FABRIZIO FRIZZI, COME STA?/ Ultime notizie, in tv a gennaio? Ma il recupero potrebbe essere più lungo…

- Emanuela Longo

Fabrizio Frizzi, come sta? “È stato dimesso”, spiega Conti. Le ultime notizie sulle condizioni di salute del conduttore Rai e i messaggi di affetto da parte Romina Power e Antonella Clerici.

fabrizio_frizzi_01_2017
Fabrizio Frizzi

Sono state rassicuranti per i fan di Fabrizio Frizzi le parole di Carlo Conti, il quae ieri ha annunciato che il collega ha lasciato l’ospedale ed è tornato a casa. D’altra parte c’è chi non condivide il silenzio attorno alle condizioni di salute del conduttore: la famiglia continua a tenere il più stretto riserbo, quindi trapelano pochissime informazioni e di fatto quella delle dimissioni è arrivata da Conti. Il silenzio, però, in questo momento è prezioso, perché serve a tutelare la privacy del conduttore, che in questo momento ha bisogno di tutto tranne che dei riflettori accesi su di sé. Intanto ci si interroga sul suo ritorno in tv. Quando sarà pronto Fabrizio Frizzi a tornare in tv? C’è chi ipotizza un suo ritorno già a gennaio, ma stando a quanto riportato da Il Giornale di fatto il conduttore dovrà forse affrontare un periodo di recupero abbastanza lungo. Non vi sono certezze al momento. (agg. di Silvana Palazzo)

ADRIANA VOLPE: “GUARISCI PRESTO”

Tirano un sospiro di sollievo i fan di Fabrizio Frizzi, preoccupati per le sue condizioni di salute. Il noto conduttore tv è tornato a casa dopo la lieve ischemia che lo ha colpito. Ora non resta che aspettare di rivederlo in tv. Nel frattempo, arrivano nuovi messaggi affettuosi per Fabrizio Frizzi: anche Adriana Volpe, ad esempio, ha voluto dedicargli un pensiero in questi giorni di convalescenza. “Siamo tutti in attesa di farti l’applauso più bello che tu abbia mai sentito. Magari il pubblico non lo sa, ma tu sei sempre gentile e attento con tutti, per te non ci sono gerarchie, sono tutti uguali, non cambi il modo di rapportarti con le persone in base alla loro autorità”, ha detto Adriana Volpe ai microfoni di Di Più tv. Insieme hanno condotto diversi programmi, come Scommettiamo che…? nel 1993, nel quale la showgirl debuttò: “Mi colpì subito la tua gentilezza, che ormai è una rarità, e non solo nel mondo della tv. Guarisci presto”. (agg. di Silvana Palazzo)

CONTI A LA VITA IN DIRETTA: “È A CASA E CI STA SEGUENDO”

Fabrizio Frizzi sta bene: la notizia che in tanti volevano da settimane ormai è arrivata, a sorpresa, a La Vita in Diretta con l’intervento dell’amico Carlo Conti che con poche parole ha rassicurato subito la platea. «Fabrizio Frizzi adesso è a casa. Ci sta seguendo»: Conti augura poi all’amico colpito dal malore lo scorso 23 ottobre di tornare al più presto e nella migliore condizione alla guida de L’Eredità, il programma che in questo momento vede proprio Conti al timone come sostituto d’eccellenza per l’amico colpito da ischemia. La convalescenza dovrebbe comunque tenere Frizzi lontano dalla tv ancora per qualche tempo ma le dimissioni dall’ospedale hanno giustamente scatenato i fan che sui social non vedono l’ora di poter tornare a comunicare con la simpatica voce di Woody in Toy Story. La moglie Carlotta Mantovan, mamma della sua Stella, è sempre rimasta al fianco del conduttore, nel più totale riserbo e anche dopo le parole di Conti lei non ha voluto commentare con nessun comunicato ufficiale. (agg. di Niccolò Magnani)

IL MESSAGGIO DI ROMINA POWER

Sono passati alcuni giorni da quando Fabrizio Frizzi è stato colto da una lieve ischemia durante la registrazione di una puntata del suo programma di RaiUno, L’Eredità. Da allora è stato necessario il ricovero in ospedale, presso l’Umberto I di Roma, rappresentando un allontanamento temporaneo dal piccolo schermo. La sua assenza, però, si fa sentire e non poco e la mancanza di notizie ufficiali sulle sue condizioni di salute, per esplicita richiesta della famiglia che ha espresso il volere di non diffondere bollettini medici per salvaguardare la privacy del proprio caro, ha destato una certa preoccupazione presso i suoi numerosissimi estimatori che continuano a cercare notizie sul web circa le sue attuale condizioni di salute. Accenni di miglioramento, tuttavia, sono giunti negli ultimi giorni da parte di direttore generale della Rai, Mario Orfeo, così come dal collega e amico Carlo Conti che ha preso il suo posto a L’Eredità. Sono poi tanti i colleghi che in queste ultime settimane hanno espresso la propria vicinanza tra cui Romina Power, che con Frizzi ha condotto la trasmissione Per tutta la vita. “Mando pensieri positivi di pronta guarigione al mio “co pilota ” preferito di tante trasmissioni!”, ha detto l’ex moglie di Al Bano, postando sul social una fotografia che la immortala insieme a Fabrizio.

ANTONELLA CLERICI ED IL SUO SALUTO AFFETTUOSO

Ad unirsi al corso di messaggi di solidarietà ed affetto nei confronti di Fabrizio Frizzi è stata anche Antonella Clerici, padrona di casa de La Prova del Cuoco, la quale ha rivolto un pensiero al conduttore nel corso di una sua recente intervista per il settimanale Nuovo. “Fabrizio per me non è solo un collega, ma un amico fraterno; siamo tutti con lui e lo aspettiamo presto, perché gli studi tv sono vuoti senza il suono della sua risata”, ha detto la Clerici, rimarcando anche la natura amichevole e non solo professionale del rapporto che la lega al buon Frizzi. E nel giorni scorsi non erano mancati messaggi simili anche da parte di Gerry Scotti, suo “rivale” in tv ma anche di Lamberto Sposini, anche lui vittima di un brutto malore prima di una diretta televisiva e poi lo stesso Carlo Conti. Era stato quest’ultimo a prendere le redini del programma, nella speranza di poter presto restituire le chiavi al vero padrone di casa.

Mando pensieri positivi di pronta guarigione al mio “co pilota ” preferito di tante trasmissioni ! ???

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data: 5 Nov 2017 alle ore 04:38 PST



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori