. Levante ha affidato Chandelier di Sia a Camille Cabaltera, The dog days are over di Florence and The Machine a Virginia Perbellini e il pezzo La verità di Brunori Sas a Rita Bellanza. Infine Fedez, per cercare di non perdere un altro pezzo, ha cercato di tirare fuori due assi dalla manica affidando Gabriele Esposito The Judge dei Twenty One Pilots e Samuel Storm Unsteady degli X Ambassadors. Gli ospiti della serata saranno Sam Smith e Dua Lipa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori