Tu si que vales 2017 / Esibizioni in diretta, sesta puntata: Frank dice No a Belen Rodriguez (oggi 4 novembre)

- La Redazione

Tu sì que vales 2017, puntata 21 ottobre: Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni tornano al timone del talent show. I talenti della scuderia Scotti sono i più attesi.

giuria_tu_si_que_vales_cs_2017
Allarme bomba negli studi di Maria De Filippi

TU SI QUE VALES , DIRETTA SESTA PUNTATA

La puntata di Tu Si Que Vales sta per entrare nella sua fase conclusivo. Pif consegna un premio speciale a Vincenzo D’Amato per le sue iniziative in ambito sociale. Si passa ad argomenti più leggeri con acrobazie in arie e salto della corda. I Russian Bar Trio si beccano quasi il 90& delle preferenze del pubblico. C’è il sì dei giudici. Sul palco di Canale 5 arriva il sessantanovenne Tony Boy. Anche lui strizza l’occhio alla Scuderia Scotti, gli spettatori però lo bocciano. Ecco Fabi di Picche: la sua specialità sono le carte. Frank di Maio è il prossimo. Simpaticissimo siparietto con Belen Rodriguez: . “Ho la fila di donne. Se Belen ci provasse, lui direbbe di no perché “impegnata”. Grasse risate in studio. Il pubblico non lo prende in simpatia e lo boccia con oltre l’80% dei voti. (aggiornamento jacopo d’antuono)

C’E’ PIF

Il nuovo artista di Tu Si Que Vales si chiama Michele. Altro personaggio che potrebbe entrare nella Scuderia Scotti. Interpreta Dj Artista e Dj Mux, Gerry Scotti però non sembra del tutto convinto. Il pubblico, nel dubbio, lo boccia col 67% dei voti. Si passa ad esibizioni più acrobatiche. Maria De Filippi si diverte e si complimenta col nuovo arrivato: “Molto bravo per le evoluzioni che hai fatto”. C’è il sì per il 92% del pubblico. Si procede con Rocco, altro serio candidato per la Scuderia Scotti. “Mi piacciono gli anni 70/80”. Gli spettatori frenano le sue ambizioni con un secco No. Tocca a Rogue, 48enne che vuole mostrare una sua teoria particolare sulla roulette russa. Con un complesso ragionamento riesce a coinvolgere quasi tutti i giudici, eccetto Teo Mammucari. Intanto a Tu Si Que Vales arriva l’ospite: l’ex Iena Pif.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

IL TRIO JOLIE

E’ il momento dell’esibizione in arrivo da Costa Crociere, con un equilibrista pronto a stupire i giudici. Spazio poi ad un finto giocatore di Basket, il quale assieme ai suoi compagni dimostra tutte le sue qualità da sportivo. Tante acrobazie e divertimento per il pubblico. Il numero seguente è firmato Alessandro Prota: è un cuoco e coinvolge alcuni dei suoi giudici. Teo, Mara e Rudy stanno al gioco. I suoi ingredienti sono a base di carota. Poi la situazione degenera e in studio volano torte. A farne le spese è Mara Venier, che ci finisce col viso dentro. Tocca al trio Jolie, una squadra che arriva dall’Accademia di Verona. La più ha soli undici anni, ma a giudicare dal talento ne dimostra molti di più.  (aggiornamento jacopo d’antuono)

DEMIAN E LE 900 LIBBRE DI SABBIA

A Tu Si Que Vales tocca a quattro ragazze, si chiaman Incanto Quartes. Rudy Zerbi, come di consueto, fa il bastian contrario e si dice non entusiasta delle loro voci:  “Per me il livello del canto non era quello che mi aspettavo”. Maria De Filippi le difende e si schiera a favore: “Dico che per quanto mi riguarda hanno 4 bellissime voci”. Il pubblico vota SI col 79% delle preferenze. Tocca a Demian, arriva dall’Indonesia. Il nuovo concorrente di Tu Si Que Vales vuole impressionare col suo numero di escapologia. Porta con se una cassa con 900 libbre di sabbia. La sfida è di quelle toste: resterà bloccato dentro con lucchetti e manette ai polsi. Riuscirà a liberarsi in 40 secondi? Lui è convinto di sì ed è pronto a dimostrarla. La giuria resta letteralmente a bocca aperta. Maria De Filippi spiega quello che ha provato durante l’esibizione: “All’inizio sembrava tutto troppo veloce, poi sono rimasta scioccata quando sei finito dentro”. Tanti applausi del pubblico. (aggiornamento jacopo d’antuono)

BALLERINI IN VERSIONE STUNTMAN

Le esibizioni di Tu Si Que Vales si susseguono l’una dietro l’altra. Si balla in coppia prima della pubblicità, con Evolution Tango. Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez provano a replicare il numero. Massimo è il nuovo concorrente che si appresta ad esibirsi. L’uomo presenta così il suo esperimento:  “Un qualcosa dove la magia si avvicina alla scienza, un corpo dall’armadio A all’armadio B”. Il 92% del pubblico ha apprezzato molto e si è divertito: per gli spettatori vale. Dopo Massimo arriva Vincenzo, artista di quarantaquattro anni specializzato nelle marce. Ne propone un mix, ma non convince pubblico e giuria. Per Scotti è Sì, ovviamente, mentre per Teo, Maria e Rudy NO. Tocca ora ad un gruppo di ballerini, che in realtà sono degli stuntman. (aggiornamento jacopo d’antuono)

ECCO MATTHEW

Anche il ventriloquo Peter fa il pieno di consensi a Tu Si Que Vales. Teo Mammucari è incredulo e gli domanda quale sia il suo segreto. Per il pubblico vale con il 78% delle preferenze. Si procede con l’esibizione di Lele Sandoz, un signore di 51anni che si presenta con ‘I migliori anni della nostra vita’. Vorrebbe fare il cantante, ma non è esattamente il classifico talento. Più che altro è un degno candidato per la Scuderia Scotti. Gerry sorride e invoglia il pubblico a promuovere il suo nuovo pupillo: il 73% degli spettatori vota a favore. Tocca ad un ballerino controsionista, si chiama Matthew e ha deciso di omaggiare il padre scomparso. Musica e acrobazie, il concorrente si presenta con un cerchio che rappresenta idealmente l’acchiappasogni. Brividi per la giuria, ma anche per il pubblico. Il 100% della giuria popolare lo promuove. Rischia l’accesso diretto alla finale ma Teo Mammucari e Rudy Zerbi dicono no. (aggiornamento jacopo d’antuono)

UNA CROCIERA PER PADDY

Belen Rodriguez da il via alla sesta puntata di Tu Si Que Vales 2017. L’argentina saluta affettuosamente Alessio Sakara, assente per impegni sportivi, e introduce Martin Castrogiovanni, ormai compagno d’avventura fisso. Iniziano subito le esibizioni: i primi sono Paddy e Nicko. Lei è una ballerina, lui insegna. C’è un piccolo dettaglio che può far sorridere: la ‘ragazza’ ha la bellezza di 83 anni. La performance stimola la standing ovation del pubblico in studio. Applausi a cui si aggiunge anche la giuria. Maria De Filippi si complimenta così: “Lei signora è davvero un inno alla vita”. C’è il sì dei 4 giudici e il 98% delle preferenze del pubblico. Paddy e Nicko si aggiudicano anche la crociera messa in palio da Costa Crociere. Si prosegue con una nuova esibizione: sul palco di Tu Si Que Vales c’è il ventriloquo Peter. (aggiornamento jacopo d’antuono)

NON C’E’ SAKARA

Come ogni sabato torna Tu Si Que Vale su Canale 5. Il talent show di Mediaset è arrivato al suo sesto appuntamento della stagione, con Belen Rodriguez pronta a fare gli onori di casa. La bellissima modella argentina sarà affiancata dal campione di rugby Martin Castrogiovanni. Alessio Sakara, invece, non sarà in studio per impegni sportivi. C’è tanta curiosità da parte del pubblico di scoprire chi salirà sul palco di Tu Si Que Vales. Artisti, cantanti, giocolieri e talenti di vario genere si rimetteranno al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Come ogni settimana ci sarà anche Maria Venier, alla guida della giuria popolare. Ricordiamo che in palio ci sarà un pass diretto per la finalissima, oltre ad un biglietto per due in crociera. E’ quasi tutto pronto per una nuova puntata, non resta che mettersi comodi e goderci la serata. (aggiornamento jacopo d’antuono)

DEDICHE SOCIAL

Tu si Que Vales torna questa sera ripartendo dall’addio di Alessio Sakara. Lo sportivo a salutato cast e crew del programma ma anche i fan che lo hanno seguito in queste settimane ma adesso per lui e il programma è arrivato il momento di andare avanti per strade diverse, Tu si Que Vales riparte da qui e dai baci e le dediche che Teo Mammucari fa a Mara Venier. Dopo il bacio rubato sembra proprio che il conduttore abbia continuato a “corteggiare” la sua collega anche sui social dedicandole una bella canzone e venendo addirittura ricambiato. In particolare, condividendo questo video, la conduttrice scrive: “e la dedico io una canzone…??????che cosa sei ..che cosa sei …che cosa sei????????cosa seiiiiii????????non cambi mai …non cambi mai ??????non cambi mai??????proprio maiiiii. @teo_mam_64#ilmioamicopazzerello #mina“. Clicca qui per vedere il video di Teo Mammucari e la sua chitarra, cosa combineranno i due in studio questa sera? (Hedda Hopper)

CONDUTTORI E GIUDICI

Nuovo appuntamento con Tu sì que vales 2017. Oggi, sabato 4 novembre, alle 21.10 su canale 5, va in onda la sesta puntata del talent show di canale 5, campioni d’ascolti ogni settimana. Il quinto appuntamento di Tu sì que vales 2017 è stato seguito 5.453.000 spettatori pari al 28.8% di share conquistando lo scettro di programma più visto della serata. Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni sono pronti a condurre il primo appuntamento senza Alessio Sakara che ha lasciato il programma per prepararsi al meglio per la finale di MMA che si terrà il 9 dicembre 2017 a Firenze. Sul palco di Tu sì que vales, anche questa sera, si presenteranno cantanti, ballerini, acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e straordinari talenti di diverse discipline. Immancabili, poi, i talenti della scuderia di Gerry Scotti che gareggiano in un circuito a parte al termine del quale verrà assegnato il premio di “Tu Si Que No Vales”. A giudicare tutte le esibizioni c’è la giuria tecnica formata da Rudy Zerby, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. La giuria popolare, invece, è guidata dall’immancabile Mara Venier.

L’ADDIO DI ALESSIO SAKARA

Dopo cinque puntate in cui si è emozionato e divertito condividendo con il pubblico di Tu sì que vales i suoi sentimenti dimostrando che, dietro l’aspetto rude si nasconde un animo buono e sensibile, Alessio Sakara si è congedato dal pubblico del talent show di canale 5 per allenarsi e arrivare in perfetta forma alla finale MMA del prossimo 9 dicembre. “Con molto dispiacere lascio il programma. Per me è un onore stare qua, cerco sempre di apprendere, qui ho appreso dai talenti, dalle loro storie, da voi che siete i grandi, ho avuto l’onore di stare con i grandi, sono cresciuto. Un lottatore di MMA che conduce il sabato sera con i grandi? È una cosa quasi impossibile. Grazie al mio amico Martin e a Belén, sono stato l’uomo più invidiato d’Italia”, ha detto Alessia Sakara che, dopo l’esperienza come conduttore di un programma di grande successo ha cinque milioni di tifosi in più pronti a sostenerlo per il grande appuntamento sportivo che lo attende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori