PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA
Sono le Clubber i vincitori di Pechino Express 2017. Dopo la corsa di Caporali e Clubber verso Shimbashi Station, per l’ultima sfida, tra passaggi e tragitti in metropolitana, ricordi di questa lunga e intensa avventura, alla stazione in questione ad attendere le coppie c’era Costantino Della Gherardesca. Il conduttore ha annunciato l’arrivo al gong di Pechino Express, tra simboli del passato e del futuro della Nazione del Sol Levante. Ma il gong ha suonato solo per le Clubber, decretando la classifica finale: prime le Clubber, seconde le Caporali, terzi i Compositori. Tanta l’emozione e la soddisfazione, per una sfida attesa dalla maggioranza del pubblico. Alla fine le Clubber ce l’hanno fatta.
ELIMINATI I COMPOSITORI
Compositori eliminati. Restano in gara Caporali e Clubber, dopo la grande sorpresa ad attendere le coppie nella sala karaoke più grande di Tokyo: nessuna canzone, bensì le voci di parenti e amici in diretta video. Dopo i saluti, però, a loro l’arduo compiuto di consegnare l’ultima busta rossa di Pechino Express che ha annunciato chi resta in gara. Prima, la sfida dei sette mostri è stata superata con difficoltà. Mentre le Caporali hanno messo in bocca tutto senza guardare, le Clubber si sono arrabattate con relativo coraggio, i Compositori, lamentandosi e sputacchiando, hanno infine terminato il loro “succulento” pranzo. E via verso la prossima meta con un’originale prova olfattiva. Le coppie hanno dovuto cercare all’interno di un parco persone con un profumo annusato in precedenza: terrorizzando gli astanti, alla fine le Clubber sono state le prima a individuare una delle persone profumate, che ha consegnato l’ennesima lettera della puntata. Ultimo passo: fare i venditori ambulanti, vendendo una bottiglietta del profumo per pagare il biglietto di entrata alla torre di Tokyo. (agg Eleonora D’Errico)
I SETTE MOSTRI DI PECHINO EXPRESS
I concorrenti a lezione di sushi, ma non di certo per piacere, bensì per vincere. Le tre coppie si sono sfidate nella preparazione di nighiri, hosomaki e uramaki, con la difficoltà di farlo a bordo di una macchina. Arrivati a destinazione, una giuria ha valutato il prodotto e per ogni pezzo fatto male è stato sottratto alla squadra un minuto di vantaggio. Meta successiva: mercato del pesce. Qui, le squadre si sono sfidate nella prova più importante: i sette mostri di pechino express. Le squadre hanno dovuto assaggiare sette pietanze tipiche, assai particolari: occhi di pesce, interiora di pesce, sperma di pesce ecc. Chi sarà la coppia più coraggiosa? Ma soprattutto, chi sarà la prima coppia elmintata? (agg. Eleonora D’Errico)
TOKYO BY NIGHT
Trovate le fish e identificati numeri corrispondenti, le coppie hanno scoperto la nuova destinazione: la statua di Hachiko, presso la stazione di Shibuya, la più trafficata del mondo, dove ogni giorno attraversano la strada fino a 3mila persone contemporanea. Giunti alla meta, a tutti i partecipanti è stata fatta una sorpresa: nessuno di loro ha dovuto cercare pernottamento, ma sono tutti stati scortati alla scoperta di Tokyo by night. Questo per rendere più dolce il risveglio: se le Clubber sono arrivate prima alla meta, ancora non si conosce la classifica di arrivo di Caporali e Compositori. In ogni caso, ignare di tutto, le tre coppie si sono dedicate al divertimento, conoscendo una nuova cultura e nuovi amici. Le tre coppie passano la notte presso i loro ospiti giapponesi in attesa dell’ultimo giorno di gara. (agg. Eleonora D’Errico)
LE SETTE TECHE
Giunti al Love Hotel di Tokyo, divisi nelle loro stanze, le tre coppie si sono travestiti con costumi di personaggi manga: così vestiti si sono appropinquati alla volta dell’autostrada per chiedere l’ennesimo passaggio, diretti al quartiere di Akiabara. Lì, come all’interno di un manga, è cominciata la caccia a tre cosplayer per squadra con le spille del rispettivo nome. Tra corse per le strade del quartiere, recuperati i rispettivi manga, i concorrenti hanno ricevuto il nuovo indirizzo: destinazione Opera City, sempre elemosinando un passaggio. Ma ad attenderli, nella vecchia stanza di un obitorio abbandonato, uno scenario inquietante: sette teche di cui i viaggiatori non possono vedere il contenuto, ma, infilandovi la mano, dovranno recuperare fish numerate. Sul luogo della prova sono stati accompagnati da ragazze che sembravano uscite da un film horror. La cosa più agghiacciante, comunque, è mettere la mano nelle teche, tra liquidi viscidi e freddi, senza sapere cosa si sta toccando. (Agg. Eleonora D’Errico)
PRIMA MISSIONE: COSTRUIRE UN TORII
Prima missione partita: costruire un torii, porta d’accesso ai tempi scintoisti, considerati passaggi purificatori. Operazione tutt’altro che facile, anche per le Caporali, che, grazie alle loro tre stelle di Pechino Express in più, hanno iniziato con 15 minuti di anticipo la gara, mettendoci sette minuti e mezzo. Con altrettanto vantaggio, dunque, sono partite alla volta della prima tappa, il cui indirizzo è stato consegnato ai partecipanti una volta passati sotto al torii costruito senza farlo crollare, seguiti dai Compositori e, per ultime, dalle Clubber. Per tutti si è rivelato più difficile del previsto trovare una passaggio: alla fine hanno avuto la meglio le Clubber, che hanno potuto contare sul supporto di un ragazzo giovane, seguite dalle Caporali. I maschietti, rimasti a lungo a bordo strada, sono stati gli ultimi a partire alla volta di Tokyo (agg. Eleonora D’Errico)
CHI SARANNO I VINCITORI?
Clubber, Caporali e Compositori sono schierati. Li aspettano 136 km di sfide dall’Iseyama Kotai Shrine di Yokohama fino al West Park Bridge di Odaiba, in quel di Tokyo: tra prove fisiche, culinarie e intellettive, chiedendo alloggi per la notte e mettendo in campo creatività e furbizia, si sfideranno all’ultimo autostop, decretando la coppia vincitrice di questa edizione di Pechino Express. Tante le avventure in cui si imbatteranno, che metteranno in difficoltà le coppie che, che saranno allietate da una sorpresa molto emozionante. Chi saranno dunque i vincitori? Gran parte del pubblico si aspetta che sia la coppia delle Caporali, composta da Jill Cooper e Antonella Elia: quest’ultima, in particolare, è stata assai amata e odiata, per la sua tenacia e la forza di carattere che l’ha portata a scontrarsi con le altre squadre e persino con la sua compagna di avventure, Jill. (Agg. Eleonora D’Errico)
SE VINCESSERO LE CLUBBER O LE CAPORALI…
Se questa sera ad avere la meglio fossero le #Clubber oppure le #Caporali, dopo ben sei edizioni si festeggerebbe la vittoria tutta al femminile di Pechino Express. Ed infatti, l’unica donna a trionfare è stata Debora Villa nella prima edizione in coppia con il collega Alessandro Sampaoli. Per i nostalgici con la memoria corta, ricordiamo che la prima edizione dell’adventure game è stata condotta da Emanuele Filiberto mentre proprio Costantino, gareggiava in coppia con il nipote Barù. La seconda edizione invece, ha visto protagonisti assoluti gli #Sportivi, formati da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni. La terza edizione ha visto arrivare alla vittoria finale la coppia dei #Coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis. Gli #Antipodi (Antonio Andrea Pinna e il suo personal trainer Roberto Bertolini) invece, sono usciti vincenti dalla quarta edizione. L’edizione numero cinque in ultimo, ha visto trionfare la coppia dei #Socialisti formati da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace… e stasera? Finalmente trionferà una coppia di donne per la prima volta in assoluto? Attendiamo con ansia liete novelle! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TRIONFANO LE #CLUBBER?
Sul web si vociferava di una possibile vittoria da parte delle Clubber. Stasera come ben sapete, sulla seconda rete di Casa Rai, andrà in onda la sesta stagione di Pechino Express 2017, verso la sua fase finale. Chi vincerà tra le coppie attualmente in gioco? Valentina delle Clubber, durante una scorsa diretta della passata settimana, si era apostrofata come “vincitrice” tramite le Stories di Instagram, nel corso di un commento nei confronti di Antonella Elia. La sua è stata una gaffe? Oppure solo un tentativo di depistaggio riguardo la potenziale vittoria di questa sera? Gli estimatori dell’adventure game fanno tutti il tifo per le #Caporali, bellissima coppia formata da Antonella Elia e Jill Cooper che ha risollevato le sorti incerte di questa sesta stagione del programma condotto da Costantino Della Gherardesca. Ed intanto, proprio Antonella Elia intervistata per Vanity Fair ha affermato che la vera sportiva della coppia è Jill: “Io sono quella che cerca un modo per sfogarsi, per rilasciare le tensioni ed evitare il disfacimento fisico. È come se dicessi “ok, ancora per un po’ di tempo il mio corpo me lo terrò così”. Ho il terrore di invecchiare. Mi spaventa l’immobilità, la noia, il non poter più essere iperattiva come sono”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
PROVE E LACRIME IN FINALE
Mancano poche ore alla finalissima di Pechino Express 2017 che porterà le tre coppie a compiere l’ultima tappa del loro lungo percorso fatto di sforzo fisico, pressione psicologica e tante lacrime. Anche il nuovo promo rilasciato sulla pagina social ufficiale di Rai2, mostra le lacrime delle coppie che sono portate ad affrontare le ultime prove che li porteranno a fare i conti con una grande metropoli e, sicuramente, con usi e costumi diversi a cominciare dall’alimentazione. In alcuni frame possiamo vedere le nostre tre coppie alle prese con insetti e strani animali di cui, sicuramente, dovranno cibarsi e che, molto probabilmente, dovranno “affrontare” toccandoli e scoprendo di cosa si tratta. I colpi di scena non mancheranno anche se per molti sembra proprio che le Caporali possano portare a casa la vittoria finale scrivendo la storia e diventando la prima coppia interamente al femminile ad aver vinto il programma. Clicca qui per vedere il promo della puntata. (Hedda Hopper)
LE TRE COPPIE FINALISTE
L’attesa è finita. Dopo nove tappe che hanno portato le coppie di viaggiatori a visitare Le Filippine e Taiwan, il viaggio di Pechino Express 2017 si concluderà questa sera con la terza ed ultima tappa in Giappone. Alle 21.10, Costantino Della Gherardesca condurrà la finalissima della sesta edizione dell’adventure game di Raidue, il reality prodotto da Magnolia e amatissimo dai viaggiatori di tutto il mondo. A contendersi la finalissima saranno tre coppie ovvero le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che puntano alla vittoria e potranno contare su un vantaggio importante partendo nella prima missione 15 minuti prima delle altre coppie per aver accumulato 4 stelle nel corso della gara, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms). Le tre coppie finaliste dovranno percorrere 76 chilometri complessivi in questa ultima tappa in Giappone che parte dall’Iseyama Kotai Shrine di Yokohama per concludersi al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo dove è fissato il traguardo. Tre coppie molte agguerrite pronte a dare vita ad una finale ricca di emozioni, divertimento e colpi di scena. Il viaggio di Pechino Express 2017 è stato davvero avvincente. Il pubblico non vede l’ora di scoprire quale coppia riuscirà a trionfare anche se c’è chi avrebbe preferito vedere nella tappa conclusiva altre coppie. Quelle che hanno lasciato un bellissimo ricordo sono soprattutto i Modaioli, costretti a ritirarsi a causa dell’infortunio di Marcelo e i Maschi, eliminati al termine della semifinale.
LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA TAPPA
Cosa succederà nell’ultima tappa di Pechino Express 2017? Quali avventure dovranno affrontare le tre coppie finaliste per conquistare la vittoria? Esattamente com’è accaduto nelle precedenti, nove tappe, le caporali, le clubber e i compositori dovranno tirare fuori la loro energia, il loro estro e la furbizia per riuscire a battere la concorrenza. Nel corso dei 76 chilometri, le coppie dovranno chiedere passaggi e ospitalità agli abitanti del posto. Costantino Della Gherardesca guiderà i viaggiatori in un’ultima tappa che si preannuncia davvero avvincente. Nel corso del viaggio, i concorrenti hanno dovuto affrontare prove fisiche, culinarie e intellettive. Anche questa sera dovranno mettersi alla prova sviluppando la loro manualità e il loro olfatto. Le coppie finaliste dovranno cimentarsi in una particolare caccia al tesoro, inserire la mano in una teca particolare e prendere lezioni di cucina. Per concludere la loro straordinaria avventura, poi, dovranno anche improvvisarsi venditori ambulanti. Tante prove che metteranno in difficoltà le coppie che, tuttavia, prima del traguardo finale, riceveranno una sorpresa molto emozionante. Pechino Express può essere seguito anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile rivedere i momenti più belli della sesta edizione e guardare in live streaming anche l’ultima puntata. Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per una grande serata. L’appuntamento, dunque, è per questa sera, alle 21.10 su Raidue.