CRISTIANO MALGIOGLIO/ Eliminato a sorpresa, Ivana Mzarova lo manda a casa! (Grande Fratello Vip 2017)

- Morgan K. Barraco

Al Grande Fratello Vip 2017 la settimana è stata molto difficile per Cristiano Malgioglio, dopo la sua lite in diretta con Ignazio Moser e Daniele Bossari

cristiano_malgioglio_gf_reti_in_rete_2017
Cristiano Malgioglio

Non sembrano crederci neanche da studio quando sono costretti a dire al Grande Fratello Vip 2017 che Cristiano Malgioglio è stato eliminato. Ha superato il primo televoto contro Ignazio Moser, ma si è dovuto inchinare alla semi-sconosciuta Ivana Mrazova che l’ha battuto con un voto clamoroso. Per mandarlo in finale infatti solo il 24% lo ha votato con il 76% in favore della modella ceca. Cristiano Malgioglio ha sottolineato in studio di essere stato il personaggio più particolare all’interno della casa, cercando di essere come è con i suoi amici. Ha spiegato che l’artista l’ha lasciato a Milano, riuscendo a fare uno dei programmi per lui più belli in assoluto. Un’esperienza di grande crescita per Malgioglio che ha avuto una carriera incredibile. A giugno il paroliere aveva subito la diagnosi di un melanoma, superato brillantemente al San Raffaele e questa per lui è stata una sorta di rinascita. (agg. di Matteo Fantozzi)

CRISTIANO SALVO

Cristiano Malgioglio è salvo al Grande Fratello Vip 2017 un’altra volta. Ha superato al televoto con Ignazio Moser che è stato eliminato dal pubblico di casa. Il noto paroliere è un possibile finalista e stasera scopriremo se andrà dritto all’ultimo appuntamento della serata. Di sicuro per lui è una grande soddisfazione perché questa è l’ennesima volta che il pubblico dimostra di volerlo assolutamente all’interno della casa più famosa della televisione. Di sicuro sarà interessante capire se potrà avere la possibilità di andarsi a giocare delle chance per vincere questo programma. Intanto pare proprio che dovrà mantenere la promessa e in caso di matrimonio tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez sarà pronto a fare da testimone di nozze. Momenti divertenti lo vedono anche pronto a scacciare la bambina di The Ring che aveva spaventato Cecilia la notte di Halloween. (agg. di Matteo Fantozzi)

STRISCIA LA NOTIZIA FA IL TIFO PER LUI

L’avventura al Grande Fratello Vip 2017 per Cristiano Malgioglio potrebbe terminare stasera. Il noto paroliere infatti è al televoto con Ignazio Moser e quindi potrebbe presto essere eliminato. A Striscia la Notizia hanno lanciato un video che ha raccontato un po’ la sua avventura all’interno della casa con Enzo Iacchetti che ha detto di fare il tifo per lui anche se facendogli un po’ il verso. Il video ha dimostrato comunque che c’è grande appoggio da parte del telegiornale satirico nei confronti di questo personaggio che ha dato molto al Gf Vip dimostrando di essere molto bravo a dimostrare il suo lato umano oltre al personaggio che forse conoscevamo già fin troppo. Cristiano Malgioglio ora si dimostrerà pronto per uscire o continuerà la sua avventura dentro la casa più famosa della televisione? Tra poco lo scopriremo. Con il pubblico convinto che dovrebbe uscire dal Gf Vip Ignazio Moser pronto ad abbracciare la sua Cecilia Rodriguez. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL SUO CACHET

In attesa della puntata di stasera del Grande Fratello VIP, Cristiano Malgioglio non è solo al centro dell’attenzione per via di una sua possibile quanto clamorosa (visto il successo che sta riscuotendo tra i telespettatori e sui social network), ma anche per via del suo cachet. Come accaduto per altri concorrenti, nelle ultime ore sono stati infatti resi i noti relativi “incassi” da parte di ciascun concorrente e stando al mini-reportage pubblicato dal settimanale Gente sarebbe proprio il paroliere l’inquilino più ricco da questo punto di vista: infatti, montepremi per il vincitore finale a parte, Malgioglio riceverà dalla produzione del reality show ben 250mila euro, ovvero quanto aveva guadagnato Valeria Marini nella scorsa edizione. Dopo di lui, in questa speciale classifica figurano Simona Izzo (240mila) e Serena Grandi (200mila) mentre molto più staccati sono gli altri VIP, con dei cachet di gran lunga inferiori. La diffusione di questi dati ha peraltro riacceso le polemiche a proposito dei compensi per chi partecipa a questi programmi e anche il buon Malgioglio ha ricevuto qualche critica, nonostante la sua “fan base” si sia schierata nettamente dalla sua parte. (agg. di R. G. Flore)

LE TENSIONI PER LA CANZONE DI NATALE

Alla vigilia, ma pure grazie alle sue stravaganti “performance” delle ultime settimane, Cristiano Malgioglio era accreditato come uno dei principali favoriti per la vittoria finale del Grande Fratello VIP: eppure, pare che adesso il 72enne paroliere originario di Ramacca (Catania) potrebbe essere eliminato e pare che non faccia nulla per nascondere la propria tensione. Infatti, dopo il primo periodo in cui pareva non essersi ambientato nella Casa e si lamentava quotidianamente delle condizioni di vita negli studi di Cinecittà, ora Malgioglio sembra aver cambiato idea, tanto da essere apparso nervoso forse proprio in vista di un eventuale “taglio” dopo essere finito in nomination assieme a Ignazio Moser. Insomma, poche risate e tanti musi lunghi per quello che è indubbiamente uno dei beniamini del pubblico del GFVIP: un esempio chiarificatore lo si è avuto quando i concorrenti hanno dovuto incidere una canzone a tema natalizio sulle note di “We are the world” e le cui parole sono state scritte proprio da Malgioglio: “No, basta, io faccio questo lavoro da 40: questi ridono, non si applicano…” è sbottato all’improvviso il diretto interessato che si è sentito denigrato come vocal coach e, così facendo, ha finito per voler cantare da sé tutte le strofe, lasciando agli altri ragazzi solo delle parti minori e scatenando così nuove tensioni. A quanto pare, della canzone natalizia sono state registrate due versioni, una con Malgioglio solista e una con tutti gli altri inquilini: quale delle due ascolteremo nella puntata di questa sera? (agg. di R. G. Flore)

I FAVORI DEL PUBBLICO PER CRISTIANO MALGIOGLIO

Cristiano Malgioglio sarà uno dei grandi protagonisti della semifinale del Grande Fratello Vip 2017. In nomination con Ignazio Moser, il paroliere potrebbe lasciare la casa ad un passo dalla finalissima. Malgioglio ha vissuto intensamente la sua avventura al Grande fratello Vip parlando anche di alcuni momenti delicati della sua vita come la malattia. Il paroliere è stato anche quello che, più i altri, ha regalato momenti di divertimento al pubblico che spera di vederlo in casa anche l’ultima settimana. Malgioglio, in questi giorni, si è rimesso al volere del pubblico: se i telespettatori decideranno di farlo restare in casa, accatterà con gioia il verdetto; in caso contrario sarà felice di tornare alla sua vita. Il risultato del televoto, tuttavia, non è affatto scontato. Anche la scorsa settimana, infatti, Malgioglio si è salvato per una manciata di voti. Cosa succederà, dunque, questa sera? Il pubblico deciderà di salvarlo o lo rimanderà a casa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ULTIME ORE NELLA CASA?

L’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2 è stata molto difficile per Cristiano Malgioglio, per via della sua lite con Ignazio Moser e Daniele Bossari. Quest’ultimo infatti non si è schierato in suo favore e il paroliere se l’è legata al dito. In uno dei tanti dialoghi con Raffaello Tonon, il concorrente ha manifestato un forte fastidio nel vedere che il conduttore non ha preferito tenere in considerazione il percorso fatto insieme fino a quel momento. Le scintille sono scoppiate anche fra Malgioglio e Moser, a causa della decisione di quest’ultimo di dare la propria nomination al primo e ha preferito invece perdonare il voto datogli da Ivana Mrazova, di cui era già a conoscenza prima della puntata. Allo stesso tempo, il paroliere ha votato Ignazio con la scusa di incentivare la sua reunion con Cecilia Rodriguez, eliminata nel corso della puntata. Sembra tuttavia che con il trascorrere dei giorni l’atmosfera sia ritornata serena fra Malgioglio e Moser, tanto che il primo ha tranquillizzato con una canzone l’altro concorrente in seguito ad alcune parole poco attente di Giulia De Lellis, che aveva ipotizzato un possibile tradimento da parte dell’argentina. 

CRISTIANO MALGIOGLIO, UNA SETTIMANA DIFFICILE

Cristiano Malgioglio ha vissuto un periodo difficile in quest’ultima settimana di Gf Vip 2. Il suo umore ha vissuto una vera e propria altalena e non sono stati pochi i momenti in cui si è mostrato triste e pensieroso. Lo stesso Lorenzo Flaherty ha parlato di questo particolare con Ignazio Moser, dimostrando di essere dispiaciuto per la ritrovata fragilità del paroliere. Malgioglio ha infatti una grande paura e non si tratta di dover uscire dal reality questa sera. La sfida al televoto con Ignazio potrebbe permettergli la vittoria, viste le contestazioni registrate da Moser per via della storia dell’armadio. Il paroliere teme invece di rimanere nella Casa ancora a lungo e di ritrovarsi a dover condividere gli spazi con i concorrenti più giovani, con cui non ha trovato ancora nessun tipo di contatto. La finta eliminazione di Aida Yespica e Daniele Bossari ha messo alla fine in crisi Malgioglio, che sembra ormai aver perso lo spirito brillante di un tempo. 

IL RISCHIO ELIMINAZIONE

Per molti fan del Grande Fratello Vip 2 Cristiano Malgioglio potrebbe salvarsi dall’eliminazione di questa sera solo grazie alla maggiore impopolarità registrata da Ignazio Moser. I due si sfideranno infatti al televoto e finora sembra che non siano previste due uscite. La volontà del paroliere sembra però diretta verso la propria auto-eliminazione, dato che le distanze con gli altri concorrenti si fanno sentire sempre di più. E questo nonostante abbia cercato in ogni modo durante la settimana di colmare il vuoto, lanciandosi nella realizzazione di una pizza che ha soddisfatto il palato di tutti i protagonisti della Casa. Che il cantante abbia ormai mollato la presa è fuori discussione ed è evidente nella sua volontà di non rispettare nemmeno il freeze voluto dalla produzione, anche a discapito di un’eventuale penalità economica verso tutti i concorrenti. L’unico momento in cui lo abbiamo visto sorridere forse un po’ di più in questa settimana è collegato all’imitazione di Ignazio Moser, che è riuscito a rivestire i panni del paroliere in modo eccellente, mentre Malgioglio si è improvvisato Luca Onestini con il suo noto tormentone “bomber, grazie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori