ELIMINATI JUNIOR BAKE OFF ITALIA 3/ Chi uscirà nella seconda puntata? Addio a Matteo e Gaia! (29 dicembre)

- Valentina Gambino

Eliminati Junior Bake Off Italia 3: questa sera, venerdì 29 dicembre 2017, abbandoneranno il programma altri 2 giovani pasticceri amatoriali. Di chi si tratta oggi? 

REAL-TIME_JUNIOR-BAKE-OFF-3
Junior Bake Off Italia

Prove davvero complicate per i piccoli pasticceri di Junior Bake Off Italia 2017. A lasciare il colorato tendone di Real Time questa sera sono Matteo e Gaia. I piccoli talenti della cucina si sono trovati alle prese con una puntata tutta “americana”: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara hanno sottoposto i bambini a prove creative a prova di pennello e panini con hamburger. I pan di spagna e la farcitura dei tipici panini americani hanno messo in difficoltà più di un piccolo pasticcere e non sono mancate infatti lacrime e piccoli momenti di sconforto per i protagonisti di questa edizione che hanno però sempre trovato conforto nei tre giudici. Alla fine altri due piccoli protagonisti hanno dovuto abbandonare il tendone: Matteo e Gaia sono eliminati e devono togliere il grembiule. (Anna Montesano)

Inglese fatale…

Gli eliminati di Junior Bake Off Italia stasera saranno due, ma di certo sono diverse le situazioni complicate di fronte alle quali si troveranno di fronte questi talentuosi bambini. Davanti ai fornelli stanno facendo vedere a tutti che sanno come comportarsi con situazioni complicate da tenere sotto controllo e le complicazioni che sono sempre dietro l’angolo. Oggi ci si è messo anche l’inglese nella prova dell’hand painted cake in cui i ragazzi hanno dovuto fare uno sforzo anche con le lingue. Un programma che si dimostra ancora una volta educativo e che mette di fronte dei bambini a delle prove che potrebbero essere complesse anche per degli adulti magari non in grado di muoversi così agilmente in cucina. Staremo a vedere chi saranno i due eliminati di stasera e sicuramente già adesso c’è grande curiosità da parte del pubblico che sta provando sui social network ad azzardare i primi nomi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Una settimana fa…

Chi saranno i due eliminati di stasera di Junior Bake Off Italia? La puntata non è ancora iniziata su Real Time e il pubblico ha grandissima curiosità di capire chi rischia di uscire dopo appena due puntate. Una settimana fa hanno abbandonato il talent cook show nella versione per bambini Camillo e Alice, dispiaciuti di aver interrotto il sogno di vincere già dalla prima serata. Camillo è andato in difficoltà con la sua torta ”sott’acqua” per poi capitolare di fronte alla prova tecnica senza riuscire a seguire con precisione quello che avevano da dire i giudici. Alice anche ha riscontrato delle complicazioni che hanno compromesso il suo cammino. Va ricordato che bambini davvero molto giovani si trovano ad essere giudicati, anche se in maniera un po’ più elastica degli adulti, su prove molto complesse. Infatti Junior Bake Off Italia si muove solo ed esclusivamente sulla realizzazione di dolci, ovviamente più complicati rispetto magari alla preparazione di un primo o di un secondo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le prime preferenze

Due concorrenti hanno già dovuto abbandonare il programma e altri due li seguiranno a breve. Il pubblico di Real Time infatti si chiede chi sarà il secondo eliminato di Junior Bake Off Italia? e, soprattutto, Cosa accadrà sotto il famoso tendone nella puntata di stasera, venerdì 29 dicembre 2017, del talent dedicato ai pasticceri che va in onda nella prima serata di Real Time? Dopo i grandi e i Vip è giunta l’ora della sfida dei piccoli e anche questa sera qualcuno dovrà lasciare il tendone. Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara dovranno giudicare i piccoli pasticceri fra cupcake di verdure, dolci giganti, torte vulcano e panna montata cucinati da piccoli, intanto sul web iniziano a diffondersi le prime preferenze sui piccoli pasticceri. Non ci resta che scoprire quale sarà l’esito della puntata.

I complimenti del pubblico

Manca poco all’inizio della nuova puntata di Junior Bake Off Italia, che vedrà i piccoli pasticceri alle prese con nuove e complesse prove. La prima puntata ha riscosso un grande successo e il pubblico si chiede ora chi possa abbandonare questa sera la cucina di Real Time. Intanto sul web c’è chi commenta con grandi apprezzamenti questi piccoli talenti della pasticceria: “Ci sono categorie di persone che hanno il dono di criticare l’operato di tutti in tutto.Poi ci sono altre categorie che, trovano sempre il lato positivo in ogni cosa, anche nelle piccole imperfezioni. Sono stati dei piccoli pasticcieri straordinari, chi più, chi un pò meno. Personalmente mi piace pensare che tutti hanno fatto del loro meglio. Alcuni mi sono piaciuti particolarmente, e il grembiule blu e tra questi, anche se ne avevo individuato un altro. Si vedrà il seguito nelle prossime puntate”. (Anna Montesano)

Grande successo per la prima puntata

I piccoli concorrenti di Junior Bake Off Italia 3, sono nuovamente alle prese con le più svariate creazioni dedicate all’alta pasticceria. Per loro l’età è semplicemente un numero perché alle loro spalle, un talento (nemmeno troppo nascosto) che farebbe bonariamente rabbrividire chiunque. Stasera altri due eliminati, per un secondo appuntamento che va in onda dopo il Natale e pochissimi giorni prima dalla fine del 2017. Quali creazioni ci regaleranno i piccoli talenti ancora in gara? Lo scopriremo questa sera, a partire dalle 21.10 circa per il secondo appuntamento che andrà in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Come sempre, ci saranno i tre pronti giudici del programma che, dopo aver dato il loro parere prima per l’edizione dedicata ai grandi e poi per quella interamente dedicata ai Vip, si trovano questa volta a dover giudicare i piccoli concorrenti che variano tra i 7 e i 12 anni di età. Già dalla prima puntata, abbiamo visto i piccoli talenti destreggiarsi in cucina con la preparazione di un adulto.

Chi verrà eliminato dalla seconda puntata di Junior Bake Off Italia 3?

Quali saranno i due eliminati nel corso della serata? Esattamente come l’edizione per ‘grandi’, Junior Bake Off Italia 3 presenta lo stesso meccanismo di gioco. Ecco perché, i piccoli aspiranti pasticceri sono alle prese ancora una volta con grembiuli blu e due pesanti eliminazioni. Dopo la prima puntata, anche stasera succederà la stessa cosa, a partire dalle 21.10 circa in onda su Real Time. Katia Follesa che ha preso il posto di Benedetta Parodi, tornerà puntuale sotto il mitico tendone per presentare la seconda puntata. Al suo fianco, anche i tre validi giudici del programma che dovranno assegnare nuovamente il grembiule blu e giudicare gli altri dieci concorrenti rimasti ancora in gara per portarne avanti solo otto. I piccoli pasticceri amatoriali, nel corso della puntata dovranno eseguire ricette regalando loro un tocco personale e rivisitandole con una certa fantasia. La scorsa puntata d’esordio, il grembiule blu è andato al piccolo Massimo mentre Alice e Camillo sono stati eliminati. Ancora in gara quindi: Alessandro, Chiara, Edoardo, Elisa, Filippo, Gaia, Massimo, Matteo, Sara e Sara Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori