Tale e Quale Show 2017/ Pagelle e classifica semifinale: Marco Carta ancora sotto i riflettori?

- Fabiola Iuliano

La semifinale del torneo di Tale e Quale Show 2017 si è conclusa con la vittoria di Davide Merlini nei panni di Massimo Ranieri. Ecco la classifica provvisoria e le esibizioni più…

tale_e_quale_show
Tale e Quale Show 2017

Pioggia di critiche, sui social, per Marco Carta, che ieri sera ha portato in scena il suo Miguel Bosè senza convincere, però, i tanti telespettatori di Tale e Quale Show 2017. Il pubblico, in particolare, ha messo in discussione il suo secondo posto, scagliandosi soprattutto contro il parere della giuria: “#taleequaleshow Non capisco perché Marco Carta stia al secondo posto anche se ha fatto schifo, per fortuna ha vinto Merlini”, “E come sempre giuria ubriaca o comprata, altrimenti Carta nelle prime posizioni non si sarebbe mai visto  #Taleequaleshow”, “De Sica che mette al primo posto Marco Carta… ma per carità!!! #taleequaleshow”. Non solo critiche, però, per il cantante sardo, che sui social gode di un esercito di fan pronto a supportarlo in ogni occasione: “Marco carta-Miguel Bose’ emozione pura. Bellissima canzone #taleequaleshow”, “#taleequaleshow e la splendida esibizione di Marco Carta mi hanno ricordato quanto mi piace sto’ uomo!”. L’esibizione di Marco Carta è stata un flop? 

MERLINI: “LA GIOIA DI CANTARE AL FIANCO DI UN MITO”

La penultima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2017 ha espresso il proprio inappellabile responso incorando Davide Merlini quale migliore di serata. La sua esibizione nei panni di Massimo Ranieri sulle note di Se bruciasse al città, è stata molto apprezzata dalla giuria e dai colleghi. A fine gara Merlini ha rilasciato un’intervista a caldo esprimendo tutta la propria gioia per quanto successo ovviamente ringraziando tutti: “O ragazzi che dire.. allora,, va beh ho vinto la puntata super super felice ma l’onore il mito.. avevo il mito di fianco e ho cantato assieme a lui.. non me lo aspettavo anche se l’ho sperato tutta la puntata che lui venisse lì e prendesse il microfono in mano.. quando è venuto e si è messo a cantare insieme a me una gioia incredibile.. veramente bellissimo.. un regalo di Tale e Quale.. grazie Carlo Conti.. grazie Massimo Ranieri”. Clicca qui per vedere la video intervista.

LE ASSEGNAZIONI DELLA FINALE

Davide Merlini si è aggiudicato la penultima puntata di Tale e quale Show 2017 con un’interpretazione da urlo di Massimo Ranieri. L’ex concorrente di X Factor è stato acclamato dai giudici che quasi all’unanimità lo hanno considerato il migliore della serata (conquistando 70 punti). Altre interpretazioni hanno comunque ben figurato come quella di Tullio Solenghi e Marco Carta, piazzatosi a pari merito al secondo posto con 57 punti. Ma quali sono le assegnazioni per la finalissima del 1° dicembre? Chi riuscirà ad avere la meglio, confermandosi il più talentuoso di questa edizione del talent show vip? Scopriamole insieme: per la prossima settimana, Dovì sarà Johnny Dorelli, Alessia Macari sarà Irene Cara, Federico Angelucci proverà a rendere giustizia a Eduardo De Crescenzo. Un cantante rock per Marco Carta che dovrà prendere i panni di Steven Tyler, leader degli Aerosmith. Tullio Solenghi sarà Alberto Sordi mentre Davide Merlini proverà a ripetere la splendida esibizione di ieri con Umberto Tozzi. Alessandra Amoroso è stata assegnata ad Annalisa Minetti, mentre la Mezzanotte sarà Laura Pausini. Ultima assegnazione, e non facile, per Filippo Bisciglia con Vasco Rossi, Patty Pravo per Bianca Atzei, Ornella Vanoni per la Mario e per concludere Loredana Bertè per la Altobelli. (Agg. di Dorigo Annalisa)

LE PAGELLE DEI CANTANTI

A ottenere la vittoria nella semifinale del torneo di Tale e Quale Show 2017 è stato Davide Merlini, che ha conquistato il parere della giuria e degli altri concorrenti in sala portando in scena il suo Massimo Ranieri (voto 9). Fra i migliori anche Filippo Bisciglia, che è riuscito a calarsi nei panni di Enrico Ruggeri, realizzando una delle esibizioni più interessanti della serata. Bene anche Federico Angelucci (voto 7), che nei panni di David Bowie ha dato nuovamente prova di grande talento con una performance senza precedenti. Perfetto anche nella mimica e nella vocalità, per uno spettacolo che forse meritava di più (voto 9). Fra i migliori anche Marco Carta, che in scena nei panni di Miguel Bosè è stato il protagonista di una trasformazione estetica tutto sommato accettabile e di una prova canora molto convincente (voto 7). Fra i concorrenti che nel corso della serata hanno dato prova di grande interpretazione, ricordiamo anche la straordinaria Cyndi Lauper di Annalisa Minetti, penalizzata, forse in maniera un po’ eccessiva, dal voto finale dei giurati. 

LA CLASSIFICA DELLA SEMIFINALE

Davide Merlini, calandosi nei panni di Massimo Ranieri, ha realizzato una esibizione perfetta che gli ha permesso di scalare la classifica e ottenere la vittoria finale. La graduatoria della seconda serata del torneo di Tale e Quale Show 2017 ha visto inoltre in seconda posizione Tullio Solenghi e Marco Carta in ex aequo, seguiti da Filippo Bisciglia al terzo posto, da Federico Angelucci al quarto e da Valeria Altobelli al quinto. Sesta posizione per la Noemi portata in scena da Bianca Atzei, mentre Silvia Mezzanotte, dopo il podio della settimana scorsa, si è dovuta accontentare di un settimo posto. Seguono Manlio Dovì all’ottava posizione e  Annalisa Minetti alla nona, mentre all’undicesima ritroviamo Alessia Macari, seguita da Lorenza Mario, che dopo aver conquistato la vittoria nel primo appuntamento ha dovuto arrendersi di fronte alla netta superiorità degli avversari. La storia del torneo, naturalmente, è ancora tutta da scrivere, dal momento che i dodici talentuosi concorrenti si giocheranno tutto nell’ultima puntata di venerdì prossimo. (Agg. Fabiola Iuliano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori