JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2017 / Eliminati Matteo e Gaia, Alessandro grembiule blu (Seconda puntata)

- Valentina Gambino

Junior Bake Off Italia 2017, seconda puntata: diretta e anticipazioni. i piccoli pasticceri amatoriali tornano con un nuovo appuntamento. Chi sarà eliminato questa sera?

REAL-TIME_JUNIOR-BAKE-OFF-3
Junior Bake Off Italia

JUNIOR BAKE OFF ITALIA 3, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Seconda e ultima puntata del 2017 per #juniorbakeoff, la sfida tra piccoli aspiranti pasticceri in onda su Real Time condotta dalla divertente Katia Follesa. La serata è stata super amata e seguita sui social network tra fan sfegatate di Damiano con il suo “Damiano Friday” e mamme in onda per accontentare i proprio figli e/o nipoti: “Voglio qualcuno che mi abbracci come Matteo ha abbracciato Gaia e mi dica “Lo so che è dura è dura anche per me però” #JuniorBakeOff @realtimetvit”, “#JuniorBakeOff “non so cosa è l’infinito, ma secondo me il cielo è infinito perché lo vedi ma non lo puoi toccare” … la filosofia e i bambini. Lovely”, ““Se smetti di piangere e sorridi viene tutto bene” #JuniorBakeOff”, “Comunque grazie a questo 2017 per averci fatto conoscere @chefcarrara ! Una persona davvero tanto, tanto, tanto “bellina” e il pasticcere di fiducia che tutti vorrebbero”, “Comunque un bel hamburger adesso me lo mangerei, e se c’è Damiano alla griglia lo mangerei ancor più volentieri #JuniorBakeOff #DamianoFriday” (Diretta a cura di Fabiola Granier)

GREMBIULE BLU ED ELIMINATI

I concorrenti di Junior Bake Off Italia stanno preparando i tre hamburger: per Knam, per Clelia e per Katia, seguendo alla lettera la preparazione scritta sulla ricetta. Tra i momenti più divertenti di questa sfida la lacrimazione aggressiva provocata dalla cipolla che, tagliata, fa venire da piangere a tutti i bambini. Tra i concorrenti, però, qualcuno che, triste per le difficoltà di queste preparazioni, piange per davvero. I pasticceri raggiungono Damiano che li aiuta con la griglia. Dopo il conto alla rovescia di Katia è tempo di assaggiare – al buio – i panini. Alcuni hanno messo pochi ingredienti, essendo così un po’ tirchi e con sapori poco decisi, altri invece hanno sbagliato la cottura di funghi, del sesamo o del panino vero e proprio. Altri hanno mancato il sapore della carne oppure hanno lasciato il pane troppo asciutto. Adesso i giudici faranno una classifica dal peggiore al migliore: per Massimo terzo posto, Alessandro primo. Ora i giudici dovranno scegliere il migliore della puntata e i due eliminati. Il grembiule blu è Alessandro. Saranno alla prossima puntata anche Edoardo, Massimo, Elisa, Chiara, Sara, Filippo, Sara Andrea. Lasciano il tendone Matteo e Gaia. 

SFIDA TRA HAMBURGER

A Junior Bake Off Italia è tempo di conto alla rovescia da parte di Katia Follesa: è finito il tempo a disposizione dei piccoli pasticceri per realizzare le loro hand painted cake colorandole con gli attrezzi dati dai giudici. Ora è la vota degli assaggi: come saranno le torte, ma soprattutto come saranno decorate? Per questa prima prova creativa tutti i bambini si sono difesi alla grande, commettendo pochissimi errori, non arrendendosi mai, cercando di portare comunque un dolce buono e bello nonostante qualche difficoltà a livello di cottura, di tempistiche e anche di decorazione vera e propria. Massimo, grembiule blu della scorsa puntata, ha usato al meglio il suo vantaggio dando un giusto timeout ai suoi avversari e avvantaggiandosi su di loro di cinque minuti. I giudici, infatti, dopo aver assaggiato la sua torta gli hanno comunque fatto i complimenti per la bontà e la bellezza anche della presentazione. Seconda sfida è invece la sfida tecnica: i concorrenti dovranno sfidarsi con il barbecue!

TORTE DIPINTE A MANO

Damiano presenta ai giovani pasticceri la prima sfida: la hand painted cake, cioè la torta dipinta a mano. Ma come se la cavano i bimbi con l’inglese? A Junior Bake Off i protagonisti sono i piccoli concorrenti che dovranno anche tradurre le parole scelte da Damiano in lingua inglese, chi indovina la parola scelta avrà la possibilità di andare nell’elenco dei temi a disposizione per poter realizzare la decorazione della propria torta. Dopo aver scelto il proprio tema i concorrenti trovano una valigetta dentro la quale ci sono gli attrezzi e gli strumenti per decorare. Massimo, grembiule blu della scorsa puntata, ha dalla sua il vantaggio del timeout: quando vuole, infatti, potrà fermare il tempo per i suoi avversari che dovranno rimanere fermi. All’improvviso a Matteo cade il pan di Spagna: Clelia suggerisce di tagliare la parte caduta senza fargli perdere tempo rifacendone un’altra. Anche Gaia è un po’ in difficoltà e per la paura e la tensione scoppia in lacrime. Chiara rompe la torta ma cerca di ricomporla con la crema al burro. Massimo sfrutta il timeout.

PRIMA SFIDA? VIA CON L’INGLESE!

Seconda puntata di Junior Bake Off con protagonisti i piccoli aspiranti pasticceri in gara: chi riuscirà ad aggiudicarsi questo secondo appuntamento con i dolci in forno? Come sempre a sfidarsi i concorrenti davanti ai tre giudici Clelia D’onofrio, sempre attenta alle sfumature di colori, alle decorazioni e alle presentazioni delle opere d’arte dei pasticceri, poi Ernst Knam, più focalizzato sulla tecnica e sulla precisione, e infine Damiano Carrara, con la sua vena italo-americana. Conduce la serata Katia Follesa, che avrà in mano le redini di tutto il gioco sostituendo Benedetta Parodi che invece si dedica alla stagione per pasticceri adulti. Sarà una puntata a tutto west per gli aspiranti pasticceri di Junior Bake Off Italia: la puntata, infatti, sarà ambientata comunque in America. Sei gli episodi che andranno in onda su Real Time, della durata di sessanta minuti, ciascuno ambientato nella splendente Villa Annoni di Cuggiono (in Provincia di Milano)

SI VOLA IN AMERICA

Nell’attesa di vedere il secondo appuntamento di Junior Bake Off Italia 3, Katia Follesa si diverte a condividere teneri scatti social. “Il bambino Damiano era stato eliminato… vabbè ce lo teniamo… solo perché è davvero “bravo” … ci crediamo tutte! Staseraaaaa seconda puntata di Junior Bake Off canale 31 Real Time!”, scrive la conduttrice su Instagram. Ed infatti, nella fotografia condivisa alcune ore fa, si vede un sorridentissimo Damiano Carrara attorno ai concorrenti della terza edizione dello show dedicato alla pasticceria amatoriale che, dopo la sua versione Vip è tornato anche nelle sue vesti Junior. Ed intanto, anche Ernst Knam è apparso della sua versione social e anche lui, qualche ora fa ha postato uno scatto insieme alla conduttrice scrivendo: “Buona la prima…ma anche la seconda! Stasera io e @katioska76 vi aspettiamo alle 21.10 su @realtimetvit per una nuova puntata di #JuniorBakeOff!”. Tanti i commenti dei fan: “Anche io vi aspetto su Real Time ….siete fantastici…il mio venerdì sera lo dedico completamente a voi”, “Io e le mie bimbe siamo pronte”, “Pronta! Oggi scorpacciata di Knam già da ora su Real time”. Cliccate qui per visualizzare lo scatto e tutti gli altri commenti degli estimatori. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Eliminazioni e grembiule blu

Nella prima serata di Real Time, andrà in onda la seconda puntata di Junior Bake Off Italia 3. Chi verrà eliminato? Due giovani concorrenti dovranno lasciare – proprio a breve – il mitico tendone di Villa Annoni di Cuggiono, in Provincia di Milano mentre uno di loro, conquisterà gloriosamente l’ambitissimo grembiule blu. Dopo la parentesi dedicata alle due puntate dei Vip, i giovani pasticceri amatoriali anche stasera saranno alle prese con le loro creazioni dolciarie, nella speranza di proseguire con la loro gara. Ed intanto, la terza stagione come ben sapete ha debuttato lo scorso 22 dicembre, sempre sul canale 31 del digitale terreste con Katia Follesa alla conduzione che ha preso il posto di Benedetta Parodi. Anche nel prime time, l’arduo compito di giudicare le creazioni artistiche, spetterà a Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Se non avere a disposizione la TV, potrete rivedere in replica su DPLAY.com, il secondo appuntamento e, in questo caso, potrete visionarlo anche in mobilità scaricando la sua applicazione ufficiale. Junior Bake Off Italia, va in onda anche su Sky ai canali 131 e 132. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Puntata a tutto west

Sarà una puntata a tutto west per gli aspiranti pasticceri di Junior Bake Off Italia che torna in onda oggi, 29 dicembre, su Real Time con una nuova puntata di questo nuovo corso. Dopo le versioni adulti e vip che ci hanno tenuto compagnia per tutto l’autunno e il primo scorcio dell’inverno, ora tocca ai piccoli bambini guidati da Katia Follesa. Al suo fianco rimangono i giudici storici del programma che questa sera avranno il loro bel da fare a colpi di dolci a stelle e strisce per una serata west. Al centro della puntata ci saranno i cupcake o altri dolci tipici degli Usa? Sembra proprio di sì almeno secondo quanto la stessa Katia ha annunciato poco fa in un piccolo promo pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter di Real Time, la rete che ospita il programma. Clicca qui per vedere il video in attesa della nuova puntata. (Hedda Hopper)

Katia Follesa al timone della versione junior

Anche stasera, torna il secondo appuntamento con i piccoli pasticceri amatoriali della terza edizione di Junior Bake Off Italia. Dopo l’edizione per ‘grandi” vinta dal buon Carlo Beltrami, come di consueto Real Time ci ha voluto regalare lo spaccato di pasticceria dedicato ai più piccoli, per scoprire quale sarà il little pasticcere amatoriale della nuova stagione del programma in onda sul canale 31 del digitale terreste. Dalle 21.10 circa, torneranno in pista i tre severissimi giudici del programma che, data l’età dei concorrenti, questa volta sembrano anche essersi abbondantemente addolciti. Nonostante lo ‘zucchero’, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, sono gli evergreen del programma che verranno affiancati dal promettente Damiano Carrara, promosso anche per questa edizione per piccoli, al fianco degli altri due validi protagonisti. Cambia invece la conduzione e, al posto di Benedetta Parodi, abbiamo trovato la simpaticissima Katia Follesa che, nonostante tutto, si è comportata davvero bene prendendo in maniera egregia le redini della trasmissione dedicata alla pasticceria.

Junior Bake Off 2017, seconda puntata: un nuovo eliminato in arrivo?

I piccoli pasticceri, torneranno anche questa volta sotto il famoso tendone di Bake Off, scenario anche dell’edizione per ‘grandi’ andata in onda poco prima di questa versione Junior. I concorrenti però, sono piccoli solo di età in quanto, hanno già dato dimostrazione di essere dei veri e propri talenti della pasticceria amatoriale. In tutto saranno sei gli episodi che andranno in onda su Real Time, della durata di sessanta minuti ciascuno con alle spalle il magico mondo di Villa Annoni di Cuggiono (in Provincia di Milano), contornato da natura incontaminata e animali bellissimi. Ogni settimana, due piccoli concorrenti dovranno abbandonare la gara e al termine, solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia. Nel frattempo, durante la prima puntata Massimo ha conquistato l’ambitissimo grembiule blu mentre i piccoli Alice e Camillo hanno dovuto abbandonare la gara dopo appena una puntata. E se vi siete persi il primo appuntamento, non abbiate paura! Potete recuperarlo in replica cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori