L’anno che verrà/ Ospiti e anticipazioni del Capodanno di Rai1: è festa sul palcoscenico, mezzanotte superata!

- Stella Dibenedetto

L’anno che verrà, ospiti e anticipazioni: da Maratea, Amadeus conduce il Capodanno di Raiuno. Albano e Romina, Malgioglio, Raf, Tiromancino e Patty Pravo tra gli ospiti (31 dicembre).

lannocheverra
L'anno che verrà

E’ passata la mezzanotte e siamo ufficialmente entrati nel 2018, a L’anno che verrà è festa grande con la presenza sul palcoscenico di tutti i protagonisti di questa bellissima serata da Cristiano Malgioglio ad Al Bano Carrisi, da Romina Power ad Amadeus passando per tutti gli altri artisti che hanno regalato emozioni e momenti di grande tranquillità. Cristiano Malgioglio si prende poi il palcoscenico con la sua solita grande personalità. Ha cambiato abito e dal rosso fiamma di prima ora indossa una giacca blu chiara e dei guanti neri di pelle. Prede sotto braccia Karol Sevilla tra i protagonisti della serie televisiva di Disney Channel, Soy Luna. Staremo a vedere se la serata regalerà altre grandi emozioni, superata da un po’ di tempo la mezzanotte le sorprese non sono ancora terminate. (agg. di Matteo Fantozzi)

MATTHEW LEE SUL PALCOSCENICO

Tra i momenti più divertenti della serata a L’anno che verrà c’è anche Matthew Lee strepitoso pianista italiano di Pesaro. Il ragazzo regala grande carica e fa ballare tuta Maratea con la presenza anche di una discreta coreografia sul palcoscenico. Ovviamente i commenti sui social sono positivi anche perché il pubblico ha deciso come tutti gli anni di essere molto attivo sui social. Nato il 6 gennaio del 1982 ha iniziato la sua carriera addirittura a undici anni quando ha iniziato a padroneggiare il pianoforte al Conservatorio Gioachino Rossini. Decide di lasciare poi il classico per passare al Rock. A 20 anni era presente a Domenica In dove ha partecipato anche a duetti d’autore. (agg. di Matteo Fantozzi)

RAF PRESENTE CON ”COME UNA FAVOLA”

L’anno che verrà, in onda su Rai Uno, ci propone la possibilità anche di vivere grandi momenti di musica italiana. C’è Raf che fa sognare il pubblico presente, cantando alcuni suoi splendidi brani come ”Non è mai un errore”. Questo ci fa capire come sarà improntata la serata che punta ovviamente a regalare tante emozioni. Per Raf è un tirono sulle reti di Stato della Rai dopo che nel 2015 era stato tra i protagonista al Festival di Sanremo con la canzone ”Come una favola” che purtroppo non l’ha visto accedere alla lista dei finalisti. Probabile che Raf tornerà dopo per raccontare altre storie meravigliose presenti nelle sue canzoni. Il pubblico lo ha accompagnato con grandissima partecipazione, dimostrando nei suoi confronti un affetto davvero fuori dal comune e che lo fa fin da quando negli anni ottanta è iniziata la sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARTENZA A RAZZO CON CRISTIANO MALGIOGLIO

E’ iniziata la serata de L’anno che verrà su Rai Uno con Cristiano Malgioglio che si prende subito il palcoscenico per diventare protagonista. Il noto paroliere è vestito con una splendida giacca rossa a doppio petto con il nero che gioca con il colore predominante. Indossa dei guanti neri, probabilmente di velluto, e i soliti occhiali scuri per proteggere i suoi occhi in difficoltà con queste forti luci. Cristiano Malgioglio è reduce da una splendida avventura all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017 dove ha conquistato tutti anche se non è riuscito a vincere, cedendo addirittura la finale ai più giovani. Cristiano Malgioglio è uno dei protagonisti più attesi della serata su Rai Uno con Amadeus che conduce questa edizione 2018 de L’anno che verrà. Vedremo anche i commenti sui social network da parte del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)

FRANCESCO PAOLANTONI SUL PALCO

Non solo musica a “L’anno che verrà”, ma anche risate, parola di Francesco Paolantoni, che pochi minuti fa, pubblicando un video sui social, ha anticipato la sua presenza nello show condotto da Amadeus. L’attore, noto al grande pubblico soprattutto per i suoi ruoli sul piccolo schermo (ricordiamo le sue recenti partecipazioni nella fiction “I bastardi di Pizzofalcone” e nel film “La Cena”, regia di Andrea Vecchione), ha infatti dato appuntamento a tutti i suoi follower pubblicando un breve filmato sulla fan page ufficiale di Rai Uno, nel quale strizza l’occhio, con la sua solita irriverenza, all’annuale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Sarà quindi una serata piena di risate, di musica e ospiti, grazie ai quali sarà possibile salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a “L’anno che verrà”. Se vi siete persi la divertente clip condivisa nel pomeriggio si oggi, potete cliccare qui e visualizzarla su Facebook. (Agg. di Fabiola Iuliano)

DAVID PRATELLI E FRANCESCA BARRA

L’anno che verrà aprirà i battenti questa sera, su Rai Uno alle 21.00, quando Amadeus, in diretta da Maratea, saluterà il vecchio anno in compagnia degli artisti più amati della musica nazionale e internazionale. In diretta, da Venosa, ci saranno anche Francesca Barra, conduttrice televisiva e compagna di Claudio Santamaria recentemente finita nel mirino di alcuni haters, e David Pratelli, attore e imitatore molto noto al grande pubblico. I due co – conduttori, che saranno i protagonisti di una serie di incursioni in diretta compagnia del pubblico presente in piazza, promettono scintille, anche se non vogliono rivelare troppi dettagli sulla loro presenza nello show. “Siamo pronti a festeggiare con voi!”, anticipa Brancesca Barra in un filmato condiviso di recente sulla fan page ufficiale dedicata all’evento. Ne vedremo delle belle? Se vi siete persi il video, potete visualizzarlo cliccando qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SUL PALCO ANCHE ALBANO E ROMINA

Come ogni anno, il pubblico italiano potrà festeggiare l’ultima notte dell’anno e brindare al nuovo anno con i protagonisti del Capodanno della prima rete ammiraglia della Rai. Oggi, domenica 31 dicembre, subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Amadeus condurrà L’anno che verrà, il tradizionale show di fine anno che, per la prima volta nella sua storia, andrà in onda dalla suggestiva cornice di Maratea, incorniciata nel Golfo di Policastro, incastrata tra i monti, affacciata sul Mar Tirreno. Una location inedita per lo show di Capodanno di Raiuno che accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno. Maratea, famosa per il suo mare e i suoi luoghi turistici, premiata ogni anno con la Bandiera Blu, le 5 Vele e la Bandiera Verde, è pronta ad accogliere tutti i cittadini che decideranno di sfidare il freddo per brindare al 2018 in piazza. Gli ingredienti della magica serata saranno come sempre la musica, il divertimento e l’energia non solo del conduttore Amadeus ma anche di tutti i personaggi che hanno deciso di festeggiare con i fans l’arrivo del nuovo anno. Sul palco de L’anno che verrà, infatti, ci saranno tantissimi artisti che uniranno vecchie e nuove generazioni regalando una notte magica come dovrebbe essere quella in cui si saluta il vecchio anno per accogliere il nuovo. Saranno, dunque, quattro ore ricche di musica, divertimento e sorprese.

OSPITI E ANTICIPAZIONI DELLO SHOW DI CAPODANNO

Sul palco de L’anno che verrà, insieme ad Amadeus, ci saranno anche Albano Carrisi e Romina Power. Dopo due anni dalla reunion che li ha poi portati a girare il mondo in tour, Albano e Romina tornano ad esibirsi insieme dal vivo da Maratea. La coppia d’oro della musica italiana regalerà così non solo al pubblico presente in piazza ma anche ai telespettatori di Raiuno la magia dei loro più grandi successi. Per la gioia del pubblico più giovane, direttamente dal mondo Disney arriverà Soy Luna, la nuova stella che piace sia agli adulti che ai bambini. Sempre per la gioia dei più giovani, oltre a Soy Luna, direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star Maggie e Bianca. Nella notte magica de L’Anno che Verrà, poi, si esibiranno anche Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee e tanti altri ancora. Le sorprese, però, non finiranno qui. Dopo il grande successo di Tale e Quale Show, sul palco di Maratea, si esibiranno anche alcuni, grandi protagonisti del programma di Carlo Conti. Ci sarà, infatti, il vincitore Marco Carta e poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia, Valeria Altobelli. Si esibiranno, poi, giovani promesse della musica italiana, viste in altri programmi televisivi e ci sarà un collegamento con Venosa, altra località della Basilicata dove sarà presente Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli. Ad accompagnare Amadeus, poi, ci saranno tanti amici e comici come Francesco Paolantoni e Dario Bandiera. Infine, reduce dal successo ottenuto al Grande Fratello Vip, ci sarà anche Cristiano Malgioglio che, sicuramente, proporrà la sua hit “Mi sono innamorato di tuo marito”. Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori