X FACTOR 2017/ Eliminati Andrea Radice e Rita Bellanza (sesto live 30 novembre)

- Valentina Gambino

X Factor 2017, sesto Live Show: anticipazioni del 30 novembre, ecco gli ospiti dello spettacolo, le assegnazioni dei brani e le informazioni sulle due manche della gara

x_factor_2017_logo
X Factor 2017

X FACTOR 2017, DIRETTA PUNTATA 30 NOVEMBRE

Dopo l’intervista di Cattelan a Gallagher, il conduttore richiama i concorrenti sul palco per leggere il verdetto del televoto. Levante non deve più accompagnare nessuno e resta quindi seduta dietro il bancone. Al ballottaggio vanno Andrea Radice e i Ros. Dunque vanno diretti in semifinale Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, Samuel Storm e i Maneskin. I Ros si giocano le loro chance di andare avanti con “L’unica cosa” dei Marta sui tubi, mentre Andrea Radice opta per “Recovery” di James Arthur. Dopo una riflessione di 30 secondi si passa al verdetto dei giudici. Scontato quello di Manuel e Mara, tutto è nelle mani di Fedez e Levante. Quest’ultima fa il nome di Andrea, come Fedez. Dunque i Ros vanno in semifinale. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

NOEL GALLAGHER SUL PALCO

Sul palco salgono i Ros, che scelgono “Future starts slow” di The Kills. Mara e Fedez si aspettavano qualcosa di diverso, mentre Levante ritiene che sia cresciuta la loro vocalità. Tocca quindi ad Andrea Radice, che ha deciso di cantare “Transformer” dei Gnarls Barkley, anche se lui stesso ammette che è un pezzo non facile. I giudici riconoscono la difficoltà della prova, ma anche che il concorrente è stato bravo. A chiudere la seconda manche sono i Maneskin con “Kiss this” dei The Struts. Damiano si presenta “semi-nudo” sul palco, con tanto di palo, e le battute dei giudici non si sprecano, ma la loro performance viene apprezzata. Prima del momento della verità, per scoprire i due concorrenti a rischio eliminazione, torna l’ospite della serata, ovvero Noel Gallagher, che canta “Holy Mountain”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

AL VIA LA SECONDA MANCHE

Comincia la seconda manche, quella in cui concorrenti si esibiscono con un brano scelto da loro stessi. Parte Enrico Nigiotti, con “Vento d’estate” di Max Gazzè e Niccolò Fabi. Solo Fedez ha qualcosa da ridire sull’esibizione, visto che gli è sembrata un po’ “piatta”. Arriva poi Samuel Storm, che si è scelto “Say something” di A Great Big World feat Christina Aguilera. Manuel e Levante ritengono che il ragazzo dia il meglio di sé con canzoni tristi e Fedez confessa di aver avuto la pelle d’oca sentendo l’interpretazione del suo concorrente. È quindi il turno di Lorenzo Licitra, che si è scelto “Million Reasons” di Lady Gaga. La sua interpretrazione lascia il segno e i giudici non possono che fargli i complimenti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ELIMINATA RITA BELLANZA

Dai giudici arrivano apprezzamenti per i Ros. Sul palco sale Enrico Nigiotti che dovrà cantare “Mi fido di te” di Jovanotti. Il concorrente ci mette molto del suo, di fatto reinterpreta il brano. Cosa che gli viene riconosciuta dai giudici. Riceve quindi diversi complimenti. Arriva il momento di Samuel Storm, cui Fedez ha deciso di far cantare “She’s on my mind” di Jp Cooper. La sua interpretazione riceve molti complimenti dai giudici. Tocca quindi ad Andrea Radice, che un compito non facile: cantare “Diamante” di Zucchero. Fedez evidenzia che nella parte finale è riuscita a superare un’incertezza iniziale. Il palco è quindi dei Maneskin con “Flow” di Shawn James. Riescono a convincere i giudici anche con questa ballata. Arriva il momento di Rita Bellanza, che canta “In questo misero show” di Renato Zero. Chiude la prima manche Lorenzo Licitra con “Who wants to liv forever” dei Queen. Sfida non facile, ma che supera brillantemente e i giudici lo riconoscono. Arriva quindi il momento del verdetto e scopriamo che il meno votato della prima manche, che viene quindi subito eliminato è Rita Bellanza. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL VIA ALLA PRIMA MANCHE

Su Sky Uno è cominciata la sesta puntata dei live di X Factor 2017. Questa sera ci saranno ben due eliminazioni. Vedremo se Mara Maionchi riuscirà a tenere tutti i suoi tre talenti o se invece Levante o Fedez resteranno senza. Bisognerà attendere la fine di due manche per saperlo. Nella prima i concorrenti si esibiranno con i brani assegnati loro dai loro giudici, mentre nella seconda con una canzone scelta da loro. Dopo aver presentato i giudici, Alessandro Cattelan fa salire sul palco l’ospite della puntata Noel Gallagher, che comincia a cantare “Don’t look back in anger”. Poi il conduttore spiega che il meno votato della prima manche sarà eliminato direttamente, mentre i due meno votati della seconda andranno al ballottaggio. I primi concorrenti a salire sul palco sono i Ros, cui Manuel ha assegnato “Killing in the name” dei Rage against the machine, un brano di certo non facile. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

L’ATTESA SUI SOCIAL

Chi sarà l’eliminato del sesto live di X Factor 2017? Questa sera ci saranno ben due eliminazioni e sui social sale l’attesa per scoprire chi, tra i concorrenti ancora in gara, dovrà dire addio al suo sogno. Tra i cantanti più attesi ci sono i Maneskin che, dopo aver incantato e scalato la classifica i-Tunes con l’inedito Chosen, sono pronti a stupire anche questa sera. Molto atteso è anche Lorenzo Licitra, il cantante degli Over di Mara Maionchi così come Samuel Storm, l’ultimo rappresentante degli Under Uomini di Fedez. Tutti i cantanti ancora in gara hanno le carte in regola per poter andare avanti e sperare di conquistare la finalissima. Purtroppo, però, due cantanti questa sera saranno eliminati e tutti i fans sono pronti a sostenere i propri beniamini. “Sono già in pole sul divano”, “non vedo l’ora di dare i miei 10 voti a Nigiotti”, “se stasera non eliminano Rita faccio una rivolta”, scrivono i fans su Twitter (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Enrico Nigiotti pronto alla sfida

Enrico Nigiotti non ha alcuna intenzione di arrendersi ad un passo dalla finale di X Factor 2017, fissata per il 14 dicembre. Il cantante degli Over di Mara Maionchi, dopo aver conquistato il cuore del pubblico con l’inedito “L’amore è” è pronto alla grande sfida che lo attende questa sera. Per cercare di non rischiare l’eliminazione, Enrico canterà “Mi fido di te” di Jovanotti mentre per la manche dedicata alle canzoni del cuore dei concorrenti ha scelto “Vento d’estate” di Niccolò Fabi e Max Gazzè. Due brani in italiani per convincere non solo Mara Maionchi che gli ha dato la grande opportunità di riprovarci dopo la sua precedente esperienza ad Amici ma anche Manuel Agnelli, Levante e Fedez. I suoi fans sono pronti a spingerlo alla prossima puntata di X Factor 11. Ci riusciranno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rita Bellanza la più a rischio?

Ben due eliminazioni nella sesta puntata live di X Factor 2017. Tra i concorrenti ancora in gara, chi rischia di più? Il pubblico del talent show di Sky Uno ha già un’idea. La prima a rischiare molto è Rita Bellanza delle Under Donne. La cantante di Levante, finora, non è riuscita a convincere i telespettatori e gli altri giudici che non hanno ancora visto la fragilità ma anche la forza vista alle audizioni e ai bootcamp. Rita ha già rischiato di andare a casa riuscendo, però, a restare in gara. Secondo i fans di X Factor 11, è lei quella che rischia di più insieme ad uno degli Over. Mara Maionchi, infatti, ha ancora la squadra al gran completo. Essendoci due eliminazioni, potrebbe essere la squadra degli Over a perdere un pezzo. Tra Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice, però, chi rischia di più? Anche in questo caso, il popolo dei social non ha dubbi e punta su Andrea Radice. I pronostici dei fans saranno confermati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Eliminazioni rinviate a fine puntate?

X Factor 2017 torna oggi in onda con una puntata che segnerà il giro di boa verso la finalissima che premierà il vincitore di questa edizione. A tenere impegnati i ragazzi questa sera saranno ben due manche, la prima con i brani assegnati dai giudici e la seconda con brani scelti da loro. I colpi di scena non mancheranno ma chi si aspettava un’eliminazione alla fine della prima manche potrebbe rimanere deluso. Secondo il comunicato ufficiale sembra che tutti i ragazzi si esibiranno nella prima manche e poi nella seconda scontrandosi poi al ballottaggio finale in cui potrebbero finire ben tre ragazzi. Sarà a quel punto che due di loro torneranno a casa e uno continuerà il suo percorso nel programma? Al momento non sappiamo ancora cosa succederà questa sera ma quella che potrebbe rischiare di più è senza dubbio Mara Maionchi che porta in puntate ben tre concorrenti su tre. La legge delle possibilità è contro di lei, il pubblico riuscirà a salvare ancora i suoi over? (Hedda Hopper)

Tutte le anticipazioni della puntata

Spazio anche stasera per la dodicesima puntata di X Factor 2017. Rigorosamente in diretta dalla X Factor Arena di Milano, Alessandro Cattelan aprirà i battenti del sesto Live Show con protagonisti tutti i cantanti ancora in gara. Cosa succederà questa sera? Eccovi di seguito tutte le anticipazioni, le informazioni utili, le assegnazioni dei brani e gli ospiti che allieteranno la nuova puntata in onda su SkyUno HD a partire dalle 21.10 circa. Come sempre, troveremo dietro il bancone dei giudici, Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Proprio l’ex discografica attualmente sta procedendo davvero bene con la sua squadra ancora intatta dopo ben sei puntate dedicate alla musica dal vivo. Fedez e Levante invece, sono in gara con un solo concorrente a testa mentre Manuel Agnelli (probabile vincitore dell’edizione numero 11), viaggia con due gruppi. Per il rapper e la nuova promessa della musica, la gara quindi si fa ancora più dura e difficoltosa, con grandi momenti di tensione. Scopriamo di seguito, quali saranno le novità della doppia manche del programma.

Noel Gallagher ospite di X Factor

Stasera, giovedì 30 novembre 2017, la sesta puntata dei Live Show di X Factor 11 sarà alle prese con una doppia manche e anche una doppia eliminazione. L’ultimo concorrente eliminato la scorsa settimana è stato Gabriele Esposito, musicista campano della squadra Under Uomini di Fedez. Mara Maionchi sta dirigendo la Categoria Over e sul palco saliranno i tre talenti: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice. Per quanto riguarda Manuel Agnelli, coach ufficiale dei Gruppi, rivedremo in pista: Maneskin (i più quotati per la vittoria) e Ros. Fedez e Levante, rispettivamente direttori artistici della Categoria Under Uomini e Under Donne, torneranno in diretta con Samuel Storm e Rita Bellanza. Nel corso del sesto Live Show di X Factor, ci sarà modo di ascoltare anche un grandissimo ospite d’eccezione: Noel Gallagher. L’ex membro degli Oasis salirà sul palco dell’X-Factor Arena cantando davanti al pubblico e ai concorrenti regalando allo show un tocco internazionale che difficilmente dimenticheremo.

#XF11, tutte le assegnazioni

Ma quali brani canteranno i concorrenti del sesto Live Show di X Factor? Nel corso delle due manche,  Samuel Storm canterà prima “She’s On My Mind” di JP Cooper e poi “Say Something” di A Great Big World. I Maneskin si esibiranno sulle note di “Flow” di Shawn James e nella seconda manche canteranno “Kiss This” dei The Struts. I Ros invece canteranno “Killing in The Name” dei Rage Against The Machine e poi anche “Future Stars Slow” dei The Kills. Lorenzo Licitra canterà “Who Wants To Live Forever” dei Queen e per la seconda manche interpreterà una canzone di Lady Gaga, “Million Reasons”, per evidenziare la sua vena pop. Andrea Radice canterà “Diamante” pezzo di Francesco De Gregori per Zucchero, per la seconda manche invece, interpreterà “Transformer” del duo Gnarls Barkley. Enrico Nigiotti canterà “Mi fido di te” di Jovanotti, mentre per la seconda manche si esibirà sulle note di “Vento d’estate” di Max Gazzè e Niccolò Fabi. In ultimo, Rita Bellanza canterà “In questo misero Show” di Renato Zero e per la seconda manche, “Escluso il Cane” di Rino Gaetano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori