Oroscopo / Oggi 9 novembre 2017, previsioni Paolo Fox: l’Ariete ritrova la forza

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi a LatteMiele: previsioni 8 novembre 2017 per Pesci, Capricorno, Cancro e gli altri segni. Quali sono i segni al top della giornata di oggi?

oroscopo paolo fox
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 9 NOVEMBRE 2017

Cinque stelle per l’Ariete, che vive un momento molto forte. La Luna torna positiva: domani sarà una giornata positiva con qualche segno di fortuna. Il 2018 è un anno di impegno ma avrà delle sorprese. Fra oggi e domani potrebbero esserci cenni di fortuna. Continua la situazione positiva per il segno del Cancro. In questi giorni è possibile emozionarvi e dare delle risposte importanti. Sarebbe un peccato chiudervi in casa. Cinque stelle anche per i Vergine. La luna sta per entrare nel vostro segno, avete un buon sole e una Venere bella. Forse alcuni progetti sono in ritardo per qualche impegno o attività lavorativa per l’influenza strana di Saturno. Questo è un periodo bello per recuperare emozioni. Infine cinque stelle anche per il segno dei Pesci, che hanno un bellissimo cielo. Se qualcuno vi ha detto di andare via in questi giorni vi prenderete una bella soddisfazione togliendovi dei sassolini dalla scarpa. Avete una luna molto interessante per fare delle verifiche e portare avanti nuovi progetti. Il meglio deve ancora arrivare dato che dicembre sarà un mese di forza

I GEMELLI ASPETTANO DICEMBRE PER RIPARTIRE

Novità per i Gemelli, quattro stelle. Non vi è una scadenza per versare un tributo alla fortuna, dato che già a novembre ci saranno delle condizioni favorevoli. Il periodo migliore sarà dicembre. Se avete fatto delle richieste vedrete che avrete delle risposte positive. Anche in amore vi è un momento positivo. La creatività dei nati Scorpione, quattro stelle, si evidenza in tanti settori. Non tiratevi indietro e anche se siete sempre molto critici dovreste notare che vi è un po’ di accondiscendenza nei vostri confronti. Se siete soli guardatevi in giro che vi possono essere delle situazioni positive. Se avete avuto delle perplessità dovete superarle. Anche piccole passioni possono essere interessanti. I nati sotto il segno del Capricorno, quattro stelle, hanno la tendenza a stare per conto proprio. Ma come fanno a nascere delle occasioni se state sempre in casa o con le stesse persone? Uscite e conoscete altra gente. È il momento di nuove possibilità e passioni.

PROBLEMI DI COPPIA PER IL LEONE

Tre stelle per i nati sotto il segno del Leone. Non vi abbassate a discussioni che possono diventare un tormento. Anche nelle coppie migliori ogni tanto in questo momento vi sono piccoli contrasti. In questi giorni potreste lamentarvi di più. Però attenzione alle relazioni in crisi perché questo è un momento particolare. Molti miglioramenti dal 22 novembre. Tre stelle per la Bilancia: un voto intermedio, dato che siete sempre molto equilibrati. Cercate delle persone che abbiano una certa forza nella vostra vita. Avete delle buone stelle, ma dovete osare di più con un po’ più di coraggio. Avrete un Saturno un po’ particolare. Importante capire sotto il profilo professionale cosa fare. Tre stelle per il Sagittario, che ha tante idee in mente, ma anche tante persone intorno che lo bloccano. Il sagittario è un innovatore e se state tanti anni con una persona, vuol dire che avete trovato qualcuno di importante, che riesce ad adattarsi al vostro carattere.

ACQUARIO FRENETICO, TORO SCORAGGIATO

Due stelle per l’Acquario che si trova in una condizione di grande fretta e frenesia. In questo periodo vorrebbe vedere subito come una situazione va a finire. Quindi se vi sono delle tensioni o qualcosa che non va, vorrebbe correre alla fine. Questo vale sia dal punto di vista fisico dell’amore e del lavoro. È come trovarsi innanzi a una montagna che va scalata, ma questo è molto faticoso. Vi è una tendenza a voler cambiare tante cose. Chi sta vivendo una fase di stallo o altri problemi, deve prima affrontare quelle situazioni per poi pensare al futuro. Occorre procedere con calma senza lasciare il certo per l’incerto. Due stelle anche per il Toro. I nati sotto questo segno sono arrabbiati e hanno notato che non tutti sono stati riconoscenti nei loro confronti. Difficilmente il Toro chiede qualcosa a qualcuno, preferisce essere chiamato. Il Toro è il segno dell’impegno e ha dimostrato ampiamente di essere valido, positivo, ma in questo periodo ha delle persone che non riconoscono queste situazioni. Queste prime giornate di novembre sono di riflessione. Se qualcuno vi ha messo da parte, fate buon viso a cattivo gioco. È il momento di fare delle scelte, scaricando qualche responsabilità o qualcosa che non vi interessa più. Non siete molto contenti e questo si vede dato che non riuscite a mascherare i vostri sentimenti.

CAPRICORNO E TORO

Il Capricorno vede migliorare nettamente la situazione, visto che a breve non ci sarà più la Luna opposta. Il segno è pensieroso per cose del passato. Tutto quello che capita ora è importante, ma se negli ultimi due anni ci sono stati problemi con persone, di famiglia, o si è stati in crisi per alcune difficoltà c’è ancora qualcosa di risolvere. Bisogna fare attenzione alle distrazioni. Si è protetti da un Giove in buon aspetto, però non bisogna rischiare. Non si deve fare il passo più lungo della gamba. Il Toro se ha a che fare con Acquario o Leone deve stare attento per qualche tensione. Non è messa in dubbio la capacità di sopportare del segno, che è forte, però la pazienza può scattare. Se si è spazientiti si rischiano di dire o fare cose pesanti. Si devono dosare le cose e rimandare le discussioni a domenica perché farne in questo momento potrebbe portare a dei problemi difficili poi da risolvere. (agg. di Matteo Fantozzi)

VERGINE E SCORPIONE

La Vergine può vedere un sentimento risvegliarsi entro il fine di questa settimana. Nonostante queste buone stelle qualcuno non sente i cambiamenti e deve interrogarsi se sta facendo la vita che vuole. I risvegli sono sempre un po’ faticosi. Per una vacanza o un incontro ci si potrebbe rendere conto che alcune situazioni non sono quelle che si cercano. Domenica sarà importante per i sentimenti, si dovrà fissare un incontro. Piccole sensazioni portano lontano. Lo Scorpione deve rafforzare il suo fisico. Tra oggi e sabato ci sarà un bel po’ di stanchezza fisica, per fortuna questa è premiata perché l’anno scorso c’è stato un problema ora con Giove nel segno anche se si è in difficoltà si è contenti di fare un certo percorso. C’è grande luce negli occhi e anche se non ci sono miglioramenti si è cambiati dentro, si affrontano le cose con coraggio. Domenica è una giornata buona per gli incontri. (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E BILANCIA

I Gemelli hanno cercato di ricucire strappi negli ultimi mesi. Qualcuno si è allontanato da un gruppo e da un certo ambiente. Altri non stanno facendo altro che mettendo toppe, provando a risolvere problemi. Dal 20 dicembre Saturno non sarà più opposto e tornerà una bella serenità. O si taglia il superfluo, magari c’è stato un cambiamento nel lavoro o nella vita, o si cambia atteggiamento. Gli amori che nascono in maniera vaga vanno gestiti senza che ci si lasci coinvolgere troppo. La Bilancia vede quelli che guadagnano per provvigione favoriti. Entro il 20 novembre può arrivare una bella notizia. Chi lavora invece in un gruppo ha bisogno di uniformarsi e non è facile. Ci saranno giornate di recupero, ma oggi si è sotto pressione. Non si è convinti di quello che si farà l’anno prossimo. Si sta rimettendo in discussione tutto e potrebbero arrivare presto delle novità davvero molto importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

PESCI E LEONE

I Pesci vivono una giornata interessante con una bella carica. Quelli che hanno una relazione importante non devono tenersi in disparte. Non bisogna reagire in maniera apatica, soprattutto per chi si è arenato e pensa che sforzarsi è inutile. Quando le cose non vanno bene e si ricevono no si va in autodifesa. Si pensa che tutto è inutile e si è pigri per non mettersi in gioco. Questo atteggiamento è da evitare. Il Leone vede la Luna entrare nel segno e questo sarà protagonista di un momento di forza e di miglioramenti. La valutazione è media, però venerdì e sabato saranno giornate forti. Quello che si ha in mente di fare si potrà attuare nelle prossime ore. Non si è contenti di quello che è stato fatto. Il segno ha fatto una scelta importante, il desiderio di evadere è evidente e bisogna stare attenti. Se si deve portare avanti un progetto non ci si deve tirare indietro. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E ACQUARIO

L’Ariete tra giovedì e sabato deve frequentare più gente. Le amicizie sono importanti e il segno non è tipo da rimanere solo e senza riferimenti. Qualcuno si è isolato per riflettere sulla sua condizione e per cercare di risolvere qualche problema. Non ci si deve intestardire con persone che non meritano l’attenzione. Un nuovo incontro potrebbe essere interessante. Piacciono persone forti. Spesso si accompagna di un Gemelli. L’Acquario tra giovedì e sabato vedrà un rapporto sentimentale messo in discussione. Novembre è un mese di grande disagio e stanchezza. Chi deve fare delle cose importanti è stanco perché tutto costa fatica. Ci sono movimenti e spostamenti per il lavoro. Si deve capire se si può avere al di fuori della soddisfazione personale anche qualcosa dal punto di vista economico. Si cambia logica perché i soldi fino a poco tempo fa non erano così importanti. Si vuole fare una vita più tranquilla. Bisogna stare attenti al fisico, qualcuno ha avuto problemi di recente e deve recuperare. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAGITTARIO E CANCRO

Andiamo ora ad analizzare da vicino i segni zodiacali partendo da Sagittario e Cancro grazie all’oroscopo di Paolo Fox durante la rubrica Latte e Stelle su LatteMiele. Il Sagittario ha una bella Luna che tocca il settore del futuro. Queste non sono giornate facili per chi cerca di recuperare energia e fiducia, ma va molto meglio. Chi ha un lavoro nuovo o iniziato qualcosa di importante da poco dopo un periodo di critiche ora sta un po’ meglio e le persone intorno lo accettano di più. Può arrivare una piccola conferma e dicembre sarà un mese importante per l’amore. Il Cancro vive una settimana importante, qualcuno ritroverà un certo benessere interiore. Questo giovedì è utile per quanto riguarda le questioni lavorative o di studio. Chi non si è fermato nel passato avrà un’occasione in più. Chi lavora in giornata può guadagnare a seconda delle circostanze. Se si deve fare una richiesta è giunto il momento si muova.

NÈ CARNE NÈ PESCE

Passiamo ai segni da considerarsi né carne né pesce per l’oroscopo di Paolo Fox. Il noto astrologo ha parlato nella sua consueta rubrica Latte e Stelle sull’emittente radiofonica LatteMiele. Il Toro si vede costretto a vivere qualche tensione e farebbe bene ad evitare di litigare con una persona dell’Acquario o del Leone. Si può perdere la pazienza e si rischia di fare/dire delle cose spiacevoli. Il fisico dello Scorpione è stato minato per qualche motivo, c’è la necessità di tirarsi su. Alcuni sono un po’ stanchi e non riescono a sostenere il momento in questione. Domenica potrebbe essere una giornata interessante soprattutto per gli incontri, ma serve ancora un po’ di tempo prima di rialzarsi. L’Ariete ha la necessità di frequentare più gente, non riesce ad essere decisivo per diversi motivi, ora è il momento di provare a dare una risposta, grazie anche alla consapevolezza che qualcosa di importante può andare davvero bene, se fatto nella maniera giusta e con impegno.

SEGNI AL TOP

Iniziamo oggi, giovedì 9 novembre 2017, il nostro percorso nell’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele dai segni al top. I Pesci sono carichi di energia e con la voglia di esprimere la loro carica. Alcuni si sono tenuti in disparte e non devono farlo, perché c’è l’occasione di sfruttare un cielo molto interessante sotto diversi punti di vista. La Luna entra nel segno dei Gemelli e gli regala grande forza per migliorare dopo un periodo complicato. Si deve portare avanti un progetto importante che in passato ha creato delle pause e la voglia a volte di gettare la spugna. Buono il momento di crescita del Capricorno che invece a sua volta vede la Luna uscire dall’opposizione. Un po’ di pensieri in riferimento al passato si devono superare, ma qualcuno potrebbe essere obbligato a mettere mano al passato per risolvere delle situazioni un po’ complicate sotto diversi punti di vista. Serve andare sempre e comunque a testa alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori