REAL STEEL/ Oggi in tv su Rai 2: info streaming del film con Hugh Jackman (29 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Real Steel, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 29 dicembre 2017. Nel cast: Hugh Jackman, Dakota Goyo ed Evangeline Lilly, alla regia Shawn Levy. La trama del film nel dettaglio.

real_steel_film
il film fantascientifico in prima serata su Rai 2

Padre e figlio divisi ma uniti da una passione che presto diventerà comune. Real Steel è l’offerta per la prima serata di oggi, 29 dicembre, di Rai2, che ci terrà compagnia con l’azione ma anche i buoni sentimenti e le emozioni. Hugh Jackman sarà il protagonista del film i cui momenti clou sono tutti racchiusi nel trailer italiano che potete vedere cliccando qui. Un uomo pieno di debiti pronto a tornare in pista grazie ai combattimenti tra robot ma le cose si complicano quando il figlio lo segue e si affeziona al robot da allenamento che il padre ha costruito, Atom. Sarà lui a scendere in pista per loro e non solo per i soldi che il protagonista tanto cerca ma per lo stesso rapporto che non hanno mai avuto l’occasione di costruire, fino a questo momento. Un sogno ancora possibile? Le emozioni non mancheranno e non solo per chi si sintonizzerà su Rai2 ma anche per tutti coloro che vorranno vederlo su smartphone e tablet in diretta streaming al link raggiungibile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Azione, drammatico e fantascienza per la prima serata di Rai 2 che manda in onda la pellicola del 2011 diretta da Shawn Levy mentre il soggetto è stato tratto dal racconto di Richard Matheson, la sceneggiatura è stata estesa da Leslie Bohem e John Gatins e la produzione è stata invece firmata dallo stesso regista con Don Murphy. I produttori esecutivi sono invece Steven Spielberg e Robert Zemeckis. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono ImageMovers, DreamWorks Pictures e la Walt Disney Studio Motion Pictures che ha distribuito il film nel nostro Paese. Il montaggio è stato realizzato da Dean Zimmerman con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Danny Elfman. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti e la sua durata è di circa due ore. Dopo la pubblicazione di due video promozionali distribuiti nel 2010, Real Steel è uscito nei cinema americani nell’ottobre del 2011 ed in quelli italiani nel mese successivo. La pellicola ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica, riuscendo ad incassare quasi 300 milioni di dollari. Accanto a Hugh Jackman nel cast troviamo anche Evangeline Lilly, attrice statunitense principalmente nota per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Lost, che in Italia è stata trasmessa da Rai 2. È inoltre nota per essere apparsa in diverse pellicole cinematografiche si successo, come Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, Lizzie McGuire: Da liceale a popstar, The Hurt Locker 3 Little Evil.

NEL CAST HUGH JACKMAN

Real Steel, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 29 dicembre 2017 alle ore 21,10. Una pellicola di genere fantascientica che vede nel cast attori del calibro di Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn e Karl Yune. La storia, ha tratto spunto dal romanzo Steel, scritto da Richard Matheson e riprodotto come uno degli episodi conclusivi della serie tv Ai confini della realtà. Hugh Jackman, che nel film interpreta il personaggio di Charlie Kenton, è stato reso celebre dalla sua partecipazione alla saga cinematografica dedicata ad X-Men, in cui interpretata Wolverine. Nel 2017 ha poi preso parte alle riprese di Logan – The Wolverine e The Greatest Showman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

REAL STEEL, LA TRAMA DEL FILM FANTASCIENTIFICO

Siamo nel 2020, anno in cui la tecnologia ha creato un’intera generazione di robot in grado di combattere al posto degli essere umani. Dopo aver perso il titolo mondiale, l’ex pugile Charlie Kenton decide di dire definitivamente addio al ring per dedicarsi all’attività di manager. Intanto, è costretto anche ad affrontare la morte della sua ex compagna e l’affidamento del piccolo Max, suo figlio. Costretto a trovare un nuovo robot da addestrare, Charlie si reca assieme a Max in una piccola discarica con la speranza di trovare una carcassa di robot che possa essere rimessa in sesto e pronta al combattimento. Tra le macerie della discarica, Max intravede un robot, che si rivela essere un semplice esemplare da allenamento e non adatto a combattere sul ring. Ma grazie alla caparbietà del ragazzino il robot Atom riuscirà ad apprendere nozioni di boxe ed altre discipline da combattimento che gli permetteranno di diventare invincibile. Nel finale Atom sarà costretto ad affrontare Zeus, uno dei robot da combattimento più forti al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori