VALERIA ALTOBELLI È CHER / Video, convincente, ma con qualche imperfezione (Tale e Quale Show 2017)

- Francesca Pasquale

Seconda puntata del torneo di Tale e Quale Show, Valeria Altobelli dopo aver vestito i panni di Franco Battiato questa sera imiterà la celebre cantante ed attrice Cher. 

tale_e_quale_show Tale e Quale Show 2017

BENE, MA CON QUALCHE INCERTEZZA

Determinata a scalare la classifica e a ottenere un posto sul podio, Valeria Altobelli ha stupito tutti i presenti portando in scena la sua Cher. Il personaggio, nato da una lunga settimana di prove ed esercizi vocali, è stato accompagnato da una serie di incertezze, ma a conquistare il parere dei presenti in sala e della giuria è stata soprattutto l’energia che non ha mai abbandonato la concorrente, oltre alla somiglianza raggiunta con il trucco. “Incredibile, tu sei stata molto brava”, ha detto Loretta Goggi, che ha lodato particolarmente la forza che la Altobelli ha portato sul palco con il brano “Dov’è l’amore”, mentre Enrico Montesano, complimentandosi per la coreografia e i con i musicisti, non ha potuto fare a meno di sottolineare la straordinaria somiglianza che accomuna la concorrente a Cher. E anche Cristian De Sica ha confermato il parre dei suoi colleghi, complimentandosi soprattutto per l’esibizione portata in scena questa sera. (Agg. Fabiola Iuliano)

IL RAPPORTO CON LA FEDE

Dopo aver conquistato la quinta posizione nella prima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2017, Valeria Altobelli si prepara a scalare la classifica vestendo i panni di Cher, un personaggio non semplice da portare in scena, ma che potrebbe regalarle un risultato più che apprezzabile. La concorrente, che fino a oggi si è distinta soprattutto grazie al suo talento, non ha mai nascosto il suo rapporto con la fede, un legame molto speciale che la segue in ogni momento della sua vita. Proprio per condividere questo aspetto della sua vita e confrontarsi soprattutto coni giovani, la Altobelli ha recentemente concesso un’intervista al settimanale Credere, e ha annunciato l’uscita del prossimo numero direttamente sul suo profilo social (qui il link): “CREDERE, il settimanale della fede cattolica, mi dedica la copertina ed una intervista meravigliosa sul mio rapporto con Dio, spiraglio del mio mondo interiore. Grazie di cuore per questa splendida opportunità! Che sia luce per tanti giovani che spesso si perdono tra le “glorie” effimere del mondo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

NEI PANNI DI CHER

Valeria Altobelli questa sera prenderà parte alla seconda puntata del torneo 2017 del programma Tale e Quale Show 2017 condotto su Rai 1 da Carlo Conti. Per la Altobelli, dopo l’esperienza che nella scorsa puntata l’ha vista imitare un mostro sacro della musica italiana come Franco Battiato, questa sera sarà tempo di misurarsi con una stella di prima grandezza della scena musicale internazionale come Cher. Secondo le anticipazioni alla Altobelli sarebbe stato assegnato uno dei pezzi più amati e di successo di Cher: Strong Enough. Si tratta del secondo singolo estratto dall’album Believe pubblicato con l’etichetta discografica Warner Bros nel mese di maggio del 1999. Un brano che di fatto ha quasi bissato il successo planetario del primo singolo Believe e che ottenne diverse certificazioni: Disco d’argento in Gran Bretagna, disco d’oro in Australia, Francia e Francia e Disco di platino in Belgio.

VALERIA ALTOBELLI, DA PRIMATO PER ENRICO MONTESANO

La bravissima Valeria Altobelli nella precedente puntata di Tale e Quale Show, andata in onda venerdì 17 novembre, ha dimostrato enormi qualità artistiche vestendo i panni del maestro Franco Battiato sulle note della bellissima canzone La cura. Nonostante la differenza di sessi, c’è stata un’apprezzata somiglianza sia dal punto di vista fisico che per quanto concerne il timbro della voce. La sua esibizione, nello specifico, è stata salutata molto bene da Enrico Montesano che l’ha messa al primo posto con conseguenti 16 punti. Una valutazione che è andata a cozzare con i soli 7 punti dati da Loretta Goggi e gli 8 di Christian De Sica mentre la De Filippi si è spinta fino a 11. Il totale è stato di 42 punti a cui non si sono aggiunti altri punti dalla seconda votazione permettendo così alla Altobelli di chiudere al settimo posto. Clicca qui per rivedere Valeria Altobelli nei panni di Franco Battiato.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie