JOE BASTIANICH/ Il giudice assente alla presentazione di Milano, ma carico più che mai! (Masterchef Italia 7)

- Francesca Pasquale

Joe Bastianich, torna come giudice a Masterchef Italia 7 ultimamente balzato alla cronaca per il rapporto con Nadia Toffa e la chiusura del ristorante Ricci in società con Belen Rodriguez

Joe_Bastianich_Celebrity_MasterChef_cs_2017
Joe Bastianich, noto imprenditore nel mondo della ristorazione

Joe Bastianich era assente ieri sera alla conferenza stampa di presentazione di Masterchef Italia 7 che torna stasera sugli schermi di Sky Uno. Il noto chef ha voluto ricordare la sua assenza, ma è quanto mai carico per diversi motivi e pronto a dare dimostrazione di grande partecipazione al programma. E’ così che sulla sua pagina di Instagram ha voluto raccontare quelle che sono state le ore che hanno preceduto l’inizio della serata. A un’ora dall’inizio della trasmissione ha postato una foto che lo vede su uno dei consueti sgabelli dei giudici con i colleghi Bruno Barbieri, Antonia Klugmann e Antonino Cannavacciuolo, guardando in camera Joe fa il segno di ”uno” con la mano e poi commenta: “Manca un’ora”. Il posto è stato caricato esattamente a un’ora dall’inizio della trasmissione. Torna poi con un ”Siete pronti” postando una foto insieme al suo collega Bruno Barbieri con cui condivide l’esperienza a Masterchef Italia fin dalla prima stagione. Clicca qui per la pagina Instagram di Bruno Barbieri. (agg. di Matteo Fantozzi)

SARÀ LUI IL CATTIVO DELL’EDIZIONE?

Joe Bastianich stasera torna a Masterchef Italia 7 insieme ai colleghi Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Non ci sarà Carlo Cracco, decisione professionale la sua, che sarà sostituito da Antonia Klugmann. Il noto imprenditore italo-americano allora dovrà fare la parte del cattivo che nelle scorse stagioni è toccata proprio al maestro dell’uovo in camicia. Joe Bastianich proprio dopo di lui era il secondo cattivone della cucina di Masterchef ed è per questo che senza il collega potrebbe decidere di diventare ancora più severo. Se Bruno Barbieri prenderà il comando della cucina più famosa della televisione dal punto di vista prettamente grastonomico servirà il polso duro di Joe Bastianich a svegliare i concorrenti che si adageranno di fronte a situazioni magari gestite con un po’ di sufficienza. Staremo a vedere cosa accadrà stasera, di sicuro ne vedremo delle belle. (agg. di Matteo Fantozzi)

“SONO COSE CHE CAPITANO, SE UN LOCALE NON FUNZIONA SI CHIUDE”

Sta per partire la nuova e settima edizione di Masterchef Italia 7 in onda in prima serata sulle reti satellitari di Sky. Nuovi concorrenti andranno ad impreziosire questo notevole show cooking sfidandosi dietro ai fornelli in prove sempre più laboriose ed impegnative. A far tremare i concorrenti con i loro temutissimi giudizi ci penserà una giuria di chef pluristellati. Confermati Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. A sostituire lo chef Carlo Cracco vi sarà la new entry Antonia Klugmann. L’attenzione è rivolta soprattutto alla nuova giurata, ma gli occhi sono puntati anche verso il maestro della ristorazione Joe Bastianich il quale in questi giorni ha posto la parola fine ad un importante impegno professionale. Nello specifico ha chiuso i battenti il ristorante Ricci che Joe Bastianich aveva preso in gestione insieme a Belen Rodriguez e ad altri due soci, Simona Miele e Luca Guelfi. In una recente intervista a Il tempo l’imprenditore italo americano ha spiegato il perché di una simile decisione: “Troppi impegni. Avevamo rilevato la sala da tè Ricci per farne un luogo di ritrovo tra amici. Poi è passato l’interesse. Sono cose che capitano, se un locale non funziona si chiude. Io non me ne sono mai occupato”.

“PER ME NADIA TOFFA È UN’AMICA STRETTISSIMA”

Tuttavia in questi giorni Joe Bastianich è stato spesso oggetto di interesse da parte dei media dopo il malore improvviso che ha colpito la storica inviata e conduttrice de Le Iene, Nadia Toffa. Il tutto è partito da alcune foto di alcuni mesi fa che vedevano Nadia Toffa e Joe Bastianich in atteggiamenti molto affettuosi. Nonostante le presunte voci che vedevano un possibile flirt tra la iena e imprenditore, Joe Bastianich ci ha tenuto a sottolineare che Nadia Toffa per lui è solo un’amica. La donna è infatti già fidanzata ed ha un compagno. Intervistato dal Corriere della Sera, Bastianich ha così dichiarato: “Nadia è fidanzata, ha già un compagno. Noi siamo solo buoni amici, ci siamo conosciuti anni fa durante un programma televisivo – Open Space, di cui Bastianich era stato ospite – e siamo rimasti in contatto. Ma niente di più, come aveva già raccontato la stessa Nadia. Sono molto contento che stia meglio. Ho subito cercato di informarmi sulle sue condizioni di salute perché quando ho saputo del malore ero appena atterrato all’aeroporto di New York e mi sono preoccupato. Per me Nadia è un’amica strettissima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori