Gomorra, la serie/ Anticipazioni ultima puntata: il tradimento di Ciro (Replica, oggi 30 dicembre)

- Stella Dibenedetto

Gomorra, la serie: anticipazioni ultima puntata in onda oggi, sabato 30 dicembre, in prima serata su Rai4. Ultimo scontro tra Genny e Ciro dopo la scoperta del tradimento dell’Immortale.

gomorra_terza_serie_2_cs_2017
Gomorra

Sarà un’ultima puntata al cardiopalma quella della prima serie di Gomorra, in onda tra pochissimo su Rai4. Al centro dei episodi finali ci sarà il tradimento di Ciro che approfitterà della scarsa fiducia dei membri del clan per operare la scissione. Donna Imma, consapevole che il tradimento di Ciro potrebbe costare la vita a Genny, organizzerà un incontro con l’Immortale al termine del quale sarà uccisa. Nonostante la morte, però, Donna Imma riuscirà a far arrivare nelle mani del figlio le prove del tradimento di Ciro. Genny, inizialmente fingerà di non aver scoperto nulla ma lo strano atteggiamento del giovane insospettirà Ciro che organizzerà la sua fuga. Tornato a Napoli, sarà il protagonista di un durissimo scontro con Genny. Cosa succederà tra i due? Qualcuno morirà? Sarà un finale mozzafiato quello della prima stagione di Gomorra che tornerà in onda sabato 6 gennaio con i primi episodi della seconda stagione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GENNY CERCA VENDETTA CONTRO SALVATORE CONTE

Ultimo appuntamento con la prima serie di Gomorra, in onda questa sera su Rai 4. Al centro dell’ultimo appuntamento, c’è il desiderio di vendetta di Genny che, dopo la morte di Daniele, vuole punire Salvatore Conte. Dopo il funerale di Daniele, Genny riunisce tutto il clan per esporre il suo piano: i giovani si trovano d’accordo con il giovane boss mentre gli anziani pensano che sia una cattiva idea e abbandonano la riunione. Genny, così, non sa come comportarsi. Ciro ne approfitta insinuandogli il dubbio che il traditore possa essere stato Zecchinetta che viene così ucciso dalle giovani leve dei Savastano. La morte di Zecchinetta provoca la dura reazione dei membri anziani del clan, sempre più convinti che Genny non possa essere il boss del clan. Cosa farà, dunque, Genny? Ancora una volta, Ciro cercherà di aiutarlo ma i suoi consigli saranno sinceri? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GENNY SI VENDICHERA’?

La prima stagione di Gomorra torna in onda questa sera su Rai4 per il gran finale. Ciro e Genny si troveranno di nuovo uno davanti all’altro per l’atto finale di questo arco di episodi. L’epilogo si avvicina e ancora una volta la serie Sky ci regalerà un vero e proprio scontro al cardiopalma in cui entrambi rischiano la vita. Genny ha scoperto i guai e i tradimenti di Ciro nonché il fatto che proprio la madre sia morta per mano di quello che credeva essere suo amico. I due saranno al centro di questo sorprendente finale lo stesso che ha segnato il successo della serie esportata poi in tutto il mondo e che ha ottenuto ben tre stagioni. Ciro capirà le intenzioni di Genny molto presto e questo lo metterà in fuga con moglie e figlia al seguito almeno fino a che non cambierà tutto e Ciro andrà all’attacco usando proprio la sua famiglia per mettere in trappola il suo nemico/amico di sempre riuscendo a scaricare una serie di proiettili su di lui e lasciandolo in fin di vita mentre i titoli di coda continuano a passare mentre il pubblico rimane con il fiato sospeso. (Hedda Hopper)

DOVE SIAMO RIMASTI

Oggi, sabato 30 dicembre, a partire dalle 21.04, su Rai 4, andranno in onda gli ultimi due episodi della prima stagione di Gomorra, la serie di Sky diventata ormai un cult per il pubblico italiano. Sul canale satellitare, la serie interpretata da Marco D’amore e Salvatore Esposito è giunta alla terza stagione L’ultimo episodio di Gomorra 3 ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico per il triste destino di Ciro che, nella prima stagione, muove i fili di tutta la trama. La serie, partita come una scommessa, ha lentamente conquistato i telespettatori al punto che la Rai ha deciso di trasmettere in chiaro gli episodi delle prime stagioni. Da sabato 6 gennaio, infatti, sempre su Rai4, andranno in onda gli episodi della seconda stagione. In Gomorra 1, Ciro comincia lentamente a scoprire la sua vera identità e ad intrecciare la propria vita con Genny Savastano, figlio del boss Pietro Savastano e della moglie Immacolata Savastano, detta Donna Imma. Nella penultima puntata, Ciro ha ucciso la fidanzata di Daniele fingendo di non essere lui il colpevole e inasprendo così lo scontro tra le due fazioni. Nel momento in cui Genny incaricherà Ciro di trovare l’assassino del giovane, gli accordi con Salvatore Conte rischiano di saltare. Cosa succederà, dunque, a Ciro l’immortale che si è sempre diviso tra il senso del dovere verso i Savastano e la voglia di fare tutto da solo conquistando il potere del clan?

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Nel primo episodio dell’ultima puntata di Gomorra, intitolato “100 modi per uccidere” è il giorno del funerale di Daniele. Davanti alla chiesa, ci sono tutti i giovani affiliati del clan Savastano che intonano inni in onore del defunto. Genny convoca una riunione tra i vecchi e i giovani membri del clan. Genny è convinto che Salvatore Conte debba essere punito per aver ucciso un membro del clan Savastano. I più giovani sono d’accordo mentre i membri anziani abbandonano la riunione. Ciro riesce a convincere Genny che Zecchinetta possa aver fatto il doppio gioco. Il giovane Savastano ordina così alle giovani leve di far confessare Zecchinetta e poi ucciderlo. La morte di Zecchinetta convince i vecchi membri che Genny non sia in grado di gestire il clan. Ciro, così, consiglia a Genny di chiedere consiglio al padre. Quando il giovane Savastano va in carcere a trovare Don Pietro si ritrova di fronte un uomo molto diverso da quello che ricordava. Su consiglio della madre Donna Imma, Genny non parla con nessuno delle condizioni del padre e riferisce che il boss ha ordinato di schierarsi tutti contro Salvatore Conte. I membri più anziani, però, non gli credono e Ciro ne approfitta per dare inizio ad una scissione. Imma, consapevole che il tradimento di Ciro potrebbe costare la vita a Genny, chiede un incontro a Ciro. I due si vedono in un bar. Quando Ciro e Imma escono dal locale, Imma e Marina vengono ammazzate. Ciro, invece, propone un’alleanza a Salvatore Conte. Nel secondo episodio intitolato “Gli immortali”, Genny, mentre prende gli oggetti per vestire la salma della madre, trova all’interno della sua borsetta la prova del tradimento di Ciro. Durante il funerale di Donna Imma, Ciro si rende conto che Genny lo ha scoperto. Decide così di fuggire trascinando via la moglie e la figlia che si accingevano a porgere le loro condoglianze a Genny. Ciro e Genny sono i protagonisti di uno scontro a fuoco: molti proiettili partono colpendo uno dei due. Cosa succederà? Genny Savastano morirà per mano di Ciro l’immortale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori