Sirene 2 / Anticipazioni, ci sarà la seconda stagione? Gli attori sono pronti a tornare sul set, ma…

- Elisa Porcelluzzi

Stasera su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata della fiction fantasy Sirene. Il pubblico che ha apprezzato la serie si chiede se ci sarà una seconda stagione. Ecco le parole del cast.

sirene_2_cs_2017
Sirene, la fiction su Rai 1

La conferma ufficiale sulla produzione di Sirene 2 potrebbe arrivare a breve, ma i numeri per dare il via a un nuovo capitolo dedicato alle vicende sentimentali di Yara ci sono tutti. A confermarlo, qualche settimana fa, sono stati il produttore Rosario Rinaldo e il regista Ivan Crotoneo, anche se, dai piani alti, ancora non ci sono state nuove conferme. Il cast, intanto, ha già dato la sua la sua disponibilità per le riprese del nuovo capitolo, così come lo staff, che a quanto pare è già pronto a dare il via alla nuova stagione. In vista del successo della serie, possiamo quindi concludere che le amatissime sirene del golfo di Napoli potrebbero approdare nuovamente su Rai Uno e, visti i risultati promettenti, così come rivela Davideaggio.it, il cast della fiction potrebbe tornare sul set già a partire da giugno 2018.  Rivedremo al più presto, sul piccolo schermo, Salvatore, Yara e i gemellini dai poteri soprannaturali? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

L’APPELLO DI VALENTINA BELLÈ: “VOI SIETE IMPORTANTI!”

Con la conclusione di Sirene, tutto il pubblico di Rai Uno si chiede se ci sarà il secondo capitolo delle vicende di Yara, Ares e Salvatore. A dare una risposta a questa domanda, qualche settimana fa, è stato l’autore della fiction Ivan Cotroneo, che raggiunto da “Tv, sorrisi e canzoni” ha ammesso che ”se piacerà, se divertirà, potrebbe anche continuare – dal momento che – la stagione si chiuderà con un’idea di sviluppo successivo”. Il finale della puntata di stasera, quindi, dovrebbe lasciare ampio spazio alla realizzazione di una nuova storia, che potrebbe avere come protagoniste Marika, Yara e Irene alle prese con una nuova missione. Per il momento, però, non vi è ancora alcuna conferma ufficiale e, in attesa che qualcosa si muova, anche Valentina Billè, attrice che presta il volto all’amatissima protagonista, ha detto la sua sulla possibilità di realizzare nuovo capitolo: “Non sappiamo ancora se ci sarà una seconda stagione, lo speriamo! Voi siete anche importanti in questo, se su Twitter twittate tanto di Sirene La – Serie (#sirenelaserie) e dite al mondo che volete una seconda stagione potete aiutarci!” (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

RINALDO: “SIAMO NELLE MANI DI IVAN CROTONEO”

Nella serata in cui termina la serie ci si interroga se ci sarà Sirene 2 e il pubblico aspetta l’idea di vedere se ci saranno delle ulteriori evoluzioni. Intanto possiamo leggere le parole di Rosario Rinaldo, produttore, che ha parlato ai microfoni di Blog esprimendo la sua opinione su quello che sarà il futuro della serie. Questi ha sottolineato al portale dopo la prima puntata della serie: “C’è tutta la volontà di andare avanti con questa serie. Siamo nelle mani di Ivan Cotroneo! Aspettiamo che elabori il nuovo soggetto, ma i risultati hfanno ben sperare. Anche se dobbiamo aspettare per capire quale sarà il terget”. Di certo sono parole che sono arrivate prima di vedere le evoluzioni che ci ha regalato la serie televisiva. Chiaramente tutto dipenderà dai numeri anche perché non si può andare contro una realtà prettamente economica. Chiaramente difficilmente vedremo una seconda stagione qualora i risultati non siano stati confortanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PUBBLICO SI GODE LA PARODIA IN TV

Mentre sta terminando la serie televisiva della Rai Sirene ci si interroga se ci sarà una seconda stagione. Sicuramente il pubblico vuole vedere come andranno avanti le avventure di questa fiction fantasy che ha regalato grandissime emozioni a un pubblico davvero molto attento alle sue evoluzioni. Mentre si aspetta la decisione ufficiale della Rai, che avrà sicuramente la possibilità di annunciare poi successivamente quello che vedremo in tv, il pubblico può godersi Colpi di cuore. Su Rai Play è infatti disponibile quella che è una vera e propria parodia della serie televisiva e sui social network il pubblico sottolinea come sia veramente divertente. Lo spinoff è composto da otto episodi che duranto quattro minuti l’uno, ovviamente è un modo simpatico di fare ironia sul prodotto realizzato dalle stesse persone che lo hanno portato a termine. Una trovata rivoluzionaria che aiuta a prenderci poco sul serio di fronte a quello che comunque rimane puro intrattenimento. I protagonisti di Colpi di cuore sono Consuelo, Rodrigo e Juan che si trovano all’interno di un casolare che si trova precisamente a Riva dos Tarquinos. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI FARÀ LA SECONDA STAGIONE?

Ci sarà la seconda stagione di Sirene? Nonostante tardi ad arrivare la conferma ufficiale, ci sono tutti gli indizi per credere che la fiction fantasy di RaiUno possa continuare e non soltanto per una seconda stagione. Sono tanti gli spunti possibili per continuare la storia che tanto ha appassionato il pubblico: c’è infatti la possibilità di introdurre nuovi personaggi, di creare nuove relazioni – amorose e non – e di far fare nuove scoperte alle protagoniste. Quello che tuttavia va sempre considerato sono gli ascolti. Ricordiamo infatti che dopo l’esordio della prima puntata, che ha quasi sfiorato i 5 milioni di telespettatori, Sirene è calato, fino ad assestarsi appena sopra i 3 milioni e mezzo di spettatori, sufficienti comunque a fargli vincere sempre la serata. Quali saranno le considerazioni che porteranno infine la Rai a confermare o smentire il proseguimento della fiction? (Anna Montesano)

OTTIME NOTIZIE PER I FAN

Giunge purtroppo già alla conclusione la prima stagione di Sirene, la bellissima fiction fantastica ambientata a Napoli. Il pubblico inizia già a chiedersi se ci sarà anche una seconda stagione e le notizie al momento sembrano essere ottime. Ivan Cotroneo, autore di questo progetto originale e sicuramente innovativo rispetto alle altre fiction Rai, ha già svelato che la prima stagione, pur avendo un finale chiuso, è ricca di appigli che serviranno a far partire la seconda stagione. Anche gli interpreti di Sirene, in occasione del lancio del progetto, hanno dichiarato di essere più che felici di poter tornare a girare le scene di questa meravigliosa fiction. Ad oggi, però, manca ancora la conferma ufficiale riguardo al rinnovo della fiction di RaiUno, conferma che potrebbe arrivare però davvero a brevissimo, dando un’ottima notizia ai fan. (Anna Montesano)

I FAN IN TREPIDA ATTESA

Grande attesa per il finale di Sirene, che andrà in questa sera – giovedì 30 novembre – su Rai 1. La fiction fantasy di Rai Uno diretta da Davide Marengo con Valentina Bellè, Luca Argentero, Maria Pia Calzone e Ornella Muti ha raccolto un grande successo di pubblico: la quinta e penultima puntata ha conquistato 3 milioni 629mila spettatori e uno share del 14,74%. Sui social i fan delle belle sirene di Napoli chiedono a gran voce una seconda stagione: “Comunque ci deve essere la seconda stagione che ne so inventatevi qualcosa, GRAZIE” e “Se non fate una seconda stagione di #SireneLaSerie ci rimango malissimo”, sono alcuni dei commenti apparsi su Twitter. Ci sarà la seconda stagione di Sirene? Al momento – in attesa ancora del gran finale – non ci sono state né conferme né smentite. Ma il cast della serie, all’inizio dell’avventura della fiction su Rai 1, ha confessato di sperare in un rinnovo…

IL CAST PARLA DELLA SECONDA STAGIONE

Intervistata da Tv Serial Denise Tantucci, la giovane attrice che in “Sirene” interpreta Irene, ha confessato di sperare in una seconda stagione: “Sì ne abbiamo già parlato. Ho detto a Ivan Cotroneo che vorrei tantissimi poteri magici e magari diventare anche cattiva”. Il bel Luca Argentero ha detto a Tv Serial di puntare addirittura a una terza stagione: “Io punto al cofanetto, almeno a Sirene 3. Speriamo!”. Valentina Bellè, protagonista della serie, ha confessato che le piacerebbe vestire ancora i panni della sirena, ma che tutto dipende dal pubblico e dai risultati della prima stagione (per ora ottimi). Michele Morrone, il bel tritone Ares, ha detto di non sapere assolutamente nulla su una possibile seconda stagione: “Bisognerà vedere come andrà la prima serie. Se ci dovesse essere sarò contentissimo e lieto di farla”. Infine Ivan Cotroneo, showrunner della fiction Sirene, ha detto: “Noi abbiamo scritto una storia chiusa, però con un gancio molto interessante per il futuro”. Sembra proprio che non sia da escludere Sirene 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori