MOBIUS/ Trama e info streaming del film su Cielo con Jean Dujardin e Tim Roth (1 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Mobius, il film in onda su Cielo oggi, venerdì 1 dicembre 2017. Nel cast: Jean Dujardin, Cécile de France, Tim Roth e John Lynch, alla regia Eric Rochant. Il dettaglio della trama.

mobius_film
Il film in prima serata su Cielo

Jean Dujardin, premio Oscar nel 2012 per il suo ruolo in The Artist, è uno dei protagonisti di Mobius, in oda questa sera su Cielo. Prossimamente l’attore francese sarà il protagonista di The French Detective, serie tv basata sui romanzi di James Patterson con Luc Moncrief, di cui la rete americana ABC si è impegnata a produrre il pilota. Il protagonista di The French Detective racconta la storia di Moncrief (che sarà interpretato da Dujardin), un detective di Parigi che si trasferisce a New York e si unisce al locale dipartimento di polizia, risolvendo crimini complessi e cercando al tempo stesso di tenersi alla larga dal suo passato oscuro.Il regista Luc Besson dirigerà la serie e ne sarà il produttore esecutivo insieme con Patterson. Per Dujardin sarà il primo ruolo regolare in una serie statunitense, mentre per Besson della prima esperienza in tv come regista. In Mobius, clicca qui per vedere il trailer, Jean Dujardin interpreta la spia Moise. Ricordiamo che L’arte di vincere va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITA’ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Per la sua prima serata, il canale Cielo ha scelto di mandare in onda una pellicola di spionaggio, thriller e drammatico perfettamente messi insieme dal regista Eric Rochant che si è occupato anche della sceneggiatura mentre la produzione è stata curata da Christophe Cervoni, Eric Juherian e Mathias Rubin. Il montaggio è stato eseguito da Pascale Fenouillet con la scenografi di Philippe Chiffre e la fotografia sviluppata da Pierre Novion. Infine, il trucco dei personaggi, è stato realizzato da Katja Reinert-Alexis e Thilmany Nathalie. La pellicola è stata prodotta in Francia nel 2013 con la durata di 103 minuti circa. Le riprese del film iniziarono a maggio del 2012 e si protrassero per circa nove settimane, concentrandosi tra Belgio, Russia e Francia. Il primo videoclip promozionale di Mobius venne pubblicato a partire dal novembre del 2012, mentre uscì nei cinema francesi nel febbraio dell’anno successivo.

NEL CAST JEAN DUJARDIN

Il film Mobius va in onda su Cielo oggi, venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2013 che è stata diretta e sceneggiata da Eric Rochant, noto regista francese. Il cast attoriale è formato da alcuni grandi star del cinema internazionale come Jean Dujardin che si è aggiudicato un premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2012 con il film The Artist. In Mobius è poi affiancato da Cécile de France, Tim Roth, John Lynch, Vladimir Menshov, Émilie Dequenne e Wendell Pierce. Ad interpretare il ruolo di Alice è Cecile de France, attrice belga nota per i suoi ruoli da protagonista in film come Il ragazzo con la bicicletta, Un po’ per caso, un po’ per desiderio, Rompicapo a New York, Nemico pubblico N. 1 – L’istinto di morte, Bambole russe e Il viaggio di Fanny. I primi due attori inseriti ufficialmente nel cast di Mobius furono Jean Dujardin e Cecile de France, scritturati dalla produzione nel novembre del 2011. Tim Roth venne poi scelto per il ruolo di Rostovsky per la sua straordinaria somiglianza con Roman Abramovich, uno negli uomini d’affari russi più ricchi e famosi al mondo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MOBIUS, LA TRAMA DEL FILM

Moise è un abilissimo agente segreto del FSB impegnato in una delicata missione a Montecarlo. Il suo compito è quello di trarre in arresto Rostovsky, un noto imprenditore di origini russe implicato in un caso di riciclaggio. Ad affiancarlo Moise nello svolgimento della sua missione c’è Alice, un’affascinante trader professionista ed impiegata in uno degli istituti di credito gestire proprio da Rostovsky. Alice accetta di collaborare con Moise ma in cambio dovrò ottenere un’aiuto per poter far ritorno negli Stati Uniti. Tra Alice e Moise nascerà ben presto una profonda attrazione che sfocerà in una relazione che entrambi dovranno tenere celata al resto del team di agenti diretti da Moise.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori