Nemo, Nessuno Escluso/ Anticipazioni, video: aggressione Roberto Spada a Piervincenzi, solidarietà social

- Stella Dibenedetto

Nemo, nessuno escluso: anticipazioni puntata 9 novembre. L'aggressione a Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi durate la realizzazione di un servizio ad Ostia tra i temi di stasera.

nemonessunoescluso Nemo, nessuno escluso

Tanti i messaggi di solidarietà sui social per Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi, inviati di Nemo, Nessuno Escluso, aggrediti ieri da Roberto Spada ad Ostia: “La violenza a #Ostia di Roberto #Spada sul cronista di #Nemo Daniele #Piervincenzi ricorda a tutti la necessità di sostenere il giornalismo nelle sue forme più esposte e prossime alle reazioni di chi ci vorrebbe tutti zitti”, uno delle decine di tweet che circolano da ore. Non mancano i colleghi ad esprimere la propria vicinanza, a partire da Diego Bianchi: “Un grande abbraccio a Daniele, Edoardo e Nemo. Daje sempre”. Tweet anche di Vittorio Di Trapani, segretario Usigrai: “Massima solidarietà e vicinanza ai due inviati e a tutta la redazione di @NemoRai2 . Aggressione vile. Le autorità intervengano con urgenza per fare giustizia”. E anche in casa Rai Due testimoniata la vicinanza ai due colleghi: “La solidarietà di tutta @RaiDue a Daniele Piervincenzi ed Edoardo Anselmi di @NemoRai2 #nemorai2”, le parole di Andrea Fabiano, giornalista di Rai Due. (agg. Massimo Balsamo)

IL TWEET DELLA BOLDRINI

Nemo, Nessuno escluso: le anticipazioni della puntata in onda questa sera, 9 novembre 2017, su Rai Due. Tiene banco nelle ultime ore l’aggressione di Ostia, con Roberto Spada che ha picchiato, insieme ad un sodale, il giornalista Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi. Prognosi di 30 giorni per Piervincenzi, che ha rimediato la rottura del naso in seguito alla testata del membro della famiglia Spada. Sulla questione è intervenuta anche Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, che ha testimoniato la sua vicinanza ai due inviati di Nemo aggrediti: “Vicina a @DPiervi ed @EdAnselmi di @NemoRai2 per l’aggressione subita ad #Ostia mentre svolgevano il proprio lavoro. Di fronte a questi gravissimi gesti di intimidazione e violenza è imperativo riaffermare legalità e regole di convivenza civile”. Nella puntata di questa sera, in onda a partire dalle ore 21.20 su Rai Due, il servizio completo dell’aggressione a Roberto Spada e Edoardo Anselmi. (Agg. Massimo Balsamo)

L’AGGRESSIONE DI ROBERTO SPADA

Puntata imperdibile quella di Nemo, Nessuno Escluso, in onda su Raidue a partire dalle 21.20. Valentina Petrini ed Enrico Lucci conducono un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento che, ogni settimana, propone racconti e inchieste su argomenti vari che vanno dalla droga al lavoro fino alle dipendenze dei giovani. La puntata di Nemo, nessuno escluso in onda stasera, tuttavia, è una puntata particolare perché arriva alla luce dell’aggressione subita dagli inviati del programma ad Ostia. Uno dei servizi più importati della serata sarà proprio quello sull’aggressione come scrive la pagina ufficiale del programma. “Il nostro inviato Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un’altra persona. Stavano realizzando un servizio sul voto nel X municipio. Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni”, si legge nel post pubblicato dallo staff del programma.

NEMO, ANTICIPAZIONI: VALENTINA PETRINI IN TUNISIA

Valentina Petrini ed Enrico Lucci, insieme agli altri inviati di Nemo, Nessuno Escluso, daranno voce anche alle persone che vivono in difficoltà. Tra i servizi della nuova puntata di Nemo, stando a quello che ha scritto Valentina Petrini su Instagram, dovrebbe esserci anche un servizio girato in Tunisia dove la libertà è ancora un bene prezioso e per il quale si può ancora perdere la vita. “Ragazzi al bivio della vita. Ragazzi che devono scegliere: arrendersi o andare fino in fondo. Ragazzi che finiscono in carcere perché beccati a fare l’amore da non sposati”, ha scritto la Petrini pubblicando una foto scattata in Tunisia. Un’inchiesta sulle rigide regole della Tunisia da cui, spesso, fuggono i giovani sfidando la sorte e mettendo a rischio la propria vita con i cosiddetti viaggi della speranza per avere una vita migliore. Nemo, nessuno escluso è anche sui social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma, inoltre, può essere visto anche in live streaming sul sito di Raiplay.it.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie