Peter Pan il film/ Trailer e info streaming del film stasera in tv su Canale Nove (3 dicembre 2017)

- Cinzia Costa

Peter Pan, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 3 dicembre 2017. Nel cast: Jeremy Sumpter, Jason Isaacs e Rachel Hurd – Wood, alla regia PJ Hogan. La trama del film nel dettaglio.

peter_pan
Il film in prima serata su Canale Nove

Canale Nove ci porta sull’Isola che non c’è con Peter Pan. Nel film del 2003 – clicca qui per vedere il trailer – Jason Isaac interpreta il ruolo di George Darling, il papà di Wendy, e di Capitan Uncino seguendo una tradizione che deriva dalla prima rappresentazione del romanzo di Barrie. Jason Isaacs è noto principalmente per il ruolo di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter. In un’intervista con Digital Spy, l’attore inglese ha rivelato di essersi presentato all’audizione di “Harry Potter” per la parte di Gilderoy Allock e di essere rimasto deluso dal fatto che gli fosse stato chiesto di interpretare il villain. Isaac, che aveva appena indossato i panni del terribile Uncino, non voleva interpretare nuovamente la parte del cattivo in un film per bambini e ragazzi: “Ho detto al mio agente: Quando chiamano, tu dì loro ‘grazie molte, ma no’. Sto per lavorare in Peter Pan nel ruolo di Uncino. Lui mi rispose: Dai, pensaci in questo weekend! Risposi: No, non voglio pensarci! Dev’essere divertente e sono lusingato da quanto mi è stato chiesto, ma non farò la parte di due cattivi”. Ricordiamo che il film andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui 

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Per la prima serata di oggi, domenica 3 dicembre 2017, Canale Nove si dedica alla messa in onda del film per tutta la famiglia con la sua scelta che cade su Peter Pan, una pellicola prodotta nel 2003 dall’unione di diverse case cinematografiche tra cui Allied Stars Ltd, Red Wagon Productions, Revolution Studios, Columbia Pictures e Universal Pictures mentre la Columbia TriStar Italia ha gestito la distribuzione della pellicola nel nostro Paese. La direzione del film è stata affidata P. J. Hogan con il soggetto tratto dall’opera teatrale di J. M. Barrie e con la sceneggiatura estesa dallo stesso regista con Michael Goldenberg. Il montaggio è stato realizzato da Michael Kahn con gli effetti speciali delle aziende Industrial Light & Magic, Digital Domain e la Sony Pictures Imageworks. Le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard e la scenografia è stata ideata e realizzata da Roger Ford. La pellicola è stata prodotta tra Australia, Stati Uniti d’America e Regno Unito e la sua durata è pari a 115 minuti. Ironia della sorte, nel corso della riprese del film, l’attore che ha interpretato Peter Pan (Jeremy Sumpter) crebbe considerevolmente in termini di altezza. Per questo motivo la produzione fu costretta a porre in essere una lunga serie di accorgimenti ed a girare da capo diverse scene iniziali del film per rendere il più possibile credibile il personaggio di Peter Pan. Tutti gli attori protagonisti, per prepararsi al meglio alle scene di volo acrobatico, si sottoposero ad estenuanti allenamenti prima di iniziare le riprese. Nonostante le critiche al film siano state più che positive il risultato al botteghino è stato più che deludente. La pellicola ha infatti incassato solo 120 milioni a fronte di ben 100 milioni di budget. Il film è uscito nei cinema americani nel nel dicembre del 2003 ed in quelli italiani nell’aprile del 2004.

NEL CAST JEREMY SUMPTER

Il film Peter Pan va in onda su Canale Nove oggi, domenica 3 dicembre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola d’avventura quella del 2003 che è stata diretta da PJ Hogan ed è stata interpretata da Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd – Wood, Harry Newell e Freddie Popplewell. Completamente ispirato al romanzo omonimo di James Matthew Barrie, il Peter Pan di PJ Hogan è probabilmente il film più fedele al personaggio dell’opera romanzata anche se a tratti se ne discosta, presentando un protagonista poco infantile e proiettato verso i classici dilemmi adolescenziali. Jereme Sumpter (che nel 2003 aveva solo 14 anni), che ha interpretato il personaggio di Peter Pan, è un attore americano noto per aver preso parte anche alle riprese di altri film di successo come Animal – Il segreto della foresta, Excision, Soul Surfer e Into the Storm. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

PETER PAN, LA TRAMA DEL FILM

Siamo a Londra nel 1904, dove la giovane Wendy Darling vive assieme alla sua famiglia. Ormai tredicenne ed in procinto di diventare una piccola donna, Wendy non ha nessuna intenzione di crescere per davvero. Desidera infatti continuare a raccontare favole ai suoi due fratelli e a sognare come solo i bambini sanno fare. Una notte scorge la figura di Peter Pan volare all’interno della sua cameretta. Il ragazzino è un quattordicenne che come Wendy non vuole crescere ed ogni sera si nasconde nella stanza della ragazza per ascoltare i suoi racconti. Proprio quella sera, a causa della fretta di fuggire via, perde la propria ombra all’interno della camera di Wendy. Diversi giorni dopo Peter ritorna nella cameretta della ragazza e finalmente i due si incontrano. Il giovane invita Wendy a seguirlo, assieme ai suoi due fratelli, per vivere in eterno sull’Isola che non c’è, un mondo dove tutti i bambini possono rimanere tali, lontano da ogni forma di regola o responsabilità. E così Wendy ed i suoi fratelli lasciano la loro famiglia per gettarsi nelle strampalate avventure di Peter Pan ed il resto dei bambini smarriti. Poco dopo però Wendy cambia idea, rendendosi conto di quanto Peter sia diverso da lei. Prima che lei ed i suoi fratelli cancellino definitivamente il ricordo dei proprio genitori, decide così di fare ritorno a casa. Prima che la ragazza possa partire però lei, i suoi fratelli e tutti i bambini smarriti vengono fatti prigionieri da Capitan Uncino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori