SCOMPARSA, FICTION/ Anticipazioni quarta puntata 11 dicembre 2017 e diretta terza

- Valentina Gambino

Scomparsa, fiction tv di Rai1: ecco tutte le anticipazioni della terza puntata in onda oggi, lunedì 4 dicembre 2017, Nora vola a Roma da Enrico il padre di Camilla

scomparsa_cs_2017
Scomparsa, la fiction in onda su Rai Uno

SCOMPARSA, LA FICTION: DIRETTA TERZA PUNTATA

La fiction Scomparsa torna la prossima settimana su Rai 1. Le prime anticipazioni dicono che Giovanni e Nora faranno una scoperta importante sulla villa in cui si sono recati. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che le immagini delle telecamere a circuito chiuso mostrano un uomo incappucciato che ruba il Suv dal parcheggio, ma non sembra essere nessuno dei dipendenti dell’azienda. Intanto sul giornale esce la notizia dei sospetti  su Amir: questo perché Ferrari ha convinto Luca a parlare con lui. Balestri va quindi a chiedere a Franco e Marianna e l’uomo conferma che effettivamente quella sera ha visto Sonia rientrare tardi un po’ strana e infelice: è il flashback visto a inizio puntata. Nicola va quindi a chiedere spiegazioni al genero. Il quale dice che la ragazza era venuta al locale per fare un’ordinazione per una serata marocchina. Dai tracciati dell’antifurto satellitare del Suv Giovanni scopre che l’auto è stata in una villa sul Monte Conero, che è di proprietà dell’Ambasciata di Saint Patrick. Linda avvisa il padre che la notte della scomparsa delle ragazze Amir non era tornato a casa dopo la chiusura del locale e gli chiede quindi di scoprire la verità. L’uomo riesce a recuperare una traccia di sangue del genero e chiede di confrontarlo con il DNA trovato sotto le unghie di Sonia. Giovanni, anche senza mandato, va alla villa. C’è anche Nora che trova nella fontana il bracciale della figlia. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

RINTRACCIATO IL SUV

Dei flashback ci portano alla notte della scomparsa: Sonia e Camilla arrivano in una villa dove sembra in corso una festino hard. È presente anche Turano che cerca di calmare la Telese che non sembra essere affatto a suo agio. L’uomo fa cadere un braccialetto della ragazza in una fontana. Giovanni rintraccia il Suv inquadrato nella stazione di servizio: appartiene a una società, ma il responsabile dice che l’auto in questione non si è mossa dal parcheggio da due settimane. Il guardiano notturno spiega però a Nemi che ci sono altre persone esterne all’azienda che hanno la password per accedere al parcheggio. Nora va da Gilda con Enrico e la medium dice che nel posto dove sta Camilla c’è un fischio continuo. Luca si presenta in commissariato perché si è ricordato di aver visto Amir nel suo locale con Sonia: i due sembravano nel mezzo di una discussione. Dice tutto a Balestri, suocero dell’uomo. Lorenzo ha picchiato un bambino a scuola e viene quindi sospeso. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SONIA TROVATA MORTA

Nora porta Enrico a San Benedetto per parlare con Giovanni. L’uomo racconta che Sonia si era presentata a casa sua come una ragazza desiderosa di iscriversi a medicina e di intraprendere gli studi di psichiatria. Lui aveva però capito che mentiva e così Sonia ha cominciato a parlargli dei suoi problemi con il padre. Una donna andando a fare jogging fa una terribile scoperta: sulla riva del Tronto c’è il corpo di Sonia. I primi rilievi fanno pensare che sia stata uccisa la sera stessa della scomparsa. Nora teme il peggio anche per sua figlia. Marianna incolpa il marito per quel che è successo alla figlia. Arriva il giorno del funerale di Sonia e Nora teme che Fausto, non presente al rito, stia per fare una sciocchezza. Avvisa così Giovanni. I due trovano l’uomo che sta provando a uccidersi con i gas di scarico delle auto. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I MISTERI DI SONIA

Su Rai 1 è cominciata la terza puntata della fiction Scomparsa, con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada. La prima scena ci riporta a qualche giorno prima della sparizione di Sonia e Camilla. La prima viene sorpresa dal padre mentre rientra di nascosto a casa di notte. L’uomo la trovo piuttosto strana, anche perché un po’ triste. Tornando al presente, cioè cinque giorno dopo la scomparsa, Nora mostra a Enrico la foto della figlia e gli spiega che non le aveva detto nulla di lui, ma crede che abbia trovato una sua lettera. Sorprendentemente l’uomo riconosce nella foto Sonia. Giovanni cerca intanto un certo Manuel Santoro, un ragazzino che risulta aver usato il computer da dove è stato scaricato il video di Sonia. Evidentemente non è stato lui a farlo, qualcuno ha usato la connessione aperta da lui. Manuel ricorda solo di essere tornato per recuperare la sua pendrive e di aver visto sul tavolo una cartelletta rosa con un adesivo particolare. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE PROPOSTE DELLE ALTRE RETI

Quali saranno le altre proposte televisive di stasera a parte Scomparsa? La fiction con protagonista Vanessa Incontrada, aprirà i battenti della terza puntata alle ore 21.25. Sulla seconda rete di Casa Rai invece, spazio per la nuova puntata di Criminal Minds, la stagione 12 andrà in onda con l’episodio numero 21 dal titolo “Luce verde”. Su Rai3, sarà tempo per le nuove inchieste di Report, per un appuntamento dal titolo: “A.A.A. Italia vendesi”. La rete ammiraglia di Casa Mediaset, offrirà la finale del Grande Fratello Vip 2, chi vincerà? Su Italia 1 ci sarà tempo per una nuova pellicola dal titolo “Io sono leggenda”. Anche Rete4 proporrà un film dal titolo “Giustizia a tutti i costi”. Naturalmente questa sera lo scontro diretto sarà tra le due ammiraglie, da un lato la drammatica fiction e dall’altra parte la diretta conclusiva di un reality show che ha appassionato davvero tutti: voi cosa vedrete? Nora sarà ancora alla ricerca di Camilla e Sonia, le due ragazze sparite nel nulla. Naturalmente la fiction, potrà essere visionata anche in diretta streaming tramite l’applicazione per smartphone e tablet oppure sul sito di RaiPlay. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Dove siamo rimasti

Questa sera andrà in onda la terza puntata della fiction tv dal titolo Scomparsa, cosa accadrà e cosa è successo? La scorsa puntata del passato 27 novembre si è conclusa con ascolti proprio da capogiro portandosi a casa ben 6.231.000 spettatori (24,1 % di share). Nel corso della seconda puntata, i sospetti sul probabile rapimento di Camilla e Sonia sono ricaduti su Riccardo Trasimeni, padre di Arturo che ha cercato di contattare Nora tramite la radio di Arianna. Giovanni però, dopo le indagini ha scoperto che Trasimeni non c’entrava nulla con la sparizione misteriosa delle due ragazzine e il suo comportamento complesso era dovuto solo al figlio, nella speranza di poter catturare la sua attenzione. Nel frattempo una testimonianza di Riccardo afferma che le ragazze sono state viste scendere da un Suv e le telecamere della pompa di benzina lo dimostrano. Nella puntata di oggi invece, Nora deciderà di andare a Roma per parlare con Enrico e raccontargli tutto, sparizione compresa. L’ex aiuterà la donna dopo la tragica notizia? Lo scoprirete solo stasera! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il Promo

Scomparsa torna anche oggi, 4 dicembre, su Rai1 con una nuova puntata in cui conosceremo nuovi dettagli sulla famosa notte della scomparsa di Camilla. La giovane è sparita per sua volontà (per via della storia della madre e della mancanza di un padre) o perché qualcuno le ha fatto del male? Le indagini del vice questore continuano mentre la protagonista, Nora, dovrà ancora dimenarsi tra i dubbi sulla figlia, quello che sta scoprendo in questi giorni, e la possibilità di avere dalla sua parte proprio il padre di Camilla, Enrico. L’uomo la prega di non tenerlo fuori da tutto come ha fatto in passato ma lei sembra ancora dubbiosa a riguardo. Cosa farà alla fine Nora? La sua decisione può essere davvero difficile in questo caso ma il nuovo promo pubblicato sulla pagina Twitter di Rai1 la mostra addirittura in lacrime. Questa situazione finirà con spezzarla? I fan sperano di no e il successo della fiction ne è la testimonianza. Clicca qui per vedere il video promo della nuova puntata. (Hedda Hopper)

Il cast di Scomparsa

Nora continua ad essere letteralmente sconvolta per la totale scomparsa nel nulla della figlia Camilla. Con questo immenso dramma, si aprirà la trama della terza puntata della fiction TV con protagonista Vanessa Incontrada che sta facendo una scorpacciata di ascolti televisivi proprio niente male. La serie in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, nei precedenti due appuntamenti ha vinto contro il Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Come andrà stasera? La lotta tra i due programmi sarà particolarmente interessante anche perché, come ben saprete, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset il reality show andrà in onda con il suo appuntamento finale che ne decreterà il vincitore. A questo punto quindi, sarà una lotta quasi ad armi pari. Da un lato troveremo un programma televisivo che giunge alle sue battute finali mentre sotto un altro punto di vista, ci ritroveremo con una fiction televisiva nel pieno della sua trama giunta alla terza puntata. Nel cast di Scomparsa, oltre a Vanessa Incontrada troveremo anche Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Simon Grechi, Elisabetta Pellini, Euridice Axen e molti altri trasformando il progetto quasi in un piano di lavoro fortemente corale.

Scomparsa, il calendario di programmazione della fiction

La terza puntata della fiction Scomparsa, andrà in onda questa sera, a partire dalle 21.15 circa su Rai1. Vanessa Incontrada tornerà in scena per un personaggio assolutamente inedito che racconta il dramma più doloroso di una madre: la scomparsa della figlia nel nulla. Saranno sei le puntate previste con questo nuovo progetto dell’ammiraglia Rai. La prima messa in onda è avvenuta lo scorso 20 novembre. Dopo la terza puntata in onda questa sera, la quarta dovrebbe essere trasmessa il prossimo 11 dicembre, la quinta il 18… e la sesta? Su questa ci sono attualmente notevoli dubbi in quanto, in base al suo calendario di programmazione dovrebbe andare in onda proprio per Natale. Sicuramente la Rai deciderà di spostarla tra i 26 e il 29 di dicembre, staremo a vedere! Nel frattempo, potete già recuperare in replica streaming i primi due episodi precedentemente andati in onda collegandovi sul portale ufficiale di RaiPlay. Scaricando la sua applicazione per dispositivi mobili, potrete vedere la fiction anche in movimento ovunque voi vi troviate.

Anticipazioni terza puntata: Nora va a Roma dal padre di Camilla

Cosa succederà nel corso della terza puntata di Scomparsa in onda oggi, lunedì 4 dicembre 2017? A partire dal prime time, su Rai1 si svilupperà ancora una volta il dramma di Nora alle prese con la ricerca della figlia Camilla, sparita nel nulla insieme all’amica Sonia. Due ragazzine apparentemente molto diverse ed una madre che pensava di sapere proprio tutto della sua bambina. Ed invece, questa sparizione ha acceso i riflettori verso dinamiche assolutamente inedite e sconosciute. Nora continua a non darsi pace per Camilla. Il suo immenso dolore quindi, la porterà ad andare fino a Roma per incontrare Enrico, il padre naturale di sua figlia. La donna aveva avuto una relazione clandestina con lui ai tempi dell’Università non gli aveva mai rivelato di essere rimasta incinta e di avere tenuto il bambino. Dopo sedici lunghissimi anni di silenzio, Nora decide di partire in direzione Capitale per raccontare tutta la verità, raccontando anche della sua misteriosa sparizione. Nel frattempo, nella cittadina marchigiana sta per arrivare una tragica notizia che sconvolgerà l’intera comunità. Dalle telecamere della stazione di servizio intanto, la polizia risale ad una ricostruzione del percorso del SUV dove erano a bordo Camilla e Sonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori