Nadia Toffa non è morta/ Ultime notizie, inviata Iene grave ma vigile: video, il messaggio di Barbara d’Urso

- Silvana Palazzo

Nadia Toffa sta male: ultime notizie e aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'inviata delle Iene. Non è morta, ma ricoverata in ospedale: è grave, ma viva. Un dettaglio l'ha salvata..

nadia_toffa_buona_la_prima_cs_2017 Nadia Toffa

Tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno dedicato un pensiero a Nadia Toffa. Molti sui social, altri in diretta tv, come nel caso di Maria De Filippi e Barbara d’Urso. Della giudice di Tu sì que vales vi abbiamo raccontato ieri, mentre oggi vi riportiamo il messaggio della conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live. Proprio durante la diretta di quest’ultimo programma Carmelita ha fatto gli auguri di pronta guarigione all’inviata de Le Iene Show, confermando le ultime notizie riguardanti le sue condizioni di salute, e cioè che sta meglio. “Prima di far entrare l’artista di oggi, volevo fare un grande in bocca al lupo e mandare un enorme abbraccio a Nadia Toffa, che sta meglio. Davide Parenti e tutto il gruppo delle Iene ci ha detto che sta meglio. Quindi Nadia vai, vai Nadia”, ha detto Barbara d’Urso, seguita dagli applausi del pubblico in studio. Clicca qui per il video di Barbara d’Urso per Nadia Toffa. (agg. di Silvana Palazzo)

SERRACCHIANI, “È UNA RAGAZZA TOSTA”

Una domenica diversa dalle altre quella di oggi per Nadia Toffa. Doveva condurre Le Iene Show come al solito, invece è ricoverata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove è arrivata ieri da Trieste. Ha rischiato grosso la conduttrice e inviata del programma di Italia 1: tutti abbiamo temuto per la sua vita e siamo felici di parlare ora del suo risveglio. Il suo messaggio positivo, pubblicato dalle Iene sui social, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a familiari, amici, colleghi e fan. Pare sia stato escluso che il malore sia dovuto ad un aneurisma, ma nella giornata di oggi sono stati fatti altri esami per approfondire la natura del suo malore. Non a caso la prognosi resta riservata. Intanto la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha inviato alla giornalista l’augurio “di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi con le Iene: è una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi”. La governatrice era stata inacalzata dalla giornalista sulla questione Ferriera. (agg. di Silvana Palazzo)

LO SPAVENTO DI JOE BASTIANICH

Sta meglio Nadia Toffa (ecco qui le ultimissime notizie sulle sue condizioni di salute) e le Iene questa sera andranno in onda, a conferma che la situazione sta decisamente andando meglio rispetto alle scorse traumatiche ore. Dall’America, parlando con il Corriere della Sera, ha parlato il suo amico, molto intimo, Joe Bastianich, famosissimo cuoco di Masterchef e nel recente passato per alcuni giorni al centro di un presunto flirt chiacchierato proprio con la bella Nadia. «Nadia è una strettissima amica, la conosco da tanti anni e mi è proprio cara, ma non siamo mai stati fidanzati, lei ha già un compagno, quelle foto che avete visto (lo scorso aprile erano stati paparazzati abbracciati, ndr) sono state mal interpretate. Comunque quello che voglio fare oggi è proprio saperne di più sulle sue condizioni di salute, sono molto dispiaciuto per quello che è successo». Nessuna storia d’amore, solo una grande amicizia che oggi può sorridere per uno grossissimo spavento che sta per essere del tutto superato.

ANCHE MARCHISIO LOTTA PER LEI

Non solo la tv e non solo i colleghi si stanno mobilitando per sostenere da distanza la battaglia di Nadia Toffa: sebbene al momento non sia in pericolo di vita ma in costanti condizioni (comunque gravi) al San Raffaele di Milano, la forza e il sostegno che una vastissima platea di gente normale e vip continuano imperterriti (come già visto nel recente passato con Sposini e Frizzi, giusto per citarne due) a dimostrare alla bella Iena. Il mondo del calcio ad esempio ha fatto sentire la sua voce: prima un collega giornalista sportivo, Ivan Zazzaroni ha scritto su Twitter «“Grave malore per NadiaToffa: la conduttrice e inviata de “Le Iene” si è sentita male mentre alloggiava in una camera d’albergo nel centro di Trieste. Nadia è in terapia intensiva”.Un abbraccio e forza, Iena!». Poi addirittura il campione della Juventus, Claudio Marchisio, esprime la sua lotta per lei: «Forza Nadia Toffa!! Ti siamo vicini», con una schiera di condivisioni e like che mostra tutto il lato “positivo” dei social in queste ore dove purtroppo abbiamo visto anche il suo peggio (vedi insulti e pronta risposta della collega Iena Nina Palmieri).. (agg. di Niccolò Magnani)

INSULTI SUL WEB, PALMIERI: “FATE SCHIFO, NADIA VE LE SUONERÀ”

Restano gravi le condizioni di Nadia Toffa, colta ieri pomeriggio da un malore mentre si trovava a Trieste. Dopo il ricovero in Terapia intensiva nell’ospedale Cattinara, l’inviata e conduttrice delle Iene è stata trasferita in elisoccorso al San Raffaele di Milano. Ricoverata in rianimazione, è definita in condizioni “stazionarie”. Sono poche le notizie che si hanno sulla giornalista, in particolare in merito alla natura della patologia. Si sa solo che è cerebrale. Maggiori informazioni potrebbero trapelare nella giornata di oggi, nella quale peraltro Nadia Toffa avrebbe dovuto presentare la nuova puntata delle Iene. Stando a quanto riportato da BresciaToday, i soccorsi sarebbero stati chiamati da alcuni clienti dell’albergo che l’avrebbero vista accasciarsi al suolo priva di sensi. Da allora non ha più ripreso conoscenza. In queste ore delicate per la vita della Iena si segnalano anche episodi orribili: qualcuno ha colto questa occasione per gettare fango sulla giornalista, che da tempo si batte contro le ingiustizie e su temi ambientali. La collega Giovanna Nina Palmieri ha usato il suo profilo Twitter per commentare quanto accaduto: “Non ho novità. Ma ho un messaggio per quelli che hanno scritto e continuano a scrivere cose orribili, godendo di questa tragedia: quando @NadiaToffa si riprenderà (e lo farà) vi verrà a prendere uno per uno e vi farà il culo a strisce. Fate schifo”.

IL MESSAGGIO IN DIRETTA DI MARIA DE FILIPPI

Anche Maria De Filippi ha voluto mandare un messaggio a Nadia Toffa, ricoverata in gravi condizionati all’ospedale Cattinara. Una patologia cerebrale non meglio specificata ha colpito l’inviata e conduttrice de Le Iene Show, in attesa di essere trasferita al San Raffaele di Milano. “Scusa Belen, posso dire una cosa? Voglio fare un in bocca al lupo da parte di tutti noi a Nadia Toffa che non è stata bene”, ha detto Maria De Filippi prima di cominciare la puntata di Tu sì qui vales. Un messaggio di vicinanza a cui si sono associati gli altri giudici del programma: Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. In queste ore si attende il suo trasferimento, che dovrebbe avvenire in questi minuti con un elisoccorso, ma Trieste da ieri sta subendo forti raffiche di vento, ciò potrebbe impedire all’elicottero di volare verso Milano. Anche Lamberto Sposini, vittima anni fa di un malore, ha voluto esprimere la sua vicinanza a Nadia Toffa: “Forza Nadia!”, ha scritto su Instagram. Un messaggio semplice ma carico di significato considerando la sua esperienza. (agg. di Silvana Palazzo)

TRASFERIMENTO POSTICIPATO?

Sono ore decisive per Nadia Toffa, colpita da un grave malore nel primo pomeriggio di oggi a Trieste. L’inviata delle Iene è ancora ricoverata nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata. In serata era previsto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano, ma il forte vento di Bora che ha investito Trieste nel pomeriggio – stando a quanto riportato da Libero Quotidiano – lo avrebbe messo in forse. Le notizie che sono trapelate finora sono poche e poco incoraggianti, ma entro domani dovrebbe riuscire a raggiugnere la struttura ospedaliera lombarda. Intanto amici e colleghi attraverso i social le hanno mandato messaggi di incoraggiamento: “Forza collega mia bella ti aspetto”, è il messaggio che ad esempio Nicola Savino ha inviato su Twitter. Insieme a Giulio Golia conducono la puntata di domenica de Le Iene. “Stiamo in silenzio e ti teniamo tutti per mano. Forza @NadiaToffa”, ha scritto un’altra Iena, Giovanna Nina Palmieri. (agg. di Silvana Palazzo)

IL DETTAGLIO CHE L’HA SALVATA…

Non arrivano buone notizie su Nadia Toffa: la conduttrice e inviata de Le Iene Show versa in gravi condizioni dopo il malore accusato nel primo pomeriggio di oggi a Trieste. Stando a quanto riportato da Il Piccolo, si è sentita male nella hall dell’hotel Victoria, e non in camera come era emerso inizialmente. Proprio questo dettaglio potrebbe essere risultato provvidenziale, visto che questa circostanza ha fatto sì che venissero allertati immediatamente i soccorsi. Il tam tam della notizia è corso subito sui social: tantissimi i messaggi di auguri di buona guarigione per l’inviata di Mediaset. Purtroppo però bisogna fare i conti anche con l’orrore della Rete: la sua pagina Wikipedia è stata infatti aggiornata con la falsa notizia della sua morte. Accanto alla data di nascita è comparsa quella della morte, ma per fortuna qualche minuto dopo è arrivata la correzione. Lo screenshot dell’aggiornamento però aveva già cominciato a fare il giro del web. Nel frattempo è intervenuto il programma attraverso i suoi canali social: “La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati”, recita il messaggio de Le Iene Show su Facebook. 

NADIA TOFFA STA MALE: PROBLEMA AL CERVELLO

Sono ore di paura per Nadia Toffa: un grave malore ha colpito la conduttrice e inviata delle Iene, che ora versa in gravi condizioni a Trieste. La conferma è arrivata dalla nota della Direzione di AsuiTs, l’Azienda sanitaria ospedaliera di Trieste: “La prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione”. La giornalista è ricoverata all’ospedale Cattinara, ma nelle prossime ore lascerà la Terapia intensiva per spostarsi in Lombardia. “È in programma il trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso”. I fan del programma e della sua invita hanno cominciato a prendere d’assalto i canali social delle Iene e dei suoi inviati alla ricerca di ultime notizie sulle condizioni di salute di Nadia Toffa. Il primo a intervenire è Dino Giarrusso: “Amici che mi state scrivendo e chiamando: anche io sono in apprensione per la salute della mia carissima Nadia Toffa. Non ho notizie se non quelle che hanno tutti: vi prego quindi di aspettare come stiamo facendo noi, e di avere fiducia nei medici che l’hanno in cura. Forza Nadia!”. (agg. di Silvana Palazzo)

LE ULTIME NOTIZIE SULLA “IENA”

Un grave malore ha colpito Nadia Toffa nel primo pomeriggio di oggi, sabato 2 dicembre 2017: la conduttrice e inviata de Le Iene Show ora è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Cattinara. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe ricoverata con prognosi riservata in gravi condizioni. Non sono note le ragioni per le quali la 39enne si trovava a Trieste, anche se in passato questa città è stata teatro di diversi servizi televisivi, soprattutto in merito alla Ferriera di Servola. Al momento, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo, si sa che si è sentita male intorno alle 13.45 di oggi mentre alloggiava in una camera d’albergo nel centro di Trieste, in via Oriani. La giornalista è stata subito soccorsa: immediata la chiamata al numero unico 112. Un’auto medicalizzata e un’ambulanza sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti. Nadia Toffa è stata poi trasportata in estrema urgenza in ospedale. Pare che abbia anche perso conoscenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie